AS Roma, nuova partnership con il brand di lifestyle tokidoki (COMUNICATO)

Set 12, 2019 16 commenti by

AS ROMA NEWS ULTIME – Attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, la Roma ha annunciato la partnership con il brand di lifestyle tokidoki. Di seguito, il comunicato originale:

«L’AS Roma è lieta di annunciare il lancio di una speciale partnership con l’iconico brand di lifestyle tokidoki. Per la prima volta tokidoki abbina il proprio nome a quello di una squadra di calcio per una collaborazione che si concentrerà sulla creazione di contenuti originali e di merchandising in co-branding.

Tra i fondatori di tokidoki, marchio nato nel 2005, c’è Simone Legno, artista romano di base a Tokyo. Tokidoki è diventato un brand di culto in tutto il mondo grazie ai suoi personaggi originali emergendo alla ribalta grazie a collaborazioni negli anni con Hello Kitty, Karl Lagerfeld, Barbie, Sephora, Marvel e MLB, la lega statunitense di baseball. L’annuncio della nuova partnership arriva a poca distanza dalla presentazione di Romolo, mascotte progettata da tokidoki ad agosto. (…)

L’inizio di questa collaborazione rappresenta il sogno di una vita per il cofondatore e artista di tokidoki Simone Legno: “Sono cresciuto al Nuovo Salario e, nonostante sia andato via di casa 18 anni fa, Roma è simbolo e custode dei miei valori, della mia storia, del mio quartiere e dei miei ricordi e questo è diventato sempre più evidente e significativo con il passare del tempo. Vivo e respiro Roma e questa collaborazione è la realizzazione di un sogno professionale. Dal punto di vista emotivo significa moltissimo per me, perché so quanto la mia famiglia e i miei amici siano orgogliosi del fatto che io abbia avuto la straordinaria opportunità di dimostrare il mio amore per Roma e di contribuire alla nostra cultura”.

“Per l’AS Roma, questa collaborazione costituisce un’opportunità per interagire con la nostra fanbase in un modo completamente nuovo e rappresenta al tempo stesso la possibilità di far conoscere la Roma a un nuovo pubblico internazionale. Era importante che questa partnership si fondasse su un rapporto genuino e autentico, come avvenuto per forza di cose con Simone, da sempre tifoso della nostra squadra”, ha sottolineato il Chief Revenue Officer del Club Francesco Calvo».

Fonte: asroma.com

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 16 commenti

  1. Matteodc says:

    “nuova PARTNERSHIP con il BRAND di LIFESTYLE” povera lingua italiana, come ti abbiamo ridotto! 😂😂😂 Si scherza amici, un saluto e FORZA ROMA

    • *El Flaco* says:

      Se posso:
      Non vorrei dir stupidaggini ma notando cosi’ pochi commenti secondo me male si fà a sottovalutare notizie del genere Il mondo dei Manga e degl’Anime è molto piu’ vasto di quanto sembri Hanno un “potenziale” infinito Sbaglierò ma guardare verso taluni settori in forte espansione, non può che far bene Ovviamente è solo un opinione personale 🙂

  2. Yellow red says:

    Pallotta tokidoki😂

  3. *El Flaco* says:

    Essendo un appassionato e ben sapendo quanto conti questo marchio in Giappone (e non solo) posso dire che questa è un ottima notizia!
    Non vorrei dir stupidaggini però:
    Se è quella che dico io, a partire da dei modellini di “Unicorno” dovrebbero aver prodotto tutta una serie di Gadget molto simpatici da abbinarsi anche ai vari modelli di cellulari
    Ma c’è molto altro ancora…

  4. Amedeo says:

    – Ma insomma se semo fatti l’accordo cor brandy de Tititaka Tokiotokio. Me coioni.
    – Che?
    – No, parlavo der coso, er brandy..
    – Er brandy? Quello te lo bevi. Guarda piuttosto quella moretta laggiù.
    – Ma secondo me è robba de sushi. Mo’ er fruttarolo pe’ raccatta’ du’ spicci apre pure er ristorante giapponese, già me immaggino er titolo der Coriere: Pallotta dal re del Sòla 24 Ore al re del Sòla Levante. Te piace?
    – Che, la moretta?
    – No, er nome de’ ristorante..
    – Ammazza, un poeta, manco Virgiglio..
    – Ho studiato…

    • Hic Sunt Leones says:

      Meglio Tokidoki di Teladoiotokio 😸

  5. KAWA62 says:

    Bellissime le parole di Simone Legno!
    Vivendo anch’io lontano da Roma da molti anni, non posso che condividerle profondamente.
    “Tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di ROMA”

    • Hic Sunt Leones says:

      Kawa!
      E dove alligni, se è lecito chiedere?

    • Kalle says:

      Concordo, pure io vivo all’estero da 15 anni e non mi perdo la Roma per un momento. Poi quest’anno la danno su ESPN, molto meglio di BeInSports!

  6. Stê says:

    Sulla maglia avremo il gatto roscio di spank… 😂😂

    • sempreisolitiacommentare says:

      Ahahahahah Torakiki verooo!! 😂 😂 😂 😂

      Adoro i manga, da sempre 🤗

  7. Romamaggica says:

    Kawa62 condivido!!!!!! Roma ti amo!

  8. Roma=Amor says:

    Le partnership possono essere tante e svariate, per cui se uno porta i soldi dell’altra una vale l’altra. Quello che però non si può non notare è questa vena ROMAntica che ci lega al cofondatore Simone Legno. Immaginarmi nei suoi panni è entusiasmante. UN TIFOSO UTILE ALLA SUA ROMA. Mi piacerebbe leggere più post con tale enfasi. Complimenti vivissimi a Simone Legno ed alla Roma che lo ha riconosciuto oltre che tifoso, partner (o viceversa 🙂 ). Forza Roma

  9. Anacronistico says:

    Da appassionato di cultura orientale e di “immagini in movimento”, non posso che considerare positivamente tale sinergia!!!
    Da romanista non posso che congratularmi con Simone Legno, con il più ammirato dei “mecojoni”!!!
    FORZA ROMA!

  10. PoP's says:

    Ahahahhaha Amedeo “ho studiato” finale proprio da KO ahahahah posso aggiunge sulle barzellette del cucciolone xD

  11. Max says:

    Alcuni sono diventati ricchi usando il cervello e amano la Roma,ci investono, altri sono diventati ricchi perché il padreterno gli ha dato i piedi buoni e preferiscono fare i reality. Ogni riferimento non è casuale.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili