Benze…va, il Real vola: con la cinquina Solari è primo

Nov 08, 2018 5 commenti by

REAL MADRID CHAMPIONS – (…) Certo, il calendario aiuta: Melilla, Valladolid e Viktoria non sono nel top 10 del ranking Uefa, però con l’argentino in panchina il Madrid in 3 partite ha segnato 2 gol in più di quelli che aveva fatto nelle ultime 10 tribolate uscite con Lopetegui (9). E, last but not least, come col Valladolid Solari ha mostrato di avere la suerte dalla sua. La squadra del presidente Ronaldo sabato ha preso due traverse sullo 0-0, ieri i cechi hanno visto il goffo intervento sotto porta di Nacho sul cross di Hrosovsky sbattere di nuovo contro la traversa, e sempre sullo 0-0.

Un attimo dopo poi l’arbitro tedesco Aytekin, quello che i giornali di Madrid avevano criticato per l’arbitraggio pro-Barça nel celebre 6-1 al Psg di due anni fa, non ha visto una gomitata di Ramos a Havel che con la Var avrebbe portato al capitano del Madrid l’ennesima espulsione. Havel sanguinante e sostituito, la fiammata iniziale del Viktoria, col Madrid in evidente disagio, esaurita. (…)

La ripresa ha offerto qualche distrazione difensiva del Madrid (senza gli infortunati Carvajal, Varane e Marcelo, e poi con Ramos sostituito) e mezz’ora di Vinicius, attesissimo. Il brasiliano ha offerto a un ispiratissimo Kroos la palla per il meraviglioso pallonetto del 5-0 e si è mosso con la consueta elettricità. Solari aveva fatto altre scelte: Courtois e non Keylor Navas in porta, scelta commentata con un lirico post biblico sulla fiducia messo su Instagram dal «tico» dagli spogliatoi dello stadio ceco, Lucas Vazquez invece di uno tra Isco e Asensio, Ceballos per Modric.

L’argentino ha le sue idee: vedremo se sarà con lui che il Madrid si giocherà il primo posto del girone contro la Roma a fine mese. Più di così Solari non può fare per meritarsi il passaggio del suo titolo di allenatore del Madrid da provvisorio a definitivo.

(Gazzetta dello Sport)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 5 commenti

  1. nessuno says:

    e meno male che li davano per spacciati

  2. Callari Pierpaolo says:

    È inutile che cercano di far vedere la vittoria del real come la vittoria eroica…. Abbiamo fatto gli stessi gol loro con il pilzen…. Vi aspettiamo all’Olimpico non vedo l’ora

  3. Roma Alè - Tifoseria Ridicola says:

    Ramos = Chiellini

  4. David One says:

    Troppo tardi si accorgeranno tutti che benzema e bale sono top player al pari di CR e Bale addirittura superiore e sono convinto che senza quei due CR non avrebbe mai fatto tutti quei gol.
    Florentino per dimostrare il suddetto non ha comprato nessuno e Il Real vincerà anche questa Champions League e lo dico da quando CR è andato alla Juve, non per questa ridicola vittoria.

    #AsRoma4ever

  5. SOLO LA ROMA says:

    ramos ieri doveva essere espulso per una gomitata in faccia ma come al solito l’arbitro ha fatto il vago e giustamente si parla solo del fuorigioco nostro sul gol mentre che ramos contro di noi non avrebbe dovuto giocare tutto a posto. Forza Roma

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili