Calciomercato Roma, dalla Turchia: Dzeko verso il Fenerbahce, il giocatore è a Istanbul. Sky Sport: “Lì solo per vacanza”

42
825

DZEKO FENERBAHCE ROMA – Niente Inter, Edin Dzeko lascerà la Roma per accasarsi al Fenerbahce. Lo riferisce in questi minuti il portale turco “dha.com“.

Il centravanti bosniaco è volato a Istanbul come dimostrano alcune foto pubblicate su Instagram e nella serata di oggi incontrerà il presidente del club turco, Ali Koç. Ad occuparsi della trattativa è stato Mirsad Türkcan, direttore sportivo del Fenerbahce.

Edin Dzeko, 33 anni, ha giocato ieri la sua ultima partita con la Roma. La sua partenza durante il prossimo calciomercato estivo appare scontato. (dha.com)

SKY SPORT: “LI’ SOLO PER VACANZA” – L’emittente satellitare Sky Sport smentisce le voci provenienti dalla Turchia sul futuro di Edin Dzeko: il bosniaco si troverebbe a Istanbul solo per le vacanze e non per trattare il suo trasferimento al Fenerbahce. (Sky Sport)

 

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Stagione fallimentare, è stato sbagliato tutto”, TRANI: “Società rasa al suolo, è il momento di dire basta”, GALOPEIRA: “Pallotta, fai una cosa da romanista e resta zitto”, FOCOLARI: “De Rossi? Anche i laziali hanno invidiato quel senso di appartenza”
Articolo successivoPALLOTTA: “Ringrazio Ranieri, gentiluomo e romanista vero. De Rossi ha meritato quell’addio, i tifosi sono stati incredibili”

42 Commenti

  1. Magari!
    Via dzeko (15 mln), defrel (18), ponce (7) è Schick in prestito e dentro Belotti a 35 mln e llorente a parametro zero

    • 18 milioni per Defrel non te li da nemmeno la madre. Bisognerebbe provare a Siviglia… mi dicono ci sia una coppia di gonzi!

    • Si Adriano ma a Siviglia, benchè riconoscenti al sonatore de nacchere per avergli permesso di rifilarci a caro prezzo del veloci raptor N.Zonzo, non penso gli facciano fare come gli pare come a Roma. Lì se toppa il calcio nel ciulo glielo rifilano dopo 2 mesi.

    • Belotti e Llorente???
      ma nemmeno er Tassinaro della curva nord augurerebbe sta coppia de pippe per noi Romanisti…sono davvero senza parole, l’apoteosi del masochissmo..a questo siamo giunti noi poveri tifosi della Roma…

    • BRAVO.
      Llorente pure pure.. ma Belotti… sti tifosi so proprio INETTI, tifosi da rometta..
      BASTA vogliamo una GRANDE ROMA come CLAUDIO VILLA!

    • Sei il mejo de tutti. Ma davvero. Manco quel tirchio di Pallotta saprebbe fare di meglio…anzi, ti dirò di più: manco monchi!

      Belotti il gobbo, non segna mai quando mette il naso fuori dall’europa – vedi nazionale italiana.

      Esultare per la cessione di un CAMPIONE alla modica cifra di 15 mln…bah…se non è questo ridimensionamento…

      Credo che alcuni pallottisti abbiano la cultura della sconfitta nel proprio dna

    • Non sono i pallottisti che vogliono sbolognare Dzeko…sono i Rinnegati,quelli dell’altra sponda…

  2. Io sono uno dei primi che pensa che sia arrivata ora di dire addio a Edin. C’è da dire che preferirei di gran lunga che andasse lontano dall’Italia per cui spero che questa notizia sia vera perchè non accetterei vederlo accasarsi dai prescritti. Ci tengo a dire grazie a questo grande UOMO prima che grande bomber, perchè tra alti e bassi ci siamo innamorati calcisticamente di lui e onestamente quei fischi non erano meritati perchè dopo ieri sera non vestirà più la nostra maglia e sarebbe stato bello omaggiare anche lui. Grazie di tutto Edin

  3. Lo rimpiangeremo, quello da dar via è Shick con rescissione del contratto evitando di pagare a Gennaio Ferrero quei 20 M che peseranno come macigni sul prossimo bilancio.
    No non sn commercialista ma ci vuole poco a capire…

    • Non sei commercialista e neanche avvocato.
      Lascia stare.

      E comunque quei 20ML sono già accantonati a bilancio (è obbligatorio per legge),
      non sono una sorpresa (si chiamerebbe sopravvenienza passiva. ma sorpresa suona meglio).

    • Fake News? Nò perchè:
      Posso porre una domanda Ammetto che mi sorge spontanea
      Ma stè cessioni chi le stà facendo
      La Società per conto suo, oppure sono avallate da Massara
      E’ Petrarchi che si occupa dei relativi contratti con l’ausilio di Gasperini
      Mai come stavolta non capisco
      Non si sà ancora chi sia il Ds (o quanto meno non vi è stata alcuna ufficialità) e già si comincia… Bhò!

    • evidenetemente nel nostro caso non è il DS che decide chi parte e chi rimane…più chiaro di così

  4. Grande attaccante ma non ” cattivo” amato a fasi alterne e ingaggio PESANTE x il prossimo anno senza la Ch league..mancati i suoi gol mancata la Ch League..Ci sta la vendita ( 10 è lui che decide e ha 34 anni il prox campionato ). Non puö essere Schick il suo sostituto ormai ” bruciato” a Roma Defrel puö essere valido e utile per la panchina ..Senza sogni assurdi =Belotti o Marega

  5. Giocatore di grandissima classe ma con prestazioni altanelanti sotto il profilo psicologico. Non un vero leader, ma con la necessità di essere riconosciuto come tale per rendere nel gruppo. Ma senza avere il peso della responsabilità.
    Insomma “lunatico”.
    Capace di grandissime prestazioni quando non te lo aspetti o di serate in cui tutto gli riesce e di periodi in cui sbaglia tutto lo sbagliabile e di più.
    Affidabilità relativa. Però sempre in campo perché ha i numeri per inventarsi qualcosa in ogni momento.
    Anche se poi spesso si perde.

    Detto questo, non credo vada in Turchia.

  6. Shick difetta di carattere, personalità…
    Sto seguendo Scamacca, carattere, personalità, tecnica, fisicità e per di più essendo romano conosce l’ambiente..
    Bel giocatore…
    E ne abbiamo anche altri: L.Pellegrini, Capradossi, Cargnelutti, Bianda, Frattesi,Cangiano, Antonucci, Ricci, Riccardi, Pezzella…. Se hanno carattere e fiducia non lo posso sapere ma, mi auguro che qualcuno se ne occupi..!!!!

  7. Se Edin Dzeko fosse nato a Roma,ieri sera sarebbe stato omaggiato con cori e striscioni per la sua ultima partita con la Roma …invece si è beccato una scarica di fischi,come un qualunque pedatore capitato da queste parti.
    Mi verrebbe da dire: ma allora fanno bene i giocatori a farsi gli affari loro,alla faccia di tutti.
    Per me Dzeko è stato tra i 5-6 migliori centravanti della storia della Roma e per questo non andava assolutamente trattato nel modo che abbiamo visto ieri sera.

  8. Esultare davanti a certe notizie sarebbe logico e sano se fossimo una grande squadra e quindi già sapessimo che verrebbe rimpiazzato adeguatamente. Ma siamo la Roma e non è escluso che la coppia d’attacco prossima possa essere composta da Schick e Defrel…

    • Caro Chico e non basta, temo anche che resterà Mirante titolare con Gonalons a sostituire De Rossi. Naturalmente,pur potendo contare sulla settantina di milioni della Champion di quest’anno. il mercato dovrà comunque, a parte la contestuale limitazione ingaggi, chiudersi,more solito, in attivo. Figuriamoci se entro il 30 giugno non cominceranno a plusvalenzrne almeno un paio, a scelta tra i pochi vendibili rimasti. Vai Sballotta è il tuo momento.

  9. Sono molto preoccupato per il dopo, considerata la limitata capacità di spesa non trovo possibile arrivino giocatori di livello internazionale.

    Il Petagna di turno è dietro l’angolo.

    Per me Dzeko ha dimostrato l’attaccamento alla Roma quando ha rifiutato il Chelsea.

    Ieri il gesto dispregiativo prima dei suoi saluti non l’ho visto e se anche fosse non so quanto fosse intenzionale.

    Ciao Edin ti ricorderò per le belle partite in Champions e per l’umanità dimostrata come persona.

  10. Chico e Come d’incanto, sono d’accordissimo con voi. C’è il serio rischio che Dzeko venga sostituito con … nulla. Ma il defunto deve stare sulla bara: deve essere chiaro a tutti che non si investe per competere. Che non lo si possa fare per mancanza di fondi, non lo si voglia fare per scelte societarie, o non lo si riesca a fare per incapacità o incompetenza, su questo possiamo discutere per ore. Resta il dato di fatto che non siamo competitivi. Penso che ormai lo abbiano capito tutti

  11. Fatico a capire…
    Primo anno penoso
    Secondo anno buono
    Terzo anno molto buono, ma “assente ingiustificato” tra dicembre e gennaio
    Quarto anno come il primo
    Personalmente credo che il numero 9 di una squadra di vertice non possa presentarsi a fine campionato con sole 9 reti
    Devo dire che la società, col senno di poi, era stata lungimirante a piazzarlo a oltre 40 milioni a gennaio. (ricordo che si parlava di batshuayi come sostituto)
    Comunque, mi ha sempre dato l’idea di essere uno con doti tecniche oltre la media, ma la cattiveria agonistica sotto traccia
    Detto ciò, siamo una tifoseria che ha osannato Annoni, perché con tutti i limiti tecnici, sputava sangue per la maglia
    Spero che il prossimo, chiunque sia, possa dare tutto, a prescindere dalle doti

    • Lungimirante? Senza Dzeko, col piffero arrivavi in semifinale di CL (fatti un pò il conto se vale di più dei 30 mln. e non 40). Pallotta e lungimiranza sono 2 rette parallele…non si incontrano mai

    • Lungimirante si, se avessimo avuto un attaccante da 13 reti, magari avremmo auto quei 4 punti in più che ti avrebbero portato in CL anche l’anno prossimo…
      com’è che hai scritto??? ah si, fatti un po’ il conto di quanto ci rimette la società senza la CL del prossimo anno
      Detto ciò, ho avuto l’onore di vedere con la maglia numero 9, gente come Pruzzo, Voeller, Batistuta e Montella
      Nella mia personale graduatoria, Dzeko è ben dietro ai succitati, ma questi sono gusti personali

    • Mai visto un giocatore SPADRONEGGIARE in campo come Edin in Roma-Barcellona.
      Era un CARROARMATO, pique per buttarlo giù gli si era letteralmente aggrappato al braccio.

      EDIN NEL CUORE.

  12. Edin è stato, o farse lo sarà ancora, uno dei più grandi attaccanti nella storia Romanista, oltre ad essere, non di poco conto, un uomo serio…come fate a sbeffeggiarlo non lo capisco.
    Ciao grande Edin, in bocca al lupo.

    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  13. Anche dopo questa (sciagurata) annata, sia per lui che per la Roma in generale, rimane sempre uno dei più grandi centravanti che hanno vestito la nostra maglia.

    Non so come andrà a finire questa storia, ma comunque mi sento in dovere di ringraziarlo, sopratutto per i sogni che ci ha fatto vivere in CL.

    Tuttavia, non capisco proprio chi si sta strappando le vesti nella previsione di una sua cessione.

    Stiamo parlando di uno dei 10 giocatori più pagati della Serie A, che va per i 34 anni, che ha appena terminato quella che forse è stata la peggior stagione della sua carriera, in una evidentissima fase discendente.

    Ha pure palesemente perso qualunque barlume di motivazione nel giocare con la nostra maglia.

    Anche un Caputo sarebbe assai meglio di un Dzeko così.

  14. Ma falla finita anziano ex che ti passi le giornate a dare del rinnegati a chi sputa l’anima per la Roma, è ora, ritiro, in villa.

  15. Stavo giusto per scrivere che già una volta, ingannato da alcuni pifferai magici, ho scritto qui su questo sito un post di addio a Dzeko, ed infatti poco dopo ecco la puntualizzazione di Sky Sport. Basti pensare che anche con la vicenda De Rossi non c’era nessun tipo di segnale che potesse farci pensare che si fosse già presa una decisione.

    Di questi tempi è meglio andarci cauti con le notizie, in entrata e in uscita.

    Detto ciò, a me dispiacerebbe molto la sua partenza, è un grandissimo attaccante, un leader, un professionista sobrio, uno che alla Roma qualcosina l’ha fatta. Sarebbe un vuoto non facile da colmare.

  16. sarebbe una buona notizia dopo tante angustie… all’inter famo pure de no …. intanto per chiudere in bellezza er Ninja golletto qualificazione…. non che voglia dire granchè in una stagione ma intanto ….mettemece na toppa

  17. Visto che sky caldeggia la sua news di un (presunto?) accordo già fatto da Dzeko e l’Inter, ecco perchè smentisce un possibile accordo con altrre squadre… vorrei ricordare che se è vero come è vero che la Roma abbia deciso di separarsi da Dzeko e di non rinnovargli il contratto, questo (il contratto) scade fra 1 anno. Una volta, tanto tempo fa, esisteva una regola che il calciatore non potesse firmare nulla prima dei 6 mesi di scadenza, dunque visto che di mesi ne dovrebbero mancare 12, Dzeko potrebbe pure desiderare di accasarsi dove meglio gradisce, ma sempre dalla società si deve passare. Quindi pur essendo sicuramente in partenza, che sia l’Inter o qualche altra, la richiesta economica della Roma deve comunque essere ascoltata.

  18. sky : Dzeco è dell’inter gia’ fatto , il giorno dopo cioe’ oggi è andato in Turchia per contattare il cub turco , emdomani di chi sarà ? SKY . faccelo sapere

  19. Dzeko è stato capocannoniere dell’europa luege, champions luege e campionato; miglior marcatore in una stagione della storia della roma e uno dei migliori di sempre con questa maglia. Decisivo in europa e in campionato. Avrebbe le potenzialità per essere il migliore attaccante al mondo, ma purtroppo ha bisogno di sentire intorno a se un ambiente al suo livello. Non è un leader, uno che ti tracina anche quando magari giochi con pit e loria ( totti insegna, o anch ei vari di natale )… è un attaccante particolare, ma lo si rimpiangerà un attaccante del genere, purtroppo.

  20. Dzeko non può far goal da solo sono mancati degli schemi offensivi per farlo segnare adeguatamente ma in ogni caso non ha giocato bene quest’anno. nulla toglie che sia stato uno dei forti attaccanti di sempre della Roma. è giusto magari cambiarlo ma sentire gente che lo sbeffeggia fa pena. mi ricorda quando se ne andò Voeller

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome