Calciomercato Roma: Coric all’Almeria in prestito con diritto di riscatto, affare da 7 milioni. Da limare l’ingaggio del giocatore

Ago 24, 2019 30 commenti by

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA CORIC – Il talento inespresso Ante Coric è ormai molto vicino a lasciare la Roma. La prossima destinazione del centrocampista sembra essere l’Almeria che milita nella seconda serie spagnola ma mira alla promozione in Liga.

L’affare è stato impostato sulla base del prestito con diritto di riscatto per un affare totale di circa 7 milioni di euro. Restano da definire i dettagli relativi all’ingaggio: Coric guadagna un milione netto a stagione e i due club sono al lavoro per trovare un accordo sulle percentuali di pagamento dello stipendio.

Fonte: Calciomercato.com

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 30 commenti

  1. Stefano55 says:

    Coric, prendeva 1milione all’anno per allenarsi e non giocare mai! Ecco perche’ non si lamentava!

    • Lasfiga says:

      per quelle che erano le sue capacita il milione lo avrebbe guadagnato in un mese

  2. stefano says:

    se viene riscattato entro il 30 giugno il 10% va alla dinamo zagabria.
    personalmente l’avrei dato in prestito secco.
    schick e kasdrorp hanno avuto parecchie opportunità ma coric no, peccato

    • erik971 says:

      Parlare di “parecchie opportunità” per Karldorp mi pare esagerato dato che tra infortunio, ripresa e adattamento al calcio italiano di possibilità di giocare ne ha avute poche (e tra parentesi non si è manco disimpegnato così male quando ha giocato sprazzi significativi di partita, quella d’esordio dove si ruppe il crociato e continuò a giocare, fu una sua buonissima prestazione).
      Comunque è evidente per tutti e 3 che i “problemi” sono stati per tutti di natura “caratteriale”, non tecnica.

  3. Matteo says:

    Beh, se Petrachi lo piazza in diritto a 7 milioni fa un capolavoro. Giocatore pagato 6 e fermo per un anno intero, con 22 minuti totali in campo. Dispiace però per lui, alla Dinamo Zagabria sembrava un gran prospetto e un giocatore già pronto nonostante la giovane età. Sarei curioso di sapere cos’è successo davvero

    • Samurai says:

      Matteo un diritto non è un obbligo, se all’almeria non gli va bene, non esercitano il diritto e te lo ritrovi a trigoria, tu per adesso prendi 1 milione poi si vedrà il futuro se prendi gli altri 6. Intanto speriamo che faccia bene, soprattutto per lui, perchè è giovane ed è giusto che si giochi le chance. Cmnqe già è qualcosa averlo piazzato perchè hai incassato 1 m. e risparmi d’ingaggio, invece che tenerlo fermo. Poi se farà benissimo gli spagnoli si sbrigheranno a saldare, se farà benino le parti torneranno a parlarsi e cercheranno o un’accordo o un rinnovo del prestito anche, bisogna vedere. Così per quest’anno lo continua ad ammortizzare la Roma a livello di fpf, differente è l’obbligo.

  4. *El Flaco* says:

    Buona fortuna Coric C’è chi ti difenisce un pacco io nò Per me sotto c’è qualcos’altro
    Chissà se lontano dai riflettori sapremo mai la verità …
    Vedremo 🙂

    • orange says:

      eccone un’altro interessato a quello che c’è SOTTO..eh eh..ma nun ve basta N’kouluu???..eh eh

      • *El Flaco* says:

        Orange o chiunque tu sia:
        A parte il fatto che il sottoscritto mi sembra non abbia mai mancato di rispetto a nessuno Però,
        Toglimi una curiosità Ma il comportarsi dà idioti in un forum denigrando il pensiero altrui vi fà sentire piu’ importanti? Nò perchè se fosse cosi’ sareste veramente messi male
        Alla prossima neanche ti rispondo!

        • ROMANO 1 says:

          Ma no caro El Flaco non te la prendere per le battute di Orange; è così all’occasione lo faa con tutti ma senza malizia, solo per sdrammatizzare con un pizzico di ironia.

  5. Roma=Amor says:

    Un mistero in meno…

  6. Hic Sunt Leones says:

    Niente controriscatto, dunque. Mah.

  7. Cheyenne says:

    Mi dispiace che non sia andata bene co sto ragazzo. Non credo sia un bidone e spero che si riscatti in spagna
    Speranze che con altri (shick, per esempio) ho perso, e spero vadano via prima possibile
    Forza Roma

  8. Dario says:

    Anche Jedvai non giocò mai a Roma, di questo passo la Croazia diventerà off limits per noi.

  9. Pierpaolo says:

    Ma tutti quanti che cercate di capire perché coric non ha mai giocato se c’è qualcosa sotto…. Ma so passati 3 allenatori e nessuno dei 3 lo ha mai considerato ma un motivo c’è….. È semplicemente molto più scarso di come l’hanno descritto…. Grazie sempre al mago

  10. Gladio says:

    Difficile esprimersi su Coric e capire chi ha sbagluato alla Roma. Un solo dubbio mi lascia perplesso, Coric aveva tutte le carte per esprimersi in rosa e non è successo e se accadesse in un altra squadra? Ennesima dimostrazione di come questo management abbia o aveva serie falle.

  11. Valens says:

    Aiutatemi per favore a capire come mai un d.s compra un giocatore è l’allenatore non lo vede proprio!! E possibile che quei due saltimbanchi che stavano l’anno scorso non parlavano proprio tra di loro? Ci rendiamo conto che danno hanno arrecato alla societa’ E poi se ne andavano in giro insieme? Come cavolo si fa? Ma perché di Francesco che si riteneva persona seria ha permesso tutto ciò a danno della Roma? Doveva che la sua vita!! Pagliaccio manco a Natale arriva con Ferrero o chi per lui.

  12. Anonimo says:

    Se è un giocatore inespresso che non ha mai giocato e dimostrato nulla come puó essere un talento?Anch’io sono un talento… come fai a dimostrare il contrario. Ah giornalaro, togliti la penna in mano.

  13. 007 says:

    Devo pensare che dietro ci siano storie che non conosco… perché sta cosa non si spiega.
    Di pippe in campo ne ho viste diverse, anche di possibili acquisti sbagliati…negli anni… eppure questo se ne va e nessuno sa come giochi. E’ un mistero.

  14. @tsaf says:

    Mi sa tanto che gli allenatori fanno giocare alcuni tipi di giocatori solo se i procuratori sganciano…allora si spiegano tante cose…

  15. Stefano55 says:

    Quando ero giovane c’era un mio amico che era fortissimo a giocare al calcio, ma era un po matterello. Ando’ a fare un provino con la Roma, e all’epoca l’allenatore era Helenio Herrera, che ebbe l’idea in un provino di mettergli in marcatura un tale,che lo picchio dall’inizio alla fine, evidentemente su sue disposizioni. Alla fine questo mio amico esasperato prese il pallone e dirigendosi verso Herrera gli disse porgendogli il pallone” A mago a pallone giocace te e usci’ dal campo” e cosi` termino’ la sua diciamo carrieta nel calcio. Questo per fare capire che nel calcio non basta essere forti tecnicamente, ci voglione altri parametri che a noi sfuggono, e che probabilmente a Coric mancano, e che non sapremo mai!

  16. Lukino973 says:

    A Pierpaolo, allora Totti di calcio non capisce nulla nemmeno lui come tutti noi!giusto? Per me il ragazzo è forte e assai pure, cmq so contento perché adesso in Spagna vedremo!

  17. Attenti alla lupa says:

    Off topic : Petrachi ha piazzato quasi tutti gli esuberi e/o presunte pippe, eppure su ‘sto forum commenti su commenti su manca questo, manca quello, e i sordi ‘ndo stanno, io comprerei quello così, venderebbi coso cosa’.
    Ma come si presentava la situazione della AS Roma, chi avrebbe fatto meglio?!?
    Come finirà il campionato la Roma?!? E chi se ne frega oggi!!
    C’è il Genoa e poi il resto.
    E oggi chiudo : grazie Petrachi e FORZA ROMA

  18. Ultras. says:

    Non posso giudicarlo non l’ho mai visto in campo ma se è stato ceduto per così poco i motivi sono palesi.

    Quello che più mi rammarica è che la Roma ha guadagnato pochissimo con le cessioni di Karsdorp, Defrel, Coric, Zonzi, colpa del mercato scellerato dell’incompetente spagnolo.

    Comunque rimangono altre pedine sacrificabili: Olsen, Gonalons, Schick.

    E abbiamo finito con gli esuberi di Monchi, impressionante.

  19. S.P.60 says:

    La penso come El Flaco. Un giovane in grado di fare una prestazione come quella contro la Juve con la Dinamo non può diventare improvvisamente un brocco tanto da non giocare mai solo perché cambia squadra. C’è qualcos’altro.

  20. Abcd says:

    Er MONCO, faceva affari fantastici !!
    Comunque di tutti quelli che ha preso non se ne è portato con se nessuno !!

  21. GNome says:

    Concordo con 007.. Dietro ci sono storie che noi non conosciamo, questo ragazzo tecnicamente ha sempre fatto vedere cose importanti, venuto a Roma e stato trattato come un ex calciatore, messo da parte, magari dietro ci sono dei motivi che noi non conosciamo, dico solo, che anche Antonucci ha avuto la possibilità di giocare amichevoli.. Coric invece nemmeno 10 minuti, anche Bouah, ed altri ragazzi.. A mio avviso non è un problema tecnico, ma qualcosa che è accaduto tra la società ed il ragazzo.. Che noi non possiamo sapere.. Come noi non possiamo valutare in alcun modo se era davvero una sola oppure no.. Mi sarebbe piaciuto vederlo in prestito un anno in Italia.. Peccato.

  22. ROMANO 1 says:

    Anche oggi un fortemente sentito e un bel grazie ancora per quanto fatto per l’AS Roma a Ramon Verdejo Monchi e naturalmente a tutti quelli che stravedevano per lui.
    Monchi? secondo me manco le nacchere sapeva sonare.
    Un motivo,al di là della sua ormai certificata incompetenza, ci sarà pure per la dozzina di seghe o comunque giocatori finiti o fradici portati a Roma, che siano le sue beneamate commissioni che elargiva generosamente per ognuno di questi fenomeni? ma no forse è solo totale incapacità…..però tutte ste seghe in sole 2 sessioni di mercato….

  23. H501 says:

    Secondo me monchi altro non era che di canio sotto mentite spoglie….forza Roma sempre

  24. Gianno... says:

    A moncio l’ha plagiato lotrito. Altrimebti non si spiega.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili