Balotelli, corsa a 4: Roma, Napoli o all’estero…

Mag 16, 2018 5 commenti by

AS ROMA NOTIZIE – Il risveglio di Balo non ha solo il colore azzurro. Ci sono anche quattro opportunità da Champions per questa sua aurora calcistica. La rinascita in Costa Azzurra ha evidentemente ingolosito pretendenti da prima fascia: in Italia soprattutto con le avance di Roma e Napoli, ma occhio pure al Marsiglia in Francia e al Borussia Dortmund in Germania. (…)

Sul fronte delle trattative bisognerà passare dal Nizza, che ha assunto un impegno morale con Balotelli: liberarlo per circa 10 milioni di euro, una cifra evidentemente abbordabile per un attaccante che solo ad agosto compirà 28 anni e ha dimostrato di aver trovato finalmente l’auspicato equilibrio psico-fisico. (…) Lunedì sera il tecnico della Roma è uscito allo scoperto e ha espresso tutta la sua stima per Balo che proprio al Manchester City ha giocato al fianco di Edin Dzeko e con risultati eccellenti: tanto da brindare per la vittoria del campionato sotto la guida dell’onnipresente Mancini. Quindi il tema della coesistenza con il bosniaco non si pone, tanto più che due estati fa lo stesso Di Francesco lo avrebbe portato volentieri al Sassuolo. O meglio: loro raggiunsero l’intesa, ma il club preferì battere altre piste.

Monchi, invece, è cauto. Prima deve muovere altre pedine per apparecchiare quest’affare, ma soprattutto deve fare i conti con un ambiente che non ha dimenticato le vecchie diatribe con il giocatore. (…) Intanto il Borussia Dortmund si affida a quel Fabre che alla guida del Nizza ha saputo creare un ottimo rapporto con l’effervescente Mario. Nella Ruhr ci sarebbero le condizioni per un progetto ambizioso. (…) Anche il Marsiglia si è iscritto all’asta, con credenziali di tutto rispetto. Se la squadra di Garcia vincesse l’Europa League, andrebbe di diritto in Champions e per Balo non sarebbe male. (…)

Fonte: Gazzetta dello Sport

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 5 commenti

  1. ML says:

    Al Napoli lo vedrei proprio bene….ma qua a Roma alla prima “sballottata ” non sarebbe perdonato

  2. Monika says:

    Cosa credo? Che Raiola abbia ottimi agganci e rapporti con i giornalisti, vedere come vengono pompati i suoi assistiti,(Donnarumma) e che stia tentando di trovare una sistemazione a Balotelli che NON è un affare economico perciò che solo club di livello possono permettersi, ma nessuno di questi sia in fila per prenderlo!

  3. NomeAle says:

    A parer mio balotelli è un po’ com’era Adriano… Se lo prendiamo… Acchiappiamo un bidone che vedremo pascolare, senza meta, durante tutta la partita, unico suo pregio… Segna su rigore (tira sempre al lato destro del portiere).
    La mia speranza è che Monchi con EDF stiano facendo il trabocchetto… Fanno credere ai giornalisti che vogliono lui per far cascare il napoli… Speriamo!!!!!
    Forza Roma!!!!

  4. Fabiolone says:

    Spero vada in Cina, anzi no, su Marte.

  5. Master Mosquiton says:

    Scansamose…

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili