Calciomercato Roma, Monchi in pressing per Barella. Il Cagliari chiede due giovani della Primavera

Gen 14, 2019 20 commenti by

ULTIME AS ROMA – La Roma è in pressing su Barella e vuole chiudere il colpo per la prossima estate. Secondo quanto riferisce il conduttore radiofonico Ilario Di Giovambattista dell’emittente Radio Radio, il club giallorosso è fortemente sulle tracce di Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari già accostato al club di Trigoria nei mesi scorsi.

Nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile approdo del calciatore classe 1997 al Napoli, all’Inter, alla Juve e anche al Chelsea, ma ora i giallorossi hanno intenzione di superare la concorrenza in vista di giugno.

Il pagamento atteso per mettere le mani sul cartellino di Barella è notevole, tanto che la Roma è al lavoro per dilazionarlo su 4 anni. Oltre ai soldi, il Cagliari avrebbe richiesto anche l’inserimento di due giovani della Roma Primavera nella trattativa.

Fonte: Radio Radio

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 20 commenti

  1. Matteo says:

    Quando chiedono i giovani della primavera è sempre pericoloso. La paura ovviamente è che in mezzo ci possano finire i principali talenti, ovvero Bouah, Pezzella e soprattutto Riccarci e Celar. Barella sarà pure forte, ma non so quanto valga la pena in futuro

    • Dario says:

      Esiste il diritto di riprenderli, che è anche il modo migliore per valorizzarli, in quanto in tal modo la società che li prende ha tutto l’interesse a valorizzarli. Anzi, è proprio il modo migliore di operare per la Roma, tutto considerato.

      • Matteo says:

        Vero, ma si parla di Barella, non di un giocatore a caso, quindi dubito che lo scopo del Cagliari sia perdere il proprio giocatore più importante per ricevere due giovani da far crescere e che, in futuro, tornerebbero probabilmente al club d’origine

  2. Teo74 says:

    Barella costa un patrimonio, se prendono Herrera a parametro 0 si può puntare su Tonali che costa la metà e spostare il grosso investimento x un difensore centrale + un esterno mancino forti forti

    • Monika says:

      Mi piace!Bisogna,però,considerare che i parametri 0 non sono mai gratis e che Herrera,liberandosi a 0 a 30 anni,punterà a guadagnare il più possibile,tendiamo sempre a considerare solo il costo del cartellino,ma la società considera anche l’ingaggio.Anche Tonali sarebbe stato da prendere in estate,magari lasciandolo ancora 1 anno a Brescia,ora che ci sono tutte le big,Cellino si sta già sfregando le mani e non ha in grande simpatia la Roma!

  3. Bobo says:

    Chi ha rilasciato questa notizia è Radio cxzzxroni ma che c’è da commentare?

  4. Zenone says:

    Barella vale la metà di Cristante e costa di più…spero che se lo accatti adesso il Chelsea di Sarri…

  5. claudio62 says:

    Barella lo dovevano prendere questa estate invece di investite soldi su Pastore e altri in ingaggi tipo Marcano. Lo dicevo e pensavo già dall’anno scorso che è il sostituto perfetto di DR.

  6. Oratio says:

    Ci sta come operazione, ma solo se mettono la recompera (per noi, ovviamente) a cifre non astronomiche (tipo quella di 10 mln max per Pellegrini con il Sassuolo).

    Questo potrebbe essere un ulteriore vantaggio per noi, perché i giocatori più giovani provenienti dal vivaio, di solito faticano a trovare spazio, sopratutto nelle grandi.

    Infatti si è rivelato essere un vantaggio enorme proprio con Lorenzo Pellegrini, che dopo un primo anno di ambientamento, ce lo siamo ritrovati già “pronto”.

  7. nessuno says:

    rega’ un occhio ai ns giovani che vengono dal ns settore giovanile under17. under !& , under !% ci sono molti elementi forti ,alcuni di loro giocano sottoeta’ e per adesso nei gironi sono nei primi posti ,e’ un settore in forte crescita i Riccardi ,i Celar ,Pezzella e altri son un buon serbatoio per la prima squadra

  8. Nome says:

    A mio modesto parere punterei subito da gennaio su pezzella. Centrocampista

  9. Luca says:

    Vista la fonte non mi fiderei molto.

  10. Alessandro says:

    Magari operazione difficile ma non impossibile da realizzare vista la forte concorrenza che c’è su di lui e il prezzo alto del giocatore.
    Il problema principale è se la Roma sia disposta ad investire su questo giocatore e se accettano il pagamento dilazionato a cifre non oltre un determinato limite; Giulini sa di avere un patrimonio e ne massimizzera’ il massimo profitto dalla sua cessione.
    La Roma se lo vuole veramente deve trovare già l’accordo come in stile Mancini dell’Atalanta.
    Spero che vada in porto questa operazione, ma andrebbe bene alla fine anche prendere un Herrera svincolato speriamo bene

  11. MARCO says:

    si sarebbe ottimo ma non credo sia fattibile. spero che se si acquista barella non lo si faccia cedendo manolas o pellegrini se no è inutile.

  12. Alberto says:

    Riccardi è più forte di Barella, per favore non facciamo cretinate.
    Forza Roma Daje

  13. slimer says:

    in effetti costa parecchio. ma a me piace tanto. mena forte e se butta su tutte e palle. però è caro arrabbiato. vedi schick quanto l.avemo pagato

  14. Steff66 says:

    Ragazzi…. Ilario Di Giovambattista…Radio Radio… Non fanno altro che cercare inzeppature atte a creare confusione attorno alla Roma. Sanno benissimo che Barella andrà al Chelsea ma lo danno vicino alla Roma per poi creare delusione. Film visto… Gente infame…

  15. Mark Black says:

    La vedo molto dura, ma Barella alla Roma sarebbe un acquisto stratosferico; personalmente stravedo x lui e x caratteristiche lo ritengo il nuovo Nainggolan (cosa peraltro detta da Diego Lopez, suo ex-allenatore), con l’unica differenza che lui è un po’più leggerino del Ninja e penso che, guardando come gioca, questa possa essere la sua piazza ideale. Per lui farei tutti i sacrifici possibili, anche dare via alcuni dei migliori primavera della Roma, possibilmente avendo l’opzione x il riacquisto così possono formarsi migliorando il loro gioco e la loro personalità (da Cagliari è uscita tutta gente con tanto carisma vedi Radja o Astori) x poi riprenderli come fatto con Pellegrini anche se con quest’ultimo è stato fatto un mezzo suicidio alla sabatini (quello totale è Politano)

  16. Roma=Amor says:

    Non considero alcuna notizia interessante fino ad ufficialità avvenuta. E non vale solo per la Roma…

  17. Mau da Ostia says:

    Tutto su Barella ..anche 50 mln …

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili