CALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

68
1680

ULTIMA ORA: AULAS: “NDOMBELE? LA ROMA NON PUÒ FARCELA”  Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo venerdì 27 luglio 2018 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 17:40 – Steven N’Zonzi (29) è a Boston e questa notizia riaccende le voci sul possibile trasferimento alla Roma… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 17:10 – Il presidente del Lione Aulas commenta così la voce di mercato che vede Ndombele (21) nel mirino della Roma: “Non penso proprio che la Roma possa farcela…” con tanto di risate.

Ore 17:00 – Non solo il Crystal Palace su Maxime Gonalons (29), anche l’Everton è interessato all’acquisto del francese. (standard.co.uk)

Ore 16:30 – Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Jonas Boldt, getta acqua sul fuoco riguardo a Leon Bailey (20): “Non sono arrivate offerte, sono solo voci”. (Bild)

Ore 13:10El Shaarawy (25) non lascerà la Roma. Lo assicura il suo agente che smentisce seccamente le possibilità che vada al Torino o alla Fiorentina: “Zero possibilità”. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 12:40 – La Roma non ha mollato la pista Bailey (20): nonostante le alte richieste del Leverkusen, il giamaicano resta in corsa per la fascia destra e le sue quotazione stanno risalendo. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 11:40 – Il ds del Torino Petrachi chiude all’ipotesi Juan Jesus (27): “Il brasiliano vuole giocare la Champions e magari la giocherà altrove, noi abbiamo bisogno di calciatori che abbiano la fame e la voglia di vestire questa maglia”. (Tmw.com)

Ore 10:50 – Stando a quanto riferisce Alessandro Austini, non sarà nemmeno David Neres (21) l’esterno che Monchi ha intenzione di regalare a Di Francesco. (Twitter)

Ore 10:15Ufficiale: Defrel (26) è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria.LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:00 – Testa a testa tra N’Zonzi (29) ed Herrera (28) per il centrocampo giallorosso, con il francese in vantaggio: la Roma può chiudere questa operazione nei prossimi giorni, già forse la prossima settimana. (Il Romanista)

Ore 9:30 – David Neres (21) vuole la Roma: l’Ajax non ha intenzione di cederlo e spara alto (50 milioni), ma il giocatore ha fatto sapere ai lanceri di voler trasferirsi in giallorosso. (Il Messaggero)

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, quote scudetto: Juventus super favorita. Roma dietro a Napoli e Inter
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – N’Zonzi è a Boston, si infiammano le voci sul trasferimento in giallorosso

68 Commenti

  1. Neres + Herrera avremmo una gran squadra, anche con Nzonzi sicuramente quindi chi per esso andrebbe benissimo, ho solo dubbi sulla velocità di nzonzi nel far girare la palla ecc. In Italia non hai molto tempo per riflettere

    • Ciao Dajeroma… N’Zonzi è bravissimo nel far giare palla velocemente e spesso la gioca ad un tocco. In più, ha un fisico poderoso che gli consente di coprire benissimo il pallone e gli avversari che gli si avventano contro rimbalzano contro la sua mole. Copre un vastissima zona di campo ed è fenomenale nell’intercettare e rubare palloni avversari.

  2. Vam bene sia il francese che il messicano. Veloci prendiamone 1. Poi il giusto profilo a destra e mi sembra una bella squadra. Barcellona e liverpool vi odio

  3. Non so perché, ma sono abbastanza convinto che alla fine arriveranno Suso e Herrera.

    Sia per motivi economici (dato che hanno costi inferiori e sia nel Milan che nel Porto ci sono dei nostri giocatori che a loro interessano) sia per motivi anagrafici (nel caso N’Zonzi e Herrera).

    Da tifoso insignificante, si tratta di due giocatori che sono seconda scelta (Herrera) e terza (Suso) nella scala delle mie preferenze nei ruoli.

    Ma sono gli acquisti più logici sia per prezzo che per età.

    Magari arrivano veramente.

  4. Che Monchi voglia spendere 30-35 milioni per un altro 29enne mi pare strano e contraddice il suo consueto modus operandi. Per quelle cifre è sempre andato su obiettivi più giovani. Vedremo…

    • Non ci giurerei… per i centrali è andato sempre su gente esperta, a parte Bianda (che però farà il 5o centrale, quindi è un operazione, come Coric, più per il futuro che per la prossima stagione), ha scelto giovani o giovanissimi per gli esteni d’attacco, ma in mezzo al campo ha preso Gonalons (ha fallito ma sulla carta era un acquisto giusto) e in difesa Kolarov, Marcano e Moreno. Quindi non sarei sorpreso se per un ruolo “delicato” come il centrale di centrocampo prendesse uno esperto.. Già Cristante non puà essere considerato un giovanissimo.
      vedremo

    • Esperti va bene,ma Gonalons+Marcano+Moreno+Molarov in totale fanno circa 16M…qui si parla di un solo esperto sa 35M, se permetti so altre cifre…

    • Scusami Erik 971, colgo l’occasione della tua presenza e considerandoti sinceramente uno dei più preparati del sito sotto il profilo tecnico-tattico vorrei porti una domanda su uno degli acquisti secondo me più enigmatici del mercato della Roma, a prescindere dai costi,età e classe cristallina di cui è sicuramente dotato: PASTORE che, dal mio modesto punto di vista e fermo restando il valore relativo dei cosiddetti moduli, non vedo come possa inserirsi nel classico 4-3-3 di Difra. Per me è un trequartista da impiegare, e lo dico ignorantemente, magari in un 4-3-1-2 dove i due dovrebbero essere Dzeko e Schick.Per i 3 opterei, allo stato, per Pellegrini,De Rossi (Strootman), Cristante. Un saluto e grazie se hai tempo e voglia.

    • Secondo me Pastore è stato preso per colmare una lacuna contro squadre molto chiuse, sopratutto in casa, farà la mezzala (tipo pijanic) perchè a differenza degli altri è capace di velocizzare il gioco con l’assist tra le linee chiuse, cosa che gli altri centrocampisti non hanno o per tipologia o per posizione (De Rossi l’avrebbe ma non ha più la tenuta per fare questo e poi tornare indietro e coprire il campo ed è già uno dei romanisti che fa più Km medi a partita). Bisogna pensare ad una cosa: i moduli cambiano secondo gli avversari, ci sono partite in cui Pastore potrebbe andare in difficoltà (come succede ad Hamsik che nel Napoli di Sarri faceva quella funzione), ma ovviamente in quei casi giocheresti con altri giocatori oppure ci si può coprire con l’esterno dx più basso.

    • Una cosa importante, da mezzala che si inserisce, Pastore può fare quello che faceva il Ninja cioè partire dritto per dritto e poi scaricare, solo che essendo più “naturale” nel ruolo rispetto al Ninja (che era un adattato di Spalletti e poi di DiFra), anche se non ha lo stesso tiro del Ninja, ha ilpassaggio naturale e proprio avendo gli esterni veloci questa qualità si amplifica. Non avete notato quante volte con squadre molto basse il ninja prendeva palla andava dritto e poi sbagliava la misura del apertura verso Under o Florenzi che si inseriva? Stessa cosa ha fatto spesso Pellegrini. Se non giochi col regista centrale, allora devi avere almeno una delle mezz’ali che abbia passaggio nello stretto per guadagnare un tempo di gioco e superare i radoppi… continua

    • Ciao Agostino, può darsi tu abbia ragione… tuttavia non scarterei che possa essere fatto un investimento importante,in un ruolo così delicato,per un giocatore di grande esperienza e sicuro affidamento, anche vista l’età di De Rossi. Poi magari prendono un giocatore giovane, forte e di grande avvenire nel ruolo, ma non scarterei assolutamente l’eventualità che arrivi un giocatore d’esperienza in quella zona di campo.

    • La velocità di una persona non è data dalla frequenza dei passi, ma dalla lunghezza del passo, perchè la frequenza più di tanto non la puoi aumentare, per questo Husain Bolt 1.95 ha la velocità che ha, ma anche Lewis. Per cui N’Zonzi 1.96 è necessariamente più veloce di qualcuno che per esempio è 1.70, perchè il suo passo è almeno 30 40 cm più lungo.
      Poi magari in un gioco che non è solo corsa la reattività e l’agilità può spostarsi ad avvantaggiare quello piccolo, ma attualmente chi fa’ il professionista è allenato per aumentare reattività e agilità, per cui alla lunga prevale, del resto la Roma sta costruendo un centrocampo molto prestante fisicamente.

  5. Non parlo MAI di Calciomercato perché non ne capisco una fava,ma stavolta non posso non intervenire:
    NO A N’ZONZI!
    Perché?
    Perché il CaLciottaro Catalani ha detto chiaramente che è una nullità.

    Se non diamo retta a Catalani qua sono c@@@@ amarissimi…….

  6. Spero su Herrera del Porto. Più coriaceo di nzonzi. (che a me dice poco).

    Ma non è facile sostituire un giocatore della qualità di DDR.
    Oltretutto, quello è un ruolo in cui occorre personalità da vendere, fiducia in se stessi e della squadra.

    Questo, in un “subentrante” è difficile averlo.
    Il problema di Gonalons è questo.

    Perché la qualità del giocatore c’è. Ma a Lione si sentiva il fulcro della squadra. A Roma era ai marigni. Una riserva di De Rossi. E ai primi errori è stato sempre più nervoso.
    In quel ruolo non se lo può permettere nessuno.

    Per cui io penso che se si dovesse prendere un giocatore per quel ruolo dovrebbe essere veramente di altissima e indiscutibile qualità.

    Altrimenti sarà un buco nell’acqua.

    • Non è il suo ruolo, è un adattato, non fa copertura, non a caso sia nel Real che in Nazionale lo usano come jolly, a volte centrale ma anche mezz’ala, perchè è buonino in tuto, ma non è un regista, non è un incontrista.

  7. Ho rivisto la partita , niente male anche se il 4 gol sono piu da imputare a manolas e mirante. Comunque la squadra è pronta. Giocatori da vendere subito sono gonalons e io metterei pure perotti, prenderei uno tosto a centrocampo ed un mezza ala destra con presenza.

  8. Ieri mi son guardato L’U19 , Zaniolo impressionante, unica cosa bisogna capire che ruolo può ricoprirw tra i grandi, ma chi mi ha stupito molto anche è stato Tonali, già gli avevo dato un occhio in B quest’anno, ma sembra veramente un giocatore di assoluta personalità io andrei subito a prenderlo e lo lascerei al brescia un anno con opzione per il secondo. È veramente bravo. Comunque a mio parere il profilo ideale di monchi è Ndombele o Barella l’unico problema con questi ragazzi giovani a centrocampo è che non sai bene ancora che ruolo possano ricoprire in campo se mediano, se mezzala se regista è un po’ incognita, per quello credo affonderà colpo su uno già”costruito”

  9. Erik971, è vero che Gonalons non era di primo pelo quando è arrivato a Rona, ma fu acquistato per circa 5 mil, se non ricordo male, perché aveva rotto con il Lione. E all’epoca sembrò un affarone, tenuto conto dei vani tentativi fatti dal Napoli negli anni precedenti per assicurarselo a cifre ben superiori. Voglio giocare per una volta a fare il DS o l’indovino, non lo faccio mai: cosa ne pensi del profilo di Ascacibar dello Stoccarda? Anche perché risponderebbe al range qualità-prezzo-età tipico di Monchi.

    • Agostino10, scusa se mi intrometto, Ascacibar è molto interessante. L’ho nominato qualche giorno fa proprio in uno scambio di post con Erik971. Non ho letto il suo parere, ma credo di poter anticipare che obietterà sulla statura del giocatore (non proprio un gigante). Erik, ci sei? Un caro saluto ad entrambi.

    • Premetto che pur avendo un caro amico che vive a Stoccarda, non ho mai visto una partita di Ascacibar, quindi non mi sbilancio. l’unica cosa è che essendo alto solo 1,68, nel calcio attuale ho paura che a centrocampo con le squadre chiuse QUALSIASI allenatore gli metterebbe il centroavanti addosso per costringerlo allo scontro fisico. Quindi o è uno dei primi 10 giocatori al mondo per velocità, tecnica e rapidità di pensiero, oppure in Italia specialmente farebbe TANTA fatica. Oltretutto con Pastore intermedio, dietro devi avere un con caratteristiche da mediano (De Rossi appunto e speriamo un altro fortissimo… o che “resusciti” Gonalons)

    • Se ti rivedi Manchester Utd Roma, finita 7 a 1, ti accorgerai che almeno 4 gol hanno avuto lo stesso copione, spinta al Pek che perde palla e ripartenza del Manchester. Tocca esse grossi in quel ruolo, non te devi fa’ spostà

  10. Onestamente il vero salto di qualità lo fai con Herrera, più completo di N’Zonzi che comunque sarebbe un grande acquisto, no Barella del pronto soccorso, no Suso annato a vede a nonna, no Berardi “non vi deluderò a primavera” (di quell’altr anno).

  11. poi spiegassero perche non prendere ziyech
    garantiva complementarieta con under . uno veloce e tiro( under)
    ALTRO GESTIONE PALLA TECNICA E VISIONE
    CHE PECCATO

  12. Secondo me n’zonzi meglio di herrera per una questione di fisicità a centrocampo è un armadio. Detto questo secondo il barca sta facendo le scarpe sul mercato alla asroma per le 3 pappine prese ma anche per il no Monchi a suo tempo. Lo dimostra la battuta di medrez quando volutamente e ridendo parla di monchi al Siviglia quando è alla asroma.

  13. Barella è un giocatore incredibile
    E al contrario di quanto dicono qua sopra, ha dei piedi stratosferici.
    Sinceramente io penso la stagione dell’anno scorso vada analizzata meglio di come si è fatto:
    La Roma vista in campionato non é all’altezza di quella europea per un motivo su tutti, positivo da una parte e negativo dall’altra: la fisicità del centrocampo.
    La Roma lo scorso hanno poteva contare su un assetto molto “pesante” che faceva filtro in maniera sublime contro squadre abituate ad attaccare, tanto é vero che siamo stati una delle migliori difese d’europa, dove tutte le squadre attaccano con continuità.
    Discorso diverso per il campionato. C’é un motivo per cui abbiamo perso più partite in casa che in trasferta: la costruzione di gioco era pressoché minima e la forza…

  14. Mah Zaniolo? A me sembra che ci siano tutti i presupposti per avere in casa un buon giocatore riflessivo in fase di impostazione e istintivo a ridosso dell area di rigore dal grande presente.

  15. Per mandar via un calciatore di medio basso livello come jj bisogna che qualcuno lo sorprenda a commettere qualche bravata ( vedi nainggolan) altrimenti sarà un pilastro che rimarrà a vita nella Roma.. com’è la storiella: la Roma se vende , lo fa solo per migliorarsi.. infatti ogni anno vende i calciatori che tutti i tifosi ritengono scarsi ( vabbè fatta eccezione per i fazzoletti che svolazzano a seconda di dove tira il vento)

  16. Buongiorno Romanisti!
    Dai, Messaggero con questo: David Neres (21) vuole la Roma: l’Ajax non ha intenzione di cederlo e spara alto (50 milioni), ma il giocatore ha fatto sapere ai lanceri di voler trasferirsi in giallorosso. Dove lo avete scopero questa cosa?

    FORZA ROMA SEMPRE

  17. Ma quale barella, una stagione decente e subito 50 milioni da una delle tante sanguisughe italiane, Herrera tutta la vita, un mostro con una visione di gioco pazzesca ed un piede vellutato.

  18. Dirò una cavolata ma personalmente visto la cessione di uno dei top portieri al mondo come alisson andrei a rinforzare difesa e centrocampo.
    Proverei a prendere un terzino che sia capace di stare sulle due fasce come Darmian,Proverei lo scambio nkolou_juanjesus,e metterei tutto su un mediano Nzonzi è ottimo.

  19. C’ e una cosa che non ho mai capito,ma a leggere sul sito ognuno la pensa a suo modo su quel giocatore o sull’ altro.ognuno con pregi e difetti.ma se dei difetti ce ne accorgiamo noi,possibile che non se ne accorga difra o monchi? Ma certi difetti solo noi li vediamo? O per difra, non e’ cosi?

    • Il problema è che spesso i difetti di cui molti si accorgono e Monchi e DiFra no,non ci sono. A parte che non esiste un giocatore senza difetti, il costruire una squadra è, amplificare i pregi di ogniuno e “nasconderne” (ovviare) ai difetti. ti dico solo che spsso il 90% di quelli che scrive sbagliano nettamente a dare le colpe dei gol presi. Un esmpio, se JJ è costetto a marcare sul dx Salah, fa una figuraccia immane, se invece grazie al movimento dei compagni fatto bene, marca Messi sempre sul sinistro col compagno che chiude il movimento… alora fa un figurone… Poi ovviamente per certi tifosi JJ è scarso e va in bambola contro Salah e gli stessi manco si ricordano che col Barca Messi al ritorno lo marcava lui, perchè non hanno la memoria “da osservatori”.

    • No,No Er cozzaro dei difetti sene accorge anche Monchi,ci mancherebbe. Peccato che se ne accorge solo dopo averli presi come, ad esempio: Moreno,Defrel, Gonalons,Silva. Diciamo che ci sono stati problemi di ambientamento e speriamo per quest’anno.

  20. la roma cerca a detta di pallotta una ala destra,ma scusate sbaglio o in quel ruolo gia’ci sarebbero diego perotti ed anche florenzi ,due ottimi esterni destri e di questi che ne facciamo?mettiamoci l’anima in pace con questi incompetenti la roma non vincera’mai nulla,comprare solo per il gusto di comprare a beneficio della piazza senza una logica ed un disegno ben preciso e senza cercare di puntellare invece i ruoli piu’carenti che sono individuabili in difesa ed a centrocampo significa mi dispiace dirlo non essere competitivi e quindi spero di sbagliare ma temo che ci aspetta l’ennessima stagione di zero tituli

    • …certo che…dire che Perotti è un’ala destra !!… e che gli incompetenti sono gli altri !!!! …ce ne vuole !!! ….quaglia ?!?!?

  21. a si perotti e’un ala sinistra o centravanti oppure cosa altro ?il suo ruolo naturale (vedi come giocava nel genoa) e’esterno destro,eventualmente se serve mettiamolo a fare il terzino destro…..mah

    • Su sai quanti anni ha n’zonzi? E’ del 1998.
      Sai che la Juve provò a prenderlo l’anno scorso e si fermò perchè il ragazzo chiese 6ML?

      Forse si valuta se c’è qualcuno più giovane e più di prospettiva?
      E sai chi il Barcellona in quel ruolo?

  22. Dopo la storia di Gonalons l’anno scorso,
    penso che Aurias ci venderebbe la madre piuttosto che darci Ndombele.
    Sta ancora avvelenato…..

  23. Ciao Diego! Credo che alla fine potrebbe arrivare Nzonzi ma solo per una ventina di milioni. Se Monchi deciderà di impiegarne una trentina, penso che virerà su un Barella, ad esempio. Dalle parole del Presidente si capisce che con i soldi di Alisson verranno fatti 3 nuovi acquisti. Uno è già arrivato per 8,5 mil. Ne rimangono altri sessanta

  24. Il presidente del Lione Aulas commenta così la voce di mercato che vede Ndombele (21) nel mirino della Roma: “Non penso proprio che la Roma possa farcela…” con tanto di risate.

    Sto Aulas è un vero amicone,uno che se farebbe pià volentieri a sassate in faccia tutta la sera pur de animà una festa…

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome