Conferenza DI CARLO: “Contro la Roma serve la perfezione, daremo tutto per batterli”

Feb 07, 2019 12 commenti by

AS ROMA NEWS – Domenico Di Carlo, allenatore del Chievo, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del match con la Roma. Queste le sue parole:

Come sarà il Chievo senza Pellissier?
Vedremo domani, dispiace non avere il capitano in campo ma è qui che ci stimola ogni giorno, è sempre presente. Mancherà solo in campo, speriamo che il suo sostituto faccia bene ma ne sono convinto. Vedo i ragazzi allenarsi con intensità e motivazione, motivo d’orgoglio e di fiducia per me. Operazione? Presto per dirlo, è un ragazzo che ti sorprende, magari in una settimana cambia tutto, ci ha abituato a recuperi incredibili. Per problemi muscolari serve andarci con i piedi di piombo.

Gli altri attaccanti?
Li vedo in allenamento, stanno bene. Stiamo mettendo in pratica quanto fatto in tutto il girone di ritorno: giocare più all’attacco. Ho fiducia in loro, oggi noi in attacco siamo forti.

I nuovi arrivati?
Se avessimo 24 punti sarebbe diverso, avendo una classifica difficile devo guardare chi sta bene e chi può darci di più. Dioussé era avanti fisicamente, ha giocato ad Empoli e ci sarà domani, gli altri non hanno il ritmo partita. Può darsi che Schelotto giochi o subentri, lo stesso per Piazon, Andreolli invece non sarà disponibile.

Cosa si aspetta dalla Roma?
Ho lavorato molto sulla partita di Empoli, quasi perfetta per noi. Quindi ora arriva la Roma e serve la perfezione. Va affrontata con maturità, la partita di Empoli è stata macchiata da due errori. Va alzato il livello di attenzione per ogni secondo. Qualche volta abbassiamo la concentrazione, quindi chiedo alla squadra più maturità. E’ chiaro che sono più forti individualmente, lo sappiamo, ma dobbiamo essere più forti come squadra. Sono convinto, faremo una prestazione straordinaria per mettere la Roma ko. Ad Empoli abbiamo fatto tante cose buone. Ora il Chievo è una squadra che ha orgoglio e combatte, i nostri tifosi sanno che daranno tutto per emozionarli e battere la Roma. Oggi il Chievo c’è e le nostre prestazioni sono di spessore. Sarà una bella partita, ma ci sarà soprattutto un Chievo che sta bene e che deve continuare a sognare.

Stepinski pronto ora che non ci sarà Pellissier?
Conta la squadra, va fatta una prova da squadra, con la ‘s’ maiuscola. Loro sono una grande squadra, ma lo siamo anche noi. E noi non abbassiamo la guardia, dobbiamo sempre puntare all’impresa. sono convintissimo, ci salveremo. Le prestazioni che abbiamo fatto nell’ultimo periodo sono buone e prima o poi arriveranno le vittorie.

Stepinski e Djordjevic insieme?
Li vedo bene, come in coppia con gli altri. Giocando da squadra si concretizza di più. E con la Roma non possiamo non essere concreti, con le grandi squadre è cosi. Ma domani ho fiducia nel mio gruppo, li ho visti bene. Combattono, hanno orgoglio ed emozionano. I tifosi devono sapere che troveranno un Chievo combattivo, che ci crede, che sogna la salvezza. E sono convinto che ci salveremo, questa squadra non molla di un centimetro.

Dove può prendersi vantaggi contro la Roma?
Dappertutto, se giocano ad alto ritmo è difficile combattere con una squadra con queste qualità. Ma queste vanno fermate con il nostro spirito di squadra, che alza la qualità. Far ragionare poco la Roma è uno dei primi obiettivi, per poi colpirla visto che qualche volta concede.

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 12 commenti

  1. Misterbig says:

    Tutto vonno fa’la partita della vita contro la Roma …Di Carlo va a batte ma sai che’?lacapoccia sullo sciaquone del cesso

  2. Silvio55 says:

    Non avevo dubbi!!

  3. Gladio says:

    E che t’aspetti adesso che te dicono, no se scansamo. La Roma è vista come una squadra in difficoltà e questo da un lato da speranza a loro na anche a noi per la voglia di riscatto. All’andata è stato pareggio poi hai perso con Spal, Udinese e Bologna e altri pareggi, poi le sberle in coppa Italia ormai la sfida è a chi ci crede di più e ha voglia di vincere e non mollare. Di certo la Roma non può più sbagliare perchè il bonus pe le cazzate se lo è giocato tutto e anche oltre, deve uscire dal Bentegodi con i 3 punti e basta!

  4. Jack Sparrow says:

    Ste frasi attaccatele agli armadietti dei giocatori..gl’evenisse n’erezione agonistica…

  5. Zenone Pallotta Forever says:

    Mi aspetto un’altra partita strepitosa di Sorrentino e mi chiedo se non era meglio acquistare lui al posto di Mirante,almeno 6 punti erano in cassaforte…

  6. Albi says:

    Sicuro sorrentino vale 10 mirante. Bobbiamo bayterli sti stron

  7. Roma=Amor says:

    Te devono cade’ pur’i peli! E non solo…

  8. Leo72 says:

    Ovvio dopo che vi siete scansati con tutti normale che contro di noi giocherete la finale di Champions League. Gia vedo il Sorrentino della situazione che parera’ tutto.
    Penso che l’attuale serie a e’ vera come una banconota da 3 euro. Dove almeno 15 su 19 di quelle che dovrebbero essere avversarie della rube sono società satelliti. Per non parlare delle superplusvalenze dei ladroni.

  9. Ivan says:

    Finalmente sta squadra de borgata tornerà in B quest’anno e speriamo ci resti per sempre, squadra inutile…CMQ DOMANI SOLO I 3 PUNTI! DAJE ROMA DAJEEEEE

  10. giallorosso da genova says:

    come al solito con noi slogan di giocare alla morte; poi, con le strisciate varie, complimenti pre partita pacche sulle spalle e tante altre stranezze ancora . Dobbiamo scendere in campo noi e non loro con il coltello tra i denti . Daje Roma !

  11. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    E che ti credevi che ti diceva scansiamoci?
    E mica giocano contro la juve oppure a Napoli. ..
    Domani sera fa la doppietta Kluivert .

  12. Stefano55 says:

    Gaeta’,l’ unica doppietta che puo fare Schick e’ quella per andare a caccia,perche’ tra un po’ e’ quello che dovra’ fare!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili