CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

Lug 17, 2019 69 commenti by

CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE  Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo mercoledì 17 luglio 2019  sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:30 – Primo tentativo per Suso (25) andato a vuoto, ma lo spagnolo resta una pista concreta per la Roma. Il club giallorosso ha formalizzato la prima offerta al Milan per arrivare all’attaccante spagnolo: 10 milioni più il cartellino di Defrel, proposta che però è stata respinta al mittente dal club rossonero. La richiesta del Milan è di almeno 30 milioni. (Calciomercato.com)

Ore 18:30 – E’ ufficiale: Gianluca Mancini (23) è un nuovo giocatore della Roma. Il comunicato con le cifre e le modalità dell’affare è stato resto noto dal club giallorosso – VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 16:00 – Il centrocampista polacco Nicola Zalewski (17) ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2022. Lo scorso anno ha giocato 25 presenze con l’Under 17 giallorossa, arricchite da 9 gol e oggi con un post su Instagram ha annunciato il rinnovo: “Dicono era il mio sogno fin da bambino”. (asroma.com)

Ore 15:00 – Non c’è ancora la fumata bianca per Jordan Veretout (26) alla Roma: balla ancora un milione di euro, ma c’è la volontà da ambo le parti di chiudere in tempi brevissimi tanto che nella giornata di oggi stanno proseguendo i colloqui tra i viola e i giallorossi. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 14:15 – Sfuma l’acquisto di Matias Vargas (22): l’attaccante argentino era stato bloccato da Petrachi per 9 milioni di euro, ma poi Pallotta e Baldini hanno però bloccato l’affare, e il giocatore del Velez finirà all’Espanyol. (Centro Suono Sport)

Ore 14:10 – Il giovane centrocampista classe 2000 della Roma Primavera Salvatore Pezzella (19) si trasferisce in prestito al Modena, in Serie C. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 13:45 – Monchi punta Olsen (29): il ds vuole rilanciare lo svedese nel Siviglia, ma prima deve cedere Sergio Rico, rientrato dal prestito dal Fulham. (diariodesevilla.es)

Ore 10:10 – Petrachi ha accelerato nella notte per avere anche Augustin Almendra (19), centrocampista del Boca. – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:00 – Per i bookmakers l’arrivo di Higuain in giallorosso è molto probabile, ma attenzione al nome di Diego Costa (31), centravanti dell’Atletico Madrid che potrebbe essere la sorpresa del mercato di Petrachi. (Leggo)

Ore 9:40 – Dopo aver centrato l’acquisto di Veretout, ora Petrachi aspetta qualche cessione in mediana per dare l’assalto a Almendra (19) del Boca, per il qualche gi argentini chiedono i 27 milioni della clausola rescissoria. (Il Messaggero)

Ore 9:20 – Petrachi dopo aver chiuso per Mancini studia il secondo colpo per la difesa: Alderweireld (30) resta l’obiettivo numero uno, Pezzella (28) e Lovren (30) le alternative. (Il Tempo – Leggo)

Seguono aggiornamenti…

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 69 commenti

  1. Anonimo says:

    Se si prende diego costa mi sento male ecco lui e uno che se non corri te mena

    • Ilario - no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze. says:

      Diego Costa ballotta lo prende come ha preso Conte, Barella e Alderweireld.
      Ossia col pacchetto di noccioline ammerregane, il che significa che vanno altrove.
      E allora sotto con i ripieghi di livello inferiore.
      Mi sa che pure quest’anno i Romanisti si sentiranno male per questo, non certo per l’acquisto di qualche crack.
      I risultati già li conosciamo: metà classifica e già a focene per dicembre/gennaio, per quanto sostanzialmente sarà stagione non-stop da settembre (a focene…).

      • Luca says:

        Sei molto, molto semplice.

      • Nome says:

        povero laziale…. stai a rosicà!!!!!!!

  2. PAOLO82 says:

    Se vabbe…Diego Costa…a parte che gli attaccanti spagnoli in Italia hanno sempre fallito, sono lenti per il gioco che si fa qui..ma possibile che dobbiamo fare un cimitero d’elefanti qui a Roma? Tra questo e quel trippone de Gorgonzalo Higuain possibile che prendiamo solo ex calciatori in fase pensionistica? dovremmo prendere un attaccante giovane da 25/30 reti…possibilmente brasiliano perchè so forti , i sudamericani attaccanti so bestie…altro che attaccanti europei…poi ve pare che l ‘atletico te da un giocatore bono? te danno gli scarti…lo capite o no?

    • Ziopeppo says:

      Fai sorridere Paolo… Diego Costa è nato in brasile dove ci ha vissuto fino a 18 anni… ha anche giocato due amichevoli con il Brasile, una contro di noi.
      Deciditi se è da considerare brasiliano (quindi sudamericano nel tuo discorso) oppure spagnolo, oppure tutti e due così hai da una parte ragione e dall’altra torto, comunque vada mi hai regalato un momento di allegria, grazie.

      • PAOLO82 says:

        Ma che centra dove sei nato…può essere nato anche a Katmandu ma è dichiaratamente spagnolo, tant’è che nel luglio 2013 Diego Costa ha ottenuto la cittadinanza spagnola, e nel settembre 2013 la Federazione calcistica della Spagna ha richiesto ufficialmente alla FIFA di poter convocare Diego Costa.. Il mese successivo Diego Costa ha ufficialmente dichiarato la sua intenzione di giocare per la Nazionale spagnola, suscitando le ire della Federazione brasiliana e del CT Felipe Scolari…poi ha vissuto sempre in Spagna…polemica che non comprendo da parte tua zio…io pure sono nato a San Giovanni ma vivo a TOR TRE TESTE e mi sento fiero di essere di questo quartiere …ero pure un ottimo portiere della squadra giovanile!

    • Johnny B says:

      Tu devi essere un personaggio pagato dalla redazione per allietare noi poveri tifosi romanisti che da anni non vinciamo niente.

      Sei più divertente del mago oronzo.

      • Masetti primo portiere says:

        Soldi ben spesi senza dubbio alcuno…

    • Senza Nome says:

      😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  3. Nome says:

    Gonalons, Coric, Nzonzi, Pastore, Cristante, Zaniolo, Pellegrini, Diawara, Varetout, adesso anche Almendra? 10 quando ne basterebbero 5-6…..

    • Nome says:

      e manca sempre il regista

      • erik971 says:

        Veretout dove cavolo giocano secondo te?
        Poi sarebbe utile dire CHI sarebbe secondo te un regista adatto, lasciando perdere Seri (che dopo un anno ad alto livello ha avuto prestazioni altalenanti) o Tonali (che oltre al fatto che Cellino chiede uno sproposito, è un giocatore di serie B come massima esperienza e che anche nella U21 faceva la riserva).
        Tra parentesi non è obbligatori avere il regista, tante squadre non ce l’hanno.

  4. sop says:

    Il nome di Diego Costa l’ha buttato là una radio romana specificando che era un nome inventato, senza alcun riscontro. Poi l’ha ripresa un’altra radio. Poi via all’articolo di Leggo. Ecco fatto il giornalismo estivo.

  5. Markus says:

    Dopo le toppe di monchi indiscutibili (ne ero un sostenitore all’inizio) petrachi sembra avere un idea seria e si muove bene avendo preso giocatori già bravi che possono esplodere. Si capisce che la linea e’ diversa e che non si punta a vincere ma a rifondare. Questo serviva e mi pare un percorso fin qui ottimo. Ho buone sensazioni

  6. ZI BAH : FOCENECUP CLUB POLLOTTO ER PERDENTE DE FOCENE says:

    Il problema è solo uno… Assodato che a ballotta da focene dei tifosi della Maggica roma non glie frega nulla, cosi come della citta Di roma, e che glie interessa solo gli introiti champion e o ballotta stadium… Io mi accontenterei anche Di una squadra fatta Di giovani giocatori forti.. Dato che a ballotta de caccia sordi per grandi giocatori non glie Interessa.. Allora ringiovanire tutta la squadra sarebbe la via… Ma il problema è un altro a ballotta er perdente de focene non glie frega manco questo.. Perche glie piace a plusvalenza.. Quindi de che stamo a parla?? Secondo me dovrebbe lasciare e passare la Mano.. Perche non è capace, ma sopratutto perche è un perdente.. Quindi se vogliamo aspirare AlmEno a competere è l unica via…. O altrimenti Sara FOCENECUP A VITA!!

    • sempreisolitiacommentare says:

      Certo che Pallotta lo devi mettere dentro in ogni tuo commento.
      3/4 del commento parli solo di lui.
      Magari dire la tua senza mettere, un giorno sì e l’altro pure, Pallotta di mezzo?

      Detto ciò, alla fine del discorso, che hai detto?

      • ZI BAH : FOCENECUP CLUB POLLOTTO ER PERDENTE DE FOCENE says:

        Come cosa ho detto?? Che non sai manco leggere scusa? Te lo riscrivo.. Ho detto che Co ballotta da focene se va solo a vincere le focenecup come da copione da 10 anni.. Puoi provarmi il contrario? Secondo te pure quest anno tutti a focene Co ballotta o no? Secondo me si.. Pronto ad accettare qualsiasi tipo Di scommesse.. Sicuro Di vincerla. Ti do un Consiglio.. Tifa la maglia 3 non ballotta che quello manco ve Pensa. Ce solo la roma.. Ballotta er perdente de focene è un signor nessuno

        • sempreisolitiacommentare says:

          Bha… hai appena scritto 4 volte Pallotta (36 caratteri) in 490 caratteri compresi i puntini sospensivi.

          Quindi, ripeto, che hai detto?

        • NomeCognome says:

          poche idee ma ben confuse.
          zi bah’ sei noioso e ripetitivo.
          disfattista ed anti romanista, direi un ballista e persona alquanto trista.

      • Per caso says:

        Ce stai pure a perde tempo?

      • Masetti primo portiere says:

        Ma come sarebbe a dire? Guarda che si tratta di uno dei migliori pensieri che abbia mai articolato! Per un attimo ho addirittura sperato di vedere una virgola o una maiuscola nel posto giusto…

  7. Testaccino says:

    Pure Berardi non me dispiacerebbe…alla Sampdoria

    • Senza Nome says:

      Per fortuna che Monchi non l’ha preso o ci saremo trovati pure lui sul groppone

  8. Ultras. says:

    Almendra non piace, forse ha dimostrato ancora poco per la sua giovane età ma se diventerà un nuovo giocatore della Roma farò il tifo per lui.

    Diego Costa è dieci volte meglio di Higuain che, continua a rifiutarci.

  9. lorysan says:

    Diego costa? nome inventato per mancanza di notizie vere, putacaso sia reale, aspetto tale contestazione che si sta facendo per higuain anche per costa visto che viene da un anno e mezzo dove ha fatto gli stessi goal dell’argentino. Vedremo se il tifoso sarà coerente ( dubito fortemente, ma magari ci cascasse lo spagnolo ).

    • sempreisolitiacommentare says:

      Sicuramente inventato, perché sappiamo che il DS è “omertoso”.

      Però se fosse vero, a me piacerebbe più Diego Costa che il panzone.
      E’ più atletico ed è possente fisicamente. Difficile buttarlo giù.
      Un “problema” sarebbe il suo carattere.

      Ma come hai ben detto, è un nome inventato per fare l’articoletto del giorno.

  10. Er Pupone says:

    Tra Higuain e Diego Costa scelho Diego Costa tutta la vita! In più, servono giocatori tosti come lui e mi sembra in migliore condizioni in confronto a Higuain.

  11. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    La Roma prenderà il Pippitta Higuain, ne sono quasi convinto!

  12. JackS says:

    Mamma mia se pija Diego costa… parto da centocelle e vado a piedi al Terminillo…

  13. Nico says:

    Pellegrini zaniolo cristante sono centrocampisti mezz ali e trequartisti pastore non serve e solo trequartista..in mediana abbiamo gonalon zonzi diawara ma non sono registi quindi gonalon zonzi non servono..attaccante esterno perotti sempre rotto non serve si può vendere..punta centrale dzeko defrel schik li venderei tutti e tre ma ci fai poco perché per motivi diversi sono tre sole.. schik se lo vendi ci guadagna solo la samp e ci guadagna anche se non lo vendi..defrel non vale neanche la spesa fatta un anno fa..dzeko e una questione di principio e un traditore uomo di merda lo terrei in tribuna per tre anni a vendere noccioline..voglio Cavani nella Roma

  14. 90 anni, potevo essere laziale,ho scelto LA ROMA says:

    Per affiancare Mancini,Pezzella e’l’ideale

  15. Nome says:

    diego costa è un petagna più tecnico

    • Senza Trofei ma con le Trofie says:

      Io direi che Lukaku è un Petagna più tecnico solo che il signor Conte con un paio di acquisti ha fatto cacciare qsi 200 milioni ai cinesi…se quest’anno non vincono qualcosa sai quanto dura in panchina? Un peto in controvento dura…

  16. SOLO LA ROMA says:

    questa notizia di diego costa mi sembra un tantino campata in aria dai giornalai che non avendo notizie concrete oggi è toccata a Diego costa domani chissà troppo facile fare il giornalaio cosi butto li una notizia e poi il giorno dopo ne tiro fuori un altra cosi sono buoni tutti a fare il giornalaio che pessima razza che sono diventati. Forza Roma

  17. alieno sdraiato says:

    siamo seri, Diego Costa non può venire a causa del cognome

    • Hic Sunt Leones says:

      Extraterrestre coricato te possino… 😉
      Ma allora possiamo dare per scontato Pochettino prossimo allenatore della Roma…

      • alieno sdraiato says:

        all’anagrafe risulta “Pochettino Caro” dopo aver chiesto 20 milioni annui alla juve

  18. MEH says:

    Oggi Balzani parla di Lovren e Diego Costa : i giornali veri parlano di Mancini, Veretout, Alderecoso e quel giovane argentino, ma lui deve essere diverso per farsi notare perché sa che se sei finito a scrivere per la sezione sportiva di Leggo vuol dire che non vali niente come giornalista. Balzani e’ un cialtrone : io Leggo manco a gratis me lo leggo.

  19. Anonimo says:

    Monci dace ben yedder a 25m e poi te portamo Olsen e già che ci sei pure nzonzi

  20. Peaky says:

    Haller é passato al west ham purtroppo

  21. lampo says:

    “Sfuma l’acquisto di Matias Vargas (22): l’attaccante argentino era stato bloccato da Petrachi per 9 milioni di euro, ma poi Pallotta e Baldini hanno però bloccato l’affare.”
    Pallotta Boys, mi spiegate, chi cavolo e’, il ds della Roma???
    Iniziamo bene!
    Inizio anche io ad essere un Fucking Idiot.

    • Luigi romanista partenopeo says:

      Leggi chi ha dato questa presunta indiscrezione?

    • erik971 says:

      Attento a non diventare “solo” idiot e guarda CHI ha dato la notizia e fatti 2 domande. Tra parentesi anche se fosse COME farebbero a saperlo? Che intercettano Baldini e Pallotta? SE Petrachi avesse bloccato Matias Vargas avrebbe LUI annullato l’offerta, come farebbero a sapere che non sia una SUA decisione? Tra parentesi Petrachi, Baldini e Pallotta lo andrebbero a dire per primi a marione !?!? Tipica notizia antiRoma inventata, si dice che un giocatore interessa e poi si dice che non l’ha preso per “colpa” di Pallotta e Baldini quando sanno che sta andando da un’altra parte. Tra parentesi che salti un giovanissimo EXTRACOMUNITARIO può essere pure un segnale positivo visto che magari hanno puntato qualche altro extracomunitario extracampionato e si tengono lo slot libero.

  22. Nome says:

    Pallotta e Baldini hanno bloccato Petrachi per Vargas????

    • Er Pupone says:

      O sono ca**ate (molto probabile) o Petrachi deve dimettersi perché ha detto, 2 volte, che se Baldini decideva e non lui, andarebbe…
      Ma sinceramente penso che sono ca**ate!

    • Luigi romanista partenopeo says:

      Notizia di radio mariones.
      Mi dite che attendibilità ha?

  23. Pasquino says:

    Ma l ingenuo americano l avrà capito che Monchi l ha truffato?

  24. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Diego Costa, costa! ,quindi Pallotta non può permetterselo non ha i soldi, può prendere solo petagna o higuain regalato dalla rubbe per avere un’opzione su zaniolo. Questa è la dimensione della as azienda del ristoratore di Boston. Pallotta vattene!

  25. Nome says:

    attenzione che Veretout non è ancora chiuso

  26. Slim says:

    Dategli sto milione in più, a quei caccolosi fiorentini. Con pradé tre pinze e ha tenaglia

  27. Stefano55 says:

    jackS se viene Diego Costa,passa x san Lorenzo,che al terminillo ci andiamo insieme!
    Comunque x Zapata proprio non ce niente da fare? bah!

  28. Pasquino says:

    Ma Diego Costa nn guadagna 8 all’ anno?
    Niente noi piamo o Diego o Costa ma tutti e due nn se po’ fa..
    Ma Cahill come centrale a parametro zero nn se riesce?

    • Nome says:

      se è per questo Higuain ne prende 9! quindi conviene Diego Costa, mandiamo un mess a Petrachi

  29. James says:

    Veretout-Mancini, altro che Ramsry-Rabioy-De Ligt.

    • Senza Trofei ma con le Trofie says:

      Veretout è forte lascia stare, non credo che hai mai visto le partite della Fiore !

  30. Nome says:

    vi ricordate quando la Roma arrivò seconda a 3 punti dalla Juve? bei tempi

  31. Romatiamo says:

    Ma tu immagini se davvero prendiamo una punta da panico…
    Poi si trasformano cpme contro il barca
    Forza Roma

  32. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Chissà chi era il Presidente della squadra che arrivò seconda a tre punti…mah forse ZI bah il perdentis da FOCENE?

  33. Marco23 says:

    Ridimensionamento totale, chi dice il contrario fa finta di non vedere la realtà

  34. *El Flaco* says:

    Non lo dice nessuno? Ok lo dico io…
    Occhio a Zalewski: “Lo scorso anno ha giocato 25 presenze con l’Under 17 giallorossa, arricchite da 9 gol” Ed ha solo 17 anni… Mi sembra che prometta bene👍
    Ancora non leggo la conferma di Jordan Veretout speriam bene🤔
    Infine due paroline su Diego Costa💖
    Stavo leggendo la notizia su di un sito e poi qui ho trovato la conferma
    🔥Magara🔥
    Sarebbe un sogno che si avvera Almeno per me 👌👍
    P.s:
    @Marco23 debbo risponderti Ma si:
    💛💖⭐🔥Forza Roma Sempre!🔥⭐💛💖

  35. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Sono cieco…accecato dall’amore per la Roma

    • Hic Sunt Leones says:

      … oppure ti sei “manomesso” troppo quand’eri adolescente 😀
      Sì scherza, eh, Gaeta’

  36. Rumore78 says:

    Suso lasciamolo dove sta! A destra prenderi saint maximin

  37. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Adesso ditemi anche che suso è più forte di el sharawy e raggiungete veramente gli estremi della ridicolaggine. Pallotta vattene!

  38. Vegemite says:

    All’ala destra il titolare è Under.
    Serve un vice.
    Io prenderei quello che costa meno tra Skov, Skov Olsen, Antony e Tsygankov.
    Per Suso il Milan chiede non meno di 30 ml, troppi.

  39. Accasetteventicinque says:

    C’era una volta Batistuta…

  40. Marco says:

    Suso lasciatelo dove sta. Gioca a destra e fa goal partendo da destra facendo tiro a girò sul secondo palo. A destra abbiamo già Under serve un esterno sinistro prenderei brahimi o de Paul oppure Neymar ah ah

  41. Stefano55 says:

    Certo questa insistenza nel cercare Suso,che puo’ giocare solo in quella posizione,non fa’ presagire un bel futuro per Under,anche perche’lo Spagnolo ha un costo,e ammesso che possa venire non lo fara’ certo per stare in panchina!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili