Conte, filtra il “no” alla Roma: ecco i motivi

Set 25, 2018 51 commenti by

CONTE  ALLENATORE ROMA – Il nome di Antonio Conte va via via sfumando nell’ipotetica lista di allenatori che il club giallorosso tiene in considerazione per l’eventuale dopo-Di Francesco. L’allenatore abruzzese è ormai attaccato a un filo, e si giocherà la panchina nelle prossime tre gare: un passo falso gli costerebbe l’esonero.

La piazza romanista sembra compattarsi intorno al nome di Conte, tecnico che fa del carattere e della grinta il suo punto di forza, proprio quello che manca a questa Roma. Il problema però sarebbe convincere l’allenatore ad accettare la panchina giallorossa e il progetto che Pallotta e Monchi (o chi per lui) vogliono portare avanti.

Stando a quanto riferisce oggi la “Gazzetta dello Sport”, da Antonio Conte è filtrato un no alla possibilità di trasferirsi alla Roma, e per due motivi principali: il tecnico non ama prendere le squadre in corsa, e non accetterebbe di buon grado la politica societaria che prevede cessioni eccellenti e una linea verde.

Per tutti questi motivi l’arrivo di Conte a Trigoria sembra molto complicato: la Roma dovrebbe usare argomenti molto convincenti per fargli cambiare idea. Più facile invece arrivare a dama con gli altri italiani il lizza: oltre a Montella è spuntato nelle ultime ore il nome di Donadoni, profilo che sembra piacere molto a Franco Baldini. Un nome che però non accontenterebbe la tifoseria romanista quanto quello di Conte.

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 51 commenti

  1. Azgiallorossa says:

    Notiziona……. Non sapevano come riempire le pagine di oggi….. Aggiungerei anche il sig. Conte ha uno stipendio di 5 milioni netti che al lordo fanno 9,5 (forse prende pure di più) ed è quello il vero motivo per cui non verrà mai alla roma

    • Giaco says:

      Conte, come Ancelotti o Ranieri, non viene a Roma perché lui allena per vincere, non per vendere, ed è talmente ovvio che volerlo negare è semplicemente ridicolo.

      • Dario says:

        Che Ranieri alleni per vincere è una tua impressione, a dire il vero, se poi esistono allenatori che allenano per perdere.

        • Giaco says:

          Ranieri ha vinto la premier (il campionato più difficile del mondo) con il Leister, na specie de Chievo più sfigato, mettendo dietro in fila : Manchester, Manchester, Liverpool, Chelsea, Arsenal ecc, ecc il che vale tutte le coppe dei campioni vinte dai fenomeni che allenavano Real o Barcellona. Si è visto a Roma quanto valeva Louis Enrique senza Messi ed Iniesta. Mo capisco che tu avrai la bacheca piena di trofei vinti a football manager, ma sarei più attento nei giudizi, per evitare di provocare sbotti di risate in chi ti legge.

          • Ilario says:

            Claudio Ranieri, Romanista vero, campione nel torneo più ricco e con più squadre il lizza d’Europa.
            Onore a Claudio Ranieri.
            Poi se a qualcuno non piace sentire che lui con gente poco seria e che vende la squadra ogni anno come pallotta non vuole lavorare beh, è un problema per chi è allergico all’onestà e alla sincerità.

          • Dario says:

            Certo, notoriamente è andato al Nantes per vincere, lo sanno tutti che il Nantes è uno squadrone. E’ andato al Leicester per vincere, sapeva già di essere il favorito. Ma la smetti di sparare mazzate?

        • Aridatece la ASROMA says:

          Onore a Claudio ranieri. Una persona seria innanzitutto. A me non fa impazzire come tecnico ma sulla sulla onestà intellettuale e serietà nessuno può dire nulla. Uno dei pochi allenatori della roma che si è dimesso. In pratica ha detto che la proprietà e la dirigezna della Roma sono persone avide che pensano soltanto ai soldi. E non è vero? Pallotta Monchi e Mauretto a casa!!

      • Daniele Parisi says:

        Perche Ancelotti è andato al Napoli per vincere?

        • Aridatece la ASROMA says:

          Per vincere non lo so.Ma intanto sta li….è la cosa che chiederemmo noi. Non tanto vincere ma almeno non ritrovarsi il 25 settembre che la stagione è già finita!

      • Nome says:

        Giaco con tutto il bene non puoi confondere Ancelotti, Conte, Guardiola etc. Con Ranieri. Ranieri, bravissima persona , è un allenatore considerato “ normale” ho eufemizzato scarso ( è quello che si è sempre detto nell’ambiente). Personalmente la sua Roma mi è piaciuta nella famosa Stagione della rincorsa. Detto questo, la sua vittoria con il Leicester ( impresa che rimarrà nella storia della Premier) è un evento casuale. Come hai visto non lo ha cercato nessuno dopo quella parentesi è un motivo ci sarà ( cerchiamo di non scordarci che i manager delle grandi squadre sono i professionisti e sanno quelle che fanno). Non mi augurerei un Ranieri per la Roma ma un CONTE tutta la vita. Vai a leggere le regole imposte ai giocatori del Chelsea e capirai perchè uno così fa la differenza.

  2. Paolo70 says:

    Sarebbe il mio preferito ma capisco bene che venire alla Roma di Pallotta sarebbe un suicidio professionale. Tra l altro gli dovrebbe garantire acquisti r non cessioni …quindi parliamo di una cosa impossibile.

  3. Cheyenne says:

    Mamma mia che scoop!!! Filtra tutta la nullità di certi “giornali”.
    Donadoni è un bel tecnico ma non risolverebbe i nostri problemi

  4. Lupo 57 says:

    Amen

  5. Cesarone says:

    Questa linea societaria ne comporta un’altra non troppo celata, dato che ormai è sotto gli occhi di tutti la filosofia dirigenziale romanista: non verrà nessun allenatore vincente, da Ancelotti a Conte, da Ranieri a Zidane… A questo punto Di Fra non sarà peggio di un Montella o di un Donadoni, ma deve essere appoggiato anche all’interno dello spogliatoio dalla dirigenza, altrimenti i cani sciolti rimarranno tali

  6. Max says:

    Notizionaaaaa!

  7. Nome says:

    donadoni montella serse cosmi mandorlini chi altro? anno orribilis…..

  8. Curvasudforteromana says:

    Donadoni lo sfigato lacrimoso noooooooo! Già tra i dirigenti abbiamo i tristi, ci manca solo questo così con il nuovo stadio invece di fare la curva stile muro……faremo il muro del pianto! Baldini va in pensione e liberaci dal male …..Amen! Ma se decide il tuttologo Baldini….Il cassiere di Siviglia che ci sta a fare?

  9. Zenone says:

    i Piagnoni Rinnegati ora pure Abbacchiati, vorrebbero cambiare allenatore ad ogni partita persa dalla Roma. Eppure loro si sono dovuti accontentare della prima che passava…e se la devono tenere pure stretta. Chi se li accatta a loro…

    • Giaco says:

      Vedi Zenone, prima pensavo fossi solo un inguaribile ottimista, mo sono sicuro che sei laziale, ma stai in campana che Milikovich mo se spezza tibia e perone e poi ridemo …

  10. Simone90 says:

    Conte ha lasciato la società più ricca d Italia per andare , parole sue , “in ristoranti da 100 euro” e adesso qualcuno pensa che Conte possa andare in una società in cui si vendono pure i water del bagno di trigoria pur di fare cassa .

    Roba da pazzi

  11. Luigi romanista partenopeo says:

    Parlare di Conte alla Roma è ridicolo. Questo signore prende una barca di soldi dal Chealse anche se non allena e non accetterebbe mai di venire alla Roma rinunciando praticamente a 4/5 milioni a stagione per andare ad allenare un club che non è certo il top in Europa.

  12. michele says:

    solo gli allocchi potevano andare dietro a sta notiziona…sta rosa giusto pe fa la brace ormai serve

  13. Lupo 57 says:

    Conte massimo un caffè in centro poi scappa. Teniamoci di Francesco non è il massimo ma fa scopa con la società si tratta soltanto di prenderne atto.

  14. Jkc! says:

    La roma si puo’ permettere solo gente alla donadoni…

  15. gio says:

    Per capire che nessun vero allenatore verrebbe alla roma sposando un simile progetto da poveracci…lo doveva scrivere un giornalista?…..Montella accontenterebbe la piazza romanista?…io non credo,è un altro allenatore da provincia……ma purtroppo la roma ormai essendo diventata l’udinese dei poveri…questo ci spetta.

  16. Er cozzaro nero says:

    Aripiamose Zeman! Tanto vince x non vince,almeno invece di tenere l’ allievo,ci riprendiamo il maestro!

  17. Nome says:

    Conte alla Roma verrebbe domattina.

    Purtroppo è in causa con Abramovic per (ballano circa 10 mln) e la sentenza arriverà solo a Dicembre.

  18. rocco says:

    Dai tempi di Ciarrapico non è cambiato nulla. Siamo la solita Rometta che non farà mai il salto di qualità. L’unico Presidente che mi ha reso orgoglioso di tifare x questi colori fu il grande Sensi. Oggi mi vergogno…

  19. max53 says:

    Alla Roma ciascuno ha fatto il proprio dovere guidato con il telecomando da Pallotta. Monchi doveva generare plusvalenze per riassestare le casse della società e le tasche del suo padrone; Di Francesco accettare le decisioni della dirigenza e limitarsi ai fare il suo mestiere senza lagne, Baldini orchestrare questo balletto degli orrori di personaggi allineati e obbedienti. E il padrone? A lui interessano gli investimenti immobiliari e il brand Roma, è questo il suo mestiere. C’è un punto di rottura in tutto questo: non è lo stadio la ragione della passione dei romanisti, ma la squadra. Non è lo stadio che genera successi ma la squadra. Quando non c’è passione e competenza succede che la costruzione dello stadio sia affidata a un corruttore sistematico e la squadra sia smantellata.

  20. Luca says:

    Montella ho paura che sia un Di Francesco punto 2.
    Amico di Totti amico dei giocatori,la pacca sulla spalla volemose bene,le feste a Casal pallocco,dopo la partita, se ribeccamo mercoledì a trigoria,mi raccomando non venite ubriachi.
    Serve un italiano completamente estraneo alla Roma.E al suo ambiente velenoso.
    Prandelli o Donadoni sarebbero perfetti.

  21. Er cozzaro nero says:

    Conte e’ un’ ottimo allenatore,pero’ non sta scritto da nessuna parte che se viene automaticamente si vince! A questo punto,facendo un minimo progetto,forse e’ meglio ranieri, anche se ho l’ impressione che nelle sue ultime dimissioni dalla roma,c’ e stato lo zampino di de rossi e totti!

  22. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Conte.. mhhh l’ESONERATO dal Chelsea. Quello che in due partite e’stato preso a pallonate da DIFRA. ..tutto a posto. Fra tutti i nomi fatti( io voglio che resti DIFRA e sarà cosi perché vinceremo le prossime tre gare ) DONADONI MI VA BENE, BLANC..CONTE manco come turista dal PAPA, se ne andasse a fancj in Cina..

  23. Virginio Raggi says:

    Ma lasciando perdere Conte e il problema economico, ma chi ce va da sti peracottari del “player trading”??? Un allenatore di baseball,un esordiente o un altro peracottaro…oppure Ranieri

  24. Cognome says:

    Ormai il campionato è andato. Conviene continuare con Difra, non ci sono alternative valide e gli allenatori forti liberi qui non ci vengono.

  25. Remolo says:

    Ma perdonate una domanda: Ma tutto questo chiacchiericcio sull’allenatore, ma con quale aspettative? Per andare dove?
    Perchè altrimenti non se ne esce. La roma è mediocre. L’attuale rosa, tra gente in decadenza, giovani sopravvalutati e aspiranti top falliti più di un piazzamento in El, e del girone di champions non può fare.
    Se davvero credete a sta storia delle palle e della determinazione allora state ancora alle favole. Manca la materia prima: La Qualità.
    Per cui prima di offrire alibi a qualcuno e crocifiggere ingiustamente altri, tornate nella realtà e riponete i sogni di gloria nel cassetto.
    Per loro ci sarà da aspettare.

  26. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Che società da perdenti ! Pensano solo all’incasso

  27. KAWASAKI1962 says:

    Questo è quel che si merita chi sbava dietro Conte. La Roma nemmeno l’ha cercato eppure dobbiamo sentirci “rifiutati” da uno juventino di m**da.

  28. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Manco defunto lo voglio vedere a Roma Conte

  29. Bah : focenecup club ballotta says:

    Seeeee Conte?? Ma quando Co chi?? Co ballotta??

    Ballotta :abbiamo bisogno Di lei conte
    Conte : mi serve Messi e higuain e salah
    Ballotta : posso riprendere defrel e gerson..
    Conte :………………………
    Ballotta : signor Conte mi sente? Pronto pronto?

    Attaccato…. Che spettacoloooo

  30. vigile says:

    Solo una piccola osservazione, capisco un po’ tutte le lamentele ma un po’ di obbiettività non guasta vorrei sapere quali sono i mega guadagni fatti da questa società mi sembra che ogni anno i soldi delle cessioni sono stati reimmessi sul mercato per comprare nuovi giocatori l’osservazione è che gli acquisti non sono all’altezza ora; ma per tutti lo erano quando dovevamo comprarli. Di Francesco mi spiace ma non è un allenatore ancora pronto per grandi piazze, l’anno scorso obbiettivamente abbiamo fatto schifo in moltissime occasioni. Quest’anno rimbalziamo da un modulo all’altro con giocatori che passano dalla tribuna ad essere titolari e quasi mai nel loro ruolo naturale W i piedi invertiti degli esterni senza i quali non si può giocare

  31. Anto says:

    La notizia è una sola: Conte quest’anno prenderà 8ML € dal Chelsea per non fare nulla, riposarsi, rilassarsi, impiantarsi qualche altro ciuffo e pensare alla prossima stagione.
    Per andare ad allenare qualsiasi altra squadra, dovrebbe rinunciarci.
    Siamo seri su.

    E’ il motivo per cui questa estate nessuno l’ha preso, e non s’è neanche ventilata lontanamente l’ipotesi di un altro biennio in nazionale.
    E’ come per Ancelotti l’anno scorso.

    • Fabianone alias Guardiola says:

      La notizia è che il nostro allenatore guadgana 3 mln e lo farà fino al 2020…di conseguenza se non si dimette nessuno lo caccerá. La Roma non può permettersi di pagare due allenatori, quindi a meno di un ennesimo tracollo tra Frosinone e lazie ce lo dovremo cibare anche se non lo vuole più nessuno…giustamente.

      • Anto says:

        i 6ML a EDF sono sicuri come l’alba.
        Lui non si dimetterà (per carità. ha anche i suoi motivi), e certo non è facile pensare che trovi
        un’altra squadra con quello stipendio nel breve.

        Comunque, 10ML lordi in due anni non sono un macigno insostenibile su.

        • Fabianone alias Guardiola says:

          Se pensi ad alcune plusvalenze tipo l’attuale portiere del Bologna o Moreno ti accorgi che conta anche un centesimo se esce in perdita.
          Se avessimo una proprietà più facoltosa Difra starebbe a Pescara da domenica scorsa.
          Resta solo per questioni economiche.

      • KAWASAKI1962 says:

        Scusa Fabianone, ma come fai ad affermare che “non lo vuole più nessuno”? Hai commissionato un sondaggio d’opinione? Se è così, mi spiace dirtelo, ma t’hanno dato la sòla…

        • Fabianone alias Guardiola says:

          Basta l’ opinione di pallotta che è una clamorosa sentenza di bocciatura che non ha per ora avuto un seguito perché c’è il derby alle porte ma ancor di più Per note questioni economiche.
          Uno che in conferenza ti dice “non ho bisogno della fiducia di nessuno” ti ha detto tutto.
          La sóla la abbiamo presa tutti in queste 5 giornate a meno che tu non abbia cambiato squadra ma credo do no. Ciao

  32. stefano says:

    e bravi lazialotti…godete godete… con Donadoni in panchina arriveremo in finale di Champions!! Sicuro.
    Fate una cortesia alla Roma, cambiate squadra

    • Dario says:

      Con Di Francesco rischiamo la B, lo hai capito almeno questo?

  33. AmoRomA says:

    Ci schifa pure Ranieri… che brutta fine che abbiamo fatto!

  34. Nonoseimoltomejote! says:

    Ma dai, Conte non verrebbe?
    È una sorpresa.
    Puntiamo su Guardiola allora, è pure mejo!
    La realtà è che con la linea di questa società puoi puntare solo a nomi emergenti o di seconda fascia. Gente affermata col cavolo che rischia.

  35. romolo says:

    tanto non mi pubblicate nulla….
    volevo solo dire che parlate di campionato ormai andato …. ma non avete realizzato che
    questi corrono il rischio di lottare per non retrocedere con difra .la roma non è abituata a soffrire come sanno fare le piccole squadre che le ultime giornate diventano LEONI .
    sempre sempre sempre forza roma e forza zampa.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili