Aspettando l’incastro per Icardi

Ago 12, 2019 26 commenti by

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Tre condizioni: la Juve si ritira dalla corsa, l’Inter fissa un prezzo accettabile, Wanda Nara si accorda con Petrachi. Serve l’incastro perfetto per portare Icardi alla Roma. Non essendo mai arrivata un’apertura di Higuain, l’altro argentino ai ferri corti con i nerazzurri è diventato l’obiettivo numero 1 per sostituire Dzeko.

Che proprio all’Inter dovrebbe finire, ma intanto continua a far brillare gli occhi a Fonseca. Una situazione paradossale, che nei prossimi 20 giorni potrebbe regalare qualsiasi tipo di scenario. Roma e Inter non sono lontanissime da un’intesa sulle valutazioni di Dzeko e Icardi per chiudere lo scambio dell’estate, con un corposo conguaglio a favore del club di Suning.

Il problema principale resta convincere Maurito, che si è promesso alla Juve ma sta capendo che sarà praticamente impossibile un accordo tra Agnelli e Suning. C’è anche il Napoli e Petrachi intanto non perde di vista Mariano Diaz, di nuovo escluso dal Real e in trattativa col Monaco: il prezzo del cartellino è 30 milioni, l’ingaggio da 6 netti che guadagna in Spagna inaccessibile ma uno spiraglio si è aperto.

Fino a quando non verrà preso un sostituto, Dzeko resterà, perciò la vera urgenza è un centrale difensivo: tra oggi e domani incontro per Rugani, che la Juve darebbe in prestito a patto di inserire l’obbligo di riscatto. Idem il Liverpool per Lovren. Intanto sembra sfumare l’approdo di Olsen al Montpellier: i francesi hanno scelto Rulli. Da cedere al più presto anche Defrel e Nzonzi, quest’ultimo partito ieri verso Londra ma solo per una vacanza nei due giorni liberi concessi da Fonseca ai suoi.

(Il Tempo, A. Austini)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 26 commenti

  1. Gianno 2mt x 120 says:

    Ci basta Edin lo ritiriamo dal mercato. Se l’Inter vuole darci Icardi scambio con schick va bene.

    • CRIS. TURBOGIALLOROSSO says:

      Certo una coppia in avanti che tira come un mulo Dzeko e Icardi non sarebbe male,anzi.
      Si sa poi che tira più un pelo di….in salita, che un carro di buoi .
      Wanda a proposito vedi tu.
      Damoje Schick paro paro.

  2. Matteo says:

    Petrachi mi era sembrato un po’ uno sconclusionato nell’attendere così tanto la conclusione della questione Dzeko. In realtà, quello che sta facendo è forse la cosa più intelligente: pressare l’Inter per Icardi, il quale se ne deve andare a prescindere, tenendo in mano il destino di Dzeko. Si può liberare l’anno prossimo a zero? Certo, ma Conte lo vuole ora e vuole che Icardi se ne vada subito, non tra un anno o due. A mio parere, paradossalmente la Roma è avanti a Napoli e Juventus proprio per questo tipo di strategia: abbiamo ciò che l’Inter vuole e lo concederemo solo in caso di un’offerta da 20-25 milioni che l’Inter non vuole fare. Niente soldi? Allora infilate Icardi nella trattativa per fare tutti felici e contenti

    • sop says:

      È un mercato pieno di esuberi delle squadre forti, si risolveranno tutti negli ultimi giorni (forse a campionato iniziato) e ci saranno probabilmente occasioni low cost. Fa bene a aspettare.

  3. *El Flaco* says:

    Mi sembra ovvio che dopo le ultime prestazioni molti scribacchini pur di attirare l’attenzione sguazzino sull’affare Dzeko Quel che è certo è che visto come stanno le cose, se dovesse andar via difficilmente si potrà trovare un sostituto all’altezza Staremo a veder che accade
    Forza Roma Sempre!

  4. Zenone says:

    No secco a Maurito…come ha scritto acutamente Stefano55 l’altro giorno,Icardi non gioca una partita da 6 mesi. Per rimetterlo in piedi decentemente si arriva a Natale e nel frattempo chi gioca?
    Grande…Stefano55…No Icardi.

  5. @tsaf says:

    Io vorrei sentire dire “Dzeko non è più sul mercato” , poi Mariano Diaz in prestito e fiocchetto Shick in prestito a Dortmund. Nzonzi in prestito come pure Coric, Pastore ed Olsen. Noi ancora in prestito Zappacosta, Fred dallo United e poi lo sforzo per il centrale, quello per forza!!!

  6. Stefano55 says:

    Zenone, io tra l’altro comincerei a dare qualche ultimatum, perche’ qui siamo arrivati a chiedere l’elemosina pura e semplice, per due giocatori che ci stanno sputando in faccia da due mesi!La Roma vista ieri, non ha bisogno di Icardi ne di Higuain,basterebbe un buon centravanti da una quindicina di gol,e una buona difesa, anche perche’ hanno dimostrato di saper segnare tutti.Certo se rimanesse Dzeko, sarebbe il massimo, ma temo nom sia cosi, ormai per Dzeko siamo alla fase conclusiva a meno di sorprese finali.Comunque secondo me l’aquisto piu’ indovinato e’stato Fonseca,e’veramente un grande! Forza Roma, Zeno’!

  7. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Io vorrei sentire quelli che si auguravano un goleada del Real ieri sera,e che stranamente sono spariti. …

  8. Stefano55 says:

    Ma se dovessero arrivare uno tra Icardi o Higuain, a Fiumicino con una marea di tifosi, che ti mettono la sciarpa al collo, e ti fanno gridare Forza Roma, ma non diventano rossi per la vergogna, dopo aver rifiutato di venire a piu riprese x tutta l’estate! La signora wanda si dovrebbe presentare minimo senza mutande a fiumicino, e farcela vedere, per penitenza!

    • JulianB says:

      Ma guarda, io gliel’ho vista e non mi ha fatto una grande impressione.
      Mi è sembrata uguale a molte altre. Mio cuggino mi aveva perfino raccontato che fosse orizzontale, macché.
      Come per i ristoranti: buona, ma a quel prezzo c’è di meglio.

    • FABRIZIO says:

      Giusto……..e se poi invece di farcela vedere,ce la fa provare,saremo tutti più felici di Icardi alla Roma.

  9. Chico says:

    Mettiamo il caso che l’Inter offra i 20 mln…
    che ci fai?
    Il problema non sono 20 o 25…il problema è trovare un sostituto all’altezza disposto a venire. All’attualità non c’è!
    Sarebbe il caso che Petrachi tolga Dzeko dal mercato e si dedichi al centrale di difesa. Anche perché in realtà serve anche un esterno d’attacco e il tempo stringe

  10. MEH says:

    Come prevedibile sono spuntati fuori tutti i pallottari (tutti e tre: ammazza che marea di sostegno ha il patacca americano dopo 8 anni, tripudio a non finire lololololol),
    tutti tronfi per aver vinto un’amichevole ai rigori.

    Immagino non vedano l’ora che arrivi quel debosciato di Icardi (in prestito con pagamento a rate tipo la formula-Shick) per potersi esaltare facendo finta che pallotta e’ ricco (come se i soldi ce li mettesse lui…) mentre in realtà ci saremo impiccati il futuro (come sempre) per prendere uno che farà una sola buona stagione e poi causerà i soliti problemi per cui e’ arci-noto.

    Poi quando se ne andrà (per metà dei soldi che ci abbiamo speso) difenderanno a spada trattala società e lo tratteranno da mercenario infame.

    Un film già visto, che noia sti…

    • JulianB says:

      Ti assicuro che ti comprendiamo e proviamo pena per te. In realtà noi tifosi (il noi non include te), stiamo semplicemente dimostrando moderata gioia per una buona partita contro un grande avversario. Ti assicuro che a Pallotta ci pensi solo te, ma ovviamente essendo impegnato (in ben due forum) a spargere m3rd4 come se non ci fosse un domani, non te ne rendi manco conto.
      Inoltre, visto tu disprezzi Icardi, nel contempo Higuain c’ha la panza, Dzeko è un traditore, Schick è una pippa, aspettiamo da te una scelta illuminata per il futuro bomber galattico da ingaggiare.
      Ah, ti sei dimenticato PALLOTTA VATTENE. Daje su, provvedi.

    • Hic Sunt Leones says:

      In realtà, caro MEH, stiamo parlando sempre di un’amichevole di agosto. Mi sembra ne siano tutti consapevoli, tranne, ovviamente, quegli sciaguratelli che iersera prefiguravano chissà quale Caporetto.
      Gaetano fa bene a rimarcare la differenza fra chi prevedeva la goleada dei Blancos (eccomi: ieri ho messo le zampe avanti ma ho dissimulato il timore) e chi piuttosto la auspicava.
      La goleada non c’è stata, la Roma ha vinto ai rigori ma avrebbe anche potuto pareggiare o perdere di misura, sarebbe stato lo stesso perché non credo stiamo qui a elevare al cielo i bonsai.
      Non scambiare per trionfalismo la semplice e legittima soddisfazione per l’esito del confronto, ripeto, in termini non di goal: conta piuttosto la mentalità mostrata, la tenuta fisica, la visione di gioco.

  11. Gianno 2mt x 120 says:

    A stefano, hai sentito con le tue orecchie che questi due hanno rifiutato la Roma?Forse avranno mille motivi per non darla vinta alle loro societá e vanno via solo alle loro condizioni e i giornalai ci ricamano sopra inventandosi fantasmi e rifiuti?Cominciamo a non credere piú alla befana, sappiamo che alcuni per una copia di giornale o per un clik in piú metterebbero in mostra le sorelle in costume.

  12. Gladio says:

    Ormai parliamo di un mercato da fantacalcio. Se, se, se giunone in linea con venere e perpendicolare al sole con la luna in acquario e il piccolo e grande carro allineati sull’ombra di Saturno allora forse è possibile che Icardi possa venire alla Roma. Basta co ste cazzate da giornalai e parliamo di mercato vero che ad oggi vede quello della Roma in uscita bloccato da giocatori che nessuno vuole ed in entrata altrettanto fermo e siamo a 2 settimane da inizio campionato. Direi che è il caso di sbloccarle ste situazioni.

  13. Vegemite says:

    FONSECA sul difensore centrale:

    “Sicuramente un giocatore che abbia delle caratteristiche ben precise. Giochiamo sempre con la difesa alta, deve essere rapido, d’esperienza e in grado di impostare”.

    La descrizione escluderebbe Rugani che è sicuramente veloce ed ha una discreta esperienza ………. ma impostare ??????

    Direi che Pezzella potrebbe rientrare nella descrizione e ancor meglio il talentuoso centrale olandese Koopmeiners.

  14. Stefano55 says:

    Certo che con 5 figli e tutte le battaglie che si e’fatta, me sa’ che davvero gli e’diventata orizzontale, me sa che tuo cugino ha ragione!

  15. Monika says:

    Secondo molti l’accordo c’è già,si aspetta solo che la Roma abbia certezze sul sostituto.Dzeko non vuole rimanere.Se anche la Roma prendesse Icardi,cambierebbe molto per la squadra. Icardi è un finalizzatore,ma in questa Roma,è Dzeko che fa girare la squadra,senza di lui,quante occasioni per Icardi?L’Argentino non partecipa alla manovra per niente!

  16. Stefano55 says:

    Gianno 2mt x 120,e’chiaro che non ho sentito nessuno con le mie orecchie,tutto e’possibile,ma all’85% credo che dipenda dai giocatori per un motivo o nell’altro.Magari uno vuole la juventus, e l’altro vuole rimanerci , e magari tutti e due vogliono la champion, chi lo sa? Forse se prendevamo il quarto posto lo scorso campionato, qualcosa sarebbe cambiato.

  17. AleFlore says:

    Icardi in prestito con obbligo di riscatto, stessa cosa con Dzeko. Dai all’Inter la possibilità di rinforzarsi ulteriormente perché risparmierebbero i 20 milioni in questo esercizio, spendendoli per un mister X, ma a quel punto hai i 60 milioni per bussare alla porta del Real e chiedere Isco. Isco-Icardi-Under, con questo tridente puoi infastidire i piani alti della classifica. Il problema è che a quel punto in CL ci devi arrivare a tutti i costi. In difesa prendi Pezzella e come terzino provi a chiedere in prestito Zappacosta, anche se a me non piace granché.

    • Temperino says:

      1) i giocatori all ultimo anno di contratto non possono andare via con la formula del prestito, neanche inserendo l obbligo di riscatto;

      2) Dzeko (20) per Icardi+conguaglio (40) a giugno prossimo non significa che hai 100 mln da spendere (60 immaginari+40), ma che fai 100 mln di buffi da saldare obbligatoriamente. Me sembra la politica rischiosa seguita da Fassone e Mirabelli due anni fa e, a occhio e croce, non possiamo permettercela. Altrimenti penso che Petrachi lo avrebbe già fatto a prescindere dallo scambio Icardi-Dzeko.

      3) Isco alla Roma è semplicemente fantacalcio, per mille motivi.

  18. Giannis says:

    Non ci aspettava di certo una goleada,ma indicazioni negative,vuoi vedere che dopo il trofeo vinto ieri sera Pallotta e Baldini pensano che la squadra va bene così e il mercato è è finito ieri alle 22..,

  19. rocco says:

    Mi preoccupa il fatto che non si riesce a piazzare schick. Ragazzi questo è uno scarpone peggio di Iturbe. 40 milioni buttati al cesso, roba da pazzi…spero vivamente si riesca a darlo via a qualcuno e soprattutto che si prenda qualcuno in attacco, ragazzi a parte dzeko non abbiamo attaccanti…

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili