Calciomercato Roma: Muniain e Darmian, Monchi studia i colpi a parametro zero

20
624

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gennaio ma non solo. Il mercato dei grandi club non si ferma mai e va giocato d’anticipo, tenendo d’occhio anche la prossima estate. Ecco allora che la Roma sta monitorando con grandissima attenzione la situazione di due calciatori che si libereranno a parametro zero a giugno del prossimo anno.

Il primo è un nome che è stato accostato più volte ai giallorossi: si chiama Matteo Darmian, professione terzino. L’esterno 28enne ha voglia di tornare in Italia dopo un’esperienza non troppo fortunata al Manchester United e la Roma, che lo sta corteggiando, potrebbe essere la piazza giusta per un suo rilancio. Sul giocatore c’è anche l’Inter.

L’altro calciatore in scadenza e molto appetito da Monchi è uno spagnolo: si tratta di Iker Muniain, calciatore spagnolo di 25 anni dal grande talento ma frenato dagli infortuni. L’esterno potrebbe lasciare l’Athletic Bilbao, con la Roma che sembra piuttosto ingolosita dall’affare a costo zero. Opportunità che sembra allettare anche il Napoli, altro club che ha un certo feeling con gli attaccanti esterni.

Fonte: Sportmediaset.it

 

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Perotti svolge parte dell’allenamento in gruppo. Ancora out De Rossi e Pastore
Articolo successivoSky Sport: “De Rossi verso la guarigione, la terapia conservativa sta funzionando”

20 Commenti

  1. più che darmian dalla united prenderei antonio valencia.
    solo che è una bandiera e non so se vorrà lasciare lo united.
    ma qualora ci fosse una possibilità sarebbe il profilo perfetto perchè potrebbe alternarsi con florenzi facendo rimanere la qualità altissima.

    • Darmian è un buon calciatore, può giocare su entrambe le fasce.

      Muniain no, ve prego…ma se questo segna poco in spagna, dove le difese sono più allegre, come possiamo pensare che possa giocare bene e segnare tanto in italia?

      aggiungo: non era meglio tenersi politano?

  2. non abbiamo mai avuto gran successo con i colpi a parametro zero, però davvero non capisco come mai almeno non siamo mai accostati a giocatori di una certa notorietà.
    Per esempio ci sono sia alderweild che vertonghen, c’è miranda dell’inter che potrebbe esser una bella alternativa (poi mini sgarbo all’inter non guasta mai), ander herrera dello united per il quale vedo enormi potenziali nel nostro sistema di gioco, martial, david luiz, CORREA dell’atlelico e mata.
    So che su alcuni la richiesta di stipendio e commissione agli agenti è altissima, impossibile direi, però almeno esser presenti sarebbe una bella notizia dai.

  3. Infortuni Muniain:

    17/18 Rottura del legamento crociato 181 gg
    15/16 Ferita 18 giorni
    15/16 Ritardo di condizione 59 giorni
    14/15 Rottura del legamento crociato 196 giorni
    14/15 Infortunio al polpaccio 17 giorni

    Direi di lasciarlo dov’è…
    .
    Darmian non ci serve, vale un Santon, non di più.
    Forza Roma.

    • perfetto per la roma allora..visto che pastore aveva 2 pagine di infortuni
      poi sotto con rafinha che anche lui a 25 anni ha una paginetta di infortuni gravi

  4. L’infermiera di Trigoria si è ingolosita nel vedere le prospettive di centinaia di giorno di cure per questo famoso talento spagnolo.

    • Bhe caro QuoVadis, da quando è arrivato il gran Mago andaluso, è stato aumentato l’organico del personale sanitario di Trigoria e acquistate un paio di nuove e attrezzate ambulanze per andare a prendere i nuovi acquisti direttamente a Fiumicino dove vengono accolti non con la nota sciarpa ma con stampelle e bombole d’ossigeno.

  5. Parere da ignorante.

    Se dovesse rivelarsi vera la notizia, opterei solo per prendere Darmian.

    Questo è un buon terzino, che se la cava discretamente anche da difensore centrale..ogni volta che è stato chiamato in causa non ha mai deluso.

    In più, conosce alla perfezione il campionato italiano.

    Sulla carta, è alla pari di Santon..e questi due come terzini di riserva sono veramente ottimi.

    Spero arrivi proprio a gennaio, magari con Ander Herrera (esuberi di lusso, in scadenza con lo United).

    Muniain non lo prenderei..questo se l’è passata molto peggio di Pastore nella sua carriera.

    Piuttosto, prenderei Marlos a parametro zero a giugno..ricordo ancora quanto ci ha fatto penare l’anno scorso.

  6. Per carità Muniain no ! non lo conosco ma solo il fatto che sia stato a lungo frenato da infortuni mi fa venire i brividi ! Ricominciamo ? Non ci bastano le sole che abbiamo preso ? Ma dai ! sempre a cercare di fare le nozze coi fichi secchi ! E basta !

    • E pallotta i fichi secchi c’ha.
      Per i soldi tocca aspettare acquirenti che sappiano come stimolare pallotta.
      Gli garantiscono una bella plusvalenza e se ne va.
      Fino a quel giorno fichi secchi e pizza e fichi.

    • Ah Ilazio…a me e al Presidente Pallotta piacciono sia i fichi secchi che pizza e fichi…perciò ti devi rassegnare..

  7. Ma a ballotta de vince non gli Interessa nulla da roma.. A ballotta gli Interessa solo farsi fare o ballotta stadium che spettacoloooo poi I cesaroni laziesi lobotomizzati che to dico a fa che spettacoloooo

    • Strano, ho l’impressione che quel che scrivi già l’ho letto da qualche altra parte… Ma dove?
      Ora ricordo!! In altri 100 commenti tuoi, tutti uguali.

      … vecchia scarpa…

  8. Hai ragione Ilario ma la speranza è sempre l’ultima a morire ! In tutto questo però riconosciamo che Pallotta e/o la banca ci hanno salvato dal fallimento tanti anni fa. Certo avrebbe dovuto fare meno proclami, dire meno balle e tutto gli sarebbe stato perdonato. Abbiamo perdonato a ben altri presidenti.. vedi…Ciarrapico perché noi siamo noi, unici ! Certo ha speso, sta gestendo con plusvalenze, ma dovrà rientrare, non è il buon samaritano, e della Roma squadra e dei suoi tifosi non gliene frega na beneamata ceppa. E allora cosa possiamo fare, oggi, se non sperare ? Sperare che, per sbaglio a Monchi venga fuori una squadra vincente o che qualcuno con tanti quattrini possa stimolare Pallotta come dici Tu.

  9. Io prenderei Ander Herrera e Marlos,spedirei Marcano def.,Coric in prestito alla Spal,con diritto di prelazione sul talentino loro,e farei un tentativo per Papadopoulos,sai che coppia di ellenici

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome