Bravo Zaniolo, ricorda Strootman

Dic 06, 2018 21 commenti by

AS ROMA NEWS – Diciamoci la verità, Nicolò Zaniolo è davvero una delle sorprese più belle di questo inizio di stagione. Per qualità e fisicità, ma anche per carattere e personalità. […] E oggi, a conti fatti, anche l’operazione che ha portato alla cessione di Radja Nainggolan all’Inter e al suo arrivo (insieme a quello di Santon) alla Roma assume dei connotati completamente diversi. Se poi sarà un’operazione davvero vincente o meno lo vedremo solo con lo scorrere del tempo […]

Qualcuno dice che mi assomiglia? Io in realtà ci vedo più Kevin Strootman. Per movimenti, per come sta in campo e per come tocca la palla quando ce l’ha tra i piedi. Nel complesso mi ricorda proprio l’olandese, anche se non ha sua stessa faccia cattiva. Tra l’altro, secondo me è più una mezzala che un trequartista. O, almeno, mi piacerebbe vederlo assiduamente lì per poterlo valutare nel suo complesso. […]

Da trequartista, invece, può perdere qualcosa, perché non è velocissimo nei primi passi. Rispetto a Lorenzo Pellegrini e Pastore, però, in quel ruolo mi sembra che abbia più confidenza con l’assist, con la palla gol.

[…] Adesso è un momento importante. Nicolò deve essere bravo a saper gestire tutto, sia gli aspetti positivi sia quelli negativi. Restando con i piedi ben saldi per terra, senza fare voli pindarici e sognare chissà quali traguardi. La parola d’ordine è lavorare e cercare di essere sempre concentrati sull’obiettivo. Perché Zaniolo è forte, ma deve ancora dimostrarlo fino in fondo.

(Gazzetta dello Sport – G. Giannini)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 21 commenti

  1. Stefano55 says:

    A me invece Zaniolo ricorda molto un Tardelli,pero’ atleticamente piu’ prestante!

  2. Settimio says:

    Forte. Di sicuro avvenire. Si può dire anche a Roma dove non si dovrebbe parlare. Ma il talento è sicuro. Non ha prezzo.

    • alessandro says:

      Un fenomeno. Infatti ruberà il posto a Kroos. E’ titolare dell’Italia.

      Quando la finirete di tifare pallotta e inizierete a tifare Roma?

  3. Diego says:

    Ma G.Giannini sta per Giuseppe Giannini il principe? Personalmente non sono assolutamente d’accordo con questa analisi tecnico tattica e,pur essendo solo un mio punto di vista,vorrei spiegare i miei perché..Di Strootman in Zaniolo non ci vedo assolutamente nulla,se non il fatto di essere mancini e,vagamente,la struttura fisica,anche se Zaniolo è addirittura più alto di qualche centimetro.Per il resto,hanno un passo completamente diverso.Zaniolo è molto più veloce,con e senza palla tra i piedi!Ha gamba ed esplosività,mentre Strootman è un diesel.Palla al piede,totalmente diversi.Se uno infatti era una lavatrice,l’altro è più tecnica,dribbling e visione.Zaniolo può fare la mezzala, ma per me può dare il meglio di se nel 4231,tra le linee e libero di svariare.Totalmente diversi in tutto!

  4. Diego says:

    A proposito di Strootman, al quale resto comunque affezionato… ieri è stato ancora una volta il peggiore in campo del Marsiglia. I tifosi stanno pesantemente contestando la società e l’allenatore per averlo voluto ad ogni costo e per il fatto di avergli riconosciuto lo stipendio più alto in squadra, asserendo che tale investimento doveva essere destinato a qualcun altro! I media francesi lo hanno etichettato come “bollito”e l’Equipe, sempre per la partita di ieri, gli ha messo 2 in pagella.. Così, tanto per dire…

  5. Franco says:

    Bellissimo fermo immagine,dimostra tutta la sua determinazione…per di più è entrato sul pallone!

  6. Nome says:

    A me ricorda Ancelotti.. comunque visto che ricorda giocatori importanti stiamo parlando di uno forte.

  7. Niru says:

    Lo vedo bene anche io nel 4231 e per me somiglia molto ad un certo MODRIC

    • zanna says:

      si l’altezza

  8. Niru says:

    Somiglia molto a MODRIC

  9. er cazzaro nero says:

    per me è una via di mezzo tra Pelè, Crujiff, Eusebio, Platini e Maradona….muhahrghauggrhuaggrhauaummamamam

  10. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Per me e’una via di mezzo tra BAH,FOCENE, MARIONES, LOBOTOMIZZATO..

  11. Cognome says:

    ragazzi, non ha nulla a che vedere col tipo di gioco di Modric. Tonali forse fa il tipo di gioco di Modric, Zaniolo gioca più avanti e non è un regista.

  12. Elleioenne says:

    Niente paragoni! Lui è Zaniolo e basta…ha solo da dimostrare!

  13. Lando Milone says:

    D’accordo con Diego.

    Zaniolo e Strootman non hanno nulla in comune.

    Con Garcia il Marsigia farà una brutta fine

    • Diego says:

      Caro Lando, ma secondo te il Giannini autore dell’articolo è il principe? Perché, se così fosse, ne sarei veramente sorpreso, perché veramente è un paragone assurdo! Concordo pienamente anche sul Marsiglia… Garcia sta facendo lo stessa fine fatta a Roma, presentando una squadra senza idee e piatta. Strootman, ahimè, sta solo confermando ciò che era evidente già a Roma lo scorso anno.

  14. Diego says:

    Confermo che si tratta di Giuseppe Giannini… Resto basito! Il Principe, tra l’altro, sarebbe anche allenatore.Grandissima carriera alle spalle, anni ed anni di nazionale… ma come si fa a sostenere una cosa del genere? Come si può dire che Zaniolo, come giocatore, caratteristiche e modo di giocare sembri Strootman? Credo sia la riprova di come anche dei super professionisti del mestiere, a volte, prendano della cantonate. Perché, a mio modestissimo avviso,di questo si tratta. Una cantonata ( chiamiamola così che è meglio) pazzesca! Principe.. ti dedicherei la canzoncina del trio medusa..: Quedta è proprio un ca….

  15. Lando Milone says:

    Per me Garcia – nonostante ľ ottimo secondo posto del primo ed il fortunatissimo del secondo anno – resta il peggiore allenatore dell’ era americana.

  16. NonTifoso says:

    Zaniolo chi? Rivojo Nbriacolan Pallotta straccions!

  17. Fabio says:

    Per me è un Kaka però più atletico e meno tecnico.

  18. Gian3 says:

    Gran giocatore speriamo continui cosi e che non sia la solita plusvalenza

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili