Alisson: “I tifosi del Liverpool i migliori al mondo”

Feb 14, 2019 65 commenti by

ULTIME AS ROMA – Il portiere brasiliano Alisson, ex giocatore della Roma, ha parlato al sito ufficiale del suo nuovo club e ha dichiarato il suo amore per la tifoseria del Liverpool, a suo dire la migliore al mondo.

“E’ difficile giocare contro il Liverpool. La qualità della squadra è incredibile. Poi c’è il 12esimo uomo, fuori dal campo, che sono i tifosi. Lo scorso anno fu difficile giocarci contro in semifinale. E’ un’atmosfera incredibile.

Mi piace giocare contro i tifosi che mi gridano contro, ma qui è qualcosa di diverso. Quando ho firmato, sicuramente l’esperienza fatta è stato un fattore. Qui ci sono i tifosi migliori al mondo“.

Fonte: Livepoolfc.com

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 65 commenti

  1. Marcello says:

    I migliori del mondo…ma vaff..

    • S P Q R says:

      una botta alla curva sud che equivale a un calcio ai cojons! mamma mia alisson non si è cagato per niente la magnifica curva sud. ora forse capirete che era impossibile trattenere alisson perché badava solo ai soldi e della roma non gli fregava un kaiser. i giocatori passano la roma resta…..non affezionatevi troppo ai mercenari .

  2. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Nooooo nooooo e chi glielo dice alle vedovelle? Manco ci caca..

  3. Solo magica Roma says:

    Un altro mangia pane tradimento

  4. Max says:

    Ma noooo, lui voleva restare a Roma, è stata colpa di Ballotttaaa!

    • Nome says:

      Se Ballotta lo avesse trattenuto pagandogli lo stipendio richiesto avrebbe detto che il miglior tifoso del mondo è Max.. anni ? 13/14 visto il commento..

      • Max says:

        Appunto, è un mercenario come piacciono a te. Anni? 80/90 da quanto sei sveglio…

  5. Stefano says:

    Penoso, non leccare, sei pure un bugiardo: tu l’anno scorso avevi la CURVA SUD alle spalle, la migliore curva del mondo. Vedrai cosa sarà nel nuovo stadio, quando te la ritroverai attaccata alle chiappe, poi me lo ridici se ami quelli che ti gridano contro.

    • Marco says:

      onestamente la sud attuale non e la migliore del mondo, Una volta la Sud era VERAMENTE la migliore e la piu bella del mondo, purtroppo non e piu cosi da tanto tempo. Con la fine del Cucs non e stata piu quella di una volta.

  6. Jack Sparrow says:

    Da un brasiliano che te voi aspetta’… tranne pluto l’altri so Tutti uguali… Alisson ma chi te se n….

  7. leo59 says:

    Che spettacolo , questo era quello che non voleva andare via da roma ma lo avevamo venduto per forza per fare plusvalenza , avete 2 lumache che si rincorrono dentro al cervello se pensate che pallotta vende e i giocatori si stracciano le vesti perche amano roma , la roma la amano solo i tifosi veri , non sti 4 scribacchini da sito che sono tra il laziale e lo juventiuno una sorta di ibrido
    staetemi bene e forza Roma

  8. Luigi romanista partenopeo says:

    Come portiere non si discute, ma come uomo una vera delusione. LOT@

  9. Davide70 says:

    Buona nebbia ingrato , spero per voi zeri titoli quest’anno, anche i prossimi.
    Bye bye alisson

    • Dario says:

      Per ora è sicuro che a zero tituli ci rimarremo noi, a dire il vero, ci andrei cauto con queste intemerate.

      • David One Kolarov 11 says:

        A portazzella … c’è ancora la partita di ritorno di Champions da giocare, i quarti la semifinale e la finale… chi te l’ha detto che portiamo 0 titoli a casa?
        Nelle partite importanti che abbiamo giocato da squadra a PEZZI non me ne ricordo una nel quale abbiamo abbozzato più di tanto.
        Se vuoi tutto e subito tifa Real,Barca Psg City juve e blaablabla

    • David One Kolarov 11 says:

      Stai sereno che il Liverpool non vincerà niente anche quest’anno ahahahah

  10. Amedeo says:

    1) Tranne Aldair e Taddei, i calciatori brasiliani sono ipocriti.

    2) I tifosi del Liverpool sono fra i migliori del mondo, la Kop è insuperabile.
    Un tempo lo eravamo noi, idem la Curva Sud.

    • davide70 says:

      Sante parole Amedeo

      rIcordo ancora lo striscione : NON PASSA LO STRANIERO !!

      Vecchio CUCS , si andava allo stadio solo per tifare e la sud era il 12° in campo

    • Nome says:

      Io non ho mai notato questo sentimento in Zago, Doni, Cafu, il povero Castan , Julio sergio, lo stesso assuncao … la sagra della stronzaxa… sto sito più che de tifosi romanisti è pieno di un altra sottospecie.. che paese, adesso capisco perché siamo messi così male.

      • Amedeo says:

        Zago che chiede l’aumento il giorno prima di Napoli-Roma, decisiva per lo scudetto. Paulo Sergio che va via dopo un anno di contratto, Cafu che giura amore e poi va in scadenza, Emerson, quello del certificato medico, Mancini l’isterico geloso di Totti, Maicon che usa la Roma per fare il Mondiale e poi “muore”, Cerezo che mette le mani addosso a Viola, lo stesso Falcao che firma per l’Inter il giorno dopo lo scudetto, e altro ancora.
        Come al solito noti solo quello che te pare. Poi, parlavo in generale: Leonardo, Kakà, Edmundo, Socrates, Ronaldinho, Felipe Anderson..

        Che l’Italia vada male vallo a raccontare a qualcun altro, non a chi paga le tasse, e tante, anche per mantenere quelli come te.

        • Anacronistico says:

          Buona sera Amedeo, consentimi di dissentire almeno su Cafu: ricordo una sua intervista in cui dichiarò senza mezze misure che decise di andarsene il giorno stesso della violenta contestazione subita dopo l’eliminazione dalla coppa Italia per mano dell’Atalanta, all’inizio della stagione che poi ci portò allo scudetto.
          Non aveva torto e quell’intervista contribuì un poco ad aprire i miei occhi di adolescente su un certo tipo di tifo.

          • Amedeo says:

            Buongiorno Anacronistico. Hai ragione. Anche se poi il rapporto col pubblico migliorò.

            Ciò che successe quel giorno a Trigoria a Cafu fu vergognoso. Nella sua auto accerchiata dai tifosi imbufaliti c’erano i bambini.

            Non ce l’ho con i calciatori brasiliani, anzi tecnicamente li adoro. Non mi piacciono certi atteggiamenti che sembra siano molto diffusi fra loro. Tendono a far sempre gruppo a parte e, spesso, si mostrano opportunisti, come per far pesare uno status particolare, in un Paese, l’Italia che ritengono del Bengodi.
            (Infatti hanno una valutazione alta proprio perchè figli di un calcio prestigioso. Quando scrivo su Salah certe cose, fosse nato a Belo Horizonte avrebbe avuto una valutazione doppia, mi riferisco proprio a quel concetto).

  11. Roma=Amor says:

    Scherza. Si riferiva solo alla curva!

  12. Alessandro says:

    Alla fine i brasiliani di oggi si dimostrano tutti mercenari non ci sono più i brasiliani di una volta tipo come aldair che non hanno in mente solo i soldi ma anche l’affetto passione attaccamento verso una città che gli ha dato l’opportunità di crescere a livello professionale determinate dichiarazioni se le poteva pure risparmiare allison a prescindere dalla bravura come portiere; ormai gran parte dei brasiliani si sono inborghesiti non c’è niente da fare spero che vadano in fondo al baratro dato che non stanno più vincendo un mondiale

  13. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Vedovelle assenti
    Ah sto rivedendo la batosta del Chelsea. Ma come SARRI, HIGUAIN, RUDIGHER E FINISCE 6-0?
    MA POTECA ESSERE PURE 12-0 VISTO LE OALLE GOL sciupate a porta vuota…
    Gne gne continuate a piangere chi non ci sta più

  14. Zenone - Pallotta Forever says:

    Panzarolo….e pure ingrato….dedicato a tutti quelli che “si erano innamorati di lui”,evvero Aliè?

  15. nessuno says:

    proprio vero quanto tira il denaro ,so’ professionisti si, nel fare il denaro e poi dire a noi ci hanno venduto per fare plusvalenze ,passa un po’ di tempo e poi si scoprono i veri altarini ,si professionisti loro e i loro procuratori nel fare denaro e pensare che c’è chi ha venduto solo pe’ trenta denari , il suo maestro , questi lo hanno superato so’ professionisti

  16. Cucs says:

    Pluto quanto me manchi. Er calcio ormai è Na commedia.

  17. Sop says:

    Diciamo che a Liverpool sarà difficile vedere uno striscione “Bastard Allison” in curva, su questo ha ragione.

    • DajeTurbo says:

      Quelli che hanno messo quello striscione, ammesso che siano romanisti, tifosi della Roma e non dei cxxxi propri, andrebbero sputtanati e allontanati dagli stadi. Con lo stadio nuovo questo succederà…. Dajeee Roma Dajjeee

  18. stefano 63 says:

    ….ma io dico solo che ve aspettavate che diceva??? è brasiliano non romano..

  19. Paola e chi se ne frega! says:

    Se andrà al Barcellona lo dirá pure dei tifosi del Barcellona e allora?. Sei il passato ormai, è stato un piacere.Forza Roma!

  20. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Io per esempio niente. Mica lo abbiamo cacciato con la pistola dietro la schiena..
    Vedasi il caso HAMMESSIKKE col Napoli. Dopo 12 anni, per fare tre-quattro panchine tra l’altro, alla vista dei soldi 30 mln per 3 anni so boni.Non ci ha pensato manco un secondo. Cina arrivo..più 20 mln di plusvalenza al Napoli e vissero tutti felici e contenti. Solo a Roma. ..dico solo a Roma ci stanno le polemiche (fatte apposta ed in chiara malafede)

  21. controtutto5 says:

    l’unico che ha detto ” non parlo della Roma” è Strootman… signori si nasce……

    • DajeTurbo says:

      Gli abbiamo voluto bene, lo abbiamo curato e aspettato per due volte, sempre benevoli come fosse la sua famiglia… che pensavi dicesse andando via? …Non hanno fatto niente per trattenermi? comunque buona fortuna Kevin! Chi va via se ha dato qualcosa alla Roma, rimarrà sempre un po’ romanista perchè in cambio avrà ricevuto molto… Alisson sinceramente da portierone qual è è rimasto davvero poco, ce ne facciamo una ragione. Ora abbiamo Robin un grande vice e presto anche Daniel …Daje Roma Dajeeee

  22. Ales says:

    Sentire dire certe cose fa male, purtroppo il tifo della Roma è cambiato e la meravigliosa curva anni 80/90 non esiste più. Martedì ero allo stadio e i tifosi del Porto ci hanno surclassato, hanno fatto un tifo incessante , dalla tevere lato nord si sentivano solo loro.

  23. AleSsandRo says:

    Premetto che mi sono associato al comportamento dei tifosi della curva, dopo il “caso” Kolarov e Manolas verso un tifoso che senza insultare, aveva gridato genericamente alla squadra di svegliarsi e che, invece, dopo l’inchino di Kolarov, che io ritengo un tentativo di gesto distensivo da parte del calciatore, mi sono dissociato dallo striscione apparso in curva contro di lui, perchè un conto sono le critiche e un conto sono le offese. Ma parliamoci onestamente, se pure noi tifosi, certe volte (chi più e chi meno) contestiamo il comportamento di una parte del tifo, di una parte della curva, di pochi o tanti idioti, se anche noi tifosi, mandiamo a quel paese un nostro giocatore, come pretendiamo che uno straniero possa amare il nostro pubblico più del pubblico di altre squadre?

  24. Maurizio SadSoul says:

    Che spettacolo certi commenti tipo che la sud è la migliore del mondo, ecc. Ma siete seri? Una curva che da anni insulta i propri dirigenti, il proprio presidente, spesso i propri giocatori nonostante che siamo nel momento top più lungo della nostra storia.
    Una curva che per motivi politici fa scioperi e proteste ridicole. Che ogni partita cerca di far prendere multe. No comment.

  25. Stefano1966 says:

    Mmmmhhh… i migliori al mondo… si, si, chiedilo a chi era all’ heysel…

    • Marco says:

      che c’entra heysel? allora tutti noi romanisti siamo dei assassini perche de santis ha fatto fuori ciro, senza dimenticare cosa hanno fatto dei romanisti al povero signor cox………

  26. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Secondo me è un portiere fortissimo che ci ha portato in semifinale di Champions, è assurdo non rimpiangerlo se si è tifosi della ROMA, e cosa dovrebbe dire che i migliori tifosi sono quelli di ROMA sapendo che la domenica dopo avrà la kop alle spalle? Siete un po’particolari su questo sito.

    • S P Q R says:

      ci ha trascinato in semifinale ? già …..giocava da solo !……o gli altri si facevano le segxe in campo.

    • Marco says:

      Perche doveva mentire? la sud non e migliore della KOP anzi non e migliore di tante altre curve. Una volta era la migliore non piu. La Sud e morta da tempo.

      • Masetti primo portiere says:

        La sacrosanta verità. La Kop è tanta roba in più dell’attuale Curva Sud. E non solo la Kop. E anche se non fosse stato così, guardate dove ha rilasciato quella dichiarazione. Sarò impopolare, io Alisson me lo riprendo anche stasera. Alisson vale Kolarov. Mi tengo volentieri il secondo e lo farei anche col primo.

  27. Alberto says:

    È la conferma che è voluto andare via lui, non credo che i tifosi nel Livetpool siano migliori di noi, loro hanno lo stadio che amplifica il tifo, quando avremo il nostro stadio con la forza delle nostre voci cambieremo la traiettoria dei palloni.
    Dimostreremo al mondo che i migliori tifosi siamo noi.
    Forza Roma Daje

  28. orange says:

    PECUNIA NON OLET..eh eh eh

  29. Nome Murdoc says:

    Che fossi mercenario come la maggior parte dei giocatori l’avevamo capito. Questa però te la potevi evitare…un po’ di rispetto…ah è vero per te contano i quattrini. Eh già, quando sarai venduto, la prossima tifoseria sarà la migliore del mondo….e così via. Non ti fai un po’ pena ? Che squallore !

  30. David One Kolarov 11 says:

    Anvedi sto tocco de me**a, sappi che non vincerai niente neanche li’ e naeanche col brasile. Gli insegnamenti di Savorani sono ancora freschi quest’anno, vediamo l’anno prossimo.

    Ps: Klopp è un perdente.

  31. Pseudotifosi a casa says:

    Se vogliamo essere onesti la Kop non ha mai messo uno striscione in curva con scritto BASTARDO riferito a un loro giocatore

    • Max says:

      Una cosa è vera: la sud di adesso non c’entra nulla con quella di 20/30 anni fa che vivevo tutte le domeniche… noi ci siamo spostati, ma i nuovi pensano a tutto tranne che alla maglia. Malati di protagonismo e scrocconi. Con le dovute distinzioni., ovviamente.

  32. byte says:

    Alisson chi?

  33. Anacronistico says:

    Dopodomani, quando avrà firmato per il Real Madrid: “i tifosi delle merengues sono spaziali, sono i migliori del sistema solare”…

  34. Anto says:

    Il Liverpool non vince nulla, ZERO, dal 2006.
    Per carità, nel 2005 la Champions contro il Milan, ma dal 2006 neanche un’altra FA CUP.
    L’ultima Premier è del 1990 (29 anni fa).
    L’anno scorso sono arrivai quarti in campionato.

    Però i tifosi non contestano MAI.
    Su questo Alisson ha ragione.

    Detto questo, dovremmo avere tutti l’onestà intellettuale di distinguere tra le cessioni:
    Salah e Alisson volevano andare via a tutti i costi.
    Nainggolan non sarebbe mai andato via. Ma l’hanno costretto.
    Strootman ha capito che non si puntava su di lui, Garcia lo voleva, alla Roma andava bene, tutti contenti.
    Manolas e Dzeko sono voluti restare. E nessuno li ha costretti ad andarsene.

    Basta con il passato

  35. sNome says:

    Quello che spaventa e fa un po pena sono i puri, i disinteressati tifosi …quelli che di fronte ad un ingaggio 4,5 a volte anche 10 volte superiore a quello che gli offre la loro squadra del cuore, nemmeno tentennano e accetano di guadagnare 1 invece di 4,5 o10, loro non sono mercenari (o-o)

  36. Marco 67 says:

    Rifardito!!!

  37. Azael says:

    Ahahaha adesso alisson è un mercenario solo per aver detto che i tifosi del Liverpool sono i migliori al mondo?
    A parte il fatto che trovo assurdo si debba ancora parlare di mercenari…è normale che i giocatori vadano dove li pagano di più…se a voi vi offrissero un contratto più vantaggioso rispetto a quello dove lavorate non lo prendereste quantomeno in considerazione?
    Ovviamente alisson è andato via per soldi, compreso salah e compagnia.
    Ci rimanete male perché idolatrate troppo i calciatori…a me invece non fa ne caldo ne freddo…conta solo la Roma!!!

  38. nessuno says:

    Mi riallaccio a chi ha menzionato Aldair”Pluto”un vero fuoriclasse,e a Taddei un altro da menzionare è il “divino”Falcao a cui imputo il fatto di non aver tirato il rigore contro il Liverpool ,a rei accettato pure dello sbagliava ,ma resta sempre un grande ,questi don i tre brasiliani da Roma

  39. Alba,Fortitudo,Roman says:

    @SPQR se non era per le sue parate col quasi che andavi in semifinale. La difesa di quest’anno è uguale a quella dello scorso anno ci sono solo due novità olsen al posto di alisson e nel centrocampo un Kevin in meno. Fatti una domanda e datti una risposta. Per il resto per me rimane il più grande portiere che abbiamo avuto compresi tutti da masetti a cuducini, Tancredi, Peruzzi, cervone, konsel , conti ecc.

  40. Divano's says:

    probabilmente lo avrebbe detto lo stesso, qualunque fosse stata la sua nuova squadra.
    rimane che, OGGI, tra la kop e la sud c’è un abisso.
    vedo però che c’è ancora chi vive sugli allori di 30 anni fa

  41. Chico says:

    Negli anni 80 il tifo della Roma era veramente insuperabile. Oggi siamo tutt’altro che una gran tifoseria. La Kop x unità, colore e spinta oggi è nettamente superiore, ma anche molte altre. Questo se vogliamo essere obiettivi. Noi stiamo ancora a “kolarov bastardo”…

  42. Romano e romanista tifoseria ridicola says:

    C’ha ragione.
    Solo qui danno del “BASTARDO” a propri giocatori

  43. Jeffrey says:

    Più parli e meno ti rimpiango

  44. Diego74 says:

    Spero solo il Bayern vi butti fuori ingrato che non sei altro.. . Tu e quell’antipatico di klopp. Forza Roma !

  45. Fgr says:

    Si riferisce ai tifosi che stanno ancora a Tevere? Tranquillo non so caduti ,non sono a rischio, nuotano bene! Mettete na pomata pe i brufoli è vatteneaffanculo

  46. Umbrogiallorosso says:

    A Allison….ascoltaaaa….ma vatte la pia n ter culoooooooo. Sempre forza la Roma..esiste solo.la Roma…i giocatori .specie i mercenari come Allison..passano..

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili