Anderson Talisca verso lo United. Gunes: “Potrebbe andare in Premier”

33
574

IL BRASILIANO AVREBBE FIRMATO UN PRECONTRATTO CON GLI INGLESI – Anderson Talisca ha giocato ieri la sua ultima partita con la maglia del Besiktas: suo il primo gol del 5-1 rifilato dai bianconeri al Sivasspor. Ma le voci di mercato sul centrocampista brasiliano, obiettivo di mercato della Roma, lo spingono verso la Premier League.

Stando a quanto riferisce su Twitter il giornalista turco Firat Gunayer, il giocatore avrebbe già firmato un precontratto con il Manchester United. Manca però ancora l’intesa tra il club inglese e il Benfica, proprietario del suo cartellino, che nel frattempo appare intenzionato a scatenare un’asta per il brasiliano.

Ad alimentare le voci sul futuro di Talisca ci ha pensato anche Senol Gunes, allenatore del Besiktas, che ieri in conferenza stampa è stato interpellato sul futuro del brasiliano. “Talisca era quasi già andato via durante la pausa invernale. Mi dispiace per la sua partenza, mi sarebbe piaciuto che restasse ancora con noi”. Interpellato sulla sua possible nuova squadra, Gunes non fa nomi ma usa una metafora per la sua prossima destinazione, tirando in ballo il suo ex compagno di squadra Cenk Tosun, che lo scorso inverno è passato dal club turco all’Everton: “Potrebbe diventare un suo rivale”.

Articolo precedenteTotti presidente: la scelta giusta
Articolo successivoDouglas Costa pubblica immagini-shock contro Insigne e il Napoli. I partenopei: “Indignati”

33 Commenti

  1. Cosa arcirisaputa da gennaio con tanto di dichiarazioni del giocatore e di Mou.
    Se Monchi c’ha provato, ha fatto bene.
    Si tratta di un gran giocatore.

  2. Non credo a giocatori da 30 milioni. Il prossimo anno la Roma avrà a che fare con la prima rata del rimborso del finanziamento per lo stadio e nel comunicato finanziario si annunciava una possibile soccombenza nel contenzioso con Kappa. Gli acquisti si limiteranno ai parametri zero e alle scommesse alla Coric.

  3. È finito il sogno.. Sfumato!

    Quando il Manchester United vuole un giocatore conoscendo la potenza economica di questa società è difficile strapparlo..

    Talisca era il prototipo di calciatore che avrebbe fatto al caso nostro.

    Per non parlare di Kluivert accostato a mourinho da un pezzo.

    Purtroppo questa è la dimostrazione plausibile che un calciatore va preso in tempo se potentoso.

  4. Come ho detto, sembra che lo United si appresta a fare l’ennesima rivoluzione.

    Ci sono giocatori come Blind, Herrera, Mata che fanno ancora la differenza, anche se non sono più giovanissimi.

    Io un paio li prenderei da lì, dato che (pur di liberarsene) questi giocatori vengono svenduti, ed hanno tutti il contratto in scadenza tra un anno.

  5. Herrera lo prenderei. Il problema credo che oltre il costo dsl cartellino i giocatori del manchester hanno alto amche l’ingaggio

  6. Non avevamo nessun dubbio…i veri giocatori stanno vicinissimi alla Roma e poi firmano per gli altri e noi?…Ora forza con qualche giocatore rotto….e si ricomincia!

  7. camomilla per tutti, almeno prima di un comunicato ufficiale.
    Viceversa, quelli in uscita dal Manchester Utd sono pacchi da evitare

    • Herrera, Blind e Mata sono pacchi?

      Posso capire quelli inglesi (che per caratteristiche, di solito, non vanno bene per il calcio italiano).

      Ma se per 50 mln ci fanno un bel pacco con quei tre (aggiungendo qualche giovane promessa tipo Coric e Mukiele), l’anno prossimo ci divertiamo.

    • sono a dir poco in fase calante, ORATIO. A questi puoi tranquillamente aggiungere il superpacco Fellaini.
      Per competere non serve “il nome” (anche Gonalons ha un curriculum rispettabilissimo, ad esempio), ma giovani scoperte in stile Marquinhos… anche se, rispetto a Sabatini, ho notato che Monchi ha molta più confidenza col mercato europeo

    • Fase calante mi sembra un po’ eccessivo.

      Non è che stiamo parlando di giocatori ultratrentenni (Mata è il più vecchio e ne ha appena compiuti 30).

      Fellaini appunto non lo ho citato (anche se è stato sempre titolare nelle ultime apparizioni, prima del suo ennesimo infortunio).

      Blind ed Herrera, li prenderei (a non più di 40 mln entrambi).

      Su Gonalons, l’ho sempre criticato, ma intanto nelle ultime apparizioni non ha demeritato, anzi, mi è pure piaciuto (forse era veramente un problema di ambientamento).

    • non è eccessivo se riferito al rendimento, no all’anagrafe.
      Al di là di questo, Blind è un modesto giocatore fin dai tempi dell’Ajax. Con Mata non avresti nessun salto di qualità, non è mai stato lo spagnolo migliore della sua (felice) generazione. Herrera ha ancora lo scatto e l’entusiasmo di una volta? I reduci di Mourinho sono sempre ridotti all’osso…
      mi dispiace, ma Gonalons sembra ancora un pesce fuor d’acqua, come dimostrato nelle partite “vere” come quella di Liverpool: suo il retropassaggio inconcepibile col quale ha regalato corner e goal. E’ proprio nel suo ruolo che bisognerebbe investire

  8. Avemo preso il ds per muoverci prima e programmare..vedo infatti..aspettiamo du sapere se ci qualifichiamo per la champions prima di fare mercato..ma dove vuoi andare..a sto punto voglio un nome, non credo più a niente, che venga balotelli

    • Su Balotelli alla Roma credo che nell’immaginario collettivo pesi molto il fatto di essere un parametro zero. Costasse 30 ml non lo vorrebbe nessuno (“per quella cifra prendiamoci …”).
      Personalmente lo ritengo inadatto al nostro gioco. Ne faccio quindi una questione tecnica.
      Lui è un solista, mai stato uno che si sacrifica per la squadra. Quando rincorreva gli avversari lo faceva per randellarli o regolare qualche conto, venendo poi regolarmente ammonito o espulso.
      Il cervello è quello che è ma non può essere l’elemento di valutazione primaria. Come pure non è una controindicazione assoluta il procuratore (ben venga Kluivert ad esempio).
      Io preferisco riprendermi SANABRIA ( 1 goal ogni 108 minuti in Liga, in rete anche nelle partita di ieri) piuttosto che Balotelli.

    • Concordo, ritengo Balotelli un giocatore da colpo che può risolvere la partita, ma non è un uomo squadra, non sa far parte di un’orchestra, per questo mi sono meravigliata quando Di Francesco,che punta a creare un collettivo che funzioni come un’orchestra, ha espresso gradimento per il giocatore, anche se non ha mai detto che gli piacerebbe alla Roma.Sempre dal punto di vista tecnico, qualora si volesse giocare con 2 attaccanti, non ritengo Balotelli e Dzeko una coppia, con Dzeko, in caso, vedrei meglio un attaccante rapido che vada in profondità, Balotelli aspetta che gli altri giochino per lui e che gli recapitino la palla sui piedi! Detto questo,tanto alla Roma non arriverà e non per quello che pensiamo noi!:-)

  9. Sono d’accordissimo con Stefano 71: puntiamo forte su Ziyech e Kluivert , ci vogliono però 50 ml per entrambi. Il primo con la sua visione di gioco mostruosa (37 assist nei 2 anni all’Ajax) e con il suo sx potentissimo e precisissimo (grande specialista dei calci di punizione) e’ proprio la mezzala di qualità che da quando non c’è più Pjanic manca tremendamente alla nostra Roma. Il secondo a soli 19 anni ha una velocità e capacità di saltare l’uomo pazzeschi oltre ad essere già prolifico in zona goal, prenderà il posto di Elsharawy che purtroppo non è mai esploso perché non regge il ruolo di riserva ma rende solo se titolare inamovibile, cosa che in una grande squadra nessuno ti può garantire. Su Talisca dico si che è un gran giocatore ma l’alterego di Naingollan e se fosse arrivato…

  10. Sensazione mia:prendiamo Pogba.Lo so che costa ma ho paura che parta Allison e dunque i soldi ci sarebbero e ci addolcirebbe l’amara pillola,e per l’ingaggio troveranno un modo.

  11. Il mercato deve ancora cominciare e i giocatori di calcio sono tantissimi,aspettiamo almeno i primi acquisti. Quest’anno il mercato finirà prima,per fortuna e allora potremo farci un’idea anche se solo sulla carta,perché poi conterá il campo,mi sembra leggermente presto per fare i disfattisti!

  12. manco ci stesse portando Maradona,che Forlaino ci mise più di u mese a trattare. Non riesce a chiudere un cavolo di contratto questo. per non parlare dell anno scorso il “tira e molla” con Defrel manco fosse Rumenigge, poi dalla Sassuolese, ma dai su…questo è buono a vende e a portare soldi, serve un altro Diesse bravo a comprare…

  13. ragazzi mettiamoci l’animo in pace gente come talisca e ziyech qui non arriveranno mai, ma la cosa che mi fa piu’ arrabbiare e che i soldi con cui avremmo potuto prendere uno di loro li spenderemo per pippe come berardi.

  14. Eccolo il luminare della finanza. Abbiamo il figlio di idiolmo!
    La As Roma deve pagare la rata per lo stadio? E da quando?? Che fanno mettono a bilancio 800 milioni dello stadio?? ??? quanto siete stupidi….

    Siete uno spasso. Scrivete cerche cose assurde. Come L altro idiot che dice che serve un altro ds ???.

    Dovevo fare il truffatore nella vita. Con gente come voi, soldi gratis.

  15. I giornalai sparano spesso nomi di calciatori impossibili da prendere o che sono già vicini ad altre squadre, poi fanno finta che la Roma è su di loro ed una volta che prendono un’altra destinazione giù critiche alla dirigenza . Non mi sembra che Monchi abbia mai detto di essere interessato a questo giocatore. Per me conta solo ciò che è ufficiale e non cosa s’inventano i pennivendoli.

  16. Ma il “piomba Monchi” “arriva Mon chi”” si muove Monchi” Allora?
    Il reality appoggiato dai media. Va avanti.
    Ma noi abbiamo una figurina non un da.

  17. Talisca,con tutta probabilità, finirà in Inghilterra (Liverpool o M.U.) dove percepirà almeno 5/6 milioni netti a stagione e Monchi lo intese un paio di mesi fa! Le squadre inglesi stanno drogando il mercato europeo,facendo più danni della grandine! Non sorprende l’atteggiamento( ma siete in buonafede?) di alcuni utenti, i quali,qualora non arrivasse questo giocatore,già sono pronti a martellare!La storia dello stadio caro Nome (ti metterai mai un nick?) è assurda come ogni tuo singolo post mai lasciato qui! Lo sanno pure i muri che lo stadio non è finanziato da AsRoma! Calmi, ci sono molti giocatori forti in giro e noi faremo un mercato importante!Gli isterismi vi fanno male al fegato, oltre che romperci i c……ni!!!

    • Stia calmino, nessuno l’ha insultata. Si chiama libertà di espressione. Se non sarà così me lo potrà rinfacciare per l’eternità. Lei si firma Diego e crede di avere fornito le sue generalità. Purtroppo signor Diego non funziona così, il sistema di questo sito non prescrive l’iscrizione obbligatoria per poter commentare, quindi io oggi posso firmarmi tieco e domani spieco, ma sempre anonimo rimanco. Il giorno in cui metterà la sua faccia e e gli estremi suo documento di riconoscimento, io metterò il mio. Attendo impaziente il suo passaporto.

  18. Questo ci riporta purtroppo alla realtà dei fatti
    Noi a questi livelli di mercato non possiamo
    Competere ne mo ne mai altro che stadio e
    Minchiate varie non abbiamo la forza economica
    Ma in Italia dopo i gobbi al momento dovremmo
    Esserci noi perciò mi dobbiamo pretendere un
    Mercato all’altezza delle aspettative non si può
    Più scommettere sui giocatori se vogliamo realmente
    Concorrere per lo scudetto abbiamo incassato a
    Sufficienza per completare l’organico e renderlo di
    Primo livello speriamo bene Cesarone permettendo..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome