Calciomercato Roma, dalla Germania: Monchi prova il colpo Weigl in prestito

Dic 07, 2018 25 commenti by

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma guarda a nord. Monchi è tornato dal viaggio di mercato, dove ha studiato il colpo low cost per gennaio. Tra i nomi annotati c’è anche quello di Julian Weigl, baby prodigio del Borussia Dortmund, che sta attraversando un periodo di crisi.

Dalla valutazione di 50 milioni che solo l’estate scorsa i tedeschi davano al cartellino del giocatore, adesso il centrocampista è finito fuori dalle rotazioni, totalizzando solo 3 presenze in campionato. Come riporta il quotidiano tedesco Bild, Monchi avrebbe fiutato l’affare e si sarebbe fatto avanti con una proposta che può far felici entrambi i club, ossia il prestito di un anno e mezzo.

Un’occasione per i tedeschi di provare a rilanciare il giocatore, un colpo a basso costo per i giallorossi per allungare la rosa a centrocampo. Il giocatore vorrebbe partire a gennaio, la Roma ci prova.

Fonte: Bild

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 25 commenti

  1. er cazzaro nero says:

    aridanga!

  2. sergio says:

    un prestito con diritto di riscatto a 30 milioni sarebbe il massimo!
    con weigl, zaniolo, pellegrini, hector herrera e denis dakaria del borussia M’gladbach e coric (più de rossi come chioccia) avremo un centrocampo strepitoso

    • Oratio says:

      A parte i nomi nuovi che molto probabilmente resteranno pura utopia.

      Ma tu rivoluzioneresti nuovamente il centrocampo, dopo tutti i problemi avuti fino ad ora per far adattare e ambientare quelli nuovi, con giovani di pari età e che vengono da campionati diversi?

      Tra l’altro Zaniolo, Nzonzi, Cristante e Pellegrini sono gli unici giocatori che (anche quando le cose vanno male) offrono sempre buone prestazioni, anche se molto spesso giocano fuori ruolo (vedi Cristante, che è stato ingiustamente massacrato).

      E tu lo rifonderesti?

      Secondo me, al massimo serve un incontrista (eppure, aspetterei di vedere come/se si riprende Pastore, arretrando Pellegrini in mediana).

      A mio parere, l’unico reparto da rifondare è la difesa.

      • sergio says:

        rifondare è un rischio altissimo ma sarei propenso a farlo a giugno, concordo che anche la difesa andrebbe rifatta, io prenderei nastasic e caleta car del marsiglia lasciando jj e marcano, wendell o kurzawa a sx
        ps come già hai detto so che la mia rimane utopia

        • Oratio says:

          Personalmente, concordo solo sulla difesa e sui nomi che hai fatto (ma magari arrivano).

          Sul centrocampo no.

          I nomi ci sono, la qualità è tanta, non diventano tutti brocchi in una volta.

          E’ solo una questione di tempo, secondo me (e lo spero).

          • Hic Sunt Leones says:

            Pero’ il fatto e’ decidere se il duo arretrato (Nzonzi/Derossi) offra sufficienti garanzie.
            Coric non e’ mai stato provato ad oggi come regista arretrato.
            Se Weigl risponde al ruolo, perche’ no? Il problema sarebbe che, se mai l’operazione si avviasse, sarebbe o a prestito secco o a prestito con riscatto e controriscatto. Quindi, se il ragazzo lustrasse gli occhi, il Borussia Dortmund se lo ripiglierebbe e non resteremmo col ruolo scoperto.

    • Bah : focenecup club ballotta says:

      Sono daccordo con te centrocampo da favola… Pero poi verranno rivenduti tutti Al miglior offerente.. Gia se sa… Quindi plusvalenze.. Non facciamo sogni invano.. La realta si chiama plusvalenza.. Nulla piu.. Poi se vogliamo credere al maghetto Harry Potter e gollum.. Ok

    • alessandro says:

      Sei ubriaco o sobrio?

  3. Stefano55 says:

    Ha solo tre presenze nel suo club,e’ in crisi,e lo chiama affare? Affare per chi?

    • Dajeroma says:

      troppo inutile risponderti

    • adiba says:

      questo è forte.
      magari.
      mai visto giocare?
      sembra tardelli.
      visione, corsa, recuperi coraggiosi e lanci lunghi e filtranti.

  4. Dajeroma says:

    sarebbe un vero colpaccio, giocatore perfetto per il 4-2-3-1

  5. Diego says:

    Benissimo, ma solo se si fissa già da ora un diritto di riscatto,se pur alto! Potenzialmente eccezionale!

  6. lorysan says:

    Giocatore dal potenziale eccezionale! Quest’anno ha avuto qualche problema col club e infatti sta cercando di trovare spazio nel club o in altri lidi.

    è quello che ti serve in tutto e per tutto.

  7. ASR says:

    Ottimo se lo prendi con diritto di riscatto, prenderlo in prestito secco MAI però!

  8. alieno sdraiato says:

    è uscito un articolo simile appena qualche giorno fa, erano presenti gli stessi utenti odierni (o quasi). Intelligente nella posizione, piedi delicati, visione di gioco da regista puro, Weigl incarnerebbe il tanto atteso erede di De Rossi.
    Non ci penserei due volte a prenderlo

    • Zenone says:

      Aliè,che c’ha Weigl? I piedi delicati…per caso come quelli di Schick,Er Mezza Tacca ?

  9. Stefano55 says:

    Quando si tratta di aquisti sono tutti potenzialmente forti,e tutti sponsorizzati dai saputoni del sito.Poi quando sono qui,e non strusciano palla la colpa e’di Monchi che ce li ha portati! Non ci dimentichiamo che Coric era un fenomeno,( e i fenomeni giocano)quella mezza s@ga di kluivert pure,di schick non ne parliamo neanche.
    A Dajeroma,vorrei dire,ma infatti chi te lo fa fare a rispondere,ma oltre a farti le ca@@e,non hai niente altro da fare?

    • Dajeroma says:

      a parte che non mi viene proprio in mente quale possa essere la parola che hai censurato, dovresti farti un esame di coscienza su quale lato del tevere stai. Sei perennemente un palo nel c@@o (questo l’hai capito?) e il tuo unico obiettivo è andare contro la Roma in tutto e per tutto, sempre. Non ti va bene nulla? tifa per altro, non dire cavolate come quella di prima o ancora queste dove indichi tutti mezze tacche dopo 3 mesi che stanno a roma, se li comprava tare stavi al settimo cielo pagliaccio. Sei il tipico fannullone dei giornali, ti soffermi sulle 3 presenze e trascuri tutto il resto. Spero arrivi Weigl e spero segni sotto la tua amata nord.

      • Diego says:

        Ciao Dajeroma, scusa se mi permetto,ma non credo che si possa rimproverare a Stefano55 il fatto di non essere un tifoso giallorosso!Ne abbiamo altri di esempi in questo sito,ma lui non è tra questi!Possiamo senza dubbio discutere le valutazioni che fa dei giocatori!Non conosce Weigl e questo è sicuro! Lui è pro gente che gioca nel nostro campionato e pro ragazzi della nostra primavera! La valutazione che fa su Kluivert è assurda secondo me e non so su quali basi la faccia!Di sicuro ignora,per esempio,che sia arrivato terzo al pallone d’ora Under 21! Però lancerebbe Celar 😂.Bolla facilmente i giocatori e questo per chi segue sto blog è innegabile!Si fissa su alcuni concetti, ma è sicuramente un grande tifoso della Roma!

  10. Stefano55 says:

    Diego io non sono per i ragazzi della primavera,ma penso che se dobbiamo andare a prendere giocatori all’ estero non all’ altezza,cerco di valorizzare di piu’ i nostri. Coric,schick,e kluivert finora non hanno dato nulla a questa squadra o quasi,e a fine anno vediamo se ho avuto ragione o no! Comunque ti ringrazio per la tua difesa…

  11. Dajeroma says:

    mi dispiace, ma non alimenterò questa polemica, perchè alla fine della fiera poi si finisce a dire “prendiamo barella o tonali e siamo a posto” ma poi dopo 3 settimane che stanno a roma son ragazzini e ci vuole il vidal di turno dai su. quindi è inutile, certamente diego il fatto che alcuni elementi citati non si conoscono è sotto gli occhi di tutti, però il mio era più un commento, magari eccessivo, ma basato su ciò che ho letto in tutti questi mesi e la mia conclusione è che per stefano55 era più rigore quello su icardi che quello su zaniolo…mettendola giù in modo ironico ovviamente. A parte questo stefano55 ti auguro tutto il meglio e fine, a fine stagione si tireranno le somme sul valore di alcuni ragazzi. Però così non vengono aiutati, se tanto tifoso sei. Ciaoo

  12. Stefano55 says:

    Dajeroma,ti avevo risposto ma mi hanno bannato.Io Posso anche sbagliare valutazioni,ma non si deve mettere in dubbio la mia fede,che mi porto dietro dai tempi di Manfredini.Io non ho mai etichettato nessuno come laziale su questo sito,perche’ penso che ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione sulla societa’ e sui giocatori liberamente ,al massimo puo’ ricevere dei pollici contro e quello ci sta’, ma niente piu’. Quindi finiamola qua’,ma cerca di rispettare i pareri altrui,anche perche’ poi nel calcio,prima o poi i nodi vengono al pettine,non si sfugge!

    • Dajeroma says:

      E io fino a poche ore fa non avevo mai censurato una parola in nessuno dei miei commenti.

      Comunque assolutamente finita qua, ti chiedo scusa per esser andato sopra le righe. Speriamo solo che la fortuna e il bene vada verso la Roma e non come sempre dalla parte opposta! Ciao!

  13. Stefano55 says:

    Ok!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili