Bayer Leverkusen-Roma, GARCIA: “Siamo troppo indietro in classifica, dobbiamo migliorare in difesa ma la colpa è di tutti”

Ott 20, 2015 36 commenti by

rudi-garcia

AS ROMA NEWS – Al termine del match di Champions tra il Bayer Leverkusen e la Roma, il tecnico giallorosso Rudi Garcia è intervenuto ai microfoni dei cronisti per commentare la partita dei suoi ragazzi. Queste le sue parole:

Roma dai due volti…
“Ci sono almeno due cose positive. Sullo 0-2 molti avrebbero mollato. Noi abbiamo giocato invece bene e segnato 4 gol. A 10 minuti dalla fine però bisogna uscire meglio con il pallone ai piedi. Alla fine è un punto in trasferta”.

C’è una maledizione?
“Quattro gol in trasferta sono tanti, poi c’è l’atteggiamento di squadra che è importante. Ci siamo abbassati troppo e magari serviva anche più cattiveria. Il loro terzo gol poi è un piacere per tutti e non potevamo molto”.

Manca intensità?
“Dopo quattro minuti prendiamo un rigore, ma è più sfortuna che altro. Il secondo gol è un nostro errore, ma ritengo che la squadra ha comunque giocato. Nel secondo tempo abbiamo lasciato più spazio a loro e noi eravamo pronti a colpire in contropiede”.

In fase di possesso la Roma è andata bene, mentre in fase di non possesso manca equilibrio…
“Totalmente vero. Senza Castan al 100% e Rudiger arrivato infortunato non è stato facile. Oggi però non è colpa solo della difesa, non abbiamo dato abbastanza fastidio in uscita con il pallone. Questa mancata vittoria ci ha fatto tornare troppo indietro in classifica”.

Non vincere facendo 4 gol è rammaricante…
“Nello spogliatoio devono capire che la colpa è di tutti. In attacco facciamo 4 gol ma è merito di tutti, ma dobbiamo assolutamente migliorare in difesa”.

 

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 36 commenti

  1. ilmigliore says:

    Mi fa schifo ormai… non posso più vederlo e sentirlo.

  2. NomeMarco70 says:

    squadra superficiale,non determinata per 90 minuti. sostituendo salah la squadra si e’ appiattita dietro. florenzi era cotto da un po’ forse vaninquer aiutava a rompere visto che avevavamo il centrocampo ammonito!!!!!! squadra di pippe!!!!!!!!! forza roma mi sono rotto di prendere 8 reti in tre partite di champion. nemmeno in s.marino li prende

  3. Matteo says:

    VATTENE BUFFONE. Sei l’anticalcio in persona solo te e quel fallito de zeman sul 2-4 non difendono il risultato!!!! Torna in Francia BUFFONE con te eterni secondi

  4. amp says:

    Io non ti sopporto più.
    Verona 1 goal.
    Co la Juve, vinci 2 a 0 e per CONCENTRAZIONE n’antro po pareggi na partita dominata.
    A Frosinone zero perche so veramenre 4 pippe al sugo, eppure hai rischiato.
    Col Carpi stravincevi e con ik rigore hai rischiato 3 goal in casa.
    Col bate borivos 3 goal.
    Con il palermo 2 goal.
    Con l empoli 1.
    coi tedeschi 4.

    non voglio manco fa l’addizione, pure la matematica ti schifa e ti sottolinea che in difesa hai 4 pippe escluso Manolas e nn hai schemi e assetto difensivo.

  5. asroma says:

    I giocatori ce li abbiamo …quello che manca è avere un mister determinato a vincere e non a fare i conpitti scritti in panchina che non servono a una fottuta minchia

  6. NomeMarco70 says:

    colpa di sabatini!!!!!! inadeguado a rinforzare una rosa in tutti i reparti!!!!! da cacciare!!!!!!!!! chi non la pensa così’ e’ perché’ vuole una rometta tutti gli anni!!!!!!!!!! basta questa anarchia via i colpevoli!!!!!!!!!!!!

    • sempreforzaroma says:

      Finalmente qualcuno che ha capito come stanno le cose! Via Sabatini!

  7. BoboNocs says:

    A.A.A Cercasi Squadra
    Mi dispiace ma noi non lo siamo

    • sempreforzaroma says:

      Con Maicon ancora giocatore, Benatia, Castan e Balzaretti aveva messo su una gran difesa. Ma oggi, Manolas a parte, chi dovrebbe far giocare? Grazie a Sabatini, come si muove sbaglia!

  8. Pier says:

    Con lui continueremo con zero titoli e voglio ora vedere chi lo difende…si vede che merota questo pessimo allenatore che oltre a non dare una fisionomia alla squadra non trasmette le p..lle e la mentalità vincente (vedi Conte…). Come puoi difendere sul 2-4 così basso e farli arrivare indisturbati sulla ljnea di difesa??? E un Florenzi così spompato che lo tieni a fare?

  9. carlo says:

    Questo è presuntuoso non se ne va. Per lui va tutto bene. Bisognerebbe cacciarlo. La stagione potrebbe essere riaddrizzata ma bisogna intervenire adesso. Non sprechiamo quest’anno in cui la Juve ha difficoltà.

  10. jimboset says:

    Garcia …bla bla bla bla bla blabla bla bla……..bla bla bla bla……bla bla bla bla bal bbla…………..bbblllalalalalabbbaballalallalalbbbbbbbllalalala…….!!!

  11. Vito69 says:

    L’anno scorso nn segnavano neanche con le mani,questo segnano a valanga e prendono gol a raffica ma quando abbiamo l’onore di vedere una squadra quadrata che domina la scena con questo allenatore purtroppo che nn vede un palmo oltre il suo naso. Basta davvero con garcia nn se ne Po più davvero aggiusta una cosa e contemporaneamente ne guasta un altra..

  12. Umberto says:

    Falli correre 95 minuti de fila poi vedremo se ancora entrano in campo dopo mezz’ora sotto 2-0 o 3-0 e poi pensano di aver vinto a 10 dalla fine vergognati che non sai motivare la squadra e vergogna i giocatori che si sentono prime donne ma in tutta la rosa non c’è un cavolo di giocatore che ha vinto qualcosa bulli montati fate ridere

  13. blackjack says:

    No la colpa è solo tua, una volta almeno difendevi i tuoi uomini. Sei solo un incapace ed a Roma al solito abbiamo sopravalutato anche te. Ma a Trigoria che ci stai a fare se poi non ti rendi conto che alcuni giocatori (leggi Torosidis) sono impresentabili almeno in campo internazionale. Spero finisca presto la rivoluzione francese

  14. Matteo says:

    BUFFONE assumiti le colpe del tuo fallimento hai una squadra paurosa e navighiamo nella medicrità

  15. Alex says:

    Va cacciato il più presto possibile. La Roma è inguardabile una squadra senza un organizzazione di gioco, non sa gestire il pallone. Domenica a Firenze si perde, i miracoli nel calcio non esistono, senza gioco,mala fine i nodi vengono al pettine. Ho letto su questo sito gente che crede che la Roma possa migliorare, ormai nella Roma c è stata una involuzione, Garcia stesso ha abbandonato L unico modulo che conosceva. Oggi gioca con lanci lunghi a saltare il centrocampo.

  16. sempreforzaroma says:

    Sì, sì continuate a prendersela con lui ed ad insensare Sabatini! Ma come si fa a consegnare ad un tecnico una difesa del genere! Sembra un giochino: chi è l’ intruso? Vinci facile: Manolas, l’unico che non fa schifo!

  17. sempreforzaroma says:

    Incensare

  18. pac says:

    Ma ve prego, io di calcio nun capisco, ma questo nun ce capisce proprio nc@zzo, ma mannatelo via per favore…questo nun vince manco co 11 Totti, je fa fà na figura de merd@ a tutti. Ancora potemo vince, pure se avemo già perso la faccia ar mondo intero…mort@cci tua garcì…

  19. Anonimo says:

    Garcia tutta la vita! Grande tecnico: approccio alle partite perfetto, gestione della gara esemplare, cambi azzeccati (con Iturbe, becchi quasi il quinto); bravò!

  20. Campo Testaccio says:

    Se in attacco abbiamo comprato ottimi giocatori i risultati si vedono segnamo a raffica, se in difesa abbiamo 3 centrali di cui due a mezzo servizio e se come terzino dobbiamo schierare ancora Torosidis il colpevole ha il nome di Sabatini. Ineter Roma supercoppa italiana con Spalletti l avete già dimenticata? 3 a 0 persa 4 a 3

  21. Vito69 says:

    Umberto nn si tratta secondo me di farli correre perché hanno corso abbastanza si tratta di correre con criteri di squadra e con schemi efficaci che purtroppo la Roma nn ha. Prendi il Napoli la difesa e’uguale a quella che la passata stagione faceva acqua dappertutto e invece quest’anno è la meno battuta mi spieghi il perché ? Secondo me è questione di manico e mentalità che purtroppo per il nostro allenatore e’roba che se magna. Io lo manderei un po a coverciano per uno stage di aggiornamento questo ritardato

  22. Pier says:

    Giochiamo palla lunga e speramo…niente centrocampo, ne in fase di impostazione (le poche volte che ci provano di una lentezza mortale) ne di copertura, attacco e difesa come in parrocchia! Ma che gioco è questo!!!! Abbiamo una rosa che ci invidia tutta la serie A e che conplessivamente non cambierei con nessuna italiana e poche straniere e questo pessimo allenatore non sa dare equilibri???? Cambiamolo in fretta (anche se penso sia ormai tardi…)

  23. Alex says:

    Per quelli che di calcio ci capiscono il terzo gol non è colpa della difesa, è colpa di Gervinho che no fa la fase difensiva, lui rincorre e non è la stessa cosa. Se riguardate le immagini, lui doveva coprite L uomo largo sulla destra e invece si ferma. Questo per dire che in una squadra organizzata tutti devono avere sia là se offensiva che quella difensiva. Nella Roma ognuno va per conto suo, grandi individualità e niente gioco di squadra. Garcia va Cacciato, lo dico da inizio campionato.

  24. Vito69 says:

    Me so scordato una cosa ve prego fatela arriva a baldissoni a Sabatini a chi ve pare … Mannate via sto disgraziato che porta più jella lui che na fattucchiera e se ce metto nonno a fa l’allenatore annamo via come treni perché basta poco per nn essere ridicoli al mondo intero…1-7…4-4 ma ndo li porta a gioca a bingo!!! È’ una disgrazia ma come fanno a tenerlo ..stai a ruba lo stipendioooo!!!

  25. Umberto says:

    No Vito gli schemi non c’entrano se no non facevi 4 goal e ‘ la mentalità che manca pensavano di aver già vinto e si sono fermati a borisov uguale dato che abbiamo pareggiato con il barca andiamo la e vinciamo facile questi ragionamenti li fanno i tifosi non i giocatori mi fa male il cuore dirlo ma la cavolo di mentalità che ha la Juve noi c’è la sognamo proprio quanto vorrei averla almeno la metà se togli maicon in tutta la rosa non c’è un giocatore che abbia vinto qualcosa questi vivono alla domenica proprio come noi tifosi ed è la cosa più sbagliata che possa esistere per un professionista ma dai l’altro che mi dice che gli piace andare in discoteca e poi in cl non prende una palla perché si alza il livello mica sono tutti carpi e Palermo dai

  26. Francesco80 says:

    Sul 2-0 molti avrebbero mollato?? Vedi che erano passati 10 min!!

  27. Vito69 says:

    Uno che dopo tanti verdetti negativi nn ha l’umiltà di ammettere i propri sbagli e farsi da parte per me significa:1)sei un uomo di mxxxda2)nn vuole il bene di nessuno 3)pensa solo al portafoglio. Garcia ma un po di orgoglio e dignità ma ndo caxxxo ce l’hai nn te rendi conto che stai più storto te che la torre de Pisa

  28. ILROMANISTAVERO says:

    Ok Garcia oggi ha il 10 % di colpa! se avesse vinto lo avreste osanato!!! Qui la colpa Totale é di Sabatini che ogni mercato fa arrichire Pallotta senza trovare giocatori Adeguati!!! Rudiger è una Pippa Colossale!!! è Zoppo non sa fare un pasaggio di 20 mtri!!!Consiglio ha chi ha Detto di prenderlo di comprasi degli occhiali! Torosidis è sempre stato un Crema!! mi chiedo Sempre…. ancora una volta lo dobbiamo Sopportare! manco nei dilettanti è buono!Capitolo portiere questo polacco ha ingannato tutti con le prime 2 partite poi è stato Disastroso con errori e paperee che manco uno dei pulcini Fa’! Fate parare De santics sicuamente migliore vero Boniek??? persi 6 punti con squadrette che persino un Chievo ne faceva un boccone! anche quest’anno fuori al primo turno!!! Complimenti Sabatini!!

  29. rob says:

    Ma sinceramente sta sera le critiche a Garcia sono eccessive, sbaglia i cambi si e a far giocare Rudiger ma chi deve mettere? Questi sono i giocatori che ha in difesa e facciamoci caso tutte le sconfitte vengono da errori difensivi Manolas compreso. Sta sera si meritava di vincere e non me la sento di dare le colpa al Mister, siamo più forti del Bayer in casa loro e si è visto si deve considerare che in porta ilpolacco un errore lo fa sempre, il terzo gol era parabile anche se un bel tiro, poi il rigore, l’errore di Rudiger sul fuorigioco e Digne che lascia l’uomo sul quarto gol e anche l’ARBITRO CHE DOVEVA ESPELLERE IL DIFENSORE del Bayer. Meritavamo la vittoria e io ho fiducia nella qualificazione ci sonotre partite da vincere!

  30. Nino says:

    Na squadra de matti… Questi stanno fori con la capoccia… Mai vista na partita del genere… Avemo confuso pure li tedeschi che alla fine nun sapevono se piagne o ride… Da manicomio…

  31. gio says:

    Fai schifo non ti prendi neanche le colpe che hai…..la soluzione è una sola…te ne devi annà…….incompetente….

  32. Andrea says:

    Si di tutti ma tua in primis

  33. pinguino says:

    manolas e rimasto…digne sare meglio di holebas? castan e rudiger saranno meglio di astori e mapou? Quindi che C@@@O andate cercando con sabatini..eh? vi inventate assurdita penose pur di attaccare la soceta e difendere il francese.PIETA!

  34. Nome GIANNICARA says:

    Caro Garcia
    Non farti sentir dire che la colpa è di tutti….sennò te cacciano….tanto in panchina ci vai solo tu!!!!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili