Calciomercato Roma, ag. Rugani: “Era vicinissimo ai giallorossi. L’affare è saltato non per questioni tecniche”

Set 03, 2019 31 commenti by

ULTIME NEWS AS ROMA – Daniele Rugani è stato vicino a vestire la maglia della Roma in questa sessione di calciomercato, prima che la piazza insorgesse per l’affare intavolato con la Juventus e Petrachi virasse su Smalling.

A spiegare i motivi del mancato trasferimento ci ha pensato l’agente del difensore, Daniele Torchia. Queste le sue dichiarazioni al portale Calciomercato.it:

“Non è un segreto: la squadra con cui siamo stati più vicini è la Roma. C’erano altre soluzioni, anche all’estero. La Roma, non per questioni tecniche, ma per altro dove non entro nel merito, non è andata poi avanti. E’ questa tutta la verità. La Juventus però ha sempre avuto fiducia nel ragazzo e sarebbe stato un trasferimento non a cuor leggero”.

Fonte: Calciomercato.it

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 31 commenti

  1. *El Flaco* says:

    Non per questioni tecniche e quindi? Non è che mi dispiaccia che non sia venito solo curiosità Io, rimango dell’idea che la Rubens avesse “puntato” Zaniolo e ci abbia provato sino all’ultimo Dopodichè ha virato su Riccardi e Celar piu’ dindi Poi magari…

  2. Amedeo says:

    L’affare è saltato perchè Petrachi, a sentir qualcuno, è stato colto da dubbi dopo aver letto i commenti su questo forum, che lo invitavano accoratamente a non privarsi di Artur Antunes Coimbra detto Ricardinho.

    Per fortuna c’ha poi pensato Volpe Grigia a toglierlo d’impaccio ed è così arrivato Smaila.

    • Verità says:

      I tuoi non sono solo commenti ma dei preziosi cammei con cui tirar fiato tra tutti questi tiri incrociati del cosiddetto ‘fuoco amico’

      • Amedeo says:

        Addirittura, Verità? Sono solo cavolate e battute sparate così per stemperare, a volte riuscite altre meno.

        Che dire, però, se non “grazie”?

    • Masetti primo portiere says:

      Amedeo, fin troppo ovvio che Petrachi non legga i nostri poveri deliri. Però, in modo più generale, credo che l’umore della piazza l’abbia fiutato e, forse, assecondato. E per me sarebbe segnale di sensibilità e intelligenza. Sul piatto della bilancia non c’era Dybala, ma un giocatore abbastanza ordinario, il cui profilo si può trovare altrove. Le possibilità statistiche che Riccardi e gli altri diventino grandi giocatori sono basse: cionondimeno, a volte, i sogni non vanno uccisi. Ammesso e non concesso che sia andata così, Petrachi si è guadagnato una buona fetta di rispetto per averci risparmiato quella che quasi tutti consideravano un’umiliazione.

  3. Anto says:

    Forse perchè hanno fatto una valutazione di oltre 40 milioni di € per un panchinaro?
    Dici che po’esse questo???
    E me sa….

    • *El Flaco* says:

      Se posso: Praticamente le stesse cose che intendevo io solo che tu le hai dette meglio 🙂

    • Dario says:

      Voglio aggiungere che magari l’affare, che era tale solo per i ladroni, è saltato perché stavolta non c’era Magic Monchi dall’altra parte, sennò vedevi come lo facevano e piovevano milioni di commissioni a danno della Roma…

      • ROMANO 1 says:

        Sicuramente Dario, Magic Commission Monchi; dai dati ufficiali 46 milioni di commissioni in 2 anni; in Italia largamente secondo solo alla Rube:

  4. ROMANO 1 says:

    Ma certo Anto , 40 milioni di assurda valutazione per un giocatore sostanzialmente normale che di certo non sposta gli equilibri; certo poi pretendevano pure 2 tra i più promettenti giovani primavera con il rischio poi che facciano la”fine” di Zaniolo. A proposito di giovani promettenti Luca Pellegrini (per me il più grosso rimpianto di un mercato comunque positivo) ovviamente in nazionale maggiore.

    • Anto says:

      Oddio Romani, in nazionale ci stanno anche Cristante e Mancini eh….
      Per me Luca Pellegrini è un discreto giocatore ma con scarsa attitudine difensiva e spesso
      troppo falloso. Poi si vedrà. Come si vedrà per Spinazzola.

      Ma ripeto che sono pochissimi i giovani che rispettano le promesse.

      • ROMANO 1 says:

        Ma io Anto in particolare su Mancini mi sono sempre espresso positivamente ritenendo che abbia ancora margini mentre nutro qualche riserva su Cristante che,per me, è e resta solo un discreto giocatore niente di più niente di meno.
        Pellegrini invece, sarà pure un mio pallino, ma per tecnica,determinazione e corsa lo considero al di sopra della norma e potrebbe costituire un grosso rimpianto.
        Comunque,come già postato, per quelle che erano le possibilità in partenza mercato ampiamente positivo anche tenuto conto, come altrettanto ampiamente prevedibile, che dagli acquistoni fenomenali del sonatore de nacchere ci si è potuto alzare assai poco. La sciagurata,mancata qualificazione Champion ha poi fatto il resto. Soggiungo solo che Diawara e Kalinic non li avrei presi. Un salutone.

  5. Nome Murdoc says:

    Regà, non sono più giovanissimo, ma siete troppo forti ! E’ un piacere leggervi quando posso, mi mettete di buon umore con la vostra ironia. Quanto a Rugani, personalmente credo che abbiate ragione entrambi, Amedeo e Anto. Un saluto.

  6. David One says:

    Grazie Baldini per Smalling e Mkhitarian… senza De Rossi e Totti , non hai scuse.

  7. Tony says:

    Anto, lo sai che a pensarci bene hai ragione.
    Effettivamente una sega certificata che costa 40 milioni è parsa un po’ cara pure al luminare Petrachi & CO.
    ….. A parte gli scherzi, io credo che vedere la propria squadra in difficoltà in difesa a causa di Rugani e un gioiellino nostro continuare a crescere nelle fila della Juventus avrebbe scatenato l’indicibile….
    Meglio che si siano ravveduti perché secondo me lo stavano facendo

  8. Zenone Pallotta Forever says:

    Ehi Procuratore….la Roma non ha preso Rugani perchè adesso ingaggia solo giocatori in prestito secco…al massimo gli paga lo stipendio,se no stikazzi…

  9. Rossa com'er core... says:

    Eh sì, e a Rebibbia sono tutti al gabbio ingiustamente. Così ora il povero procuratore di Rugani, sebbene con un macigno sulla coscienza da lasciarlo insonne nel mandarlo via dalla Juve, dovuto farsi largo a ceffoni tra una folla di proposte dall’estero e pronto ad immolarsi per la causa giallorossa, ora non sa proprio spiegarsi come mai sia saltata la trattativa.
    Nessun complotto, signor procuratore, semplicemente è stata fatta una richiesta il cui prezzo s’è rilevato troppo alto.

  10. sop says:

    L’aver dimostrato che non siamo gli scendiletto della juve è uno dei migliori risultati di questo mercato.

  11. Luca says:

    L’affare è saltato perché la Juve l’ha valutato 40 milioni cifra che non è reale

  12. fabiano(la Roma è uno stato d'animo)(W.Sabatini) says:

    “Non per questioni tecniche…”
    Si chiamano quattrini

  13. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Stesso ruolo di Fazio e Mancini, ovvero centrale mancino come giocava nell Empoli di Sarri quando fece quella stagione stratosferica…ho buona memoria io…sarebbe stato inutile doppione di Mancini

  14. Golia89 says:

    Rugani sarebbe un ottimo acquisto, giovane, italiano, talentuoso, di prospettiva. Ma pagandolo al massimo 15-20 mil !!! Io spero ancora che si possa fare a gennaio mandando via jesus. Ma non superando mai i 20 milioni complessivi!! E con formula in prestito con diritto, in modo tale che se il primo anno toppa addios !!!

    • Dario says:

      Per me è un giocatore modesto, miracolato da Sarri, ma alle condizioni da te ricordate si può fare, mentre a quelle della Rube era un semplice furto con scasso.

  15. Roma=Amor says:

    Impeccabile il commento di Golia!!! Chapeau!

  16. Testaccino says:

    E’saltato perche’e’un gaggio e a noi ce serve gente sveglia!!!

  17. Peter says:

    La cosa migliore che ha fatto Petrachi questa estate e stato non prendere Rugani.

  18. Gladio says:

    “non per questioni tecniche”. Ma nooo, ma infatti! Ma te pare che noi della Roma pe na perla come Rugani nu ve davamo 25 mijoni + Riccardi, + Celar, + Bouah, 10 ettari de pineta a castel porziano, 3 mesi de ingresso al Kursaal de Ostia più un villino tre piani a Casalpalocco, un tosaerba, na motozappa, du cerotti nasali e un pacchetto de Mentos?
    Uno non può di che la richiesta della Juve era na gran caxata no! Era na proposta congrua se te portavano via co la camicia de forza. Quindi perchè non accettarla?
    Secondo me a Petrachi ja dato fastidio lo schampoo ar coriandolo, mele fraciche e polvere da sparo de Nevded, per questo a rotto la trattativa.

  19. Karl says:

    Questo è talmente forte che quando si è rotto Chiellini hanno fatto di tutto per piazzarlo e prendere Boateng(avevano già l’accordo per il prestito), poi quando hanno visto che nessuno lo voleva e che una volta tornato Chiellini avrebbero avuto troppi difensori centrali allora se lo sono tenuto. Pensa che sola è.

  20. chris says:

    Dio c’è….ed ora ho le prove!!!! Giocatore scarso al pari di Mancini poco funzionale al gioco di mister Fonseca e penso che il nostro DS non abbia detto nulla cosi da poter piazzare il colpo Smalling….1 Smalling = 10 Rugani

    • chris says:

      va bene tutto ma vorrei capire che ha spolliciato in basso
      Vi andava bene Rugani a 40 milioncini ????
      e non Smalling in prestito ????
      Certo Rugani è il nuovo Baresi ecco perchè la Juve lo voleva dare via prendendo due scarsoni dal nostro vivaio !!!!!

  21. Prohaska says:

    Riccardi ha un solo limite, finora, un fisico acerbo,,, e a volte in serie A, se non esplodi con prestazioni di classe cristallina, assist e goals, nessuno ti propone nell’11, solo con sprazzi qua e là. E’ stato giusto trattenerlo, considerato che hanno dato fiducia anche a Coric,,, I Dioscuri proteggano la sua crescita perché Riccardi è un Lupacchiotto. Forza Roma.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili