Calciomercato Roma, Petrachi accelera anche per Almendra

Lug 17, 2019 47 commenti by

ALMENDRA ROMA CALCIOMERCATO – Non si ferma il lavoro sul mercato di Gianluca Petrachi, ma anzi il ds sta accelerando per mettere a disposizione di Fonseca il maggior numero di calciatori che faranno parte della rosa della Roma del prossimo campionato.

Stando a quanto rivela in questi minuti il portale “Calciomercato.it”, il direttore sportivo giallorosso ha accelerato nella notte l’affare Almendra, il centrocampista 19enne del Boca che piace molto a Trigoria.

Non basta quindi l’acquisto imminente di Jordan Veretout, Petrachi spinge anche per il promettentissimo mediano argentino che piace molto anche a Porto, Monaco, Olympique Marsiglia e Napoli. La Roma sta andando a caccia di un altro giocatore nel ruolo in vista delle prossime cessioni di Nzonzi e Gonalons.

Fonte: Calciomercato.it

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 47 commenti

  1. Albi con kolarov says:

    Dai via alcune pippe di delusione monchi..nzonzi gonalon defrel olsen
    Ed investiamo..dai petrachi

  2. Testaccino says:

    Rifanno tutto il Centrocampo…e fanno bene era na squadra de camminatori!!!

  3. Sampeiz says:

    Mamma mia non vodo l’ora di sentire l’ufficialità delle partenze di zonzi, gonalons, defrel, dzeko e zavorre varie… Anche perché le loro partenze sono segnale di nuovi arrivi e soldi freschi da spendere!

  4. David One says:

    Se ci regali questo caro Petrachi ti perdono l’acquisto SCELLERATO di quel cess bidone di Mancini che finirà in panca fisso dopo 2 mesi e ci rimarrà sul groppone come perotti e jj .
    Poi Ridaci quell’altro bidone di Cristante all’atalanta in prestito cosi Gaso lo rivalorizza e ce lo rifiliamo a qualcun’altro fra 2 anni.

    • erik971 says:

      Salvata anche questa previsione.

  5. floki73 says:

    Si..ottima anticipazione.. si gioca col 3 – 6 -1

  6. Dark Dog says:

    Spero vivamente arrivi questo calciatore del Boca.

  7. Romano says:

    sul mercato sto cercando di parlare veramente il meno possibile non dando retta alle varie voci ma solo alle notizie un po’ più veritiere. Detto ció spero veramente che almendra venga alla Roma, mi piace veramente un casino e soprattutto è veloce,fisico e ha un grandissima visione del gioco.
    Comunque vorrei farvi notare come petrarchi stia acquistando giocatori che hanno giocato le coppe europee (diawara che è sempre stato titolare in champions, pau lopez col betis che per giunta ha disputato un ottima EL,veretuot, sta trattando anderwaild) e giocatori che sono pronti a giocarla (mancini,almendra)

  8. Lando Milone says:

    Perdonalo, caro David.

    Petrachi è molto giovane, a volte non sa quello che fa.

    Almendra è fortissimo

    • Vegemite says:

      Caro Lando ma sei veramente soddisfatto del lavoro di Petrachi?
      Io mi aspettavo un mercato diverso: tipo un mix di giocatori esperti ed affidabili per sostituire i titolari in partenza + un numero di giovani di talento da far crescere e valorizzare.
      A parte il portiere che penso sia valido, sono stati spesi 30 ml per la riserva di Kolarov sacrificando un talento come Pellegrini, 22 per Diawara che rischia di essere la riserva di NZonzi, 24 per Mancini che non mi sembra più forte di Jesus in difesa, mentre Veretout per le caratteristiche di interdizione credo finirà per essere titolare.

      • David One says:

        Ottima disamina Vege . Diawara e Mancini sono gli acquisti che non mi sono assolutamente piaciuti.
        Stiamo a vedere come si conclude questa sessione di mercato poi tiriamo le somme su petrachi .

      • erik971 says:

        Salvata anche questa. Per Vegemite e David One Diawara, Mancini, Veretout e Cristante sono scarsissimi… vedrremo

  9. PIOLO82 says:

    Se vabbe…Almendra…a parte che gli argentini in Italia hanno sempre fallito, sono lenti per il gioco che si fa qui..ma possibile che dobbiamo azzardare sempre qui a Roma? Ditemi voi, cosa ha mai vinto la nazionale argentina nel mondo? dovremmo prendere un centrocampista giovane dai 5/7 anni…possibilmente indonesiano perchè so forti , gli indonesiani centrocampisti so bestie…altro che centrocampisti sudamericani…poi ve pare che il Boca te da un giocatore a te? te danno gli infortunati…lo capite o no?

    • Andrea says:

      Sempre?
      BATISTUTA
      CRESPO
      VERON
      ICARDI
      SIVORI
      CAMBIASSO
      CAMORANESI (che solo poi ha scelto la Nazionale Italiana)
      FAZIO (Che fino alla scorsa estate era il COMANDANTE rinnegato prontamente dagli pseudo tifosi)
      BURDISSO
      DYBALA
      HIGUAIN
      LAUTARO
      ZANETTI
      SAMUEL
      SENSINI
      BALBO
      SIMEONE
      ALTAFINI
      PASTORE (il primo del palermo)

      VOI VOLETE PROPRIO RINNEGARE LA STORIA

      • Mr White says:

        Il sarcasmo e l’ironia… Queste sconosciute. Grande PIOLO82 😀 e complimenti anche al tuo quasi omonimo e le sue straordinarie lezioni di geopolitica 😀

      • Menez says:

        M A R A D O N A !!!!!

      • Francesco76 says:

        Maradona…
        e non aggiungo altro!

      • Luigi romanista partenopeo says:

        Leggi bene il post.
        Sei cascato nel tranello. Credo che ci sia qualche buontempone che prende per il cul@ PAOLO82 fine dicitore di pallone con i suoi fortissimi portieri del blocco comunista che per sua disgrazia sono nati da tutt’altra parte tipo Danimarca, Germania, Belgio ecc.

      • PIOLO82 says:

        Amico mio, spolliciatori in giù… io so PIOLO, PIOLO82, attenzione a non confondermi con altri… 😉

        Mi hai davvero fatto la lista degli argentini? Hai messo pure enfasi (urlando) con tutto maiuscolo? Ma lo hai letto tutto il commento o ti sei fermato alle prime due righe?

        Io (PIOLO82) voglio un centrocampista indonesiano di 5/7 anni, perchè Almendra che di anni ne ha 19 è troppo vecchio…

        Dover spiegare l’ironia è la peggior cosa che possa capitare… ok, colpa mia… son stato frainteso!!!

        (il personaggio) piolo82
        comparso 16/07/2019
        scomparso 17/07/2019

        • Luigi romanista partenopeo says:

          A me mi fai scompisciare.
          La gente si prende troppo sul serio.

        • Andrea says:

          Figura di cacca mia, ho letto Paolo e non Piolo. Siccome c’è un Paolo che oltraggia la Roma dicendo ste minchiate ho pensato fossi lui.
          Chiedi venia.

        • Hic Sunt Leones says:

          A me fanno impazzire i portieri della Groenlandia.

      • Amedeo says:

        Maradona (sic), Passarella, Bertoni, Caniggia,Tevez, aggiungiamo i vari Lamela, Paredes (per restare alla Roma recente) e decine di altri ancora.

        Gli argentini, specie gli italiani d’origine, sono quelli che meglio si adattano al calcio italiano.

        Ah, ma è Paolo82, non me ne ero accorto. Lo adoro! Lui predilige solo i giocatori iberico sovietici o quelli finnici chippewa o tuareg jivaro. Un etnologo del calcio….

        • S.P.Q.R. says:

          giocatori argentini ….il grandissimo Alfredo di stefano con genitori di ischia , maschio ,vernazza e il trio giallorosso Lojacono ,Manfredini e Angelillo ….tanta tanta roba .

        • Andrea says:

          e Cavani, poi senza tirare in ballo quella gran pippa di Messi!

          • erik971 says:

            A parte le gran risate, complimenti a PIOLO per il post, dico ad Andrea che Cavani è Uruguaiano non argentino come “quella pippa di Messi” (ma tranquillo se arrivasse alla Roma sarebbe quel giocatore finito annullato da J.Jesus!). Dare del “argentino” a un uruguaiano è come dire che la lazio è una squadra DI Roma, è evidentemente sbagliato, una cosa è l’Uruguay un’altra l’Argentina, così come una cosa è Roma, una cosa le squadre OSPITI che giocano a Roma. Se il napoli giocasse fisso all’Olimpico giocherebbe a Roma, ma non sarebbe MAI “di Roma”, così come la lazio nata fuoriporta e con sede fuoricomune. Contiamo ora le quaglie del sito!

    • peaky says:

      ma come si può scegliere un calciatore esclusivamente dalla sua provenienza, posso capire quando si preferiscano giocatori italiani o che giocano in serie a rispetto a giocatori esteri, ma scegliere un centrocampista indonesiano rispetto a uno sudamericano senza cognizione di causa…. non ha proprio senso..
      menomale che ce pensa petrachi

    • sanpietrino says:

      Tana per Paolo82!!!!

  10. Nico says:

    Mancini e un giovane italiano e merita rispetto punto! Poi e un nuovo giocatore della Roma e quindi va rispettato di più! Non sarà titolare? Vediamo cosa dirà il campo magari sarà titolare vi ricordate che benatiá giocava in una difesa a tre quando fu preso si diceva che non sarebbe stato titolare in una difesa a 4? Vediamo aspettiamo..sulla carta non avete torto ma vediamo come e cosa dirà il campo! Zonzi a vinto un mondiale era un fenomeno prima di venire a Roma eppure ora non serve..

  11. Vegemite says:

    Almendra sarebbe il primo acquisto con alto potenziale dell’era Petrachi.
    Certo potrebbe anche fallire (vedasi caso Gerson) ma per vincere servono i campioni e bisogna prenderli quando hanno ancora valutazioni abbordabili.

    • Monika says:

      E magari riuscire a goderseli un paio d’anni quando diventano determinanti,molti sono stati ceduti quando avevano ancora grandi margini di crescita,alcuni da ancora potenzialmente campioni ed altri che hanno fatto subito bene dopo 1 sola stagione!

  12. ColonnelloKurtz says:

    Dovevo superare i 50 per leggere che gli Argentini in Italia hanno sempre fallito e che la Nazionale Argentina non ha mai vinto nulla.
    Di affascinante c’è la costruzione di una Cosmogonia calcistica Fantasy fatta di Olandesi falliti, Spagnoli inabili a parare e attribuzioni geografiche che confondono i Paesi dell’Est. con quelli della Mitteleuropa.
    Ora arrivano gli Indonesiani. Il sogno Lisergico di una estate caldissima.
    Aspetto la prossima puntata con mirabolanti, comprovate, scuole di stopper Armeni ed Ali Tibetane degne del miglior Benni. Qui c’è, comunque, una mano migliore di Tolkien e aspetto di leggere altro per sorridere nella canicola. 🙂

    • PIOLO82 says:

      Leggete sopra, se vi va… PIOLO82 scompare per sempre, addios!

      P.s. io non sono responsabile di altri commenti con altri nomi… purtroppo, quelli, credo non siano ironici, ma realmente convinti di quel che scrivono. 🙂

  13. Leo74 says:

    Con Diawara Veretout e Almendra avremmo 3 animali in mezzo al campo che sanno fare anche regia prerogativa fondamentale del gioco aggressivo di Fonseca. Ora, vista la “zavorra” Pastore se arriva anche ĺ’argentino togliendo l’incedibile Pellegrini uno tra Cristante o Zaniolo sarebbe di troppo…. forse sono queste le valutazioni fatte da Petrachi in conferenza e cioè che si potrebbero aprire “nuovi scenari di mercato in base agli eventi”

  14. Lupacchiotto Prealpino says:

    Andrea, Altafini è brasiliano.

  15. Stefano55 says:

    Davidone piattolone,a te me sa che Mancini e Cristante ti hanno inc…to e non ti hanno pagato!

  16. riky says:

    nel 4231 non per forza serve il classico regista alla pizarro (per intenderci) i 2 in mezzo devono essere dinamici e aprire il gioco o meglio servire il trequartista, vero regista del modulo. ben vengano gli almendra o i diawara di turno, detto questo in bocca al lupo a mancini, sperando diventi un pilastro

  17. Lando Milone says:

    Carissimo Vegemite,

    è presto per giudicare il lavoro di Petrachi, uno dei migliori DS italiani.

    Sinceramente, non mi aspettavo ľ acquisto di Mancini ed il sacrificio di Pelegrini.. il portiere e Diawara sono grandissimi affari, Veretout un buon giocatore.

    Mi auguro che rinnovi il contratto di Dzeko, blindando Zaniolo, Under, Kluivert e Coric.

    Poi serviranno quattro difensori VERI e la dismissone di sei/ sette zavorre.

  18. MEH says:

    Questa società merita un sacco di critiche ma scrivere che gli argentini hanno tutti fallito e’ da incompetenti che non conoscono niente della storia del calcio. Un certo Samuel lo seguivamo dal 1997 quando aveva 16 anni (perché ai tempi avevamo dei veri osservatori no sti pagliacci con tablet e software…) : 3 anni dopo viene in Italia, subito titolare a 19 anni e si vince lo scudetto. Non come ora che si dice “eh ma si deve ambientare…. e ma deve imparare la lingua…. e ma deve imparare ad arrotolare gli spaghetti con la forchetta…. eh ma bisogna avere pazienza coi giovani” : ste minkiate le sentiamo solo ora che abbiamo dirigenti che fanno i fenomeni. Quando alla Roma lavorava gente seria non si sentivano sti discorsi : se il giocatore e’ forte gioca subito e si vince. Punto.

  19. Perenzo says:

    Giorni fa, si era parlato per l’attacco di Mariano Ruiz. Qualcuno sa perchè è stata abbandonata questa pista? Costa troppo l’ingaggio? O il cartellino? è rotto? A me piace molto ed ha 25 anni, meglio del pansone “Pipita”

  20. p says:

    Mariano Diaz ha rifiutato la Roma notizia Sportitalia ed almendra è un mediano che servirebbe come il pane alla Roma visto che abbiamo 500 mezzeali e 200 trequartisti….dopo due anni del mago di Siviglia e 10 della Ballotta balla &Co Baldini ecco come siamo ridotti. Bravi….continuate così….che fra due anni ancora lottamo per sarvarce!!! Vergognatevi.

  21. Romatiamo says:

    Ah gufi!!!!!!
    Forza Roma

  22. riky says:

    purtroppo ci sono giocatori che preferiscono fare panchina a vita al posto di dimostrare il proprio valore, e mariano diaz é uno di questi,sono scelte personali.

  23. Il Santo says:

    Kolarov è bollito,farà 10 massimo 15 partite,Spinazzola è il futuro. Diawara è forte. Molto forte io credo in lui. Veretout è un buon giocatore senza tanti fronzoli. Non mi convince la soluzione Mancini e soprattutto la fascia destra con karsdorp e florenzi. Da brividi.

  24. QuoVadis says:

    Anche se il Brasile à vinto la coppa America, non è più li che dobbiamo prendere i giocatori. Troppi viziati secondo me.

  25. mario says:

    Con Almedra comincio a vedere un po’ di roba.Con un altro centrale, un centravanti e un’altro attaccante di sinistra siamo apposto.

  26. Stefano55 says:

    Quo vadis,non e che i brasiliani sono viziati,il problema e’che sono troppo attaccati ai soldi,e se ne hai piu’ di uno in squadra fanno gruppo e poi ti si rivoltano contro nello spogliatoio!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili