CHELSEA-ROMA 3-3, le pagelle

Ott 18, 2017 47 commenti by

DZEKO DA BRIVIDI, MALE LA DIFESA – Conclusa da pochi minuti la partita tra la Roma di Di Francesco e il Chelsea di Antonio Conte, gara di Champions League valevole per il passaggio agli ottavi di finale. Queste le pagelle dei giocatori giallorossi scesi in campo per affrontare i Blues allo Stamford Bridge:

Alisson 6 – I gol del Chelsea sono tutti imparabili.

Bruno Peres 5,5 – Primo tempo disastroso, poi cresce nella ripresa. Ma i suoi errori risultano decisivi.

Fazio 5,5 – Ha il merito di servire a Dzeko la palla del momentaneo 2 a 2. Ma commette troppi errori e appare spesso fuori posizione. Lascia solo Hazard in occasione del gol del 3 a 3.

Juan Jesus 5,5 – Partita da dimenticare, specie nel primo tempo. Da un suo disimpegno sbagliato nasce il vantaggio del Chelsea. Poi alterna cose discrete ad errori marchiani. Nel complesso va male.

Kolarov 7,5 – Partita di spessore. Segna il gol che riapre la partita e poi offre a Dzeko l’assist del momentaneo sorpasso.

Strootman 6 – Non riesce ancora a spiccare il volo. Oggi ce la mette tutta anche se non incide. Dall’83’ Florenzi: sv. 

Gonalons 6 – Prestazione altalenante: ancora troppi errori in fase di impostazione ma anche tanti palloni smistati con qualità. Deve crescere.

Nainggolan 6,5 – Si batte alla grande anche se da lui ci siamo abituati a prestazioni anche superiori. Sempre prezioso quando c’è da lottare.

Gerson 6 – Non sfigura. Incide poco ma svolge con diligenza il compitino. Dal 74′ Pellegrini: sv. 

Dzeko 8,5 – Il primo gol è un capolavoro di rara bellezza. Il secondo è il suo marchio da bomber di razza. Segna con una continuità impressionante. Giù il cappello.

Perotti 6,5 – Gli manca il gol. Peccato, perchè se fosse in grado di trovare la porta sarebbe un giocatore strepitoso. Dall’88’ El Shaarawy: sv.

DI FRANCESCO 7,5 – La sua Roma incanta lo Stamford Bridge. La squadra domina per larghi tratti ma paga troppi errori (individuali) dei suoi difensori. Ma stavolta i giallorossi escono a testa altissima anche da una palcoscenico così prestigioso in campo europeo.

 

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 47 commenti

  1. Red&Yellow says:

    Gerson meriterebbe di più, stasera ha tirato fuori il carattere e ha giocato molto bene!
    Dzeko incommensurabile, oggi ha giocato alla Van Basten con la cattiveria di un Ibra
    Pazzo chi lo critica
    Intanto NOI NON SIAMO ANCORA STATI BATTUTI IN EUROPA!

    • lupacchiotto says:

      e chi l’avrebbe detto , dopo i sorteggi , che saremmo stati imbattuti dopo il girone d’andata!!!
      domani diranno che il chelsea è una squadra che ha giocato contro l’allenatore…ma lo diranno pure dell’atletico madrid…che in teoria avrebbe dovuto farne sei ai kazaki???
      giornalai da quattro soldi

  2. Valens says:

    Chapeu magica…… questa è la Roma che voglio

  3. Neverland Production says:

    Andiamo così, un punto guadagnato in casa dei campioni di Inghilterra, 2 punti indiretti sull’atletico che inciampa con il quarabag.

  4. datzebao (ex Matteo) says:

    Scusate ma non sono d’accordo nemmeno con un voto. Ma manco uno, forse sono troppo ancora preso dalla partita, ma l’ho vista del tutto diversamente.
    Fazio per me (e sono un suo critico) ha giocato molto bene, da 7.
    Gerson (e oggi l’ho definito una pippa) ha fatto una gran partita di enorme intelligenza tattica, da 6.5 almeno, così come Gonalons e Strootman. Il Chelsea ha fatto 3 gol su tre azioni casuali, due rimpalli, non riuscivano ad avanzare, a centrocampo sono stati perfetti. Abbiamo preso i gol per errori individuali chiaramente identificabili. Peres nel secondo e JJ nel terzo. Perotti ha saltato tutta la squadra del Chelsea 5 volte, ma se poi a 2 metri tiri quelle mosciarelle vanifichi tutto. Comunque GRANDE ROMA! Di Francesco: 9

  5. Grunch says:

    Partita dominata.
    Io avrei dato un 7 a tutti.

    L’unico suggerimento che mi sento di dare a Di Francesco è quello di assumere uno psicologo per Perotti in modo da farlo sbloccare sotto porta.

  6. Caesar says:

    Peres 5,5 ???????

  7. Jkc! says:

    Che dire?!!? Grazie ragazzi per le emozioni che ci avete fatto provare, per non aver mollato mai.
    Abbiamo dimostrato che questa e’una gran bella squadra e mancavano anche tanti titolari.
    Questa partita e’ tutta di difra…sempre bisfrattato invece la sua mano si sente eccome.
    L’unica cosa che davvero mi fa rodere e’la difesa…ad averne una decente probabilmente stavamo parlando di un altra partita.

    Per quanto riguarda i voti:
    Peres-fazio-jesus pesantemente insuff.
    Malino kevin.
    Contento di gerson.
    Edin monumentale.

    • datzebao (ex Matteo) says:

      Porello, ha dovuto fare due traslochi… 😀

  8. Stefano says:

    peres 4,5, l’errore sul secondo gol è imperdonabile.
    jj 5, sbaglia sul primo gol ed è spesso disattento in marcatura
    fazio 6, sbaglia clamorosamente sul 3 gol ma serve un gran pallone a dzeko..quindi merita la sufficienza.
    gerson 7, ha conquistato tantissimi falli e smistato intelligentemente tutti i palloni..ha anche sfiorato il gol..che chiedere di più?
    il resto concordo

  9. Anto says:

    Terracinaaaaa?
    Idiolmooooo???
    Stefano55eeeeeee????
    Blousoooon?
    Evangelistaaaaaaaaa?????

  10. Aldo says:

    Partenza da incubo ma reazione da grande squadra l’avevo scritto che bisognava osare perche loro sono in crisi alla fine si poteva anche vincere ma va bene cosi bravo e coraggioso Di Francesco a mettere Gerson (che sta crescendo bene) in una partita cosi delicata.

  11. Marcello says:

    Grazie Roma! Avevo pronosticato una disfatta e invece la squadra ha tenuto bene il campo. Anche se bisogna dire che non era un Chelsea stellare (come temevo) la Roma ha fatto bene e il pareggio mi soddisfa. Grande Dzeko! Ora possiamo sognare di passare il turno.

  12. Luca says:

    Dzeko stratosferico calciatore divino.
    A Gonalons gli darei mezzo voto di più,stavolta mi è piaciuto.

  13. sperotto says:

    Per niente d’accordo con le pagelle Peres impresentabile a certi livelli 5 Jesus e Fazio ottimi invece 7 kolarov bravissimo e cattivo 7,5 gerson tanta tigna 7 gonalons 7 Strootman tanta tanta legna 7 ninja un po’ sottotono 6 Perotti tanto bellino ma non vede la porta mai 6 dzeko immenso 10 difra con le palle vere 9

  14. Edoardo says:

    Apro una parentesi: Gerson mi piace molto. Se ripenso al giocatore visto con la Juve l’anno scorso non ci sono paragoni, pulito, fisico, attento. Spalletti ci ha fatto perdere una stagione di esperienza e partite.

  15. Lagosian says:

    Alisson 6,5 Non puo fare nulla sui gol ma come si tuffa sul primo gol e’ da brividi, vola.
    Peres 5,5. 2 grossi difetti, perde palle in uscita e sbaglia quasi sempre l’ultimo passaggio
    Fazio 6 Sbaglia ma sei a Stanford Bridge
    Jesus 6 Intercetta bene una palla pericolosa mettendola sciaguratamente sui piedi di Luiz
    Kolarov 8 Belva numero 1
    Strootman 6,5 Fa’ il suo in modo ordinato
    Gonalons 6,5 Geometrie importanti, sta crescendo
    Nainggolan 6,5 Sempre tanta grinta nonostante avesse sempre 3 giocatori addosso
    Gerson 6,5 Partita non appariscente ma solida, copre il pallone in modo sublime
    Perotti 6,5 Tanta imprevidibilita’ ma molte volte viene colpito da Peresite
    Dzeko 9 Belva numero 2
    Di Francesco 8 Il ragazzo ci capisce e ci sorprende, bene i cambi.
    Tifo 10 Maestosi, la voce…

  16. S.P. 60 says:

    Per me Gonalons ha fatto una buonissima partita, fa girare palla più veloce e la manovra è più fluida, qualche sbavatura certo ma ci può stare.

  17. Hitchens says:

    Voti decisamente troppo bassi per quello che si è visto in campo. L’unico errore marchiano della difesa è aver lasciato da solo Pedro sul terzo gol. Il secondo è un rimpallo sfortunato, il primo è un gran gol di quel catrame di Luiz. Per il resto il Chelsea non ha fatto nulla ed è stato messo sotto per quasi tutta la partita della Roma. Allo Stamford Bridge. La media non può essere inferiore al sette, soprattutto considerando che in 8 (portiere escluso) hanno dovuto bilanciare la scarisità estrema di Peres e Gerson. A proposito di quest’ultimo, non so come fate a dire che ha fatto una buona partita. Avessimo avuto a disposizione una grande ala destra (o Schick)invece di questa pantomima di giocatore, stasera sarebbe stata una vittoria facile facile.

  18. Lapis giallorosso says:

    Non capisco la Roma perde 2 a 0 rimonta va in vantaggio e fra un po non fa venire un coccolone a Conte e la difesa fa acqua fa brodo fa … fa…
    E il Napoli ? Segna solo su rigore rischiava 4 gol nel 1 tempo e loro sono eroi . Se non iniziamo noi romanisti a sostenere la squadra che cosa aspettiamo . Tutti 7 e basta e molti 8 per noi tifosi.

  19. stefano65 says:

    orgogliosi della prestazione però non si può non notare le gravi sbavature difensive con Jesus e poi hazard solo in area dei 6 goal 5 gli abbiamo fatti noi..ma sta squadra ha qualità da vendere se limitassimo gli infortuni con un po di attenzione sarebbe stata una notte trionfale.

  20. Hitchens says:

    Per dire, a me è piaciuto molto Gonalons, minimo meritava 6.5, ma minimo eh.
    Fazio ha fatto un assist strepitoso per il secondo gol di Dzeko, e non ho visto grossi errori in difesa da parte sua, anche lui minimo 6.5 (mi riservo solo di capire di chi era Pedro in occasione del terzo gol, non c’ho fatto caso e lo streaming era quel che era)

  21. rr says:

    risultato stretto. dobbiamo essere più cinici

  22. Augusto III says:

    Solo una parola: GRANDISSIMI
    Peccato solamente che al prossimo pareggio o sconfitta questi stessi giocatori verrano criticati da chi adesso li osanna

  23. GRES says:

    VOTO 10 a quei 3000 fratelli che sono andati fino a Londra ed hanno incitato i ns colori x 95 minuti filati! Bravi.

  24. stefano55 says:

    roma spettacolare!ma purtropo ha due croci,peres e juan jesus,quando sara’al completo forse ci divertiremo.

  25. idiot 1.0 says:

    Non voglio troppo entusiasmo perche sono romanista da abbastanza da sapere cosa succede dopo partite con troppo entusiasmo.

    Io voglio vincere a Torino a tutti i costi.

    La champions dell’anno prossimo è fondamentale e ci sono 6 squadre per 4 posti, o meglio, 4 squadre per 2 posti.

  26. rr says:

    pagelle : giocatori 8 allenatore 9 TIFOSI 1MILIARDO. Siete stati fantastici

  27. Er Pupone says:

    Kolarov e Dzeko hanno fatto una partita di una altra categoria, avrei dato un bel 9 per entrambi!

  28. Nome says:

    Alisson: sicurezza
    Peres: leggerezza
    Fazio: personalità
    Jesus: impegno
    Kolarov: cattiveria
    Strootman: abnegazione
    Gonalons: coraggio
    Nainggolan: sacrificio
    Gerson: carattere
    Perotti: approccio
    Dzeko: uomo squadra
    DiFra: leadership

    TIFO DA BRIVIDI!!!
    DAJE ROMAAAA!!!!

  29. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Mi associo al voto 10 per tutti i presenti allo stadio anzi 10+, per il resto li abbiamo dominati ad ogni gol pensavo ai tanti tirapiedi collegati in attesa che prendevamo altri 7 gol. Per il resto ANTO e’inutile che fai la conta torneranno alla prossima sconfitta, Peres ha fatto un pessimo primo tempo e un buon secondo tempo, ma levschifezse che ho letto poco fa’su DI lui..brrrr ribrezzo..a pallonate li abbiamo presi. P.S. = devo dire che David Luiz e’una pippa megagalattica e prendere gol da sto pagliaccio mi rende alquanto incazzato. Intanto 5 punti in un girine dove ci avevano fatto già il funerale..ah il quaqquaraqua 0-0 in 10 uomini col Atletico ehhhh che vergogna noi solo 2-1

  30. Esse Bocca says:

    …ma questo sarebbe un sito romanista??? vi ricordo che giocavamo contro i campioni di inghilterra,e contro il mister pelo di gatto n’capa…doveva essere una disfatta…assenze importanti…a fazio,insufficimenza,nonostante l’assist…fate veramente schifo….e magari sufficienze al chelsea…cocomerari,non esperti di calcio…e prevenuti…l’obbiettività non sapete neanche dove sta di casa….

  31. NonTifoso says:

    Ma perchè chi dà i voti non si firma?
    Mi dovrebbe spiegare come ha fatto a dare lo stesso voto a Peres e Fazio… Ma che partita hai visto?
    Poi dai voti sembra che abbiamo pareggiato 3 a 3 contro la Spal…

  32. AleFlore says:

    Allison 6
    Kolarov 8
    Juan Jesus 4,5 (troppi errori)
    Fazio 5 (guarda JJ, mezzo voto in più solo per l’assist al bacio)
    Peres 5
    Gonalons 6,5
    Strootman 6
    Nainggolan 6,5
    Gerson 6 (abbina alla tecnica sontuosa, errori di posizione e di passaggi… chiaramente fuori ruolo lì a destra. Ad un certo punto non tornava più per la stanchezza)
    Dzeko 9
    Perotti 7 (ottima partita, con qualche sbavatura in fase realizzativa)
    Bella Roma. Peccato per la difesa non al top… speriamo di vedere Karsdorp il prima possibile. Magari pure Schick non ci farebbe schifo.

  33. Manfredini says:

    Sembrava di vedere

  34. romolo says:

    voglio dire anche io la mia ….
    a quasi tutti darei dieci e lode …. ma sono due anni che sopportiamo PERES adesso bastaaaaa .. non tira non fa cross decente …. prima di passare il pallone lo tocca 7 volte fa errori madornali …. basta…. mettiamo un primavera per favore .

    • stefano66 says:

      Tutto giusto. Ricordo però che quando Peres era a Torino ci sono state masse di tifosi e di commentatori alle radio a spingere per l’acquisto di questo fenomeno e davano dell’incompetente a Sabatini perchè non si affrettava a comprarlo. Sinceramente l’acquisto di Peres mi è sempre sembrato non una libera scelta di Sabatini ma una mossa imposta dalla dirigenza per contentare i tifosi che spingevano per l’acquisto, molti dei quali, probabilmente, sono gli stessi che ululano contro il giocatore e ne augurano un infortunio.

  35. Manfredini says:

    sembrava di assistere a Roma – Chievo. Granda personalità. qui qualcuno è troppo sofistico.

  36. ROMANO 1 says:

    Voti un pò risicati a fronte di una grande partita.Eccezionali e un voto in più a Dzeko e Kolarov, la classe è classe. Per lo stesso motivo un voto in meno a Peres e J.Jesus, se la classe non ce l’hai e ti mancano i fondamentali a questi livelli non puoi giocare. Fazio, a parte il posizionamento sul goal di Hazard è insostitubile in questa squadra per le capacità di impostazione e merita,secondo me, almeno una sufficenza piena. Perotti per 70 minuti ha seminato il panico. Se riuscisse a inquadrare la porta sarebbe fantastico, è il suo limite. Difra anche un mezzo voto in più, grande modestia ma chiarezza di idee, ha giocato una partita tatticamente fantastica pur a fronte di tante assenze in un campo quasi impossibile. Complimenti.

  37. Stefano says:

    Fazio non va toccato: serve l’assist, tappa mille falle e deve giocare accanto a quella pippa di JJ, che sbaglia anche sul terzo gol, essendo Hazard nella sua zona, ma invece di marcarlo si gode l’azione….. Per me positivo Gonalons, oggi due spanne sopra l’ultimo DDR.

  38. Massimor says:

    Ti quoto al 1000%. Una puppa non da Roma e gli ho dato più di un anno. Non credo l’ora che giochi l*olandese

  39. Anonimo says:

    Per i laziali presenti sul sito: KOLAROV CE LO ABBIAMO NOI!!!

    FORZA ROMA

  40. Marco 67 says:

    Una grande Roma per una curva bellissima !!!!
    DAJE ROMA DAJE !!!
    AVANTI CURVA SUD !

  41. Nome14 says:

    Alisson, 7 perché fa le scelte giuste che poi fanno sembrare le cose facili. i gol imparabili.
    Peres, insufficiente per una grande squadra. Ieri non ha nemmeno giocato male davanti (niente di che, ma non male) però ogni partita ti regala due errori micidiali, poi dipende da chi ha davanti…
    Fazio, sarebbe 7 come personalità, ma un paio di errori sarebbero da capire meglio. Inquadrarli nel contesto in cui si verificano.
    J.Jesus, 5 pochissima personalità, direi braccino corto all’inizio, da una sua ribattuta fiacca nasce il gol di D.Luiz. Ma Moreno?
    Kolarov, 7,5 enorme personalità, un campione.
    Gonalons, 7 se non gioca è difficile prenda per mano la squadra in un ruolo così delicato. Deve prendere le misure a qualche compagno, su come dargli e non dargli la palla.

  42. Nome14 says:

    Strootman 6,5 sicuramente non è svogliato. s’impegna, ma non è brillante come in altri momenti, sembra imballato.
    Nainggolan 6,5 mi sembra che i continui cambi di ruolo più che a lui mandino in confusione i compagni, in certe situazioni convulse. vado io, vai tu… e l’avversario passa in mezzo a loro.
    Gerson, 6,5 per me ha giocato discretamente. Ancora troppo timido per i mezzi che ha. Ma penso sia normale, sono due anni che è stato messo a bagno di umiltà. Però non perde una palla. Se prende coraggio forse ci spieghiamo quanto è stato pagato.
    Dzeko 9, canta e porta la croce. Fa pressing dall’inizio alla fine. Il miglior centravanti europeo al momento.
    Perotti, 7 se non concludesse le azioni passandola al portiere sarebbe un giocatore devastante.

  43. AmoRomA says:

    Ricordo male o comprammo Kolarov come riserva di Emerson?
    Ma io non me la sentirei di mandarlo in panchina. Eeehh, se potesse giocare da centrale…

  44. Ziopeppo says:

    Gonalons ha fatto una partita incredibile ha contrastato e dato sicurezza a tutto il reparto, così come Fazio, se avesse fatto la partita che ha fatto Fazio un bonucci avrebbero detto che fenomeno tutti quelli della stampa! non ha perso un duello aereo, ha fatto un assist con il contagiri meraviglioso, sul secondo gol è stato bravo a bloccare morata e sono stati fortunati che è finita la palla precisa ad hazard.
    Ci sta prendere qualche gol da un attacco che costa almeno 250mln… grande partita, gli unici che mi hanno convinto poco sono Peres, che fa sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato e il ninja che non può permettersi di fare stop di 2m, temo che il suo divertirsi fuori dal campo quando si va verso i 30 non sia più fattibile, Francesco Totti docet.
    Kolarov e Dzeko super.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili