Balotelli divide: piace a Di Francesco ma i tifosi della Roma sono contro

Mag 16, 2018 52 commenti by

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Se, come diceva Agatha Christie, «un indizio è un indizio, due sono una coincidenza, tre fanno una prova», allora si può dire che il corteggiamento tra Mario Balotelli e la Roma è diventato ormai un fatto concreto. Dopo il duplice apprezzamento da parte di Eusebio Di Francesco, il primo datato 2 marzo e il secondo di due giorni fa, l’incontro che presto ci sarà tra Mino Raiola e Monchi è l’indizio finale. (…)

Sono molti, però, i tifosi che non vedrebbero di buon occhio l’arrivo in giallorosso di quello che, per molti anni, è stato identificato come un «nemico» sportivo, oltre che un potenziale elemento di disturbo per lo spogliatoio. (…) Ci sarebbero poi da risolvere altri problemi di varia natura. Economici, visto che è in scadenza e si libererebbe a parametro zero, ma Raiola ha promesso un indennizzo che il Nizza ha quantificato in circa 10 milioni di euro.

E tecnici, poiché verrebbe ad occupare un ruolo già coperto da Edin Dzeko. (…) Sembra già in fase avanzata, invece, la trattativa con la Dinamo Zagabria per Ante Coric. Il consiglio direttivo della società croata, infatti, avrebbe accettato l’offerta di 8 milioni (7+1) per il centrocampista classe ’97, che per cinque stagioni percepirà uno stipendio di un milione netto più bonus. (…)

Fonte: Corriere della Sera

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 52 commenti

  1. Idiot 1.0 says:

    Mi sono sempre chiesto se per fare il giornalista devi possedere qualche tipo di premio per la scarsa intelligenza o il poco acume.

    Io sono contro L acquisto di Balotelli, ma se lo prendono amen! Tiferò Balotelli, perché io sono della Roma sempre e comunque.

    • stefano 63 says:

      idiot…rispetto la tua visione della questione balotelli e la comprendo….anch’io l’accetto se nel contratto viene inserita qualche clausola comportamentale….e da una parte sono anche tentato di esultare perchè penso sia l’ultimo treno per quest’uomo (non lo chiamo più ragazzo) per non fare la fine di cassano….ce serve la sua tigna ma messa al servizio dello spogliatoio….e se viene…tifo pure io!!!!

    • Alex says:

      Possiamo criticare ma non interferire. Come qualcuno ricorda forse troppo spesso, la AS Roma rimane una SPA e il proprietario decide come meglio crede la gestione. Possiamo non guardarla, fischiarla, applaudirla ma dettare le regole mai. Balotelli ben venga, vuol dire che la Società ha valutato i rischi/benefici.

    • alessandro says:

      A zero forse, per dieci no. Anche perché lo stipendio gli va pagato.
      Basta azzardi.
      La svendita di Salah l’abbiamo pagata a caro prezzo.

  2. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    io non so se verrà preso o meno,ma se piace a DiFrancesco e Monchi AMEN.

    Eventualmente arrivasse,i tifosi che sono contro porteranno pazienza.
    Anche io vorrei essere contro mia moglie quando mi urla di non entrare in casa con gli scarponi infangati,ma tanto ha sempre ragione lei.
    Quindi…..

  3. Amedeo says:

    Macché dividere!!! Al primo gol in allenamento Balotelli diventa “uno che ha vissuto sempre a Primavalle”.
    L’unica cosa che possa veramente sollevare i romani di oggi è un’eventuale dichiarazione dell’UE, con tanto di certificazione, sull’uso della panna (sic) sulla carbonara. Lí ci sarebbero le barricate.

  4. ML says:

    Ho visto un po’ di video……….ma la mia perplessità è un altra Schick Dzego Balotelli….chi se ne va?

    • Luigi romanista partenopeo says:

      Defrel !

    • Nome says:

      intanto la g da dzeko

      • ML says:

        Grazie nome…..Ma hai visto un i video?

    • Marco says:

      Perchè la juve può avere Higuain, Mandzukic, Dybala, Cuadrado, Douglas Costa, Bernardeschi e noi no Balotelli Dzeko e Schick? L’asticella lì davanti si alzerebbe parecchio anche perchè quest’anno sono mancati un po’ di gol, perchè loro possono avere riserve di lusso e noi no? Le grandi squadre hanno panchine d’oro, iniziamo a pensare da grande per favore

  5. Luigi romanista partenopeo says:

    E’ la società che deve decidere se Balotelli è funzionale o no al progetto Roma, il parere dei tifosi conto fino ad un certo punto.
    Se Di Francesco e Monchi pensano che l’attaccante possa portare quel numero di goal che quest’anno sono venuti a mancare hanno tutto il diritto di prenderlo.
    Forza Roma

  6. Maivassallo says:

    La roma nn vuole balotelli…monchi sta semplicemente facendo un favore a raiola facendo rimbalzare l’interesse…balo guadagna 5 mln…nn verra’ mai…stampa romana….

  7. Luca Cianfrocca says:

    Io lo prenderei di corsa……se e’ vero che ha messo a posto la testa per le difese avversarie sono dolori….e poi con la maglia della roma lo vedo bene…anzi molto bene.

  8. gio' says:

    Non ho mai fischiato un giocatore che indossa la maglia della Roma…..anche se tutto lo stadio l’ho fischiava…..ricordo quello che mi è rimasto impresso…..carboni…..per dirne uno…..Non scrivo molto spesso….ma vo leggo…..e alcuni commenti lasciano il tempo che trovano…..non sono tifosi della Roma……via quello…via quell’altro…..se arriva uno deve andare via un’ altro….e cosi via……terrei quasi tutti…..darei via quei tre/quattro,giocatori per migliorare quei ruoli….Skorupski,peres,gonalons,defrel(solo in prestito)e vari altri giocatori che ruotano intorno alla Roma……dato che quest’anno non abbiamo bisogno di vendere per ripianare il debito……leggo cose del tipo….via strootman…via Nainggolan…..via elsha…via florenzi……ripeto…chi dice ciò…

  9. gio' says:

    Chi dice ciò non e tifoso della Roma…..rappresentate il nulla…..ecco cosa siete….il nulla…in mezzo al niente….

  10. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    Balotelli come Manfredonia

    • KAWASAKI1962 says:

      Blouson, ti prego, non evochiamo vicende che hanno lasciato grande amarezza in chi le ha vissute… Balotelli non verrà e la tifoseria Romanista manterrà intatta la sua compattezza. Questo è il mio auspicio.

      • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

        Anche Viola quando ha preso Manfredonia non ci ha chiamato a casa per chiederci un parere.

        Anche mia moglie quando ha preso il Griglioso a rate non mi ha chiesto un parere.

        Ragazzi,è una vitaccia.
        Lo è sempre stata.

        • (Laziale scherzo della natura) says:

          ….Diceva il cacciavite…

      • Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

        Kawa ovviamente anche il mio auspicio.
        Comunque hai ragione, Balotelli sarebbe peggio di Manfredonia.

        Per quanto riguarda la compattezza… la tua battuta mi ha fatto molto ridere!

        Un abbraccio.

  11. Fabiolone says:

    Non riesco a credere che ci siano dei tifosi che sperano di fare il salto di qualità con un pupazzo considerato da tutto il mondo come un male assoluto (altrimenti c’era la fila sotto casa di Raiola). Cos’è rassegnazione? La Roma dovrebbe almeno provare a trattare o chiedere il prezzo di Griezmann, Lewandowski e altra gente così invece di ringraziare Raiola per averci concesso di trattare Balotelli, lo spaccaspogliatoi per eccellenza. Abbiamo la stessa mentalità vincente dello Zagarolo. Come siamo caduti in basso! Siamo l’unica squadra al mondo associata a Balotelli e secondo la stampa siamo noi che facciamo la corte a lui, Balotelli, non Ronaldo o Messi! Che schifo! No a Balotelli, mai nella vita!

  12. albi says:

    Ricordo che a kolarov, grande professionista e giocatore, sono state rotte le balle da chi tifa la magica di schiena. Ha ovviamente smentito tutti. Io credo in ciò che fanno difra e monchi

    • KAWASAKI1962 says:

      Ancora con Kolarov? Il paragone non regge, quello c’ha due palle così… altro che Balotelli.

  13. Stefano55 says:

    A parte che se verra’ balotelli,la roma lo prendera’ alle sue condizioni e non a quelle di raiola.qui ci sono dei tifosi che fanno i conti della serva,cioe’ sembra che i soldi li tirino fuori loro per finanziare l’ operazione balotelli.poi mi sembra che la maggioranza sia favorevole,e non contraria,e quelli contro si mettano l’ anima in pace,non si puo dire mi fido di monchi e di difrancesco e poi contestare un’ aquisto!balotelli no,berardi no,verdi no,cristante no,ilicic no,quello e’ una sxga,quell’ altro e’ una pixxa,compratevi la a.s.roma e poi aquistate chi volete. Qui e’ la societa’ che decide.secondo me balotelli puo’ dare molto a questa squadra,e sono convinto che a roma puo’ diventare veramente un’ idolo.se non sara’ cosi avra’ buttato al vento un’ altra…

  14. Osk says:

    Gli Osvaldo e i Cassano a Roma non funzionano. Balotelli resti in Francia

  15. Stefano55 says:

    …possibilita’, e poi almeno in italia avra’ fatto terra bruciata!

  16. Verità - IN ATTESA DEI COMUNICATI UFFICIALI - says:

    Di Francesco a parte, diciamo che piace a un sacco di teste matte come lui.

  17. Stefano55 says:

    A osk,invece i defrel e gli schick funzionano,tre gol in due!

    • Osk says:

      Infatti ho parlato di Balotelli. Per me come centravanti con Dzeko e Schick (che si è capito che è un attaccante centrale) siamo a posto. Defrel andrebbe venduto e Schick, che ha talento va cresciuto sotto l’ala del bosniaco. Io investirei sugli attaccanti di fascia, uno da alternare a Under a destra, ed eventualmente uno a sinistra se si vendesse uno tra perotti e el shaarawy

  18. Oratio says:

    Il tanto acclamato “problema-Balotelli” lo vedono più quelli che non tifano la Roma che i suoi tifosi stessi.

    Io sono assolutamente pro al suo arrivo, ma anche se non lo ero, che ci devo fare? Mica posso cambiare le cose (poi, se è vero che lo vogliono Di Francesco e Monchi, che nella Roma ci lavorano, chi sono io per bocciare il suo acquisto?).

    Anzi, sarei ancora più motivato a sostenerlo, perché di questo ha bisogno.

    Secondo me, se il tifo è dalla sua parte, impegno e cuore lui ce li mette eccome (o almeno spero).

    Sulla sua collocazione tattica, non vedo il problema, dato che il Di Francesco della seconda parte di stagione ha cambiato spesso modulo (e la mancanza anche di uno come Defrel, si è fatta sentire molto).

    • calicoletto says:

      ti sbagli oratio impegno e cuore sono due cose che secondo me balo non sa nemmeno come si scrivono

      • Oratio says:

        Fai un resoconto della sua carriera.

        Dove si è comportato peggio?

        In Italia, dove i tifosi di Milan e Inter non lo hanno difeso (nonostante segnava pure a valanga) neanche quando tutte le altre tifoserie lo avevano preso di mira con cori razzisti e disgustosi .

        Dove ha fatto meglio?

        Man. City e Nizza, dove era ed è un idolo dei tifosi.

        Credono in lui i nostri dirigenti (o almeno così sembra, Di Francesco sicuramente), crede in lui il CT della nazionale (con cui ha avuto pure un pesante screzio qualche anno fa).

        Ma perché dobbiamo fare gli ottusi?

        Se arriva, bisogna difenderlo e sostenerlo sempre, e vedi che ti combina (spero).

        • Nome says:

          Te lo ricordi che tifi Roma e non Milan o Inter? Te lo ricordi che Balotelli nel primo anno al Milan batteva un rigore a settimana?

  19. calicoletto says:

    non sono contento per niente del suo arrivo.
    Sappiamo quanto sia fragile l’equilibrio dello spogliatoio ed ora che forse lo abbiamo trovato non possiamo metterne dentro uno che è campione nel rovinare l’armonia di quest’ultimo. Meglio schik, perotti, elsha, under, almeno dalla loro hanno un pò di umiltà.
    comunque vada tiferò roma sempre e al contrario di tanti di voi quaglie travestite (vi si riconosce al volo) da romanisti vorrei ricordare che perotti elsha ninja strootman pellegrini florenzi ecc. hanno contribuito a fare grande la roma, solo che avete i paraocchi e vedete il negativo in tutto.
    FORZA ROMA.

  20. Monika says:

    Balotelli non costa poco,tra indennizzo al Nizza,percentuale a Raiola che,per liberare il Liverpool dal giocatore,ha di fatto comprato il suo cartellino e stipendio di 5 mln,costa tanto. Se ci fosse un club pronto a prendere Balotelli,secondo voi,starebbe tutti i giorni su tutti i giornali con tanto di titoloni? Raiola sta tentando disperatamente di piazzarlo.

  21. calicoletto says:

    provate a ricordare le partite di balotelli, non è uno che si sacrifica per la squadra

  22. Gianni says:

    Secondo me la Roma non è interessata

  23. Fabiolone says:

    Pregando col calendario in mano (così sono sicuro di beccare tutti i santi) che non arrivi Balotelli, sto facendo un corso di rassegnazione del tipo che quando segna, per quanto mi riguarda, il gol sarà assegnato a chi gli ha fatto l’assist. Un grosso dilemma però mi distrugge il fegato:”Come mi comporterò quando butterà in terra la maglia come ha già fatto con l’Inter?” Per quanto mi riguarda, se arriverà, la Roma giocherà sempre in 10 (tra un’espulsione e l’altra può anche essere vero). Meglio Adriano dopo 10 Mojito e accompagnato dai Trans che il ritardato. Mai a Balotelli nella vita.

  24. Stefano55 says:

    Calicoletto se balotelli non ha impegno e cuore i 43 gol in 65 partite in francia come li ha fatti,con il cxlo?

    • calicoletto says:

      caro stefano55 dico solo che non è tipo da squadra. ma questo è solo il mio parere. poi se arriva farò sicuramente il tifo per lui ma a me sembra solo il solito mercenario che non è attaccato a nessuna maglia.

  25. Fabiolone says:

    Dario Huber nel 2001 col Brescia ha giocato 35 partite e segnato 24 gol. Aveva un certo Baggio e un tale Pirlo che gli facevano gli assist e il resto della squadra che giocava solo per lui. (Praticamente come il Nizza per il ritardato) La Roma può fare a meno di Balotelli. Non è un obbligo portarlo a Trigoria. Mai a Balotelli nella vita.

  26. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Tutto sto casino e questo manco si sa se arriva. Immaginate se dovesse arrivare e stecca qualche partita “camminando” in campo come suo solito fare ( finale Europei contro la Spagna) oppure combina una delle sue Balotellate, che fate? V’ammazzate?
    Giò c’abbiamo quel morto de sonno di Schick davanti, mo ci mettiamo pure questo andiamo a finire l’opera, intanto la Juve sta a puntare Morata…noi tenemose Schick e aspettiamo Balotelli

  27. Fabianone says:

    E balotelli no, Berardi no, chiesa no, verdi no in questo sito i grandi intenditori hanno deciso che sono tutte seghe come se la Roma potesse permettersi Suarez, hazard neymar o griezmann.
    Ma non rompete i coxxioni che poi se ne arriva uno di questi e gioca male cominciate ad intonare il motivetto inverso per difenderlo.
    Del faraone quando giunse si diceva lo stesso, che era una sega ex giocatore ora invece deve rimanere a tutti i costi nonostante giochi ad intermittenza.
    La notizia è che i giocatori della Roma non sono i più forti in circolazione, c è di meglio per far sì che la squadra migliori e balotelli può essere uno di qussti.Rompendo da subito le pa@@e fate solo il gioco che avversari e stampa si aspettano.
    Balotelli si! Ed è un SI più grande di tutta Trigoria.

    • Senza Trofei ma con le Trofie says:

      Benzema: 50 milioni , 5 in più del fenomeno Schick. Utopia?

      • Fabianone says:

        Contando l’ingaggio purtroppo si.

      • Fabianone says:

        Poi io dico si a balotelli perché se arrivasse sarebbe un’arma in più ma se non arriva di certo non mi strappo i capelli.
        Non mi metto nemmeno a fare la guerra a priori ad un giocatore di indubbio talento dopo aver visto ultimamente scempi tipo gerson o Defrel.
        Ad esempio ieri si parlava di verdi e tutti a dire che era una sega, sono sicuro che chi parlava non ha visto mezza partita del giocatore in questione.
        Verdi è uno dei pochi in italia che ha qualità e visione di gioco non comuni e per questo è stato adocchiato da Monchi, il rovescio della medaglia sta nel fatto che si infortuna spesso ed ha perso 2 anni di carriera proprio per incidenti fisici vari.Poi ci si gasa per coric che nessuno ha mai visto giocare solo per il nome manco fosse modric.Misteri romani.

  28. Robbo 1 says:

    Se si analizzano le fredde cifre in questo campionato alla ns. squadra sono mancati una quindicina di gol almeno . Gol che ne’ Schick ne’ Defrel ne’ altri per vari motivi e sui quali non e’ utile tornare sono riusciti a garantire . Pare chiaro come si stia cercando sul mercato un attaccante in grado di andare intorno a quella cifra . L’arrivo di un altro eventuale attaccante centrale non credo pero’ sia in relazione alla cessione di Dzeko…

  29. orange says:

    Balotelli è..quando arbitro fischia..

  30. Stefano55 says:

    A calicoletto,di giocatori che hanno cuore x la loro squadra non e’ che ce ne sono tamti,poi specialmente balotelli che ha sempre dichiarato di essere tifoso del milan.pero’ penso che per fare tutti quei gol almeno l’ impegno ce lo devi mettere altrimenti non becchi palla.non pretendo che balotelli di colpo diventi un tifoso della roma,ma se viene e mi segna 20/25 gol a me sta bene cosi.anche se forse comincio ad avere dei dubbi che possa venire,troppe proteste e alla fine la societa’ potrebbe propendere per il no!

  31. (Laziale scherzo della natura) says:

    Chi decida di accollarsi er banana
    Deve prende gioco forza tutto il pacchetto
    Il calciatore a livello tecnico è uno forte forte
    Non diciamo stronzate per partito preso e’ forte punto
    Un’altra cosa è il modus operandi vivendi nonché la forma mentis
    Del sopra citato onestamente na chiavica..
    Io ad oggi io cmq lo porterei a trigoria perché sé vero che chi nasce quadro
    Non muore mai tondo è oltre si vero che questo ci si gioca gli ultimi anni
    Da professionista non se sa mai fosse l’eccezione che conferma la regola ??
    Er mancio che lo vuole in nazionale e bla bla bla??
    Questo è matto te segna a Torino contro i gobbi je fa vede le orecchie stessa cosa
    Al Meazza nonché ai vesuviani per finire un folletto nel derby questo sale sopra la
    Nord e ne fa col dito sotto zitti burini…

  32. (Laziale scherzo della natura) says:

    Spero si capisca golletto e je fa Col dito..

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili