Conte: “Non ho deciso, ma andró dove mi convince di più il progetto”

32
603

AS ROMA NEWS – «Non so ancora dove andrò l’anno prossimo. Una cosa è certa: sarò in una squadra che ha un progetto che mi convince». Parole, quelle rilasciate da Antonio Conte, ospite di ‘E poi c’è Cattelan’ in onda stasera ( 21,15 su Sky) che si vanno ad incastrare in un contesto dove il domino tanto atteso degli allenatori in serie A rischia di essere meno radicale di quanto si pensava.

Soprattutto se Agnelli e Allegri dovessero dare seguito ai propositi post-Ajax di restare insieme ancora un anno alla Juve. Con la panchina del Real occupata in corsa da Zidane, per il tecnico salentino rimarrebbero le due milanesi (soprattutto l’Inter), il Bayern Monaco e… la Roma.

Il problema, come ribadito in tv, è convincerlo. Non tanto con l’ingaggio, certamente importante, quanto con il progetto. La palla passa dunque a Pallotta che tempo fa, congedandosi da Monchi, dichiarò di esser rimasto deluso perché l’ex ds non lo aveva accontentato, avendo richiesto «preparatori e tecnico di primo livello». Ora ha la possibilità di agire in prima persona. O appoggiarsi a dirigenti (Petrachi) che sarebbero il passe-partout ideale per arrivarci.

Basta convincerlo: impresa non facile. Per questo motivo, rimane vivo il pressing su Sarri. Intanto Massara è rientrato da Boston. A fine stagione Totti diventerà responsabile tecnico. Non direttore tecnico. Praticamente lo stesso ruolo attuale (collante tra dirigenza e squadra) ma ufficializzato dal club.

(Il Messaggero, S. Carina)

Articolo precedenteFuturo Roma, pressing su Sarri
Articolo successivoRaggi: “Il voto sullo stadio sarà favorevole, a meno di irregolarità per ora non emerse”

32 Commenti

  1. Non sapevo che un pacco di milioni nel contratto adesso si chiamano “progetto”…allora spero che il “progetto” della Roma non ti convinca per niente,,,

    • È esattamente quello che ho scritto ieri e che sappiamo tutti ( tranne Zenone). Penso che trovare una squadra che gli paghi l ingaggio per Conte non sia un problema ma un allenatore ,abituato a vincere , per confrontarsi a livelli ancora più alti ha bisogno di una società che lo sostenga a livello tecnico. Il progetto Aiax, che adesso tutto il mondo ammira ( La Rosa adesso vale 400 milioni e questo dovrebbe far pensare a chi dice che vincere non conta) era, con le dovute proporzioni, lo stesso portato avanti da Sabatini, storpiato dalle continue cessioni importanti obbligate per mancanza di fondi della nostra società ( Pallotta) dietro la scusa del FPF ( le grandi società sanno come gestirlo se vogliono vincere). Provate a fare una formazione con i vari pezzi pregiati venduti.

    • Le squadre forti sono quelle composte da giocatori forti e tecnici forti. Ovvero ben pagati.
      Il calcio funziona così.

      Abbiamo un presidente che fattura meno di giulini (cagliari) percassi (atalanta) cairo (torino).

      La Roma è diventata una rometta.

      E non penso che il progetto “tiramo a campa’” lo possa attrarre.

      Se venisse alla Roma, credo che forse qualcosa di buono verrà fatto nel mercato. Se dovesse arrivare Sarri, invece, credo che ci sarebbe più di una scommessa.

    • Io sono stato fortunato, perché vissuto l’epoca di Dino Viola, di Ciarrapico, di Franco Sensi.

      Non mi pare che questi presidenti abbiano fatto meno di JJP. Anche Ciarrapico ha vinto più i Pallotta. In comune hanno che entrambi stanno affossando economicamente la squadra, piena di debiti.

      Neanche Anzalone ha saputo fare peggio: lui, almeno, aveva comprato Pruzzo, non aveva venduto Conti e Di Bartolomei. Aveva Liedholm.

      Qua c’abbiamo Olsen, Marcano, Nzonzi, Pastore, Cristante, Jesus, Karsdorp, Perotti, Schick. tutti fenomeni. Che in quella Roma non avrebbero fatto panchina.

    • Con te il peggio non ha mai fine , Ciarrapico cosa avrebbe vinto? il pluripregiudicato Ciarrapico finito anche a Regina Coeli è diventato presidente della Roma il 24 maggio 91 e la coppa Italia è stata vinta il 9 giugno. Presumo che la coppa Italia sia per intero l’ultimo regalo della famiglia Viola.

  2. solo la massa belante dei cesaroni con la sciarpa legata in fronte può pensare che Ballotta prenda Conte…

    ☆ FREEDOM ☆

  3. Allora non se ne fa nulla perché i progetti della Roma hanno fallito troppo volte per essere ancora credibili e convincenti.

  4. Allora viena da noi perché tra 5 anni saremo regina d’europa,siamo gia attrezzati per festeggiare al circo massimo,a trigoria ci sono i cartelli qui non si vende si vince e se uno come Malcolm ci fancula ne prendiamo uno piu forte di lui.E poi vuoi mettere che un anno fa eravamo semifinalisti di Champions

  5. Anticipazioni della puntata:Cattelan prende delle carte con i simboli di alcune squadre,ma non le mostra al pubblico,una viene subito esclusa perchè la panchina è già occupata e Conte aggiunge:”…E si mangia pure male” probabile si trattasse del Manchester United,un’altra vine anche scartata e Conte dice:”Qui il progetto non c’è proprio”e non voglio pensare a quale fosse,poi,Cattelan prende una carta e la mette in una busta e dice:”Questa non è quella che vorrei,m è quella che penso” Sapete per quale squadra tifa Cattelan?Per l’Inter? Se così fosse non avrebbe messo nella busta la carta dell’Inter,tornerà alla Juve?Al di là dei giochini,temo che nella Roma sia in atto una bella lotta di potere dentro Trigoria e tra la parte”-italiana” e i centri di potere fuori Roma,lo…

  6. lo scrissi notando abili salti carpiati di alcuni giornalisti,interrogandomi sul perchè si facessero uscire determinate notizie in particolari momenti. La parte Italiana contatta Conte, una mossa che se andasse in porto sarebbe vincente,quella Londinese porta avanti i contatti con Sarri,opzione più realistica,Fienga contatta Petrachi,Baldini e Pallotta pensano a Campos,ecco perchè nei momenti di difficoltà ,quando servirebbero interventi tempestivi,risposte a tifosi e calciatori,nessuno parla e ogni decisione è un parto.Chi sta a Trigoria vive quotidianamente la squadra e gli umori,ma non ha pieni poteri e,a volte,neanche la competenza per poter agire in autonomia,ma sono quelli che ci mettono la faccia e si beccano gli insulti chi sta lontano sa per relata refero e decide dopo consultazio

  7. La ASROMA prenderà l’allenatore che crede.

    Se verrà Guardiola ne prenderemo atto.
    Se verrà ne prenderemo atto.

    • Da ieri sera, per gli scontenti come stile di vita, Guardiola non è più degno di venire alla Roma, ” le sue squadre nun sanno difende”.

    • Si si, ho notato?

      E di tutto quello che stanno dicendo di Allegri ne vogliamo parlare?

      Sono gli Espertoni del Giorno Dopo.

      Coloro che sbeffeggiano Monchi per non essere riuscito ad arrivare a Malcolm,e successivamente ri-sbeffeggiano Monchi per aver offerto 40 mln per uno che fa la muffa a Barcellona (sempre Malcolm)

  8. Il progetto della Roma inizialmente convince sempre tutti…e poi tutti scappano e falliscono…seconde me quando presentano il progetto gli dicono tante caxxate…spero che Conte venga…ma se fossi in lui girerei alla larga da Roma..

  9. Scusate, ma Spalletti è in scadenza di contratto? Perché se non lo è, sarebbe logico pensare che l’Indaa non voglia pagargli lo stipendio per nulla, a meno di stravolgimenti tipo la mancata qualificazione per la CL.
    Quindi? Delle squadre note rimarrebbero Bayern Monaco (che però ha recuperato alla grande nella Bundesliga), Bbilan (sul quale si addensano nubi tempestose) e Roma (che però deve offrire solide garanzie di crescita).

  10. Non verrà mai.
    Il progGgetto di pallotta è sempre lo stesso, tirare a campare e plusvalenzare.
    Nè ormai può più turlupinare nessuno per quanto è sgamato.
    Tutti gli girano alla larga perchè alle sue dipendenze si perde di credibilità e si incrina la propria professionalità.
    Il prossimo allenatore dell’AS Roma sarà un disperato all’ultima spiaggia con l’ultima cartuccia da spararsi.
    PALLOTTA VATTENE

  11. Ajax non è paragonabile alla Roma, 1 hanno vinto tanti campionati e la coppa campioni,2 hanno un modello di gioco che spesso fa scuola. La serie a è ridicola, le piccole fanno catenaccio anni 70. La Roma può prendere Conte e assicurargli un buon progetto, non può invece garantire di acquistare 11 campioni ma 2 o3 si con altri di buon livello. È nell’interesse di Pallotta tornare competitivi.

  12. Il progetto qatariota sara’per Conte molto allettante…solo che si dara’massima fiducia al mister Ranieri.

    Ps a proposito di progetto,come mai i cesaroni non esultano per l’ingresso in semifinale champions da parte del Liverpool di Salah e Alisson?

  13. Continua il toto allenatore della Roma del futuro. Avendo fatto tutti i nomi sulla piazza alla fine ci indovineranno per forza, ma tanto non si saprà nulla fino al termine del campionato; c’è un traguardo troppo importante da provare a raggiungere nell’immediato.
    Certo, ci stanno sicuramente lavorando ma … a breve si vedrà il risultato.
    Il ruolo della guida tecnica sarà sicuramente fondamentale e già dalla scelta che faranno si capiranno le intenzioni della Società.
    Non ci resta che attendere, ancora un po’.
    Al momento è più importante la prossima partita.

    Forza Roma, sempre e comunque

  14. Sto progetto va avanti da anni.
    Deve essere rivisto alla base, bisogna fare mea culpa e capire dove si è sbagliato in questi anni.
    Cambiare strategia ci può stare, sarebbe da fessi non farlo.
    Chi si lamenta dello stipendio di Conte, da tifoso, c’è poco da dire visto che è un top allenatore, e nella Media dei top è quelli che prende di meno.
    Andate a vedere l annuale di Simeone ?

  15. Se il progetto è quello che c’è stato fino ad ora penso che sarà dura convincere Conte. E’ un ottimo allenatore anche se a livello internazionale ha la stessa mentalità di Allegri. Se ricordo con la Juve si fece cacciar fuori in Champions dal Galatasaray e con il Chelasea da noi…pensa e… comunque competere meglio in Italia per la Roma sarebbe già una gran cosa.
    Il progetto migliore sarebbe creare una mentalità tipo Ajax dove i giocatori si abituano a giocare, correre di squadra cosa che in Italia è impossibile perchè i media e la pressione che ci sono non te lo permettono.ma in Europa con il gioco all’Italiana si vince poco o nulla

  16. L’unico progetto serio al quale si è dedicata questa proprietà è quello legato allo stadio e finché non sarà ultimato quello non ci sarà alcun progetto tecnico! Attualmente il nostro progetto tecnico è ” vendiamo il campione acquistiamo il talento e speriamo che non deluda le aspettative” finora è andata bene in termini di piazzamenti champions ma non potrai mai pretendere nulla di più! L’unica squadra con un progetto tecnico nel prossimo futuro è l’Inter (oltre alla Juventus), per il resto c’è il nulla!

  17. il suo “progetto” sono fargli una squadra forte e dargli un botto di soldi e credo che con questa dirigenza sia quasi impossibile quindi ci spero poco che arrivi. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome