Cristiano Ronaldo si sblocca, la Juve vince ancora. Ok il Genoa, pari tra Udinese e Torino

Set 16, 2018 33 commenti by

DOPPIETTA DI CR7 – La Juventus non sbaglia un colpo e batte anche il Sassuolo per 2 a 1. Decide una doppietta di Cristiano Ronaldo: il primo gol del portoghese in serie A è un comodissimo tap-in a porta vuota, a due passi dalla linea bianca.

Il secondo invece è un bel sinistro rasoterra da posizione decentrata. CR7 però è stato protagonista anche per un paio di gol facili facili sbagliati a porta vuota. Nel recupero l’inutile gol di Babacar, ma anche lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco che costa l’espulsione del calciatore grazie all’intervento del VAR.

Negli altri due match delle 15, vittoria del Genoa sul Bologna grazie al gol del solito Piatek. Pareggiano 1 a 1 Udinese e Torino: al gol di De Paul risponde Meite.

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 33 commenti

  1. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Leggete la formazione della rubbentus e poi parlatemi di progetto ammericano. Siete complici , tutti quelli che sostengono monchi e pallotta nell’opera di distruzione. FORZA ROMA! Via gli Yankee abusivi

    • Temperino says:

      Scusa, ma che paragone è ? Se prendiamo quella del 2005, del 97, dell 88 o del 70 e la confrontiamo con la nostra di allora, il risultato è lo stesso. E mica c era er proggetto ammerecano. O sbaglio ? Se in 90 anni de storia je saremo arrivati al massimo 6 o 7 volte davanti, un motivo ce deve esse. Che dici ?

      • sampeiz says:

        si che quelli i campioni li comprano e noi li vennemo!

  2. Trastevere says:

    Gaetano da Sarno che si faceva venire le crisi perché nessuno parlava del flop di Cristiano Ronaldo alla Juve… Eh.. 😒

  3. Nome says:

    Per favore basta paragonarsi a squadre superiori come la juve. I nostri parametri di riferimento sono altri. Pallotta la deve smettere di fare proclami perché a Roma molta gente gli ha creduto. Purtroppo oggi la Roma è questa ed è partita anche male, per fortuna, da quello che ho potuto vedere, le nostre dirette antagoniste non sembrano più forti di noi. Io sono e rimango scettico su questa proprietà, Monchi si è mosso su precisi ordini di Pallotta ma la squadra non è meno forte dello scorso anno, anzi. Il problema della Roma rimane l’ambiente. Oggi la Roma poteva viaggiare a punteggio pieno era nelle sue possibilità ma come sempre qualcosa non va e Difra non è un allenatore con le spalle larghe. Il fatto che nella Roma non vengano allenatori di livello un motivo ci sarà.

    • Lupetto says:

      Caro Nome, i paragoni con la Juve, chiedi a Gaetano, lui è bravissimo a parlare sempre male degli altri, invece di pensare al suo giardinetto. Detto questo, in questa situazione le colpe sono mai come questa volta palesi ed evidenti, e vanno smascherate! Ma come diamine si fa a dire che la colpa è dei tifosi? Ma in campo scendiamo noi? Se fai un mercato indegno non puoi stupirti se i risultati sono questi, mi spiace

      • sampeiz says:

        gli allenatori di livello non vengono no…li devi pagare e gli devi garantire un mercato di primo livello! prova a dire a guardiola che gli vendi i migliori, compri se trovi un occasione a prescindere dalla necessità del giocatore e che vuoi arrivare tra le prime quattro…..vediamo se viene!

  4. Marco79 says:

    Beh.. Si può parlare di tante cose.. Si possono criticare molte cose nella gestione della Roma.. Ma se viene fatto un paragone Roma Juventus.. Allora è soltanto malafede pura e semplice.. La Juventus ha un fatturato di oltre 600 mln di euro l’anno.. La Roma supera a malapena i 200.. Hanno il triplo di fondi.. Questo significa 1)acquisti più costosi 2)Ingaggi molto più alti 3)Allenatori con ingaggi molto alti di conseguenza allenatori di un certo nome e peso.. Critichiamo le vendite.. Gli acquisti.. Oltretutto mister.. Giocatori che non corrono… Il Ds.. Ma fare un paragone con la Juventus per attaccare la Roma significa solamente malafede!

    • Lupetto says:

      Guarda Marco79, ti smentisco in brevissimo. Ti invito, se hai voglia e un paio di minuti di tempo, di cercare la formazione e il bilancio della Juve nella stagione 2011/12. Ecco, basta quella per risponderti. Poi, per vincere una coppa Italia, o battere Chievo Atalanta e Milan bisogna fatturare 600 milioni? E allora che lo giochiamo a fare il campionato? La Juve vince perché ha mentalità vincente, perché giocano per vincere ogni competizione, perché hanno fame ed ambizione sempre, e questo viene trasmesso alla squadra dalla società, come un mantra. Ps: il Napoli fattura meno di noi, eppure ci sono arrivati secondo e si sono presi Ancelotti. Dimmi te. Per i paragoni con la Juve, amico, chiedi a Gaetano, è lui a tirarli sempre fuori per nascondere la sabbia sotto il tappeto.

  5. Michele says:

    In tutto ciò c’è una grande notizia:
    È finalmente cominciata la contestazione feroce della curva alla proprietà.
    I cori a fine partita contro Pallotta (sono partiti da me ovviamente) segnano la rottura definitiva con la proprietà.
    Fratelli ci riprendiamo la Roma.

    Romanisti a me!

    • alieno sdraiato says:

      scusa MICHELE, mi mancava soltanto una curva per raggiungere il punto A del piano B che avevamo prefissato… ma la tribù dei lecchinhos (quelli col “patentino da vero romanista”) mi ha teso un agguato. Ora sono un ostaggio in balia degli eventi, nel tempo libero leggo la biografia di Mirante.
      Mi mancherete

      * FREEDOM *

    • Zenone says:

      Quindi Michè,tu saresti salito sul palchetto lancia-cori dell’Olimpico a guidare la contestazione contro Pallotta di tutta la Curva ?
      Il tuo problema (psichiatrico) si chiama delirio di onnipotenza…è ben conosciuto dagli Specialisti del settore …c’è un ottimo reparto al Manicomio di Cappadocia,Reparto Recuperabili…

  6. L’evangelista says:

    Marco79: i primi che hanno cercato di illudere i tifosi sulle reali possibilità di vittoria, sono stati coloro che ci gestiscono .Ancora non hanno finito di fare proclami roboanti, vedi l’intervista di monchi prima della gara .. la Roma è costruita per lottare su tutto? Vergogna .. il fatturato si conosceva già

  7. Er cozzaro nero says:

    Michele ci riprendiamo la roma,e chi ci mettiamo presidente a te con i tuoi ” romanisti a me”,insomma vuoi fare un golpe?

  8. Er cozzaro nero says:

    Marco scusami,ma con tutte le differenze che ci possano essere tra juve e roma in termini di fatturato,questo fa si che non possiamo battere il chievo?

  9. Max says:

    E nemmeno un commento su quel troglodita di Douglas Costa. Fosse stato dei nostri sarebbe stata la crocefissione.

  10. Trastevere says:

    A me non preoccupa la Juve che ci sta davanti, ma la Lazio…

  11. Max says:

    Trastevere secondo me hai altre preoccupazioni, pensaci.

  12. Gentle Giant says:

    Ho quasi sempre apprezzato quanto fatto dalla proprietà in questi anni, ma l’ultima scellerata campagna acquisti proprio non la capisco. O meglio, me la spiego soltanto se la ritengo una diretta conseguenza dell’affossamento del progetto stadio. Pallotta ha capito che non glielo faranno mai fare ed ha deciso di rientrare delle spese fin qui sostenute. Con la conseguenza che ci ritroviamo una squadra decisamente più debole dello scorso anno. Per di più in un stato di forma scarsissimo ed inspiegabile se consideriamo che per la prima volta la preparazione si è potuta fare con quasi tutti a disposizione.

    • Robbo 1 says:

      Caro Gentle Giant non c’e’ alcun nesso tra la vicenda Stadio peraltro arrivata a fine iter della Conferenza dei Servizi e in attesa della votazione sulla delibera della variante al PRG e gli investimenti nel calciomercato . I tifosi piu’ distratti e che adesso parlano a vanvera non ricordano o fanno finta di non ricordare come James Pallotta abbia provveduto ad un aumento di capitale di 98 milioni di euro a copertura delle spese vive di gestione e a garanzia della continuita’ aziendale . Giustamente si e’ cercato per prima cosa di mettere in sicurezza i conti societari facendo cassa con gran parte degli introiti della Champions e degli sponsor e
      procedendo a delle doverose cessioni…

  13. Marco79 says:

    Evangelista.. Così come trovo ridicolo il paragone Roma – Juventus.. Trovo ridicole alcune dichiarazioni.. Ma da anni ormai.. Non solo ora.. Cozzaro.. Il paragone che è stato fatto qui tra Roma e Juve.. Non ha nulla a che vedere con la partita di oggi.. Oggi non esistono scuse.. Esisteva solo un risultato!!

  14. slimer says:

    leggo sempre che v ammazzate,son da poco qui e non capisco chi so i cesaroni e chi è l altra fazione. cmq,…sappiamo benissimo che la juve è più forte..perché non dirlo? saremmo gufi dicendolo? è la verità. come è vero che l amerericanino, è qui per soldi, se ne fotte della roma,e che speriamo in un presidente,tifoso. o no? io me vojo diverti a vede la roma, e da un po,apparte rari eventi, non è cosi

  15. terracina says:

    I tifosi moderni ci dicono che CR7 fa bene a tutto il calcio italiano, comprate FIFA 19 e poi a maggio andate a festeggiare co Sickwolf l’ottavo scudetto della rubbe. Fitadevi del tifoso moderno: lui fa i video su youtube e le live su facebook quindi la sa lunga, al contrario di noi vecchi scemi che seguiamo la Roma da 30 anni ma in realtá siamo brutti,cattivi e laziali

  16. Domenico says:

    Guardate che se mettete l’incompetente difra alla Juve è capace di fare schifo anche li

  17. David One says:

    Ao ma sti ca@@i de Cristiano Ronaldo, ciavete fatto du palle cosi e bastaaa

  18. roberto says:

    che strano.. il marsille con strootman stravince le partite.
    e intanto siamo sotto pure alla lazio, grazie monchi e pallotta, grazie

  19. Er cozzaro nero says:

    Marco79,penso che abbiamo detto la stessa cosa! Intendevo dire che poi in campo vanno i giocatori non i fatturati,e quello della roma anche se non all’ altezza di quello juventino dovrebbe essere sufficiente x battere il chievo!

  20. Er cozzaro nero says:

    Michele io penso che tu sei uno dei piu’ grandi ca@@ari della storia!

  21. Giallo Rosso says:

    Che copioni con questo SVITOL, adesso SKY ci martellerà per tutta la settimana con questa impresa.
    E Basta di scrivere e di parlare di questo MERCENARIO.

  22. Marco79 says:

    Cozzaro si.. Anche contento i panchinari dovevi vincere ieri.. Ma se una squadra non corre (è la Roma corre per un totale di 30 minuti).. La tecnica non è conta più nulla.. Così come la presunta superiorità.. E come dicevo inizialmente.. Possiamo criticare Pallotta.. Possiamo criticare Monchi.. Ci sono motivi validi per fare una critica totale.. Ma questo inizio è una responsabilità totale di Di Francesco.. Almeno secondo me.

  23. Er cozzaro nero says:

    Marco 79, su di francesco sono d’ accordo al 100% con te!

  24. Marco79 says:

    Lupetto.. Si può fare contestare quando vuoi.. Ma su questo forum è stato scritto “leggete la formazione della Juve e poi parlate di progetto americano”.. Sono il primo che vorrebbe ancora il buon Franco.. Il primo che critica quando è giusto criticare.. Ma è impensabile che la Roma si possa solo avvicinare ad una formazione simile.. Con ingaggi simili.. Nel 2012 la Juve fatturava oltre 300 mln.. La Roma non superava nemmeno i 150.. Non ho mai detto che per battere il Chievo serve essere come la Juve.. Ho detto che il paragone tra la loro squadra e la nostra non si può fare.. E questo non è possibile smentirlo

  25. Marco79 says:

    Inoltre il Napoli ha un fatturato che si avvicina al nostro.. Anche la Roma sono anni che sta sopra all’Inter che ha un fatturato più alto.. Ma non è ne il doppio ne il triplo.. Sono cose molto diverse.. Semmai mi preoccupa che se l’Inter continua ad entrare in Champions.. Entro breve ci doppiera’.. E questo si che sarà molto pericoloso.. Per finire il modo di fare del Napoli è diverso.. Prima vendeva e creava plusvalenze ora non vende.. Ma nemmeno compra..

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili