Corsport: “Roma, futuro a rischio” (FOTO)

Gen 10, 2019 63 commenti by

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo i tanti nomi di possibili acquisti sparati in prima pagina, oggi il Corriere dello Sport si concentra sulle possibili cessioni di mercato che ci potrebbero essere qualora la Roma non riuscisse a centrare il quarto posto in campionato.

Roma a rischio“, titola a tutta pagina l’edizione romana del quotidiano sportivo, con le foto di Monchi e Di Francesco alle spalle. Stando a quanto scrive il Corriere dello Sport, senza la Champions i giallorossi sarebbero costretti a cedere i suoi pezzi pregiati e fare cassa per oltre 100 milioni di euro.

Gli indiziati a salutare sono Manolas e Under, ma anche Pellegrini rischierebbe grosso. La squadra dunque deve riuscire a centrare il quarto posto per scongiurare questo pericolo.

Fonte: Corriere dello Sport

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 63 commenti

  1. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    Non so voi,ma in questo momento sto indossando gli indumenti da neve con sotto la calzamaglia sintetica e gli scarponi da trekking imbottiti.
    Forse perché siamo nella 1ma metà di gennaio.

    Secondo me,invece di pensare a cosa farà in estate la ASROMA (visto che probabilmente non lo sa neanche la ASROMA) il Corriere della 💩 dovrebbe pensare a come tamponare la picchiata verticale delle vendite,datosi che 10 anni fa viaggiava intorno alle 240.000 giornaliere ed ora sta per andare sotto le 70.000,superato addirittura da “La Nazione” di Firenze.

    • Alessandro says:

      Ma è logico. Se l’anno in cui hai preso 140 mln dalla champions hai dovuto vendere per comprare, è inevitabile che l’anno successivo, in cui non raggiungerai gli stessi obiettivi, sarai costretto a fare peggio. Chiuso il mercato con un saldo attivo (vedi la cessione di strootman), non hai un euro da investire sul mercato. E quest’anno, hai anche GLI sponsor.

      L’anno in cui la Roma non si qualificherà in champions sarà l’inizio della fine. Questo è certo.

      Vorrei che usassi lo stesso zelo che hai nei confronti delle statistiche del corriere dello sport, anche nei confronti del bilancio della AS Roma, dove si potrebbe capire che alcuni euro sono stati “trasportati” da un conto all’altro. Sono quelle più generiche.

      Se conosci un commercialista, fallo leggere a lui il bilancio.

      • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

        I posti in Platea di coloro che giornalmente fanno le pulci alla ASROMA sono tutti occupati.

        E poi io non voglio stare gomito a gomito con certa gente.

        Quindi declino.

  2. ERNESTO says:

    Vabbè potemo giocà sempre co la primavera….Per ii resto spero che lo stadio non glielo faranno mai fare, così ce toglieremo dalle palle a questi qua.

  3. Colorado says:

    Soprattutto se , grazie ad una clausola volontaria, un qualunque club non italiano può prendersi Manolas a 37 mln di euro. Ci chiedono 50 per Rugani, 25 per Mancini, 50 per Barella, pensa te. E poi, sono due anni che vendiamo giocatori sotto costo (tranne Naingolan)

  4. Testaccino says:

    Si perche’se arrivi quarto invece restano tutti ve?

    • PAOLO70 says:

      GRANDE !

  5. Amedeo says:

    “Ricordati che devi morire”……

    Se la Roma non centrerà il quarto posto gli scenari che si aprirebbero sono, nell’ordine:
    I Quattro dell’Apocalisse – Gargarozzone, Travernello, Catarogna e Frenga, che scenderanno famelici su Trigoria con le falci a mannaia alla ricerca di ogni prosciutto e salame nascosto;
    invasione di fameliche quaglie talmente grosse da avere la targa;
    un disco di Ed Sheeran mandato per 72 ore consecutive su Roma Radio (questa è la peggio);
    mutazione genetica della lupa in un bassotto a pelo ruvido;
    riscaldamento globale del fosso che circonda il campo di allenam., con conseguente bufera di grandine di chicchi grossi come i kojoni che ce fate tutti i santi giorni co’ ‘ste minchiate.

    Il Milan e l’Inter?

    • Roma ALÉ says:

      Monchi ha dato l’intervista alla gazzetta e questa è la vendetta del “giornale sportivo della capitale”

      • S P Q R says:

        la vendetta è cominciata da quando pallotta ha acquistato la roma . il presidente dette , incautamente , la prima intervista alla gazzetta dello sport non sapendo un caxzo quale fosse il giornale sportivo di roma o di milano. da quel giorno sono cominciate le ritorsioni che ciclicamente appaiono su quel giornaletto con le vendite in picchiata che farebbero impallidire anche uno stukas nazista .

        • Roma Alé says:

          Si, certo, lo sappiamo, quanto il cds sia nemico di questa società e quindi della Roma.
          C’è anche da considerare che a Roma Caltagirone non conta solo perché è padrone del Messaggero, ma perché è un potere economico enorme. E a nessuno conviene metterselo contro, meglio amicarselo.

          Ma, nella fattispecie, questi articoli escono oggi, in concomitanza con l’intervista di Monchi.

          Questo su “roma a rischio” e quello sulla squadra stellare venduta.

          Senza contare le continue invenzioni sugli acquisti, sparate in prima pagina, che determinano il circuito aspettativa-delusione nei tifosi.

        • erik971 says:

          La “linea editoriale” del CdS è precisa da anni: mettere notizie di “paura per la Roma” sperando che gli “allarmati” comprino qualche copia e poi compensare con un articolo lievemente ottimista, visto che per le quaglie non lo possono fare altrimenti ci sarebbero ritorsioni del potere sportivo (lotito) e da anni sperano di fermare l’emorragia delle vendite “accattandose” i napoletani, mentre la proprietà della Roma è “meno ammanicata”. Comunque è una strategia generale dell’ informazione, il “panico” e il “truculento” paga più che l’informazione corretta… d’altronde le statistiche dicono che il QI medio dell’umanità sta calando e certi commenti che si leggono non fanno che avvalorare quella ricerca!

        • lupacchiotto says:

          Sono alla canna del gas : visti oggi i dati di vendita del cds copie digitali comprese : -5,59 % sul mese precedente e -13,53% in un anno…una delle peggiori performance tra i quotidiani nazionali …copie vendute circa 70 mila in tutta Italia..
          dovessero tagliare i contributi all’editoria , secondo voi , quanto tempo passerà prima che chiudano la serranda?

    • Anacronistico says:

      NOOOOOO!!!!!
      Ed Sheeran NOOOOOOO!!!!!!!

    • Franco says:

      visto che ti calza a pennello questo “Pallotta” con il suo unico obbiettivo: “partecipare” alle tre competizioni (smentisci il contrario)… ti permetti anche di fa lo splendido con la tastiera?…se c’è qualcuno che deve ricordare qualcosa non sono altri!…
      …adesso arrampicate sugli specchi e parla dell’Inter e Milan.
      ti saluto.

  6. romano e romanista says:

    che giornale de mer.a
    prima si è inventato acquista questo quello mo se inventa sta notizia
    so contenti i finti romanisti oggi

    FORZA ROMA

  7. Wolf says:

    Zazzaroni pensa alla tua ridicola Lazio, quanto ve piacerebbe lo schianto della Roma, attaccateve al ceppo.

    • lupacchiotto says:

      Ormai sono alla canna del gas…70mila copie vendute…e dato in continuo e costante peggioramento…sono ridotti a fare titoli sensazionali contro la Roma per sperare che tanti utenti visitino il loro sito..riempiendolo con foto di fighette seminude , gossip , articoli spazzatura come un sitarello web qualunque…
      Io non compro il cds da anni e non vado sul loro sito da mesi : Fiero di aver fatto mancare il mio piccolo contributo.
      Fate giornalismo da strapazzo? giusto che non vi legga nessuno

  8. Zio bello says:

    Il titolo è volutamente sensazionalista, al primo impatto è come se parlasse di una squadra che in estate sarà retrocessa in Serie D, tipo Bari o Avellino per intenderci. Il Corriere dello sport da tempo fa una crociata personale contro la Roma perché molti figli dei giornalisti che vi lavorano, non hanno trovato un impiego a Trigoria. Da quando è diventato direttore Zazzaroni, da gloriosa testata sportiva è diventato un giornalaccio di gossip dove le prime pagine sono occupate da Wanda Nara.

  9. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    BombA: ICARDI non rinnova. ..
    Wanda : Su MAURITO ci sono 2 squadre spagnole ( facile capire chi sono) 1 Inglese e 1 tedesca..
    SKRINIAR manca l’accordo a fine anno sarà divorzio( lo stesso giocatore ha rilasciato queste dichiarazioni in merito alla notizia: i giornalisti in Slovenia sono dei maia**)
    Altre notizie sparse Uefa : inaspriremo il FPF mhhh ma se non esiste? (Cit)
    Faccio notare come gli stessi pennivendoli vassalli, che avevano accolto a suon di Fanfara, l’arrivo del PIPITA al Milan, oggi parlano di una sua cessione al Chelsea con una certa non chalance ( si scrive cosi?) Tra l’altro il giocatore e’ancora della juve,perché i Pezzenti rossoneli non lo riscattano ( CHI glieli da 36 mln) e del NINJA? vogliamo parlarne? Suo social nerazzurri CI sono solo insulti verso di…

  10. Giallo Rosso says:

    Resteranno i Soliti Sparte, grande direttore e commentatore è il suo secondo Sancio Pancio, valido supporto alle telecronache.

  11. Il Ratto says:

    Si, ma che palle!

  12. Roma=Amor says:

    Ho letto il titolo e mi è bastato!!! A ca.a.. CRS, CR7 e compagnia de sta cippa

  13. Dark Dog says:

    Testaccino ho pensato la stessa cosa, sempre 100 milioni di cessioni ci toccano che arrivino o meno in Champions, che barzellette, il bello che un paio d’anni fa Pallotta aveva dichiarato di aver capito che il modello da adottare fosse un altro, pochi cambiamente e fare crescere i talenti, vediamo se Under e Pellegrini vestiranno la nostra maglia l’anno prossimo, tanto di balle ne abbiamo sentite 1000 tipo quella di Rudiger, bla bla bla, resterà qui, nessuna bla bla possibilità bla bla che parta bla.

  14. LucioBecker says:

    Ecco, Ernesto, mi raccomando, se lo stadio si fa tu non ci venire, per favore. Continua ad andare all’Olimpico, potrai gustare le partite della Lazzio del Sor Lotito. Ti farai belle magnate di porchetta e ogni 10 anni vincerai una Super Coppa Taja da finalista perdente della Coppa Taja. Fai outing, prendi coscienza della tua lazialita e vai, vai.

    • olandesevolante says:

      invece tu oracolo di Delfi…dicce n’pò…noi ogni quanto vinceremo cor fruttarolo???

      fate ride quando volete fa i Romanisti duri e puri, quelli che difendono l’indifendibile oltre ogni evidenza, oltre ogni logica e soprattutto ogni oltre decenza, intanto so otto anni de Focenecup con l’amerregano gnocchettaro, poi ammesso che inizino domani a costruire lo stadio ce ne vorranno altri 5 minimo tra l’ultimazione dello stesso e i primi ”fantomatici” benefici economici legati a esso…

      auguri borisbecker, buon divertimento nel frattempo!!!!

  15. Testaccino says:

    Caro Dark Dog mica semo tutti tonti!!!

  16. Testaccino says:

    Ancora c’e’qualcuno che pensa che si fara’lo stadio…

  17. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Chissà se sono più le balle che scrivono i giornalari, o quelle che dice PALLOTTA. .quest’anno faremo di nuovo il terzo posto…il ninja e Kevin se ne dovevano andare…finiti tutte e due.finiti. .RUDIGER E PALMIERI SONO STATI RIEMPITI D’insulti..
    Scesczny non era nostro ma per mesi avete scritto : ceduto alla Juventus…Si ceduto ma non dalla ROMA ALISSON riempito d’insulti, poiché vedovi DI scesczny a 70 mln se ne doveva andare… SALAH chi lo chiamava Kebbabaro? Mi nonno?

  18. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Io sono tonto, se sono tonto a voi che frega? Siete svegli? E che commentate a fare i nostri mesaggi tonti? Voglio essere tonto e felice.. chi campa male siete voi. .il fegato grosso viene a voi. Perché non ci state mai quando la Roma vince? Visto che state sempre avvelenati. .al raggiungimento delle semifinali Champions in po di messaggi di giubilo li potevate mandare..invece niente..state qua solo se le cose vanno male ehhh già come di GS tifosi 2.0..? 👍

    • Gennaro romanista di Rimini says:

      Caro Gaetano, tu non sei tonto affatto!

  19. zanna says:

    Gaetano numero 1

  20. LucioBecker says:

    A Testaccì, e meno male che te chiami così. Io pure sono testaccino, se non altro nel senso che a Testaccio ci abito (via A. Volta) e sullo stadio dovresti essere disperatamente e incazzatamente positivo, invece di fare profezie negative, come se sapessi tutto te. Perché se poi lo stadio si fa, che devo pensare? Che te la vai a pija nder cosiddetto 🙂

  21. Sly says:

    Supposizioni giornalistiche e nulla di più, tra l’altro resesi necessarie per bilanciare la lunga intervista di Monchi sulla GDS.
    Le previsioni nefaste potrebbero anche essere il frutto della scarsa considerazione che la Società riserva alla stampa romana.
    Comunque a scanso di equivoci (portassero iella) io tocco ferro.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

    • Vegemite says:

      Bravo! Anch’io avevo pensato la stessa cosa.

  22. LucioBecker says:

    Lo scudetto più importante della Roma per me sarà la prima partita nel nuovo stadio. Sarà la più grande emozione in oltre 50 anni di vita. Contro Lazzie e Juventus sarà l’apoteosi della passione giallorossa, contro la mer@a morale del calcio italiano. Mi spiace pensare che ci saranno tante persone alle quali, del nuovo stadio, nella migliore delle ipotesi, non è mai fregato nulla.

    • ROMANO 1 says:

      Sullo Stadio e sulla sua importanza per i tifosi, la città e la Società non ci sono dubbi: è fondamentale a prescindere. Tuttavia caro LucioBecker bisogna pur arrivarci con una squadra competitiva.
      Per quanto attiene il Corriere dello Sporc ho smesso di leggerlo da anni, lo schifo anche al Bar e, per precisione non seguo MAI i radiolari,nè li commento se non del tutto eccezionalmente.

  23. nessuno says:

    il corriere del zZZraone , scrive zazzzzarate e vi fa’ meraviglia che ancora esiste se c’è chi ancora lo compra ? Le zazzarate non gli eviteranno al corriere del zazzarone la continua picchiata nelle vendite verso uno storico record negativo . sara’ sostituito dal ROMANISTA

  24. CRIS. TURBOGIALLOROSSOEUSEBIODIFRANCESCO says:

    Caltaricchione disperata non riesce a vendere una copia di questo giornaletto demmexda, ha sgiunzagliato i suoi servi-giornalari x la grande offensiva radiofonica e di stampa e politica.
    Ultimi colpi di coda….
    Destinata al disastro la sua grande battaglia finirà come al solito nella cloaca maxima e successivamente allo smacco seguirà il fallimento….

    • Luigi romanista partenopeo says:

      Il cds (volutamente in minuscolo) non è di caltagirone (Proprietario del Messaggero e del Il Mattino di Napoli) ma è di proprietà della famiglia Amodei, proprietaria anche di Tuttosporc.
      Il messaggero ci tritura i maroni per lo stadio visto il suo proprietario.
      il cds non ci caga perchè la linea editoriale è molto vicina alla consorella e poi ha deciso da anni di dare molto spazio al Napoli.

  25. Franco says:

    Monchi:…”si concentra sulle possibili cessioni”…
    adesso saranno saldi o plusvalenze?

  26. Monika says:

    Aspè che mo me lo segno! Che vogliono fare? Spaventarci?Dopo una semifinale di Champions sono state fatte cessioni per oltre 130 mln,pensa un po’!

  27. Roma ALÉ says:

    Giornale schifoso

  28. Antoniop says:

    Ma perché la società non reagisce a queste illazioni?

    • Sly says:

      Perché rispondere ad illazioni significa dare loro credito, mentre l’arma migliore (per farli arrabbiare) resta l’indifferenza.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  29. Diego says:

    La comunicazione in questo paese è semplicemente vergognosa e,di conseguenza,quella sportiva che tratta di cose più futili non può essere certo da meno. Guarda caso, infatti, il giorno in cui esce un’intervista esclusiva di Monchi (DS della Roma) sulla GS, il corriere parte col fango!! Sono anni che il cds, oltre ad aver totalmente perso la già poca credibilità che aveva, massacra la Roma per via di accordi commerciali con la Gazzetta. Vergognosi!

  30. nessuno says:

    son sempre più convinto e idati mano mano daranno ragione che un giornale se non riesce a vendere più copie ,vuol dire che qualcosa di sbagliato nella programmazione ha fatto e ne subisce le conseguenze ,è vero che esiste la concorrenza dei media , dei siti e altre cose moderne , ma quando gli articoli vengono fatti senza verità il fallimento è assicurato vale per tutti i giornali il lettore perde fiducia e non compra più

  31. romano e romanista says:

    ecco la risposta all’intervista de monchi alla gazzetta
    giornaletto ridicolo

  32. SOLO LA ROMA says:

    daje oggi sti giornalai si stanno proprio scatenando tra la repubblica che ci appioppa lopetegui e il corriere che ci gufa per non arrivare quarti e meno male che sono giornali di Roma contenti loro continuassero con queste str___te prima inventandosi 200 nomi di papabili acquisti poi oggi siccome hanno finito i nomi cominciano a gufare ricordandoci che se non arriviamo quarti vendono mezza squadra, a parte che mi deve spiegare il corriere che notizia è visto che questa società vende sempre anche quando è arrivata seconda ma il povero zazzaroni si dimentica che la Roma oltre che vende acquista pure per sua sfortuna e allora vai con i titoloni pronti a gufare. Forza Roma

  33. Azgiallorossa says:

    Ma un titolo sull ennesimo rinvio per lo stadio…… Maledetti

  34. Sentenza says:

    Il corriere lo comprano solo i gestori dei bar per i clienti ormai.

  35. ErPatata says:

    Ma è evidente a tutti la “risposta” nascosta del Corriere dello Sport all’intervista di Monchi alla Gazzetta dove fra le altre cose smonta tutte le balle di calciomercato utilizzate in queste settimane dal giornale per vendere copie? E’ evidente si che tutti i nomi comparsi sul CdS sono stati in un battito di ciglia cancellati da un’unica intervista rilasciata? Che hanno rosicato abbestia e quindi il loro unico intento è quello di attaccare la Roma nei due personaggi DiFra e Monchi, attaccabili? Che poraccitudine.

    • Adelmo says:

      Ci hai preso in pieno.

      Monchi in una unica intervista ha smontato tutti i nomi che il cds ha fatto girare, palesa do, se mai ce ne fosse bisogno, il livello di cialtroneria di questo giornalino di laziali.

      Letto solo da laziali che entrano qui con nomi altisonanti che richiamano testaccio ad esempio.

      E immancabilmente i boccalones a chi danno retta, a noi? Macché, ai laziali.

      Prima era il mercato fallimentare di monchi, di 12 innesti se ne salvava un paio.

      Ora di 12, 10 son forti, gli è rimasto pastore e marcano, e sul primo ancora dev’essere detta l’ultima parola. Però continuano a dire che è fallimentare.

      Quindi cosa rimane ora? Prefigurare scenari nefasti, con vendite di massa, che però pare ci debbano essere tutti gli anni ma il valore della rosa aumenta.

  36. Mimas Turbo says:

    9 Gennaio 2019
    ・Gazzetta dello Sport: De Rossi fermo ai box, Monchi valuta le alternative
    ・Corriere dello Sport: De Rossi migliora, in campo contro l’Atalanta

    10 Gennaio 2019
    ・Gazzetta dello Sport: Monchi “la mia Roma è un modello”
    ・Corriere dello Sport: Roma futuro a rischio

    Sintesi degli ultimi due giorni: De Rossi non recupera ma torna contro l’Atalanta e la Roma è un modello che rischia…

  37. Nomemau48 says:

    e ora il duo pallotta monchi che andrebbero cacciati in malomodo stanno attuando il programma ,hanno venduto di tutto e di più, ora il milan la lazio che sono avanti non è facile rimontarli tutti e due ,ed è questo il poblema e staltr’anno rimarremo co una merda di squadra

  38. Mary says:

    Ernesto sei un grande!!! Speriamo che sto stadio non lo faranno mai, è l’unico modo per far andà via Sparlotta e Monciccí, uno più indegno dell’altro di essere presidente e d.s della nostra Roma. Che qualcuno dall’alto ci ascolti altrimenti per la nostra Roma sarà veramente la fine cò sti due genioni……

  39. Fabrizio says:

    Tranquilli…..vi cominciate a buttare avanti per far capire che la Roma DEVE andare in Champions,ma già lo sanno tutti !!!e anche se non ve lo meritate come ogni anno faranno del tutto per mandarvici.. Film già visto e rivisto

    • KAWA62 says:

      Toh, una quaglietta che squittisce come un sorcio… lettura consigliata: Sorci con le ali.

      • ROMANO 1 says:

        Concordo Kawa62, almeno via le quaglie che hanno regalato la qualificazione Champion alla loro amica Inter alla quale sono molto devoti e proni.

    • Amedeo says:

      Fabrizio, sQuagliati please!

  40. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Tu ti vedi i film horror demenziali..tipo i zombie che mangiano solo cervelli. ..e il resto del corpo?
    Lo lasciano a Olimpia..

  41. Merlino59 says:

    Ma guarda te, che titolo che fa lo Scorreggiere dello Sporco…mah, inizia il girone di ritorno e quel co@@one di Zazzaroni che fa? Invece di dedicarsi al ballo viene a rompele le balle alla Roma…come mai non si preoccupano del Milan o dell’Inter? E degli ologrammi??? loro sono già in C.L.??? Sicuri??? A me sembra che c’è un sacco di gente che pensa con il c@lo e con quello scrive pure.
    Alla faccia dello Scorreggiere dello Sporco e di Zazzaroni, è sempre e solo Forza Roma!!!

  42. Giaco says:

    Ancora con queste sciocchezze? Noi vendiamo comunque, se arriviamo quarti, quinti, secondi, se vinciamo la Champion o usciamo al primo turno. Noi vendiamo sempre punto e non è un’opinione, ma sono semplici fatti.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili