Alisson ha chiesto 5 milioni l’anno al Real Madrid. I blancos pronti a sborsarne 60-70

73
1836

LA ROMA SI CAUTELA E PENSA A LAFONT E LUNIN – Il Real Madrid si prepara a sferrare il suo attacco frontale per Alisson. I blancos, scrive in questi minuti il portale “Repubblica.it”, presenteranno la loro offerta alla Roma solo dopo la finale di Champions League in programma domani sera.

Monchi chiede 100 milioni per il portiere brasiliano, gli spagnoli sono pronti ad arrivare fino a un massimo di 60-70, una cifra che però potrebbe non essere sufficiente a convincere il ds giallorosso. Intanto però Alisson ha posto le sue richieste al Real: contratto quinquennale a 5 milioni l’anno.

La Roma tiene duro, ma deve comunque cautelarsi nel caso in cui alla fine il brasiliano dovesse finire in Spagna. Il ds Monchi segue con attenzione Lafont del Tolosa, mentre è stato smentito l’interesse per il talento svedese Marko Johansson, 19enne del Malmoe. La sorpresa potrebbe essere il giovanissimo Andriy Lunin, portiere della nazionale ucraina.

Fonte: Repubblica.it

Articolo precedenteSalah: “Tutti mi dicevano di rimanere a Roma ma io volevo vincere in Inghilterra”
Articolo successivoDE ROSSI: “Sono rimasto a Roma grazie a Monchi. Di Francesco? Qualcuno aveva storto la bocca ma è stata una scelta vincente. Pallotta vuole fare qualcosa di grande, ci sta riuscendo”

73 Commenti

    • e no, ti ricordo che ci hanno accostato anche Perin e pure Donnarumma!!

      ps: oggi sulla Gazzetta parlano ancora di tentativi del Milan per Dzeko.

    • L’estensore dell’articolo, qui non riportato è niente meno che Giulio Cardone, non vi voglio togliere il piacere della scoperta, dico solo che è degno collega di Matteo Pinci.

    • Se non sbaglio Alisson è un portiere della Roma e non c’è nessuna clausula recissoria da far tremare Trigoria quindi che lo stesso Alisson abbia chiesto 5 pippi ad un altra squadra me sa de na fregnjaccia ……… Per Alisson COMANDA SOLO LA ROMA STAMPATEVELO IN TESTA .
      Basta co ste str@nzate ….. PERFAVORE .

  1. Da rinnovare subito.
    Alisson 5 mln li merita tutti mica come donnarumma che ne prende 6 per fare 2 papere a partita.
    Certo è che se il Brasile dovesse vincere il mondiale con Alisson protagonista potrebbero offrire cifre irrinunciabili.
    60 mln li rifiuto subito senza pensarci ma 130-150 è dura.
    Se però parte Alisson deve arrivare un top mondiale in qualche reparto (io farei a centrocampo come ad esempio Eriksen o Isco).

    • se la lazio vuole 110 per savic, noi ne dobbiamo chiedere almeno 130 per Alisson.
      Comunque i giocatori forti, qui, non rimangono. Questo se non oggi, il prossimo anno, va via.

  2. Monchi chiede 100 milioni per il portiere brasiliano, gli spagnoli sono pronti ad arrivare fino a un massimo di 60-70, una cifra che però potrebbe non essere sufficiente a convincere il ds giallorosso.

    Infatti, non lo è. Saludos.

    ps: Lunin magari come secondo però, è uno dei prospetti più interessanti in Europa.

  3. A Madrid so furbi, se vogliono accattare un giocatore top player a 60-70 milioni e dargli 5 milioni di stipendio….le due cifre non combaciano…5 milinoi di stipendio si danno a un giocatore che costa dai 150 milioni in su eheh

  4. Il portiere (quello bravo) è l’unico che non puoi mai sostituire degnamente ma davanti a 100 mln alzo le mani. NB 100 mln non sono 40 o 50. Per quanto riguarda i 5 mln annui che chiede, per me li vale, anzi ha pure fatto lo sconto.

    • In linea di massima sono d’accordo con te. Ma se sborsano 230 per neymar, tra i primi 5 attaccanti più forti, perché dobbiamo svendere Alisson a meno della metà?
      Parliamo di uno dei primi 3 portieri.

    • Ragazzi ma che state a di, guadagnare 5-6 milioni annui al calcio è assurdo…. è vero che tutto ruota intorno ad enormi interessi, diritti tv etc ma ricordiamoci che è uno sport e occorre prima di tutto che i giovani possano crescere e le società abbiano i soldi per crescere i giovani.
      gli stipendi vanno rivisti sia per i giocatori sia per i manager .se lo vogliono lo paghino alla Roma che lo ha fatto crescere. Daje Roma

  5. 120 mln e facciamo una Squadra forte veramente. 80 milioni ti rifai la difesa e poi in porta ci possiamo pure mettere pellizzoli.
    Che poi se prendi Cragno con un a 15ina secondo me Alisson non lo fa rimpiangere.

    • Forse tu non vedi le nostre partite …. Con Alisson in porta giochi in 13 ……………….

  6. Ragazzi, mettiamoci l’anima in pace: se squadre ricchissime come Real, United, Barcellona, ecc si mettono in testa di prendere un giocatore, lo prendono.

    Io terrei Alisson solo se ha voglia di Roma e di vincere a Roma..non serve tenere un giocatore scontento, che magari ti fa una stagione alla Goicoechea, e lo vendi a 1/5 di quello che potevi ricavare.

    Comunque, per quel ruolo, sembrerebbe che siamo già ben coperti con Skorupski.

    E se il Real si presenta con 70-80 mln + qualche ottima contropartita (come Nacho) e ci prendiamo 1 campione a centrocampo e 1 in attacco, seriamente ci andiamo a perdere?

  7. E’ inutile dire me lo tengo, mai via…….deciderà lui e ho paura di sapere già cosa pensa. Per un portiere per quanto bravo non si andrà mai sopra i 70.

    • Allison vale mezza squadra, almeno la nostra, per cui secondo me a meno di 150mln è REGALATO!

  8. Buongiorno, Romanisti!

    stavo aspettando una notizia su Alisson. Non mi piaceva vivere senza informazioni sul portiere. Ma dove sono andati a sapere che Alisson che è in ritiro ha chiesto al Real Madrid quello che hanno scritto? Mah, mi vien da dire!

    Forza ROMA

  9. 100 milioni.. E non un euro in meno.

    100 milioni per un portiere!

    E lo abbiamo acquistato da una squadra brasiliana pagandolo con qualche pallone bucato e pochi spicci..

    Bisogna vedere se quei soldi vengono investiti bene però..
    E per bene intendo con qualche calciatore di livello europeo e notevole fama, duttile alla causa giallorossa! Alisson si è già capito che sogna il Real Madrid!

  10. Ma tutti sti dettagli a Repubblica chi glieli confiderebbe? “Monchi ha chiesto 100 quelli vonno spende massimo 70..” A belli de casa.. Se per delle autentiche zuppe in spagna se so spesi anche 120mln me vorreste dì che il miglior portiere in circolazione (questo è, PUNTO) può valerne meno? E il Real te pare che se davvero lo vuole non te li da sull’unghia 100 mln? Ma te ce mette su pure 2 giocatori e una fornitura a vita di sangria.. Fate pace con la logica.

    • Nico la fonte della notizia è questa: articolo di Cardone che l’ha saputo da pinci che a sua volta l’ha saputo da cardone. se so fatti la vendita e lo sconto sul prezzo. se lo venderanno lo faranno a non meno di 100. mica so nati la notte della sgrullata

  11. Sulla vicenda Alisson Becker si sono gia’ espressi in modo chiaro James Pallotta Mauro Baldissoni Monchi e mister Eusebio Di Francesco escludendone assolutamente la partenza . Non vedo chi altri lo debba ancora fare…

  12. Fonte ufficiale della AS ROMA è Repubblica .It? non lo sapevo , lasciamolo in pace a giocare il mondiale voci che possono distrarlo

  13. Anche Real Madrid è vittima dei nostri giornalisti. Anche al Real leggono il pensiero, sanno cosa stano preparando, per chi e quando.
    Ero preoccupato senza una notizia sul portiere. Non fanno bene a lasciare le persone senza informzioni.

    Forza Roma

  14. conoscendo monchi è già tanto se lo vende a 50 (salah docet).
    a proposito, quella “pippa” di paredes ad un passo dal napoli per 40 mln.. solo monchi poteva regalarlo a 20

    • 1. La richiesta è di 30 Milioni.
      2. E’ tutto da verificare l’interesse del Napoli a quelle cifre.
      3. Lo hanno pagato 23+4 di bonus legati alle presenze, quindi 27.
      4. è così forte che non andrà manco ai mondiali
      5. se fossi una persona normale capiresti al differenza con la vendita di corsa di Salah e quella eventuale di Alisson con tutta la calma.
      5. tu monchi non lo conosci.
      6. se il Napoli sostituisce Hamsik con Paredes brindo ad Aglianico per una settimana.

    • CHI VUOLE ANDARE VA… CHI VUOL RESTARE RESTA.
      Dzeko, Manolas,Naingoolan, non sono voluti andare via. Salah non sarebbe restato neanche se gli offrivi il doppio. Ruediger non ha fatto una piega. il fatto è che neanche Peres vuole andarsene…

  15. Se dev’essere allora da 100mln mi siederei a valutare e terrei Skorupsky che è bravo bravo ti trovi un che fa da secondo e allora prendiamo qualche top player dove serve.

  16. Certo che di comici sui giornali è pieno , è paradossale noi vendiamo , inter che spalletti dice che non puo comprare e milan che non potrà fare mercato e esclusa dalla uefa coprano
    Applauso ai COMICI 🙂 🙂 🙂

  17. Voglio provare ad aggiungere quanto non stato detto, se poi per mio demerito, non mi sono accorto che qualcuno ha espresso la mia stessa opinione chiedo venia per la banalità.
    La Roma sta incamminandosi verso una realtà europea, se non mondiale, attraverso tournée, sponsor e risultati sportivi eccellenti al di fuori delle nostre frontiere, ma abbiamo ancora da lavorare e scrollarci di dosso l’epiteto di “trampolino di lancio”; concordo con chi vede Alisson per altre, massimo, due stagioni e il nostro obiettivo, giunti al doloroso addio, sarà capitalizzare al massimo; i Big Club, poi, non piangono per un tassello perso ma fanno sì che sia sempre il “progetto” al centro dell’interesse.
    La Juve negli anni ha perso fior di giocatori ma… è migliorata sempre più! (Continua)

    • In breve, per far crescere un albero rigoglioso bisogna potarlo, quando è necessario.

      La Scimmia ora se va a spurcià un po.
      Saluti scimmieschi ?

  18. D’ accordo con Ziopeppo.

    Alisson e Dzeko valgono più di tutta la Roma attuale.

    Dopo il mondiale, Monchi venderà il brasiliano per non meno di 150 – 200 mln.

    • è un accostamento che non riesco a comprendere: credo che ci sia una notevole differenza tra il MIGLIOR portiere al mondo (25 anni) ed una punta oggettivamente sostituibile (32 anni), per quanto siano stati determinanti durante l’ultima stagione.
      Comunque, quando si muove il Real Madrid non si ipotizza un “misero” stipendio di 5 milioni annuali. Meglio non credere che parta per quella cifra

    • Concordo Alieno… al real netti marcelo ne prende 11, bale 15 e ronaldo 23, io credo che ad allison meno di 7-10 non gli darebbero, a noi con le nostre “amichevoli tasse” costerebbe 7 netti circa 15-18 lordi.
      Io ad Allison 5 glieli darei subito, ma non li ho e non sono il DS della Roma.
      Comunque attenzione Allison è stato fondamentale e fenomenale ma l’anno scorso si è ritirato il giocatore più forte della nostra storia e siamo comunque arrivati in semifinale di champions con Elsha e Shick… morto un papa se ne fa un’altro.

    • concordo fino a metà commento, dissento sul resto.
      Provo a spiegarmi… sono due i ruoli basilari su cui si costruisce una squadra di calcio: chi capitalizza il gioco (il Messi della situazione) e chi annulla quello avversario (un portiere miracoloso come Alisson). Chi ha praticato anche a livello dilettantistico comprende facilmente questo concetto. Anche se è sembrata quasi un’amichevole, contro il Sassuolo il polacco non mi ha trasmesso la stessa tranquillità “spirituale” del brasiliano (comunque… una buona prestazione, nonostante la ruggine nelle gambe).
      Se dovesse andar via bisogna ridimensionare ogni discorso, ma è un’ipotesi che rifiuto di considerare

    • “Miseri 5M€”?!?!? Forse non hai presente che in Italia stipendi più alti li prendono solo in 3: Higuain (7,5) Dybala(7) e D.Costa (6)… tutti gli altri prendono MENO, per dire Dzeko prende 4,5 ed è il romanista che prende di più. Per un portiere 5M€ sono uno stipendio altissimo, manco Buffon al vertice della carriera li prese. Neuer, che oggi è infortunato ma era senz’altro per distacco il migliore al mondo ha preso nel periodo massimo 7,5M€ dalBayern che era casa sua.

  19. E’ nella mentalità del proprietario della Roma vendere ogni anno i migliori-
    E’ logico, quindi, che Alisson venga venduto e tutti i tifosi della Roma se lo aspettavano-
    Speriamo che non si vendano anche Skorupski, portiere davvero ottimo-

  20. Alisson è un campione e la Roma, meglio gli attuali proprietari, se lo vendono….non sia mai dovessimo vincere lo scudetto-
    E poi tanti soldi fanno gola.Lo scudetto della Roma no.

  21. mahhh il barbiere dove vado ha un amico dentro Trigoria
    Devo dire che in passato ci ha preso sempre, ad esempio mi disse della cessione di Palmieri per coprire la perdita avuta con Iturbe, mi disse che Nainggolan sarebbe rimasto…

    Ebbene, mi ha detto che Alisson da mo che è stato venduto…da Gennaio…a una cifra stratosferica…

    ovviamente prendete questo per quello che è, ovvero l’amico dell’amico…

    • beh l’ispettore col sigaro poteva essere Sabatini…..
      mi ha detto che una volta questo suo amico ha visto una partita alla tv insieme al fumante e Zeman e non si riusciva a vedere niente tanto era il fumo…mi ha detto pure il numero di sigarette ora non mi ricordo esattamente il numero ma era un numero spropositato…

    • ne approfitto per diffondere questa “pubblicità progresso”: NON FUMATE!
      Anche dalle mie parti si materializza dal nulla quella stessa nuvola zemaniana/sabatiniana, ma all’intervallo puoi osservare ad occhio nudo la costellazione di Orione

  22. Massimo mai che legga un tuo commento positivo, ma che tifi Roma? Pensi di essere più bravo di professionisti del mestiere? Il tifoso è una cosa, il dirigente è un altra, il dirigente è quello che ancora ti permette di tifare una squadra, col pensiero da tifoso saremmo già falliti

    • in effetti…..
      La Roma quella è.
      Ed è per tutti.
      Viversela bene o male è tutta una questione di carattere.
      Se sei un tipo divertito ed ottimista,proietterai questa cosa pure sulla Roma.
      Sennò Amen.

    • Considerando che il Montjuïc è appena fuori Barcellona, penso gli venga un po’ scomodo per gli allenamenti… ma in effetti è tutta autostrada via….

    • per la precisione: il Montjuic non è appena fuori Barcellona, si raggiunge con una semplice e salutare passeggiata dal centro. Il Camp Nou è molto più distante, “periferico”…

      PS: è una delle mie città preferite, la conosco abbastanza

    • Il Montjuic sta a Barcelona….

      Zona residenziale, meravigliosa, dove abitano molti giocatori blaugrana e dell’Espanyol.
      Verdissima, parchi curati, nonc’è una cicca per terra.

      Insomma, come tutta Roma.

      Comunque se chiede 5 fa bene, è il valore di mercato.

  23. Ragazzi,

    qui si parla immancabilmente di cifre per questo mostro che abbiamo in porta,

    è normale, chi non lo vorrebbe..il problema è che, faccio notare, allison non ha prezzo,

    se vediamo le partite della roma di quest’anno. con il suo modo di giocare in anticipo,

    non solo sventa i pericoli nel momento in cui si concretizzano davanti a lui, ma spesso

    muovendosi prima spaccia parate facili per quelle che erano occasioni

    da goal.

    IN PRATICA, non c’è cifra per uno cosi’, se lo perdi perdi 20 punti, al contrario

    se lo tieni e fortifichi la difesa diventeremo in assoluto la migliore difesa del campionato

    e sappiamo CHE in italia avere una DIFESA super, equivale a vincere lo scudo..

    se prorpio lo volte..cagate fuori 150 milioni partiamo da li.

    FORZA GRANDE…

  24. Buonasera a tutti. Alisson fa il portiere e il libero. Ha un eccezionale senso della posizione, sicurezza con le mani e i piedi, nelle uscite. Da tranquillità a tutto il reparto difensivo e consente alla squadra di stare altissima. Altro che 70 milioni, ne vale 150 come minimo. Cmq io sono convinto che rimane la prossima stagione se non due. Se vuoi contare in Europa uno come Alisson è imprescindibile.

  25. Credo,purtroppo,che se il Real Madrid vuole un giocatore lo prende e lo prende anche alla Juve! Alisson è sempre rimasto vago sul suo futuro nelle ultime interviste Se il Real,come spero,volesse De Gea o Curtois,quanto se li farebbero pagare United e Chelsea?Le voci sul Real girano da tanto ed anche sui media Brasiliani, mi fanno pensare le frasi di alcuni suoi connazionali come alcune frasi di alcuni zerbini della società! Comincio a temere seriamente una sua cessione, anzi, vi dirò, se cessione ci sarà è qualcosa che a Trigoria già sanno, magari da definire nei dettagli, ma già sanno se andrà via , non che il Real farà una proposta dopo la finale etc

    • ho provato a leggere il tuo commento al contrario, MONIKA: tra le righe è nascosta un’istigazione al suicidio di massa ed all’estinzione definitiva delle parole “trofeo”, “titolo” e “bacheca”

  26. Quest’anno non siamo neanche a giugno e già abbiamo letto una montagna di ca**ate mentre il mercato non ha nemmeno iniziato…grazie a Dio c’è il mondiale e forse i giornalisti smetteranno un po’ di scrivere m**da sulla Roma….

  27. Io cederei Skorupsky SOLO a fine mercato. Con l’obiettivo di tenere Alisson salvo offerte irrifiutabili. In tal caso meglio il polacco di qualche altro che viene dall’estero. Secondo me Savorani è un fattore di crescita che gli altri non hanno

  28. Giusto per del sano fantozzismo mi sono andato a spulciare gli stipendi netti dei portieri dei top club, Navas la “pippa” del real madrid prende 5mln e De Gea ne prende 11.
    Ecco Allison a Roma dovrebbe prenderne 5 per rimanere, al Real andrà al doppio siamo seri… sarebbero 20mln l’anno lordi.

  29. e gli ingaggi di Bale e Isco chi li paga? Il limite tra le diverse fasce di entrate x un club, non è tanto nell’investimento sul singolo giocatore, ma quanto sul monte ingaggi della squadra.Che con le tassazioni italiane diventa uno sproposito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome