CRISTANTE: “Siamo giovani e forti, c’è un futuro assicurato. Arriveremo tra le prime 4”

Dic 06, 2018 19 commenti by

ULTIME AS ROMA – Bryan Cristante, centrocampista arrivato in estate dall’Atalanta e sulla via della riscossa dopo un avvio stentato, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport. Il calciatore giallorosso ha parlato del momento della squadra e dei giovani che compongono la rosa della Roma. Queste le sue parole:

Hai giocato in tante piazze, Roma cosa ha di diverso?
Roma ha questo calore particolare che si trova solo in questa piazza. La storicità della città viene riportata nella società, la gente ha questo calore, difficile da ritrovare in altri posti.

Con chi hai legato di più dei nuovi compagni?
Con tutti. Siamo un bel gruppo, tutti belli affiatati, nello spogliatoio c’è dialogo con tutti e non è scontato.

Avete raccolto 2 punti in 5 partite contro le piccole. Perché?
Perché non siamo stati bravi, dobbiamo fare di più contro queste squadre, che sulla carta sono più abbordabili, anche se in A non è mai facile contro nessuno. È uno dei punti principali che dobbiamo migliorare, stiamo lavorando per sistemarlo, dobbiamo riuscirci.

Sulla carta è abbordabile anche il Cagliari…
Stiamo lavorando sul campo, abbiamo trovato una certa quadra di squadra, quindi col Cagliari dobbiamo assolutamente portare a casa i tre punti, trovando la continuità che sta mancando.

C’è un motivo specifico per gli infortuni muscolari?
No, io penso che a volte c’è quel pizzico di sfortuna che capita tutta insieme. Qualche infortunio è normale, è un caso che ce ne sia qualcuno in più.

L’età media dell’attacco è di 20 anni e 2 mesi, ti piace questo progetto?
Siamo giovani tutti forti, anche se ci vuole un po’ più di pazienza c’è un futuro assicurato. Spesso i giovani possono darti quel pizzico di esuberanza in più che fa bene.

Zaniolo?
Sta dimostrando che diventerà un grande giocatore, sta facendo molto bene, deve continuare così.

Che consigli ti sta dando Di Francesco per giocare a 2 in mediana?
Di Francesco cura molto i movimenti di squadra, dei centrocampisti. Con Steven e gli altri abbiamo movimenti che stiamo imparando sempre meglio.

De Rossi è molto prodigo di consigli. Ce ne sveli uno?
Bisogna guardarlo ogni giorno, con la sua esperienza, col tipo di giocatore che è ogni cosa è importante. C’è solo da rubargli il più possibile.

Juventus-Inter, i bianconeri rischiano?
L’Inter è un’ottima squadra, si sa che in campionato la Juventus ha una continuità che no ha nessun altro. È una partita aperta.

In che posizione arriverà la Roma?
Sicuramente entro le prime quattro, siamo ancora lì, abbiamo tutte le carte in regola. Dobbiamo solo trovare quella continuità che ci sta mancando.

Fonte: Sky Sport

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 19 commenti

  1. Bah : focenecup club ballotta says:

    Seeeeeeee quarti ma quanno?? Invece de parla a cristante cerca de capirci qualcosa con gli schemi Di Eusebio che fai ridere. Poi nessuno te ne fa una colpa se sei scarso.. Non e manco colpa tua se ballotta l inconcludente Nun ce capisce na mazza.. A ballotta questi so I risultati .. Invece de compra I campioni.. Continua a prende sti ragazzini.. Che spettacoloooo a ballo

    • sNome says:

      Cambia squadra te conviene, de là so piu forti ! Te consilgio la Rubbe o la Lazie ..so quelli piu adeguate alla tua, s’intuisce ! …profonda conoscenza

  2. zanna says:

    Bah giornata di sfogo prescitta dallo psicanalista ? Va bene dacci dentro.

    • Bah : focenecup club ballotta says:

      Ce Ne vorrebbe uno per ognuno Di voi cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis.. Proprio per capire come sia mai possible che ve piace tanto Anna a focene tutti gli anni.. Resta un mistero cesarone zanna.. . Che spettacoloooo

  3. *El Flaco* says:

    Penso sia giusto rimanere ottimisti Mai abbattersi. Credo che la Magica ce la possa ancora fare… Penso che tutto dipenda dalla prossima campagna Cessione – Acquisti e dalla volontà di vincere.
    C’è ancora tutto un girone di ritorno Di conseguenza Dateci dentro Ragazzi!
    Forza Roma contro tutto e tutti!!!

    • Franco says:

      El Flaco…ma veramente sei così ottimista di arrivare oltre il secondo posto?(Ancelotti permettendo)…non sarà forse più giusto restare ottimisti per vincere una Coppa Italia,Supercoppa Italiana, e perché no…arrivare in finale di Champions per poi giocarsela…
      perché se credi ancora di vincere il campionato mi sorge veramente il dubbio che qualcuno posta solo per il pollice sù.

      • *El Flaco* says:

        @Franco:
        A parte il fatto che mi sembra non abbia mai parlato di secondo posto ne di vincere il Campionato Di conseguenza mi riferivo semplicemente al quarto. Siamo tutti li
        Se la Roma ci crede e riesce a fare un gran bel girone di ritorno Forse (e sottolineo) possiamo ancora farcela Daltronde non mi pare che la matematematica ci abbia ancora condannato.
        Per quanto concerne i miei commenti rispondo in questo modo. Voglio solo sperare che la tua non sia l’ennesima malignità dettata da chi vuol semplicemente provocare!
        Quindi senza offesa ma se pensi veramente che il sottoscritto posti i suoi messaggi unicamente per i motivi da te citati in ultimo:
        Significa che di *El Flaco* non hai capito proprio un tubo!
        Forza Magica!!!

        • Franco says:

          EL Flaco credere di potercela fare senza specificare il quarto posto avendo letto “fonte sky”(tra le prime 4) si intende anche arrivare primi…se postavi in maniera corretta sicuramente il dubbio non mi sarebbe venuto……sei tu adesso che provochi citando della mia “ennesima malignità”…malignità in base a cosa?…sopratutto contro chi?…

          • *El Flaco* says:

            Rispondo cercandomi di mantenermi il più educato possibile
            Malignità in base a che cosa?
            Semplice: Contro il sottoscritto egr. sign.@Franco
            Dimenticavo che con alcuni di voi occorre la specifica Anche se rispondendo all’articolo pensavo si comprendesse benissimo a cosa mi riferivo ma mi rendo conto che nella foga ho commesso un errore
            Quindi mi perdoni se errato. Daltronde nessuno è perfetto
            Comunque chiudiamo qui il discorso
            Mi spiace ma questa è l’ultima volta che rispondo ai suoi mex
            Non son fatto il ragazzino di primo pelo Entro nel forum e per distrarmi scambiare due chiacchere Non per altri motivi .
            Ah ecco cosa dimenticavo. Chiedo anche venia per eventuali offese che lei pensa di aver ricevuto da parte mia,
            Chiuso il discorso!
            Buona serata!
            Forza Roma!!!

      • Nome says:

        Il massimo obiettivo della Roma in campionato è arrivare al 4° posto e dunque in CL, se possibile contenere il distacco dalla vetta a sotto i 30 punti.

        • *El Flaco* says:

          @Nome
          6 dicembre 2018 alle 19:02

          Esattamento ciò a cui mi riferivo.
          Il quarto posto è ancora fattibile.
          Non tutto è perduto
          Daltronde il Campionato è ancora lungo. Mai arrendersi

    • enrico says:

      Caro ElFla, il tuo post secondo me è perfettamente self-explaining (non richiede alcuna precisazione). E il nostro orizzonte (il nostro ‘pane quotidiano’) quest’anno è il 4° posto, c’è poco da fare… per sognare ci restano le coppe.

      Stai sereno perché, come avrai capito, qui ti si vuole bene e ti si stima: e non solo io o James.

      Ciao 🙃 .

  4. nessuno says:

    allora datece sotto fino alla fine , le parole non scendono in caampo , ne fanno gl per la vittoria ,mostrate il vostro valore sul campo a partire da sabato contro il Cagliari ,si gioca da ora in poi solo per vincere ,,per i 3 punti- FORZA ROMA FORZA LUPI

  5. 007 says:

    Ragazzi ma ancora gli rispondete a sto deficiente….?

  6. *El Flaco* says:

    @007 Se potessi a stò momento ti metterei mille like in più… 🙂

  7. ROma Alé says:

    Ma veramente, perché rispondete direttamente o indirettamente a quel troll laziale?

  8. Robbo 1 says:

    Un Brian Cristante che ci svela un po’ della sua personalita’ in questa intervista rilasciata a Sky Sport . Tempo fiducia e pazienza sono tre sostantivi che purtroppo nel calcio hanno poco successo , So benissimo come contino esclusivamente i risultati sportivi conseguiti e i relativi introiti economici che generano. Il sottoscritto e’ stato pero’ tra i pochi in questo sito che ha accolto con grande favore l’opera di ringiovanimento e rinnovamento totale della rosa intrapresa da Monchi trovandola molto intelligente oltre che molto coraggiosa e non priva di rischi . As Roma si sta ricostruendo dalle fondamenta con un gruppo di giovani e giovanissimi calciatori che possono veramente rappresentare l’inizio di un ciclo vincente. Ma solo il futuro ci potra’ dare la risposta certa…

    • Alba,Fortitudo,Roman, (per sciabbolone erano tre e non quattro la Pro Roma era stata assorbita dalla Fortitudo) says:

      Quindi anche per quest’anno sarà per il prossimo. Contenti voi.
      FORZA ROMA!
      Ps caro babbo Natale se possibile una nuova proprietà grazie

  9. Franco says:

    PER IL FLACO……… ENNESIMA malignità nei tuoi confronti quando?……a parte oggi non mi ti ricordo proprio!…neanche io ho voglia di scambiare post con te…ma se non porti qualche esempio per quello che mi accusi vuol dire che parti prevenuto.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili