Chi è Leandro Paredes: scheda e video

0
1578

paredes3

GIALLOROSSI.NET –  Leandro Daniel Paredes è un calciatore argentino di diciannove anni, centrocampista offensivo del Boca Juniors, attualmente in prestito (con diritto di riscatto) alla Roma. Cresciuto fin da piccolo nel club, Paredes  stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balon, rivista sportiva spagnola specializzata nel calcio internazionale.

QUALITA’ E POTENZA – A soli 19 anni, questo ragazzo è considerato dagli esperti uno delle promesse più fulgide del calcio sudamericano. Nonostante la giovanissima età, Paredes abbina qualità tecniche innate a una potenza fisica importante. Nel Boca si è ritagliato uno spazio  da esterno sinistro di centrocampo, anche se il ragazzo ama giocare da trequartista puro. I suoi idoli sono infatti Zinedine Zidane e Roman Riquelme.

LA STORIA La sua carriera da professionista inizia nel novembre del  2010, a soli  quando gioca gli ultimi spiccioli di partita alla Bombonera accanto al suo idolo Riquelme. Da quel momento gli occhi delle nazionali giovanili puntano su di lui: Paredes gioca prima con la Sub-15 per poi approdare nella Sub-17.

L’INTERESSE DELLE ITALIANE Walter Sabatini, grande conoscitore del calcio argentino, è un estimatore di questo ragazzo e lo seguiva da diverso tempo. Su Paredes aveva messo gli occhi anche il Milan, a caccia di giovani talenti su cui costruire il proprio futuro. A frenare l’arrivo di questo ragazzo in Italia è stato il suo status di extracomunitario. Al momento il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Leandro Daniel Paredes La scheda

Nato a San Justo il 29 giugno 1994
Altezza: 1,80
Peso: 74 Kg.
Piede: destro
Ruolo: Trequartista – Centrocampista offensivo.

GUARDA IL VIDEO SU LEANDRO PAREDES

Articolo precedenteSalerno (ds. Cagliari): “Nainggolan strepitoso rubapalloni e grande uomo squadra”
Articolo successivoFLASH MERCATO – Borriello, la Fiorentina ci pensa davvero

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome