As Roma United Kingdom, Londra è giallorossa

Nov 08, 2013 0 commenti by

londra-giallorossa

AS ROMA NEWS (IL ROMANISTA, P.A.COLETTI) – «Il vento gelido del nord non ci potrà fermare!». Il freddo e la pioggia della “perfida Albione” non intacca la fede giallorossa. Uno spicchio di Roma nella grande Londra è l’As Roma United Kingdom, unico club d’Inghilterra affiliato all’AIRC, composto da un gruppo di scalmanati tifosi romanisti che tutte le domeniche riempie con circa 250 persone lo Yager Bar di St Paul’s. Nato poco più di un anno fa da un’idea del presidente Marcello Passerini, l’As Roma UK ha già colorato di giallorosso le strade londinesi. In occasione della vittoria nel derby un centinaio di tifosi giallorossi hanno invaso Piccadilly Circus sventolando sciarpe e bandiere. «Al pub eravamo più di 300 – ha raccontato a Il Romanista Massimiliano Belli, consigliere del club -. A fine partita l’euforia era alle stelle e in tanti siamo andati a Piccadilly a fare un po’ di casino. In quell’occassione abbiamo anche lanciato il nostro nuovo coro per Rudi Garcia». Un invito a non mollare mai per il tecnico francese sulle note di “Rudie Can’t Fail” dei “The Clash”.

La mission del club è chiara: «condividere la passione romanista con tutte le persone di ogni sesso, nazione e religione, in un ambiente accogliente che consenta a tutti di conoscere ed innamorarsi dei colori giallorossi».Infatti a vedere le partite allo Yager Bar non vanno solo i membri del club: ci sono italiani in vacanza a Londra, inglesi incuriositi dalla passione giallorossa, ma anche cinesi, nigeriani, egiziani, polinesiani, filippini e pakistani. «L’ultima partita sono venute due ragazze del Kuwait vestite interamente di giallorosso» ha raccontato Massimiliano. Una passione smisurata quella di Riccardo, Gianluca, Lillo, Carmen, Cristian e Marco che insieme al presidente del club organizzano iniziative per far conoscere la Roma in Inghilterra. Una delle ultime in occasione del compleanno di Francesco Totti.

I ragazzi dell’As Roma UK sono andati in giro per le strade di Londra a realizzare un video per il capitano: «Tanti auguri Francesco» in tutte le lingue del mondo. Video recapitato nelle mani di Totti proprio il 27 settembre scorso quando il presidente del club ha consegnato al capitano anche un simpatico striscione: «Amo accannato sua maestà, pe venitte a festeggià». L’As Roma Uk, dopo la popolarità ricevuta dall’evento organizzato a Piccadilly Curcus, non ha intenzione di fermarsi. È attivissimo sui social network con più di 4 mila fan su Facebook e un canale Youtube ricco di interviste e contenuti speciali. Intanto è presente tutte le domeniche allo stadio Olimpico in Tribuna Tevere con bandierone e striscione. E per la prossima vittoria ha già pronta una nuova invasione: più di 200 persone coloreranno di giallorosso la scalinata della cattedrale di St Paul’s e lanceranno la loro ultima invenzione, un coro dedicato ai tifosi della Roma.

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - Nessun commento

Nessun commento per “As Roma United Kingdom, Londra è giallorossa”
Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili