CALCIOMERCATO ROMA – Defrel verso la Sampdoria, ora Berardi è più vicino

Lug 11, 2018 40 commenti by

PREMIUM SPORT: “BERARDI SI RIAVVICINA ALLA ROMA” – Il giro di attaccanti che coinvolge Roma, Sampdoria, Atalanta e Sassuolo sta per muovere le prime pedine. L’affare che porterà Duvan Zapata dai doriani ai bergamaschi è ormai concluso: le firme potrebbero arrivare già in serata.

Questa operazione darà il via a un effetto domino che vedrà coinvolti una serie di esterni d’attacco. A sostituire il colombiano alla Samp sarà con ogni probabilità il giallorosso Defrel, individuato dai liguri come il calciatore ideale su cui puntare per la prossima stagione. La Roma, dopo il campionato assai deludente del francese, è disposta a lasciarlo partire.

L’addio di Defrel spalanca le porte a Domenico Berardi, in rotta col Sassuolo: l’esterno ha chiesto di essere ceduto ai giallorossi, Di Francesco è pronto a riabbracciarlo e Monchi sta lavorando a una soluzione che permetta alla Roma di avere il ragazzo con una formula vantaggiosa, magari in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Il valzer delle punte può presto avere inizio.

Fonte: Premium Sport

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 40 commenti

  1. Amedeo says:

    Sono contento. A me Berardi piace e sono convinto che farà bene con la Roma, sin da subito, perchè già pronto e soprattutto motivato a dare una svolta alla sua ancor giovane carriera. Monchi è il signore assoluto di Trigoria e in cooperazione col suo tecnico sta costruendo una squadra giovane, solida fisicamente e di talento. Berardi, Scik e Elsha è il trio avanzato delle seconde linee, direi non male.
    Il cimitero degli elefanti dorati lo lasciamo agli altri.

  2. Nome14 says:

    A me Berardi piace e comunque quello che fanno Monchi e Difra per me va bene.

    Tuttavia che Defrel vada in prestito alla Samp può favorire l’arrivo di Berardi solo nella misura in cui a Trigoria non hanno più stanze.

  3. datzebao (ex Matteo) says:

    Non mi piace Berardi, sotto nessun punto di vista. Pure la faccia pare quella di un 60enne.
    Dato che però solitamente io non ci becco una ceppa nelle previsioni, potete star sereni 🙂

  4. Oratio says:

    Spero non sia così.

    Abbiamo già un giocatore ancora più giovane con ampissimi margini di crescita come Under.

    Io prenderei qualcuno di più pronto in quel ruolo, un colpo capace di dare una bella risposta alla Juve (tipo Payet, Mertens o Di Maria).

  5. Cognome says:

    Berardi è na sòla! Andatevi a vedere quante partite riesce a giocare in una stagione.

  6. Gladio says:

    Sotto il profilo dell’operazione non può che fare piacere, ma lato costi è poi tutto da vedere. Da considerare poi se nel panorama di riduzione ingaggi è probabile che uno tra Perotti e il Faraone debba partire. In ogni caso un altro sulla destra servirebbe.

  7. Ultras. says:

    Ceduti Peres e Defrel, speriamo anche Gonalons e Gerson.. Per quale motivo spendere trenta milioni per un’ala del Sassuolo dopo il caso Defrel? Anziché virare su altri obbiettivi tipo Zyech se quel ruolo deve essere coperto? Io proverei a soffiare Mandzukic alla Juventus, credo lo cederanno a parametro zero ( non sono sicuro eh ) o di modellare la difesa con quei soldi.

    Cr7 ad esempio li ubriaca a Jesus e Santon.
    È proprio la difesa il reparto da intensificare. Serve un mastino, veloce, con gli attributi, che lo deve seguire pure mentre va al cesso o a letto con la moglie.

    • Sciabbolone says:

      Moglie?

  8. paolo70 says:

    la foto mettetela col verso giusto è al contrario. Comunque speriamo proprio di no a questo punto tengo il faraone. Sarà lotta col napoli e inter dal secondo al quarto posto a distanza siderale dalla juventus.

    • Hic Sunt Leones says:

      No, la foto è dritta, è Berardi che ha indossato la maglia a rovescio 😁

  9. Luca says:

    Se il tecnico lo vuole così tanto prendiamolo questo Berardi.

  10. Un capitano says:

    MA ANCHE NO.no berardi proprio no.Non vale 30 ml è discontinuo arrogante già de sole né avemo prese troppe sta bene a Sassuolo.io andrei su payet di Maria o magari chiesa

  11. Er cozzaro nero says:

    Oratio mi dispiace contraddirti,ma se berardi torna ai suoi livelli,non lo cambio con under. Quando under fara’ quattro gol al milan come ha fatto domenico ne riparliamo!tra l’ altro forse il milan 4 gol in una partita da un giocatore non mi ricordo li abbia presi da nessuno.comunque non ci dimentichiamo che berardi ha mi sembra 23 anni,quindi i margini di crescita li ha ancora pure lui,non solo under! In coppia con dzeko e kluivert(chiesa) ne vedremo delle belle!

  12. davide says:

    Che senso avrebbe prendere questo giocatore, quando ne hai già uno più giovane e più forte? Al limite serve qualcuno di esperto con cui far crescere il turco.

    Se però dovesse arrivare lo scarpone del Sassuolo, che non si tarpino le ali a Under pur di dare minuti al cocco del mister. Deve vedere il campo solo per farlo rifiatare

  13. write says:

    Le soluzioni offensive mi sembrano già sufficienti. Under, Kluivert, Elsha e Perotti, tutti più forti e meno palloni gonfiati di Berardi.

    Che Defrel sia un esubero è conclamato, ma continuare a comprare in un reparto in cui siamo gonfi, ci credo poco.

  14. Osk says:

    Mandzukic a parametro zero?

  15. Er cozzaro nero says:

    Davide berardi puo piacere o no ma scarpone non e’accettabile.difra fara’ giocare chi lo merita,non mi sembra che abbia avuto remore anche con defrel,che era un suo pupillo.il campo dira’ chi merita e chi no,quindi questi giudizi a ca@@o di cane,tienili per te.

  16. Osk says:

    I dubbi su questo giocatore ci sono. Potrebbe tornare quello di due stagioni fa, oppure no, senza considerare il grosso punto interrogativo sulle condizioni fisiche. Io preferirei altre soluzioni. Ma questo acquisto potrebbe avere senso solo se fosse un prestito con DIRITTO di riscatto, in modo da fare le giuste valutazioni a fine campionato

  17. luciano2 says:

    ti do una scartina mi prendo una scartina e ci rimetto pure. proprio come la Juve da Higuain prende Ronal

  18. ROMANO 1 says:

    Mah vedi Write Kluivert, Perotti ed Elsha sono tutti e tre esterni che, per caratteristiche,preferibilmente tendono a giocare sulla sinistra, il solo Under è di ruolo quale esterno alto a destra. Personalmente e come ho già avuto modo di dire, Berardi, esterno destro di ruolo a determinate condizioni economiche lo prenderei per alternarsi con Under sul quale non devono gravare,nel suo processo di crescita, eccessive pressioni ed aspettative. In un ottica di contenimento costi ed ingaggi utopistico pensare ad alternative quali Di Maria o simili.

    • write says:

      Perotti (non benissimo) ed Elsha (meglio) hanno già ricoperto con Di Francesco il ruolo di esterno alto destro. Inoltre hai in rosa anche Schick e Florenzi che, bene o male, una pezza lì ce la possono mettere.

      Se non avessimo il titolare a destra, capirei un’operazione del genere. Ma siccome parliamo di uno che va a sostituire numericamente Defrel e che deve alternarsi (raramente) con Under, le soluzione che abbiamo mi sembrano più che sufficienti.

      Under merita di avere fiducia per fare una stagione da titolare. Ha 21 anni, non 18, è l’anno della consacrazione.

  19. stefano 63 says:

    a difrancesco…io te stimo ma ormai sei alla roma …chiedi qualche nome te lo poi permette, defrel te scuso ma … non toppare con berardi ..se no ce fai incacchiare STAI ALL’ AS ROMA…

  20. Giaco says:

    Under è tre volte più forte di Berardi, quattro più intelligente e cinque più determinato. Under non ha preso 14 gialli e due rossi la scorsa stagione in cambio di tre goal. Se Berardi viene da la panca, dopo un mese sbrocca, diventa un problema per lo spogliatoio e siamo costretti a provare a mandarlo via a gennaio. Se ci riusciamo. Berardi vuole essere ceduto alla Roma? Figurati fosse il solo. Ripeto no grazie, under e Florenzi alti a destra, risparmiamo e ci abbracciamo …

  21. Otto says:

    Noooooo!!!!Vi prego 100 volte meglio defrel non è possibile ancora berardi

  22. Max says:

    L’altri con RONALDO noi invece con BERARDO…. tristezza infinita …

  23. Er cozzaro nero says:

    Giaco,questo lo dici te pero’! A be’ allora!

  24. Er cozzaro nero says:

    A giaco,siamo,riusciamo,risparmiamo,ci abbracciamo,ma che la as roma ha un nuovo socio! Ma caccia i soldi o taci!

  25. lupogio says:

    E besta co sto Berardi dajeeee !!! Non credo che DIFRA sia così stupido da ostinarsi ad una operazione del genere che con altri 2 spicci ci prendi davvero uno piu forte soprattutto de capoccia ………..

  26. Patrick says:

    Berardi NO , Berardi NO, Berardi NO.

  27. Dark Dog says:

    Società buona per piazze come Udine e Genova, si completerebbe il mercato di una provinciale lontano chilometri dai mercati delle società che militano nei gironi di Champions, leggo alcuni commenti che sono a metà tra l’oltragioso, il provocatorio e l’impertinente, ma come si fa se non in mala fede a gioire per l’eventuale acquisto di questa promessa mancata, tutto che un campione e giocatore di discontinuità suprema? A me Berardi piace? E cosa vi piace? Una partita giusta su 20 che fa?

    • enrico says:

      Come tutti noi non so se la notizia sia vera e soprattutto non so, se mai un giorno davvero arrivasse Berardi, come giocherebbe (se sarebbe un buon affare o no). Però mi ricordo di quando comprammo Panucci, dal Monaco, che sembrava un relitto umano e soprattutto un uomo presuntuosissimo e impossibile da sopportare… e poi sappiamo com’è andata 🙃 .

  28. Silvio1967 says:

    Berardi per me è un affare. Giovane, nel giro della Nazionale, sicuramente giocatore di carattere anche troppo, con voglia di svoltare, che si trova col mister che conosce bene, in mezzo a gente giovane come Kluyvert, il Faraone, Under… per guadagnarsi un posto che non viene a fare il titolare più di Cengiz ed Elsha. Il giocatore per chi lo ricorda è stato anche nella Juventus, ma lui ha rifiutato, media reti ok e tecnicamente niente da dire. Conosce gli schemi di DiFRA, per lui è ultima spiaggia e deve dimostrare. La Roma lo pagherebbe “poco” per quel che potrebbe valere…
    Io lo vedo già a Trigoria incazzato a far vedere ai compagni che non è inferiore.

  29. Ziopeppo says:

    Berardi potrebbe essere il nuovo iturbe o un buon giocatore, ma non mi sembra sia più bravo di Perotti ed Elsha che già abbiamo, percui lo lascerei dov’è visto che si oscilla tra il rischio di flop o l’avere un giocatore più o meno del livello dei nostri.
    Sinceramente la squadra mi sembra al completo, vorrei ricordare a tutti che abbiamo pagato un giocatore all’ultimo anno di contratto circa 20mln, altrimenti ne sarebbe costato 50, tal Kluivert, che a sentire gli addetti ai lavori è un profilo da futuro fuoriclasse.

  30. ASR says:

    Ma alla Roma serve Zyiech!!! È uno spettacolo vederlo giocare!! Ha grinta, tecnica e fa assist in continuazione! Se la Roma cerca veramente un esterno sinistro è sicuramente lui quello giusto!! Non capisco perché complicarsi la vita con Berardi è uno svogliato e l’ha dimostrato più volte, tra i due c’è veramente un abisso!! Perché cercare sempre la strada più complicata?? Sveglia dajeee

  31. Senza Trofei Ma Con Le Trofie says:

    Ramon se va a prendere questo pacco si farà riuccellare per l ennesima volta 👎

  32. Hic Sunt Leones says:

    A me preoccupa il fatto che la sua discontinuità, fragilità e umoralità ne fa una scommessa.
    Avremmo bisogno di certezze, piuttosto
    Ma se DiF s’è impuntato significa che conta di recuperarlo al meglio, ed allora va benissimo.
    Vale comunque quel che altri hanno ben argomentato: non toglierà troppo spazio a Under? Il n. 17 ha cominciato a rendere quando ha iniziato a giocare con continuità.

  33. NonTifoso says:

    Un articolo sul niente, e lo commentate pure… chi fa il mercato della Roma, Monchi o premium sport? Sembra che tutti ignorate quel che dice Monchi nelle conferenze e date pure corda a sti parassiti del sistema…

  34. leo74 says:

    A prescindere da tutto il colpo DI MARIA lo avrei provato a fare soprattutto come manovra di Marketing ed entusiasmo per la piazza dopo l’addio di Nainggolan.
    DI MARIA, 31 Anni, contratto in scadenza nel 2019, si prende con una 20ina di ml e li si spalma l’ingaggio da un max di 4/5ml per 3 anni…….. Il giocatore secondo me avrebbe accettato, per una nuova sfida in italia e specie dopo l’arrivo di CR7 dato che ha già guadagnato una barca di soldi fin ora e sa che questi sono gli ultimi suoi anni che potrebbe fare a grandi livelli prima di andare magari in Cina o USA a 34/35 anni a riguadagnare un’altra Barca di soldi

  35. GS2012 says:

    ammettendo di non capirne molto di calcio mi limito a considerare i fatti, se Defrel dovesse passare alla Samp in prestito dopo un anno in cui l’impegno non è mai mancato un motivo ci sarà e fidandomi di Monchi e DiFra dedurrei che Defrel per lo meno non è ritenuto idoneo per una rosa competitiva e l’alibi, sfortunato per gl’infortuni tendo a scartarlo perchè lo stesso ragionamento allora sarebbe stato applicato a Schick o Karsdorp..
    su Berardi, visto che abbiamo già completato l’organico tanti giovani promesse che necessiteranno di giocare il più possibile e che Under è un’altro potenziale per il presente e futuro punterei su un nome più maturo con mentalità vincente e una qualità che ti fà alzare l’asticella come un DiMaria, l’ingaggio?Monchi è pagato pure per risolvere questi…

  36. Ghattas says:

    No, per favore no, Berardi no

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili