Chivu: “Balotelli è un affare”

Mag 16, 2018 7 commenti by

NOTIZIE AS ROMABalotelli sì o Balotelli no. È il sondaggio più in voga da qualche giorno nella capitale tra chi sarebbe entusiasta di avere Supermario a parametro zero in giallorosso e chi invece non si fida affatto del carattere dell’attaccante. Tra i primi c’è un suo ex compagno ai tempi dell’Inter (dal 2007 al 2010) che Roma la conosce bene avendoci giocato per 4 stagioni collezionando 124 presenze (e 6 gol). È Cristian Chivu, oggi opinionista per Fox Sports e osservatore tecnico per l’Uefa, che sposa l’idea di portare Balotelli a Roma: «Non so nulla della trattativa, ma se fossi la Roma prenderei Mario a parametro zero. Ha qualità davvero straordinarie e a 28 anni credo abbia fatto le giuste esperienze e voglia giocarsi una grande chance. Monchi è uno dei migliori nel suo lavoro e saprà cosa fare».

Anche perché Mancini ha già dichiarato di voler riportare Balotelli in Nazionale. Gli ultimi due anni al Nizza non sono andati affatto male: 43 gol in 65 partite per una media di 1,66 a gara. Nel bilancio pure tre espulsioni. «Però mi sembra cambiato – ha proseguito Chivu – Quando eravamo all’Inter ci sono stati dei problemi, ma aveva meno di 20 anni e tanta pressione addosso». Di Francesco, lunedì notte a Tiki Taka, ha ribadito la sua stima per Balotelli: «Naturalmente mi piace. Lo avevo già cercato quando ero a Sassuolo. Abbiamo già le idee chiare su quello che ci serve. Ma è indubbio che Mario sia un giocatore dalle grandi qualità».

Il tecnico giallorosso è entrato nel cuore di Chivu: «Dal punto di vista tattico Di Francesco è bravissimo. Sono rimasto colpito dalla sua serenità e dal suo equilibrio nei momenti difficili». Chivu, sia in giallorosso che in nerazzurro, ha fatto spesso coppia in difesa con Samuel che su Balotelli qualche mese fa non spese belle parole: «Ha un potenziale enorme, ma non se ne rende conto. Cercare di cambiarlo è fiato sprecato. Se non ci siamo riusciti io, Zanetti e Mourinho la vedo come una faccenda irrisolvibile». Chi avrà ragione?

(Leggo, F. Balzani)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 7 commenti

  1. datzebao (ex Matteo) says:

    Chivu non deve parlare più della Roma.

  2. ML says:

    Balotelli…? se lo prendiamo per fare il “bronzo di Riace” …….NO!

    • Master Mosquiton says:

      Balotelli non è totalmente a parametro zero, c’è una clausola di indennizzo per il Nizza che si aggirerebbe sui 10 Mln. Mancini si faccia furbo… forse sente la mancanza dei pizzoni che si era preso al City… proprio dal suo figlio putativo.

  3. O'Rey says:

    Prendere Balot significherebbe comunque situazioni a monte negative.Cioè vorrebbe dire perdere Dzeko oppure dover rinunciare a Shick dopo avere investito tanto nell’affare, sia di immagine che di costi.L’unico lato positivo che riesco a vedere, è che il Capitano potrebbe finalmente prenderlo a calci nel culo senza essere squalificato…….

  4. nessuno says:

    Che dire? Notizia smentita da chiavi ,inoltre la trattativa la sta portando in dirittura d’arrivo il Marsiglia,vi interessa sta news?

  5. nessuno says:

    Che dire? Notizia smentita da chivu inoltre la trattativa la sta portando in dirittura d’arrivo il Marsiglia,vi interessa sta news?

  6. Luca74 says:

    Io ricordo ancora Chivu all’Olimpico con la maglia dell’Inda che faceva gestacci a fine partita agitando volgarmente le mani sul ….. a tutto lo stadio! Per me é finito li, non deve piú parlare di roma, punto. Balotelli é cambiato? Lo prenderei solo se servisse per arrivare a kluivert.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili