Calciomercato Roma, Gasperini ad un passo dai giallorossi: accordo fino al 2022

Mag 16, 2019 56 commenti by

ULTIME AS ROMA – Giampiero Gasperini allenerà la Roma, accordo raggiunto. Lo riferisce in questi minuti Ilario Di Giovambattista, conduttore dell’emittente radiofonica “Radio Radio“.

A portare a termine l’operazione sarebbe stato Gianluca Petrachi, attuale ds del Torino, ma vicino da tempo al club giallorosso. Con Gasperini sarebbe stato raggiunto un accordo triennale fino al 2022 a circa 2,5 milioni di euro netti più bonus all’anno.

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 56 commenti

  1. Nome says:

    Stanno costruendo l ennesima Rometta..

    • S P Q R says:

      ilaria ilaria di radio pecora pecora ahahahahhahahahah a cazxaro. notizie bufale solo gli allocchi credono a questo individuo e dei suoi squallidi compagni di merende …focolazio ,melli , orsi , vocalelli …tutti pennuti e quaglie di formello che si PREOCCUPANO delle sorti della roma…..ahahahahahaha e ci sono perfino giallorossi romanisti che li ascoltano e prendono per oro colato le stronxate che dicono. dopo aver fatto 200 – 300 nomi ,per il calcolo delle probabilità , è probabile che ci azzecchino……ma questa non è infomazione.

    • Dario says:

      Vuoi mettere con un fuoriclasse come Di Farsesco?

  2. Matteo says:

    Esclusiva Radio Radio, come “Conte allenerà la Roma”, giusto Ilario?

  3. Stefano says:

    Benvenuto!
    Vediamo se si riuscirà a perdere una bella finale di coppa Italia con la lazio

  4. Ultras. says:

    Nooooo….. Gasperino er carbonaro no..
    Questo con l’Inter ha fallito.

    Pallò basta con i calciatori dell’Atalanta

  5. Stefano says:

    Ma prendiamo anche il medico dell’Atalanta?
    Gasperini parte sempre piano speriamo regga le pressioni della stampa o fa la fine che ha fatto all’inter

  6. Anonimo says:

    Amen

  7. Cucs says:

    Ce mancava solo questa.

  8. Qui non si vende, si vince says:

    Il nuovo che avanza. Buono ad allenare le piccole, fallimento totale con le grandi, zero esperienza europea.

    • Dario says:

      Beh, certo, prendiamo Moufrigno, hai visto quanti trionfi con il Manchester United dopo avergli fatto cacciare vagonate di soldi?

  9. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    E vaiiii, mo se vennemo i pochi boni rimasti, ci autofinanziamo e si riparte sperando che un allenatoee provinciale faccia lo stesso operato provinciale Atalantino ovvero:centrare obiettivi di piazzamenti e valorizzare la rosa che si va sistematicamente a smontare anno per anno aspettando ostaddioooo poi là arrivano quelli seri (forse)
    Bel progetto da perdente.
    Vedremo!
    Intanto non si facesse passare dal Milan questo che già coi lazzialesi s’è fatto ficca 2 palle… Ma abbasta che ce fa le plusvalenze che ce frega🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
    Scommetto che è stata n ideone di capoccia grigia 💪💪💪 nun sbaia ncolpo

  10. Lupacchiotto says:

    Spero che sia una notizia falsa……..come ho già detto in questi giorni preferirei una stretta di mano tra Totti e Spalletti e andare avanti insieme con due che conoscono ed amano la Roma…(non escludo un ritorno)…..

  11. Renato Zerotituli says:

    Questa è la nostra dimensione.
    Altro che brand, altro che global, altro che tra le prime cinque d’Europa.
    Pallotta il peggio del peggio.

  12. Luis says:

    Magari fosse !!!ottima notizia sarebbe l’inizio della rinascita,grande gasp. La Roma di nuovo corso con tanti giovani e lasciando sa parte le vecchie glorie(dzeko De Rossi) finalmente si punterebbe al gioco ed a far divertire i tifosi e magari con qualche soddisfazione,chi non lo approva a mio avviso non vuole bene alla Roma!!!

  13. David One says:

    Che scandalo ***** *** ,invece de portarci un allenatore che ha vinto , ce portano sto perdente ***** *** mortacci loro e de chi nn glielha mai detto ,

  14. Roma=Amor says:

    Ebbe’, sennò come possono parlare da domani di Sarri al Bilan?! Ora ve lo immaginate se l’Atalanta “crollasse” (e ci può stare) nel finale di campionato cosa scriverebbero? Spero non sia vero, preferirei Sarri, ma, fosse così, w GASPERINI

  15. TifosoGiallorosso says:

    Bene. Mettono all’angolo Bruno Conti, cacciano Francesco Totti e Daniele De Rossi e chi prendono? Gasperino il Carbonaro 😀

    No ragazzi, allora: spesso vi ho detto le cose con un certo anticipo. Voi forse non lo sapete, o non ricordate alcune partite, ma questo uomo odia Roma.

    Lo dico oggi, che non è stato ancora annunciato.

    • Nome 58 says:

      Confermo !!

  16. Er Pupone says:

    Se è vero benvenuto Mister.
    Non è colpa sua il casino totale che sta succedendo nella Roma. Sono arrabbiato di quello che hanno fatto a De Rossi e non posso accettarlo. Ma se Gasperini ci fa vincere qualcosa, sarò felice perché amo la Roma.
    Se poi in 2022 c’è Danielino come allenatore e Totti come DS e che vinciamo lo scudetto con loro sarebbe un sogno!

  17. vojo vince says:

    Se lo dice ilario … difesa a 4 tutta la vita, ma ancora non si capisce
    se Pallotta ridimensiona o rilancia…

  18. Daniele says:

    Te manni via Pastore,Perrotti e Dezko e te porti Ilicic,Gomez,Zapata…….se con Gasperino er carbonaro sara’Rometta almeno portate i migliori della Atalanta…………….

  19. Notte fonda says:

    Credo sia innegabile che le squadre fatte da giovani buoni giocatori Gasperini le faccia giocare benone, potrebbe fare bene anche qui. Tanto i campioni non arrivano, per diversi motivi. Mi sono messo l’anima in pace. Speriamo bene.

  20. Nome says:

    Se è vero è un altro buco nell’acqua.

  21. Lorenzo says:

    Bello schifo questo e’ un altro che qui dura 3 mesi

  22. Ingolstadt3 says:

    VERO ROMANISTA= allenatore Guardiola poi acquisti Messi Aubemeyang De Light Kane riprendi Alisson..=sogni…Realta = 250 mln di fatturato organizzi la societä con questo..vendi chi pensi abbia dato quasi tutto ( Strootman Nainggolan ) realizzi al massimo con un Campione ( Alisson) cerchi di non sbagliare acquisti ( ‘tacci tua Monchi )rinnovi chi pensi possa ancora essere utile ( Florenzi) non rinnovi quando pensi abbia dato tutto ( Ddr )..Vale per la Roma come per la juve (Del Piero Marchisio) Bayern ( Robben Ribery ).. Arriva Gasperini ? Viva Gasperini= giovani gioco risultati ( 4 posto e finale di Coppa Italia è un grandissimo risultato x l’Atalanta)..Il tottenham x dire cerca solo giovani..Volete vincere facile/ comprare x sentirsi ricchi ? Juve Milan Inter consigliata quest’ultima…

    • David One says:

      NOI siamo la Roma e devono ascoltarci come fa anche la Juve coi suoi tifosi, perché saremo ignorantoni di calcio ma il biglietto lo paghiamo noi, labbonamento pure, i gadget li paghiamo noi e i giornali e compagnia cantante ne parlano per NOI.
      Se provi a prendere Conte , non puoi presentarti con il perdente Gasperini che ha appena perso, per giunta ,la coppa italia contro la lanzie.
      Devi presentarti con un Benitez , un Mourinho, un vincente insomma.

  23. Masetti primo portiere says:

    Beh (come il verso della 🐑), la fonte é attendibilissima e quanto di più vicino alla Roma). Detto ciò, se sarà, sarà il mio allenatore. Chi parla del suo fallimento all’Inter, parla a vanvera. Perché quattro partite durò quell’esperienza: accolto con somma diffidenza da un gruppo logoro che di allenarsi a mille e di giocare in un certo modo non aveva nessuna voglia. Protetti da un Moratti mai convinto della scelta. Ovvio che gli stessi problemi potrà averli qui nel caso non sia tutelato a dovere. Come chiunque dovesse venire in caso non fosse lui. Lapalissiano…

    • ROMANO 1 says:

      Pienamente concorde con Ingolstadt3 e anche con Masetti femo restando che,partito Spalletti, ho sempre, tra gli allenatori “possibili”,sostenuto Gasperini. D’altra parte,almeno al momento, non vi sono alternative che puntare a un progetto giovane (Gasperini con i giovani ha sempre lavorato bene) e sulle capacità del nuovo DS di scovarne a prezzi accessibili. Auspico però,ammesso che trattasi di progetto serio, che i pochi giovani di valore rimasti e quindi ovviamente Zaniolo ma anche Under, Kluivert , Pellegrini non vengano ceduti per la solita necessità di “cassa”.Ora dopo i 100 milioni della Champion scorsa (più una ventina di attivo di mercato) più gli ulteriori 70 della Champion di quest’anno non ci dovrebbero essere esigenze di bilancio tali da imporre il solito attivo.

  24. Maarcvaal says:

    Ma il panettone arriverà a mangiarlo?

  25. The wolf says:

    Negli ultimi 10 anni non abbiamo vinto una mazza…enrique,zeman,andreazzoli,garcia,spalletti,di francesco…il nulla!!!
    L’allenatore ha la sua valenza ma se manca il resto…………………
    Sotto a chi tocca…Forza Roma

  26. zi bha : FOCENECUP CLUB BALLOTTA NO MONEY NO TITULI says:

    Ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo ce. Aspettano lunghissimi anni bui.. Co ballotta l inconcludente de focene e le sue coppafocene. Chissa quanti se ne venne a sto giro? Che dite se vendera pure trigoria a sto giro?

  27. Ivo il sodo says:

    Si parlerà alla firma del contratto e si giudicherà quando i risultati daranno elementi per farlo. Fino ad allora le parole sono solo frutto di pregiudizio. Ten Hag fino a ieri nessuno lo conosceva ha portato una squadra in semifinale di champions. Io aspetto e poi giudico.

  28. riky says:

    Quindi petrachi(sotto contratto dal Torino ancora x un anno) porta alla Roma Gasperini (sotto contratto Atalanta x un altro anno), qualcuadra non cosa piú di tanto…

  29. Amedeo says:

    Questo ancora deve arrivare – semmai arriverà, e già rompete il caxxo!

    Voi non state bene, davvero.

  30. David says:

    Troppo difficile rinnovare a ranieri? Grazie baldini

  31. Dionysusflow says:

    Per cui… Il ds del Torino fa un contratto all’allenatore dell’Atalanta per allenare la ASRoma… Tutto molto credibile…

  32. LucioBecker says:

    “Stanno costruendo l’ennesima Rometta”

    Non c’è peggior laziale del romanista imbe@ille

  33. Stefano55 says:

    Benvenuto mister , spero che tu convinca anche gli scettici,e possa dimostrare il tuo valore.Portaci alla vittoria!

  34. Pasquino says:

    La vera rovina del tifoso è il Daspo… non se po fa niente… come accenni un fumogeno te bannano 10 anni dallo stadio, pensa se tiri una tazza da cesso co na catapulta a Trigoria….

  35. LucioBecker says:

    Certo che 100 mila euro per una partita di pallone fanno impressione. Adesso non ce l’ho con De Rossi in particolare, non è questo. Però mi fa impressione. C’è tanta gente che fa fatica ad arrivare a fine mese e… 100 mila euro per una partita di pallone. Ed è proprio la stessa gente che vive con due soldi ad aver bisogno delle bandiere, dei capitani, dei sentimenti, della romanità, dei simboli, dei valori, dei vanti, dell’orgoglio, degli eroi, dei figli di Roma… Che mondo allucinante.

  36. Gil says:

    Se sarà lui il nuovo allenatore della Roma, mai rompersi il capo prima del tempo. L’allenatore non si discute. L’Atalanta è la squadra che ha espresso il miglior calcio, giocando con una intensità inusuale in Italia. Il problema è sempre a monte. Che squadra la società metterà a disposizione dell’allenatore? Nel frattempo se il Liverpool dovesse vincere la Champions magari con un gol di Salah, i tifosi alterneranno “you’ll never walk alone” a “Grazie Roma”.

  37. Agostino10 says:

    Se venisse il Gasp avremmo preso un ottimo allenatore. Tra i tecnici italiani disponibili non è facile trovare di meglio. Anche se le prospettive di mercato sono ben diverse rispetto allo scorso anno, mi sembra l’uomo più adatto a valorizzare i giovani che già abbiamo ed a rigenerare una base tecnica ed una identità di gioco smarrite in questa stagione sciagurata. Spero soltanto che sappia reggere ai soliti “maiali col microfono”.

  38. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Pallotta prendi un’altra squadra ti prego, liberaci dalla tua nefasta presenza. Mio Dio che ridimensionamento siamo passati da Conte a gasperino il carbonaro

  39. Mustang says:

    Già me lo immagino a dover gestire una piazza oggettivamente non semplice come Roma!!!

  40. Elleioenne says:

    È una bufala

  41. Stefano55 says:

    Maarcvaal,secondo me si mangia pure la colomba!

  42. Giannis says:

    Era molto meglio Ranieri!!!

  43. Cencio says:

    Ma che c’è da capire? Parteciperemo con sto tizio all’olimpiade del salto in basso in cui non compreranno giocatori validi, su vendono i pezzi migliori ( manolas ha gia un accordo con la Juve) e con quattro ragazzetti faremo il nostro campionato senza CL o EL. Se viene qualcosa di buono ognuno ha una ragione da spendere,se va male sapranno di chi è la colpa. Ballotta e Baldini andate via!!

  44. piedone says:

    Io me lo auguro, ma non lo darei per certo.
    E’ una persona competente nel suo campo. Ha fatto miracoli con squadre i cui componenti sarebbero all’inizio stati sbeffeggiati ovunque, figuriamoci da noi. Però è vero che in genre parte male, per poi sfondare successivamente.
    Allegri prima del Milan chi allenava? E il tanto rimpianto Conte? E Sarri? E Ancelotti con chi ha iniziato?
    Prima di vincere si perde. Come prima di ammalarsi si sta in salute. O no?

  45. Mary says:

    La società con questa scelta pessima ha detto tutto … Pronti a lottare per la salvezza? Sò cazzi nostri… Sparlotta vattene, portate via pure i tuoi schiavetti, ci hai veramente disintegrato i cosiddetti….

  46. Tony73 says:

    Mamma mia non sto nella pelle. Se ha centrato la Champions a Bergamo, a Roma vincerà lo scudetto. Ehhh, hai voglia coi campioni del calibro di, Cragno, Mancini Izzo castagne, tonali de Paul Ilicic, faremo faville, voi pensate a de Rossi, anche senza lui che cambia, la distruzione della Roma è in atto, il ridimensionamento invece è iniziato col Sassuolaro.

  47. Cab Camb says:

    Caro nome rispetto il suo PDV e le sue aspettative negative circa l’arrivo di Gasperini. Chiaramente considerandola un galantuomo e non un quaquaraccua’ mi aspetto, se cio’ avvenisse, fermo restando il suo diritto di scrivere sul sito, un suo serio e inequivocabile distacco dalla visione delle partite della AS Roma, no SKY, DAZN e STADIO, giusto? E come lei tutti quelli che la pensano come lei. giusto? Altrimenti avrebbe ragione il Bardo:”..vedi .ci sono piu’ cose in cielo e in terra che in tutta la tua filosofia, Orazio” Giulio Cesare W,Shakespeare

  48. Steve Harris says:

    Mi sembra che si stia perdendo la visione globale
    Gasperini è un buon allenatore
    Il problema è il progetto Roma così come ci era stato presentato..
    Pieno di vittorie, uscite dal gra, grandi giocatori, grandi allenatori
    Adesso che il vero livello è evidente prima cercano di incartarcela con
    “Miglior preparatore, miglior ds, miglior giovane, migliore squadra su instgram ecc”
    E quando non basta più neanche questo si inizia a dire
    Eh ma la Roma cosa ha vinto in 90 anni??!!
    Cmq ricordo che poco ma HA VINTO, perché aveva dei CAMPIONI in campo…

  49. Nome says:

    Tifosogiallorosso,Gasperini non odia Roma,altrimenti non verrebbe a allenarla,ma la potrebbe odiare finche’ ci saranno i rompic@joni come te e nome58,che cominciano a starnazzare prima del tempo! Date retta a me fatevi l’ abbonamento al Frosinone,jettatori della malora!

  50. Luca says:

    Vista la fonte però a questo punto io tanto credito mica glielo darei.
    Questo è il nuovo Biscardi ogni mattina ne spara una pur di fare un po’ di audience per la sua radiolina

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili