Alisson e Nainggolan, niente sconti. Roma a muso duro con Real e Inter

53
775
Roma goalkeeper Alisson, right and Roma’s Radja Nainggolan celebrate their victory at the end of the group C Champions League soccer match between Roma and Qarabag at the Stadio Olimpico in Rome, Italy, Tuesday, Dec. 5, 2017. (AP Photo/Alessandra Tarantino)

ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – Sono partite quasi in contemporanea le trattative con Real Madrid e Inter per Alisson e Nainggolan, una doppia operazione da cui la società giallorossa conta di incassare circa 120 milioni di euro, buona parte dei quali saranno reinvestiti. […] Il Real per Alisson è fermo ad un’offerta di 60 milioni di euro. I «blancos» si fanno forti di un accordo già raggiunto con il calciatore per 6 anni a circa 5 milioni a stagione, ma la Roma non vuole svendere quello che oggi è considerato tra i primi tre portieri al mondo. Si continuerà a trattare, e una soluzione si potrà raggiungere grazie all’inserimento di sostanziosi bonus.

Per il Ninja, invece, la richiesta iniziale è di 40 milioni. Una cifra che in questo momento l’Inter, alle prese con il Fair Play finanziario, non può spendere. Se però i nerazzurri riusciranno a chiudere qualche operazione in uscita entro il 30 giugno, potranno formulare un’offerta che possa soddisfare le richieste giallorosse, che non vorrebbero inserire nell’operazione nessuna contropartita tecnica (dalla società nerazzurra continuano a proporre alcuni giovani – Zaniolo soprattutto – per «scontare» il prezzo di Nainggolan).

La Roma però, come col Real Madrid, vuole solo «cash» perché l’idea di Monchi è di reinvestire gran parte dei soldi incassati […]. La prima operazione da chiudere dopo la doppia cessione di Alisson e Nainggolan, è quella per Ziyech, con cui un accordo è stato già trovato da tempo. Resta da convincere l’Ajax, partito con una richiesta di 40 milioni, ad abbassare le pretese.

In alternativa al marocchino nelle ultime ore ha preso piede l’ipotesi Javier Pastore. […] La sua avventura al Paris Saint Germain è arrivata al capolinea, è un nome che a Monchi piace, e pure parecchio, ma dalla chiacchierata fatta con Simonian, l’agente dell’argentino, è emerso che, per il momento, non ci sono le condizioni per chiudere la trattativa. Anche perché su Pastore (che costa sui 20-25 milioni e ne guadagna circa 6 netti all’anno) nell ultime ore è entrato prepotentemente il West Ham, deciso a chiudere l’affare dopo il no della Lazio all’offerta di 35 milioni per Felipe Anderson.

Il sogno di Eusebio Di Francesco – il suo prolungamento fino al 2021 sembra una formalità – resta però Federico Chiesa, che la Fiorentina valuta circa 50 milioni. Il problema non sarebbe tanto l’investimento, sostenibile vista la sua giovanissima età (è un classe ‘97), quanto l’asta che si sta scatenando sul talento viola. Il piano B porta a Domenico Berardi, che potrebbe arrivare anche in prestito con obbligo di riscatto a 25-30 milioni. Per il ruolo di sostituto di Alisson, con Areola che sembra destinato al Napoli, prende quota l’accoppiata composta dal portiere svedese del Copenaghen, Olsen, e da Meret.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteAlisson-Real, sono pronti 60 milioni. Basteranno?
Articolo successivoCosì i magistrati hanno bloccato la vendita del progetto stadio

53 Commenti

  1. Sostanzialmente il pezzo dice che, bene che va prendiamo 60+ bonus 25+ bonus, che vendiamo il portiere più forte del mondo ed un centrocampista fenomenale per prendere Berardi, e che anche la Fiorentina se dice 50 e’ cinquanta. Noi invece partiamo da cento e poi dimezziamo, fosse mai che poi ci tocca tenerli i fenomeni con quattro anni di contratto….

    • Il problema è che lo dice il pezzo e che lo ripeti tu,
      e potrebbe anche essere che siate due fregnacciari….
      vedremo….

    • Se la notizia è negativa diventa subito vera e via a commentare, se è positiva “nun ce credo”…
      Ma che ce famo de sti pseudo-romanisti?

  2. Su leggo scrivono che Ziyech è un problema perché giocherà la coppa d’Africa 2019 in inverno…infatti sarà la prima edizione che si farà in estate…ma dico io, un livello così basso e triste ci meritiamo? PARASSITI IGNORANTI

    • hai ragione,é l’ennesima prova di quanto siano inaffidabili questi giornalai!!!!
      ma Allison e radja non erano già stati venduti? 75 più bonus per Allison ed invece oggi si parla di 60 offerti e non accettati?
      e Spalletti , è ancora al telefono con radja e Florenzi? RIDICOLI

      PS.BASTA credere a questa gentaglia..poi si lamentano quando gli viene dato del boccone

    • shhh, non dire troppo quella parola, perché sennò i boccaloni che non fanno una piega a sentire che l’inter stremata dal FFP compra il mondo e la Roma che ne è uscita fuori alla grande deve vendere, poi gli viene un coccolone boccalone 😀

      Loro prendono per comunicati ufficiali la cazzetta, il mundo deportivo e arenapule.

      Io prendo sul serio i comunicati ufficiali della AS Roma, e ad oggi abbiamo solo comprato e ceduto nessuno.

      Poi possiamo commentare sulla fuffa, io tendo ad essere scettico se qualcosa non torna (e basta leggere le sinfonie su milan e inter per capire che qualcosa appunto non torna), e tendo a fidarmi di fonti serie, e dei comunicati ufficiali.

      A proposito, cosa penseranno i boccaloni su “Sarà grande milan, i big restano” quando stanno per falli’?

    • Oggi infatti il Milan compra ceballos o Sanchez.. nelle settimane scorse morata Kevin ma pure edin dandoci in cambio bacca..che squadrone faranno,soprattutto rispetto a noi che abbiamo già ceduto mezza squadra

  3. Buongiorno Romanisti!
    Se è vero, sara una raggione di piu per dire FORZA ROMA. Fino adesso hanno fatto una campagna contro AS ROMA e quasi quasi ho pensato che AS ROMA è una societa non molto seria. Se (devo mettere se…, perche i giornalisti sono la categoria meno credibile che esiste), ancora una volta, è vera questa cosa, mi piace MONCHI. Bravo

    FORZA ROMA

    • Ma loro vogliono che tu pensi che la Roma sia poco seria, non a caso danno del laziale ai dirigenti, del fruttarolo al presidente, e poi replicano a gran voce le fuffe del mercato in uscita della Roma, omettendo quello in entrata.

      Dipingono Inter e Milan sull’orlo del fallimento come le regine del mercato, e la roma come un supermercato.

      Si agitano tutti i giorni, a tutti i livelli (pure sui social e pure qui) per farti pensare ad una Roma poco seria, per cui vedi tu se vuoi far parte della nutrita schiera dei boccaloni, o vuoi leggere bene quello che scrivono per notare contraddizioni o incoerenze.

      guarda, ti assicuro che è facile, basta avere un po’ di cervello e sono convinto che tu ne abbia.

      A differenza dei soliti tizi che mi attaccano 😉

  4. continuo a non concordare. Alisson da solo ci ha permesso di arrivare alle semifinali Champions e terzi in campionato e fatto guadagnare oltre 100 milioni Assolutamente da non vendere anche perché non ha mai detto di voler andare via ma anche lo avesse detto lo si può convincere con congruo aumento e comunque la storia di Mahrez insegna: voleva la Roma-rimasto al Leicester-giocato 1 anno-valore aumentato. Ninja insostituibile uno dei pochi combattente e non mercenari

    • Giocano in 11, Dzeko ha sfondato il Chelsea a Londra, El Sha a Roma. Alisson e’ forte, ma non create falsi storici

    • da solo, capito?

      hanno fatto un tiro al piccione, le ha parate tutte e siamo arrivati in semifinale con una sfilza di 0-0.

      capito come ragionano?

      e questi sono gli stessi che si lamentavano di Alisson titolare che non andava mai comprato, mentre invece quei 9 milioni sprecati sarebbero potuti servire per comprare mezzo codice fiscale.

    • Per come la vedo io, se lo vendono a 80 milioni e reinvestono i soldi per rinforzare la rosa, grazie ad Alisson, Real madrid e Monchi

  5. Alisson non pare tranquillo e il gol subito da Zuber ieri sera lo conferma . Prendere un gol di testa all’interno della propria area di porta non lo esime certo da colpe gravi pur da condividere con Miranda . E’ evidente come questa lunga trattativa con il Real Madrid si stia riverberando anche sulle sue prestazioni ai Mondiali che rischiano di essere negative. Credo che tutto andra’ in porto alla cifra richiesta da Monchi e non potrebbe essere diversamente . Poi as roma scegliera’ il sostituto molto probabilmente gia’ individuato…

    • Dimme che te fumi che lo voglio anche io! Zuber ha preso la palla piena di testa completamente solo a un metro e mezzo massimo due da Allison e ha insaccato sotto la traversa! ma come fai a dare responsabilita’ al portiere hai mai giocato a calcio? ti chiedo nuovamente il numero dello spacciatore!

    • tutto quello che passa nell’area piccola è roba del portiere . a maggior ragione lo svizzero ha tirato di testa da 1 metro e mezzo e aveva l’obbligo di uscire in presa .doveva anche non fidarsi di quella sega di miranda. è stata una cappellata che fortunatamente non ha fatto con la roma. in ogni caso stiamo parlando del miglior portiere in circolazione e spero che rimanga alla roma.

    • Spariamo le due cose: la vendita (o non) di Alisson dal goal di ieri: ha ragione SPQR. Tutta la vita è una cappellata del portiere. L’area piccola è il tuo regno e tu sei alto 1,93: quella palla deve essere tua.

  6. Luciano2,allisson da solo non ci ha permesso di fare proprio nulla,senza l’ appoggio della squadra non va da nessuna parte,ha dato il suo contributo come gli altri.naingolan e’ un’ ottimo calciatore,un combattente,non e’ mercenario,ma e’ un cacac@@@i e la societa lo vende x questo!

  7. Facendo la premessa che alisson è un fenomeno, la mia considerazione è che nella storia del calcio ci sono stati decine di portieri che hanno fatto una stagione molto buona e poi sono miseramente calati fino a diventare portieri normali, soprattutto brasiliani, vedi dida, per un anno miglior portiere al mondo con distacco, i nostri Doni e Julio Sergio, anche Julio Cesar nonostante abbia vinto tutto non è stato tutta la sua carriera come i primi due anni di inter, handanovic, per non parlare di donnaruma, il rischio che allison diventi di nuovo cenerentola alla fine del ballo e la roma perda 80 milioni è forse troppo grande, diciamo che secondo me un portiere a quelle cifre va sempre venduto. Poi è soltanto la mia opinione ovvio

  8. Niente sconti. L’accordo con il giocatore vale un 50 ma l’altro lo deve dare il club. Se il Real non vuole cacciare i soldi ciao portiere. Abbiamo venduto Salah ad un prezzo di esigenza da FFP e adesso vale almeno più del doppio. Se il Real vuole uno tra i migliori portieri al mondo lo deve pagare oppure il brasiliano giocherà la Champions con la Roma.

  9. Stamattina leggevo su svariati quotidiano che tale accordo è già stato raggiunto. Mancherebbero solo firma ed alcuni dettagli. Alla A.S Roma andrebbe una cifra che si aggira trà i 60 ed 70 milioni….Sottolineo: che non vi è ancora nulla di ufficiale ma quando cominciano a girar ste voci, prepariamoci al peggio. Compresa la cessione del Ninja.
    Se dovesse essere: quello che io chiedo è una maggiore sincerità verso noi tifosi.
    Ultimamente mi sembra che ci stiano prendendo un pò troppo per i fondelli.
    Sarebbe ora che qualcuno dicesse le cose come stanno.
    In fin dei conti siamo sempre noi a pagare Biglietti ed Abbonamenti. O no?!.
    Per quanto concerne il resto: Se pensano di “Attappare” tali buchi con gl’acquisti di Pastore e Berardi, facendoli passare per grandi campioni…

    • Quindi secondo te la Società dovrebbe pubblicamente dire chi vende, chi compra e perchè…..Bella strategia!

    • X Gianni:
      Leggere bene trà le righe…Mai detto una cosa simile. Se non ricordo male le parole di Monchi Pallotta e Di Frà inizialmente furono: Quest’anno non cederemo nessuno. Puntiamo in Alto! Infatti si è visto… Basterebbe dire: Non fatevi illusioni, mettevi l’animo in pace. Tutti sono “Cedibili” nessuno escluso Al che sarebbe diverso… O sbaglio?!
      Logico che a tale soluzione uno ci arriva anche da solo Però alla faccia della Sincerità! Se poi a te stà bene così non problem.

    • Monchi: “Io sono il DS della Roma e DEVO ascoltare tutte le offerte….”
      Aggiungo io: se al Real gli offrono per CR7 (33 anni) 250 milioni, Florentino pensate che un pensierino non ce lo fa?

    • ti sei preparato al peggio pure per Manolas all’inter, insieme a strootman e a Nainggolan dello scorso anno?

      e delle cessioni sempre di manolas e nainggolan degli anni precedenti?

      e poi quando hai scoperto che era tutta una farsa, nonostante te lo dicessimo, te la sei presa con chi ti ci ha fatto credere?

      oppure hai aspettato ulteriori farse per prepararti al peggio di nuovo?

      poi vi offendete se vi chiamiamo marionette.

      p.s.

      mi dici quali giocatori della Roma ha comprato l’inter negli ultimi anni?

      ti posso dire quanti ne voleva comprare però, mezza titolare e mezza primavera.

  10. purtroppo concordo con Robbo 1 ma qualcuno sa dirmi se skoruskpy ha la rogna o se la roma è ormai solo Raiola dipendente?

  11. er cozzaro nero se rivedi mentalmente i tiri che sarebbero finiti in rete senza parate spettacolari di Alisson e rifai i conti dei punti che avremmo perso. …comunque concordo che molti altri giocatori hanno fatto molto bene ed è per questo che vorrei che fossero venduti solo i comprimari conservando la attuale struttura con due o tre inserimenti.

  12. Red yellow,tutto giusto,tranne il fatto che se al tifoso lo spettacolo non aggrada puo’ anche decidere di non rinnovare l’ abbonamento o non andare allo stadio.se un film non rispecchia il tuo genere non vai a vederlo al cinema!

    • Giustissimo! Sottolineo:Nessuna conferma. Nessuna certezza.
      Però se dovesse accadere dopo non lamentiamoci se alla prima uscita prendiamo 3 o 4 fischi e ce mandano a casa…
      Oppure la peggior situazione che possa verificarsi:
      Il mondo è pieno di se e di ma.
      Ma immaginiamo per un secondo cosa accadrebbe, se venissimo eliminati in Champions proprio grazie al Real e alle parate di Allison.
      Altro che depressione e tiro al bersaglio. O no?!.

  13. è cosi difficile di dire a Alisson che ha un contratto e che è la Roma a decidere del suo prezzo? Vuole andare via al Real? OK ma al prezzo che vogliamo noi, e se diciamo 80 milioni è 80, e se diciamo 100 milioni è 100! Lui è in una squadra che ha appeno fatto semi-finale di Champion’s League, non in una squadra che lotta per non retrocedere, allora se un professionista, deve comportarsi bene.

  14. Luciano x quello che riguarda skorupsky ( ma e’ un mio pensiero) secondo me se la batte con allison tra i pali,ma con la difesa alta di di francesco,dove il portiere e’ quasi un libero,bisogna saper giocare con i piedi,e skorupsky in qiesto e’ inferiore a allisson (come era inferiore anche a szczesny del resto).quindi credo che la roma stia cercando un portiere con queste caratteristiche!

    • non c’è nulla che non possa essere migliorato.
      fallo allenare specificatamente per quello e vedi che migliora, e vedi Allison nelle prime partite, con i piedi, non fa le cose delle ultime partite.

  15. Luciano magari se non avessimo sbagliato 100 gol e preso 30 pali, forse qualcosa di meglio allison a parte,si poteva fare,non trovi? Un saluto.

  16. Se Alisson “c’ha fatto la bocca” a vestire la camiseta blanca, punterà i piedi. Sarà dura convincerlo a restare serenamente…

  17. finalmente annusiamo a quanto ammonterebbe questo fatidico contratto descritto da alcuni utenti come “irrinunciabile”, “impareggiabile”, “faraonico”, “galattico” ecc ecc… al punto che, se tali cifre dovessero essere confermate, consiglierei alla redazione di cambiare il nome da giallorossi.net a masochisti.net

    • Ma tu non eri quello che sta al mare e non se fila nessuno? Oggi alghe? Troppa caciara? Poca gnocca in giro, oppure troppa? La signora che marca a uomo, e te che sei costretto a fare l’occhio roteante da camaleonte? Di’ la verità: senza di noi non puoi stare. Buone ferie.

    • me sa che sta tanto ad avola quanto era a liverpool 😀

      oppure forse è stato sincero solo su avola 😉

  18. Ma con i 100 della Champions e 70 di Alisson 35/40 del ninja vojo vede che squadrone tirano fuori sennò Pallotta fa le valigie e ciaone

  19. Patroclo,sono d’ accordo,a me skorupsky piace molto(la fidanzata magari di piu’,che spettacolo!) E se la roma lo tiene,penso che possa difendere la porta dignitosamente,tra l’ altro gli ho visto fare delle parate mostruose,al pari di allison.comunque se tieni skorupsky,devi sempre comprare un’ altro portiere di riserva.

  20. Non ho capito perché dovremmo spendere milioni per portieri che non conoscono il gioco di DiFra, non hanno dimestichezza con lo spogliatoio e non conoscono l’italiano, quando abbiamo Skorupsky.

    Prendiamone uno giovane come secondo che può farsi le ossa e crescere con Savorani e puntiamo sul polacco.

  21. Il real puntava degea pronti a offrire 100 milioni che contro il Portogallo fece una papera alla karius e con noi per alisson fanno i parsimoniosi. Misteri del calcio, quel che so è che la politica economica del leicester con mahrez funzionò. Valeva 50 milioni due anni fa e ha 50 milioni lo hanno rivenduto pure scontento. Così dobbiamo fare noi se vogliono andarsene.

  22. X Ultras:
    Io son convinto di una cosa, che se Allison il Real dà noi lo compra a 70/80 milioni: minino se lo rivendono il doppio. Sempre ammesso che faccia una buona annata s’intende 🙂

  23. speriamo che dopo la partita di ieri ci ripensino, 1 tiro 1 gol (certo per colpa di Miranda ), ma non certo come Sommer ecco quello dovrebbe prendere il Real, ha pareggiato da solo la partita.

  24. Vedo che è arrivato L ordine supremo da Poggio mirteto per le truppe cammellate ! Denigrare allison e naingollan!! Il primo è diventato un goicoechea ( altro fenomeno pallottiano ) con la saudade, il secondo un bandito degno di romanzo criminale. Il tutto per giustificare L ormai ingiustificabile. Purtroppo L avventura di James Pallotta da epica ( secondo alcuni ) di sta trasformando in tragicomica. Bye bye pallotta

    • So tutti froci col culo degli altri. Daglieli te 11 milioni l’anno a uno e guardalo ubriacarsi senza ritegno. Poi vagli pure a far i complimenti.
      Ma comunque è chiaro che pallotta tra un po’ molla. Siete contenti voi e i laziali. Fatevi due conti. Non ho dubbi che con Ferrero sarete felicissimi…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome