Cantiere Roma: progetto Icardi. Difesa, c’è Rugani

Ago 12, 2019 12 commenti by

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – A dodici giorni dall’esordio in campionato la Roma è ancora un cantiere aperto. La pirotecnica amichevole di ieri sera con il Real Madrid, finita 2-2 e poi vinta ai rigori dai giallorossi, ha lasciato intravedere segnali incoraggianti in attacco. Ma anche gravi lacune in difesa.

Gli schemi e le idee di Fonseca sono già evidenti, ma si è vista chiaramente l’urgenza di due o tre innesti. Mentre lavora alle cessioni, Petrachi sta provando a resistere al pressing sempre più asfissiante dell’Inter per Dzeko (ieri in gol assieme a Perotti), ben sapendo che presto o tardi l’attaccante andrà ceduto. Il problema è trovare un sostituto all’altezza che non faccia rimpiangere il bosniaco.

Ecco allora che nelle ultime ore la Roma si è rifatta avanti per Icardi, pista complicata che però accende la fantasia dei tifosi. Il problema è che l’argentino, a cui l’Inter ha tolto la maglia numero 9 per darla al neo acquisto Lukaku, vuole solo la Juventus. La moglie e agente, Wanda Nara, ha però capito che forse l’offerta dei bianconeri potrebbe non arrivare mai, perciò ha aperto alla possibilità di un trasferimento nella Capitale.

In questo caso il sudoku degli attaccanti troverebbe l’incastro perfetto, perché Dezko verrebbe usato come pedina di scambio per Icardi, con un’offerta all’Inter di altri 40 milioni. Nel test di ieri con il Real è venuta a galla anche l’urgenza per Fonseca di trovare al più presto un altro difensore centrale da affiancare a Mancini. Viste le difficoltà per arrivare ad Alderweireld e i dubbi sulle condizioni fisiche di Lovren del Liverpool, l’obiettivo forte per la difesa ora è Daniele Rugani: la Juventus, dove il 25enne non trova spazio, ha aperto al prestito.

(La Repubblica, F. Morrone)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 12 commenti

  1. Karl says:

    Icardi difficile. Rugani in prestito con diritto sarebbe ottimo, se invece viene con obbligo a 25 milioni sarebbe un regalo alla juve che ha 5 centrali e deve venderne per forza uno. Comunque prenderei più demiral in prestito, ma già hanno capito che è più forte di Rugani.

    • nico says:

      sarebbe un grandissimo errore per la ROMA prendere Icardi per quella cifra e per l’ingaggio annuale.Praticamente e come dargli lo spogliatoio della ROMA,per il caratterino che ha dimostrato di avere. Quindi un potere incondizionato nello spogliatoio e difficolta enorme per la rivendita,con 9 milioni all’anno e 70 di costo di cartellino.Quello che dovrebbe far riflettere comunque,che a parte delle solite squadre italiane,l’interessamento di Napoli e juve è tutto da dimostrare,nessuna big straniera si è scomodata a chiedere a informarsi su una ipotetica trattativa o semplice interessamento.Forse,qualcosa nel carattere di Icardi che impedisce di prenderlo in considerazione c’è ed è anche bello grosso!Quindi per me è meglio che rimane a Milano e prendere magari Diaz che meno pretese e…

  2. Anonimo says:

    Repubblica c’tanto da voi da registrare ad iniziare dai giirnalisti sportivi.

  3. R says:

    Ancora notizie spazzatura,Icardi pretende grandi palcoscenici e progetto da vertice (come del resto lo pretende qualsiasi fuoriclasse,quindi anche Dzeko) e andra’a una Top Societa’,il Napoli!

    Con Pallotta la Roma sara’sempre un continuo cantiere che non vedra’mai il progetto realizzarsi.
    Siate desti!

    Sempre Forza Roma

  4. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Il progetto Boston!!

  5. Joe says:

    Loro vogliono Dzeko, noi vogliamo Icardi. Il Napoli offre poco. O viene da noi o va alla Juve e da noi il pipita in prestito. Bravo Petrachi.

  6. Barbros says:

    Purtroppo la situazione di Icardi è complicata. L’inter lo ha messo alla porta e quindi le società realmente intenzionate a prenderlo (penso ce ne sia più di una e non credo che abbiano contattato l’inter ma il calciatore per trovare prima un accordo con lui) non faranno altro che aspettare la fine del mercato quando l’inter sarà costretta a vendere per non pagare uno stipendio a vanvera e non depauperare ulteriormente il valore del cartellino. Quindi la tarantella andrà avanti fino a fine mese. A meno che Icardi non si convinca ad accettare la proposta della Roma. Ma francamente mi sembra complicato che possa venire da noi. Anche se….. MAGARA venisse. A 26 anni ha già segnato 122 gol in serie a. Potrebbe battere tutti i record.

  7. Hic Sunt Leones says:

    Mah, Dzeko e Icardi non mi sembra affatto abbiano caratteristiche analoghe. Uno partecipa molto alla costruzione del gioco, l’altro è uno spietato finalizzatore (e non ripiega a difendere neanche se glielo ordina Wanda Nara). Siamo sicuri che è adatto al tipo di gioco di Fonseca (alla luce di quel che abbiamo visto iersera)? Inoltre, la sua storia mostra che non è un modello di disciplina, e una primadonna capricciosa nello spogliatoio sarebbe l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno.
    In difesa, a me Rugani e Zappacosta vanno bene. Per il primo, solo, auspico che l’accordo con la Juvenfurt non sia un capestro per noi (id est, vendita futura di Zaniolo e/o obbligo di riscatto per lo stesso Rugani).

  8. MEH says:

    A me Rygani va benissimo, se si vuole rimettere in discussione e diventare un vero giocatore al posto di un anonimo che vive all’ombra di giocatori piu’ forti, tanto a che serve “vincere” scudetti senza manco scendere in campo ? Con noi non vinci niente ma almeno giochi, e quest’anno c’é l’europeo : fosse la volta buona che ci liberiamo qi quelle seghe di Bonucci e Chiellini (con un abbiamo avuto grandi risultati : 2 volte eliminati ai gironi e una volta manco qualificat. Wow che difesa, altro che Nesta & Maldini…)

    Icardi invece se ne stasse dove merita : a Milano, in tribuna. Verogna. Gentaglia come lui non merita di calcare nessun palcoscenico se non quello televisivo, andasse all’isola dei famosi, quella e’ la dimensiona sua e dei suoi fans.

  9. Dark Dog says:

    40+Edin per Icardi? Follie, deve rimanere Dzeko, serve un centrale fortissimo ed una seconda punta, se avanza qualcosa un terzino destro di ruolo.

  10. Nico says:

    Con icardi la Roma ci guadagna sotto tutti i punti di vista e chi dice il contrario secondo me non ci capisce nulla di calcio

  11. Anonimo says:

    Albano, ma non ti stanchi mai della solita litania?Non vedi pure quanti pollici verso?Segno di scarso gradimento a parte i tre/quattro like che sarai tu stesso a metterti con i multinik. C’è un’altra per te bellissima squadra da seguire, troverai di lá piú soddisfazioni.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili