Alisson, Monchi si muove: nuovo contratto con clausola rescissoria da 90 milioni

Feb 13, 2018 56 commenti by

ROMA AL LAVORO PER BLINDARE IL PORTIERE – Non è un mistero che Alisson sia appetito da molti top club europei, dal Bayern Monaco fino al PSG, ma adesso Monchi vuole blindare il suo portierone e costringere le pretendenti a spendere cifre folli per portarlo via da Roma.

Stando a quanto riferisce infatti il portale “Calciomercato.com”, il ds starebbe lavorando al rinnovo di contratto del portiere brasiliano nel quale sarà presente una clausola rescissoria molto alta valida solo per l’estero da ben 90 milioni di euro. Una cifra “monstre” che potrebbe scoraggiare i grandi club che lo vorrebbero. Serve però l’ok del portiere, che vorrebbe restare in giallorosso e potrebbe accettare la proposta di rinnovo (con clausola) della Roma.

Fonte: Calciomercato.com

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 56 commenti

  1. Luca says:

    Questa si che avrebbe senso come clausola.

  2. Roma, solo Roma, Roma e basta! says:

    La fonte lascia il tempo che trova, ma se fosse vero sarebbe una gran bella notizia.
    Alisson è il nostro miglior giocatore.
    Forza Roma

  3. Ben says:

    Molto bene…la Roma del prossimo futuro deve partire dai giocatori top come Alisson Schick Pellegrini (e ci metto anche Under…di grande prospettiva) per costruire una squadra vincente.

    • davide says:

      Ok gli altri, ma Pellegrini? Da vendere il prima possibile all’allocco che offre di più

      • Nome14 says:

        Pellegrini è più che un prospetto. E’ già adesso un ottimo giocatore.
        Ti ricordo che ancora deve fare 22 anni.

      • Patrizio says:

        ma non vi stancate mai di dare della pippa ai giocatori?

        • Marco N says:

          Patrizio, di cosa si stupisce? Davide è così. Chissà quante ne avrà dette a Monchi e ad Under.

      • davide says:

        Poi quando non manterrà le (vostre) aspettative vorrò vedere come la girerete la frittata

  4. MARCO says:

    clausola da rescissione non ce la metterei se non lo vuoi vendere non lo vendi e basta l’importante è dargli un ingaggio da top. questo è in prospettiva o lo è già ora il miglior portiere o uno dei migliori del mondo. con la stagione che ha fatto e se fa un certo tipo di mondiale varrà più del doppio.il punto è se lui vuole rimanere a roma e se la società è in grado di dargli una squadra all’altezza

  5. alessandro says:

    Io sono d’accordo con Negrisolo, Alisson vale almeno 100 milioni di euro, con i correnti prezzi.
    Non esistono portieri che a 25 anni sono forti come lui.

    Comprandolo, sistemi il ruolo per almeno 10 anni.

    Quindi, come al solito, la clausola a mio avviso è un prezzo di vendita mascherato.

    • Patrizio says:

      quello che vale un giocatore lo decidono le trattative con le squadre che lo vogliono. se paradossalmente non lo richiedesse nessuno puoi fare il prezzo che vuoi, ma non saprai mai a quanto lo hai ceduto.

  6. Danilo says:

    Se metti una clausola da 90 milioni è perché lo vuoi vendere… Se lo vuoi tenere non metti nessuna clausola o al massimo ne metti una da 300 milioni…
    Prevedo purtroppo una sua cessione in estate…

    • Diego says:

      Credo tu non abbia ben chiaro come funzionino le clausole,chi le richiede e come se ne stabilisca il valore. Non sono decisioni unilaterali. E’ mai possibile che non riusciate a capirlo?

      • Sciabbolone says:

        Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire….

  7. Wolf says:

    Alisson dopo il mondiale lo cercheranno tutte le big Monchi deve assolutamente rinnovare con la super clausola il portiere più forte che la Roma abbia mai avuto

  8. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Ma come? Quando Monchi ci vuole levare i Nainggolan e gli Dzeko per dargli al miglior offerente la fonte non è attendibile e adesso che invece mette la clausola sul portiere è attendibile?
    Io ringrazio ancora Dzeko che è voluto rimanere, avete visto che bravo è stato contro il Benevento? ha voluto far sbloccare l’amico Defrel per non far perdere la faccia all’inetto Spagnolo che su 7 acquisti ne ha azzeccati 1 e mezzo! Se non era per Dzeko a qst’ora stavamo pure senza attaccante agli ottavi.

  9. Diego says:

    Questo è un giocatore fantastico.La clausola a 90 milioni non metterebbe al sicuro la Roma dal fatto di poterlo perdere,ma,quanto meno,garantirebbe un ritorno importantissimo e la possibilità di potenziare la squadra,nel caso qualcuno lo convinca ad andarsene. Personalmente,lo vorrei a Roma per moltissimo tempo.Se è vero che,sul giudizio della stagione in corso e del lavoro dell’allenatore svolto fin qui pesi tantissimo la qualificazione in Champions ed è lo stesso allenatore a ricordarlo spesso in conferenza, facendo il paragone con lo scorso anno e l’uscita con il Porto, non si può non ammettere che una grandissima parte del merito vada ad Alisson ed a quel Roma Atletico, dove fece parate che hanno dell’incredibile,determinando così il passaggio del turno a scapito degli Spagnoli!

  10. Alberto says:

    Della clausola non voglio sentir parlare. Allison non si deve vendere, la Roma del futuro deve partire da lui. La Juve ha stravinto con Buffon, un portiere forte e la base di tanti trofei.
    Forza Roma Daje

    • Frfank says:

      Non riesco a capire i 5 pollici versi, allora è vero che ci sono pennuti in giro. Hai scritto una cosa troppo sensata e veritiera, complimenti Alberto. Forza Roma!!!

      • Nome58 says:

        …perchè a molti hanno fatto il lavaggio del “cranio”….
        ci sono i tifosi delle plusvalenze alias pallottisti…gli altri

        …tifosi della Roma

        • ROMANO 1 says:

          Non sono nè pennuti, nè tifosi delle plusvalenze, sono semplicemente tifosi che pensano che con gli eventuali 90 milioni di Alisson Monchi compra 5/6 futuri fenomeni. Bhe può anche darsi ma Alisson è una certezza assoluta e non dovrebbe mai essere venduto alla stregua ad.es. di Manolas,Schick, Under,Pellegrini e anche Karsdorp. Questi dovrebbero essere la struttura portante della prossima Roma integrata da un altro paio di giovani e da qualche elemento d’esperienza e,per un anno o due Fazio e Kolarov vanno benissimo tenendo magari Nainggolan.

  11. Semplice says:

    Fonte non attendibile.

  12. Stefano55 says:

    Wolf il portiere piu’forte che la roma abbia avuto e’lobont,quest’anno e’imbattuto e non prende gol da una vita!

  13. Danilo says:

    Vedo che molti sono felici di questa clausola…
    Facciamo una ipotesi: in estate arriva una qualunque squadra (Real, Barcà, Bayern, Juventus) che sborsa 90 milioni e prende Alisson;
    a questo punto la Roma è certa di trovare un portiere che sia forte almeno quanto Alisson? Facendo così facciamo la stessa fine che abbiamo fatto con Salah, venduto e mai adeguatamente rimpiazzato. In questo modo non si vincerà mai nulla!

    • GS2012 says:

      vabbè Dani… io non sono certo un pallottinoboys però ad una simile cifra, a meno che non sei già il Barcellona o il Bayer, fai bene a venderlo, tenerlo contro una simile offerta avrebbe una logica solo se poi in squadra c’hai Dembele, Benzema, Hazard etcetc

    • Diego says:

      Vuoi rinnovare Alisson? Perfetto, ma il giocatore, visto che purtroppo non siamo il Real Madrid o il Barca o una top europea, ti potrebbe chiedere l’inserimento di una clausola qualora gli si possa presentare in futuro un’occasione di crescita professionale importante. Non ti sta bene? Perfetto, il giocatore non rinnova ed aspetta uno o due anni massimo quando sarai costretto a svenderlo. E’più chiaro così? Fosse per la Roma, gli farebbe rinnovare il contratto senza la clausola, ma visto che non potrà offrirgli 7-8 milioni a stagione, è molto difficile che il giocatore accetti un lungo rinnovo senza una clausola che gli permetta di liberarsi. Funziona così purtroppo Danilo. Poi se accettasse di rinnovare senza clausola,saremmo tutti più contenti, Roma compresa, fidati! : D

      • ROMANO 1 says:

        Caro Diego, Alisson ha ancora tre anni di contratto e un eventuale adeguamento non potrà comunque prevedere un prolungamento superiore a due anni. Detto ciò non credo che il Procuratore del giocatore accetti una clausola di 90 milioni (più o meno il valore attuale del giocatore) per un rinnovo che non preveda già da ora un contratto inferiore ai 3/4 milioni l’anno.Credo più realistico un rinnovo a 2/2,5 milioni con clausola sui 60/70 milioni al massimo.Del resto mi pare che Alisson percepisca allo stato 1,2 milioni.

    • Senza Trofei ma con le Trofie says:

      la clausola se pagata ci vuole anche il consenso del giocatore se uno paga la clausola e il giocatore non vuole andare non va. Poi che Salah non sia stato sostituito correttamente è molto vero , visto che Monchi si presenta all’ultima giornata di campionato con Schick pagato 45 milioni rotto e dice a di Francesco – Piglia questo va, che nun ce l’ho fatta a pià Mahrez a 40-

    • Nome58 says:

      Io sono per il lodo Danilo….ma chi se ne frega dei 90mln, quelli sono di Pallotta ….Alisson ce lo godiamo anche noi

  14. Misterbig says:

    Ma cosa ha stravinto la Rubbentus ,infatti la bacheca è piena di scudetti defraudati non di Coppe…,quelle sono sulla bacheca Delle milanesi

  15. GS2012 says:

    ahahah oggi parla bene dell’ASRoma quindi la fonte è credibile…
    se…come in tutti gli articoli… fosse vero sarebbe un bel segnale che dai alla squadra e al Campionato, significa che sulla carta hai sistemato per 10 anni l’estremo difensore…inoltre per simili cifre sarebbe dura per chiunque non cederlo o maliziosamente parti da una quotazione di vendita più elevata… solo che per una simile cifra si dovrebbe partire da un’ingaggio di almeno 4,5ml…

  16. nessuno says:

    mi trovi d’accordo mister big e anche se sto nel magreb per motivi precisi ai tifosi juventini con il sorriso glielo ricordo , ps. anche qui ci sono tifosi della ROMA e non sono pochi FORZA ROMA dal magreb nessuno detto l’africano solo FORZA ROMA

  17. Nome says:

    Se metti la clausola non va bene.

    Se non la metti, non va bene.

    Se lo compri a 7 milioni, non va bene (perché sono troppi).

    Se non lo compri a 7 milioni, non va bene.

    Se è bravo, non va bene (perché poi ce lo tolgono).

    Se non è bravo, non va bene (perché poi non ce lo chiede nessuno).

    Se para, non va bene (perché vuol dire che la squadra è debole).

    Se non para, non va bene (perché ci segnano).

    Se para bene, non va bene (perché cresce il suo valore)

    Se para male, non va bene (perché decresce il suo valore)

    Se rimane, non va bene (perché vendendolo ricostruiamo la squadra).

    Se non rimane, non va bene (perché siamo degli straccioni).

    • Alessandro says:

      Hai sintetizzato in 12 righe l’incoerenza intellettuale di alcuni( ma molti ) tifosi romanisti!!!

      • Amedeo says:

        Grazie Alessandro. Se avessi messo il mio nome avrei ricevuto diverse critiche. D’altronde sono mesi che più o meno cerco di trasmettere questa idea di isterismo compulsivo che, secondo me, pervade ormai gran parte dell’universo del tifo giallorosso.
        Stavolta mi son solo voluto divertire anche io a fare l’anonimo.

        Torno sull’Aventino a meditare.

    • Erik971 says:

      Sostituendo con tira/passa/marca lo puoi estendere a tutti i giocatori della rosa…
      Se potessi ti metterei pollice su 500 volte, perché con queste frasi hai sintetizzato quello che penso di tantissimi che scrivono su questo forum ma anche ad esempio di mio padre che tanti anni fa vedendo un ragazzetto sbagliare uno stop disse “questo non diventerà mai forte, come si può sbagliare in serie A uno stop così!”. Il “ragazzetto si chiamava Francesco ed era la sua prima al Olimpico, uno sfortunato Roma-milan, entrò nel secondo tempo…
      “Se si vuole la perfezione, nulla va bene perché la differenza tra Teoria e Pratica è che in Teoria sono la stessa cosa, ma in Pratica non lo sono!”. troppi vivono solo per la teoria!

  18. riky says:

    90 mil sarebbero pochi per il mercato schifoso di adesso, in più credo che solo la metá dei 90 vengano reinvestiti per il mercato, l’altra metà per gli infiniti debiti, se devi mettere una clausula fai 150 e non se ne parla piú, allison vuole restare a roma? allora non gli interessa della clausula e firma il rinnovo, se una squadra paga la clausula vuol dire che lui prenderebbe almeno 9-10 all’anno e son contento per lui perchè é fortissimo, e un po per noi perché con quei 150 ml rifai un po tutta la squadra anche con giocatori pronti, non cristante o mezzi giocatori da far maturare ancora…

    • 1927 says:

      Una clausola da 150 mln prevederebbe un ingaggio da 10 netti. Chi li mette?

  19. ercucchiaio says:

    ilrestopassa…….la Romaresta!!!

    • Zenone - La Roma è una Fede non è un'Opinione says:

      La Roma resterà finchè sarà gestita da Presidenti come Pallotta…altre Società di calcio hanno fatto una brutta fine…non c’è niente di scontato nel futuro…è per questo che Io ogni giorno rivolgo un sentito Ringraziamento al Ns. Presidente Americano…cosa che tutti dovrebbero fare.

      • Nome1X says:

        ..consiglio anche un pellegrinaggio al Divino Amore…..tutti i sabato pomeriggio e 2 ore in ginocchio sui ceci…cosicchè la beatidudine sarà assicurata

        Zenone Zenone sei proprio un………santone

        Eh eh eh !!!

  20. Michele says:

    A 90 sarebbe da vendere per chiudere il ciclo virtuoso del fpf e cominciare a strutturare una squadra che nn abbia più bisogno di cessioni eccellenti.

  21. AVE says:

    bene la clausola in linea con i prezzi di adesso, ma se vuoi costruire una squadra forte, non puoi prescindere dal portiere
    quindi Beker non si tocca!
    Speriamo che anche lui la pensi così e non veda la Roma come un passaggio, ma un punto fermo per la sua carriera.
    Se vuoi vincere devi avere i campioni e i campioni attirano altri campioni.
    Se poi vuoi fare l’Udinese, allora è un altro discorso!
    Speriamo che il mangiatore di hot dog dopo anni di proclami e di fumo negli occhi buttato ai più sprovveduti, capisca una volta per tutte che la Roma non è la “LONGOBARDA”!
    Prima che arrivasse, nessuno conosceva la parola “plus valenze”
    Ogni anno squadra rivoluzionata è ora di finirla, altrimenti saremo sempre spettatori e mai protagonisti!

    • AVE says:

      11 commenti negativi, o siete gobbi,pummarola sbiaditi o pallottiani di ferro.
      Capito raramente in questo sito, ma mi pare di capire che il 90% degli utenti sia a favore del bostoniano.
      Contenti di non vincere, della gestione della società e dei bla bla bla di questi anni.
      Proprio come lo sono le tre tifoserie citate sopra.

  22. Robbo 1 says:

    Non so di certo che iniziative saranno intraprese riguardo il rinnovo ormai indifferibile di Alisson ma la clausola rescissoria resta una opzione sul tavolo . L’entita’ di questa eventuale clausola sara’ oggetto anch’essa di trattativa ma con il buon senso da entrambe le parti sara’ possibile raggiungere un accordo molto produttivo . Di negativo ci potrebbe essere il prezzo del calciatore ormai messo nero su bianco ma di estremamente positivo ci sarebbe l’incasso contestuale del denaro e il poco tira e molla mediatico che viceversa come ben sappiamo solleverebbe un’asta selvaggia …

  23. ercucchiaio says:

    Cmq non c’entra niente sta cosa ma a me Gianluca Vialli mestasurcaxxodebrutto e se lo dovessi incontrare je direi ” ao acchitta du botte de nandrolone” limejo….

  24. alieno sdraiato says:

    la mia lista degli “incedibili” attualmente è questa: Alisson, Schick, Pellegrini, Strootman, Under, El Shaarawy, Florenzi*…

    PS: l’asterisco al jolly non è casuale

    • Zenone - Aristocrazia Romanista says:

      La mia lista : Alisson Manolas Fazio Kolarov Pellegrini Gerson Under Karsdorp Perotti.

      Schick da cedere subito…

      • alieno sdraiato says:

        hai sbagliato sport

        • Zenone - Aristocrazia Romanista says:

          Tu hai sbagliato pianeta…

  25. Zenone - La Roma è una Fede non è un'Opinione says:

    Alisson deve avere da subito la Fascia di Capitano, perchè se l’è conquistata con la sua condotta in campo e fuori dal campo….questa sarebbe la prima mossa per farlo rimanere a vita nella Roma,altro che le clausole…i prolungamenti…i milioni…

    • Nome1X says:

      OOOHIBOO!! Sono stupefatto….

      sogno o son desto ?

      Dateme ‘na pizza …….strano a dirsi ma stavolta concordo con Zenone!!

      Già sò che domani sarà un giorno plumbeo …..

  26. Chico says:

    Premessa: c’ho il mito di Alisson. Però la sua permanenza ha senso solo se si punta veramente a vincere. Tenere un portiere di questo livello x conquistare i piazzamenti CL non avrebbe senso x noi e sarebbe un peccato soprattutto x lui.

  27. Hitchens says:

    Non scherziamo, se fosse vero sarebbe un’ottima notizia per la Roma: il portiere più costoso della storia, ad oggi, è Ederson, l’anno scorso al City per 40 milioni. Pagarne 90 per Alisson vorrebbe dire più che raddoppiare quel record. Se dovesse rinnovare per 1-2 milioni in più, accettando una clausola del genere, sarebbe un grande lui e un grande Monchi. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Se poi arriva il Real di turno e te lo porta via a 90, c’è poco da fare, non l’avresti mai trattenuto, clausola o non clausola. E, diciamola tutta, Alisson meriterebbe un palcoscenico del genere.

  28. Romolo says:

    Allison a vita se lui vuole …. shic aspettiamo puo diventare importantissimo al centro al posto di zeko …. pellegrini é uno normale … se ti danno un po di soldi … via di corsaaaaaaaa . Di questi centrocompasti ce ne sono centinaia

  29. QuoVadis says:

    E così che dobbiamo agire, prendere dei giocatori a meno di 20-25M, farli li crescere, mettere una clausola altissima, così se lo perdi almeno hai dei ricavi. Questo fino quando hai una situazione finanziaria solida che ti permette di dire no…

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili