Cska Mosca-Roma 1-2, le pagelle dei quotidiani: Pellegrini sempre più leader. Kluivert, che classe. Santon, un errore che pesa

Nov 08, 2018 17 commenti by

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Vittoria pesantissima sul campo del Cska Mosca per la Roma di Di Francesco, sempre bella in Europa. I giallorossi hanno portato a casa tre punti chiave per il passaggio del turno agli ottavi di Champions grazie alla prestazione particolarmente positiva di tre calciatori su tutti: Manolas, Pellegrini e Kluivert.

Il centrale greco ha aperto le danze con un gran gol di testa e ha poi comandato con maestria la difesa. Il trequartista ha deciso la partita confermando il suo momento di grazia, mentre il giovane attaccante olandese ha messo in campo tutto il suo repertorio risultando importantissimo nelle manovre offensive della squadra. Bene anche il centrocampo, con Nzonzi a catalizzare tutti i palloni e Cristante che è stato prezioso al suo fianco. Male Dzeko e Santon, gli unici insufficienti:

LEGGO (BUFFONI)

Olsen 6; Santon 6,5, Manolas 8, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 6,5, Nzonzi 7; Florenzi 6, Pellegrini 7, Kluivert 7,5; Dzeko 5. Subentrati: Under 6, Zaniolo 6, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 7.

IL MESSAGGERO (ANGELONI)

Olsen 6; Santon 5, Manolas 8, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 6, Nzonzi 7; Florenzi 5,5, Pellegrini 7,5, Kluivert 7; Dzeko 5,5. Subentrati: Under SV, Zaniolo SV, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 6,5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI)

Olsen 6; Santon 5,5, Manolas 7, Fazio 6, Kolarov 5,5; Cristante 6, Nzonzi 7; Florenzi 6, Pellegrini 7, Kluivert 7; Dzeko 5,5. Subentrati: Under 6, Zaniolo SV, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 6,5.

CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)

Olsen 6; Santon 5,5, Manolas 7,5, Fazio 6, Kolarov 5; Cristante 6, Nzonzi 7; Florenzi 5,5, Pellegrini 7, Kluivert 7,5; Dzeko 4,5. Subentrati: Under 5,5, Zaniolo SV, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 6,5.

LA REPUBBLICA (BOCCA)

Olsen 6,5; Santon 5, Manolas 7, Fazio 6,5, Kolarov 6; Cristante 6,5, Nzonzi 6; Florenzi 6, Pellegrini 7, Kluivert 7; Dzeko 5,5. Subentrati: Under 6, Zaniolo SV, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco.

CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)

Olsen 6,5; Santon 5, Manolas 7, Fazio 6, Kolarov 5,5; Cristante 6, Nzonzi 6,5; Florenzi 6, Pellegrini 7, Kluivert 6,5; Dzeko 5,5. Subentrati: Under 5,5, Zaniolo SV, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 6.

IL ROMANISTA (PASTORE)

Olsen 6,5; Santon 6, Manolas 7, Fazio 6,5, Kolarov 6; Cristante 6, Nzonzi 7; Florenzi 6, Pellegrini 7, Kluivert 6,5; Dzeko 5. Subentrati: Under 6, Zaniolo SV, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 6,5.

IL TEMPO (AUSTINI)

Olsen 6; Santon 5,5, Manolas 7, Fazio 6,5, Kolarov 6; Cristante 5,5, Nzonzi 7; Florenzi 6, Pellegrini 7,5, Kluivert 7; Dzeko 5. Subentrati: Under 5,5, Zaniolo 6,5, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 6.

TUTTOSPORT (CARINA)

Olsen 6; Santon 5, Manolas 7, Fazio 6,5, Kolarov 5,5; Cristante 6, Nzonzi 7; Florenzi 6, Pellegrini 7, Kluivert 7; Dzeko 5. Subentrati: Under 6, Zaniolo SV, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 7.

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 17 commenti

  1. Red&Yellow says:

    A quei giornalisti che criticano Santon per l errore di ieri, andatevene a f….

  2. zanna says:

    Si tutto quello che volete : niente gioco , niente grinta , tutti da 4 in pagella. Però 3 punti me li prendo “dove il Real ha Perso” primi a pari punti e mi gioco il primo posto in casa , i ROSICONI rosicano i spalatori seriali si dovranno attaccare al ca…. e io Godo a leggerli . Buongiorno e sempre Forza ROMA

  3. Semoromani says:

    Zaniolo forte forte.

  4. Pasquino says:

    Ma n dannamo daje.. quel fenomeno.de Difra leva Kluivert migliore in campo… Che incompetenza … Tra qualche anno Monchi e Difra li vedo bene al Chievo Verona….

  5. zanna says:

    Pasquino quando fai ride , Totò te spiccia casa . BUONA FORTUNA per stasera , intanto cantace la canzone della Champions. FORZAROMA

  6. Ben says:

    Alcune indicazioni importanti sono venute fuori dalla partita di ieri in un campo difficile o comunque complicato. Kluivert ha i numeri per diventare un campione…Pellegrini sempre più leader continua a dimostrare crescita tecnica e di carattere. Manolas una certezza consolidata. Nzonzi ormai è una colonna del centrocampo. Dzeko imbarazzante… mediamente sbaglia 4 partite su 5 e quando le sbaglia lo fa da 4 in pagella. A questo punto imbarazzante il mister che si ostina a tenerlo in campo per 94 minuti non dando nessuna chance a Shick che avrebbe bisogno di giocare almeno quando Dzeko dimostra di essere inguardabile. E chi va a sotituire EDF? Kluivert…il migliore in campo…mhuaaaa. Sempre e comunque forza Roma.

  7. Lando Milone says:

    Kluivert è stato il miglior colpo d’ Europa.
    Futuro campione destinato a creare una enorme plusvalenza alla Roma.

    Sono convinto che anche Coric e Zaniolo, si riveleranno due capolavori in entrata, come lo sono stati Strootman e Naingollan in uscita.

    Le altre operazioni sono state di un livello troppo inferiore..

    • Oratio says:

      Tra Nzonzi e Strootman (in base a ciò che hanno dato entrambi fino ad ora) c’è una voragine di differenza, non 1 gradino.

      Il Santon visto fino ad ora è davvero peggio o pari al Peres dell’anno scorso? Secondo me è stato un bel passo in avanti (se continua così).

      Pastore, se non fosse stato per i problemi fisici, avrebbe giocato più partite di Dzeko e Di Fra ne sarebbe stato dipendente al pari del bosniaco.

      Per Cristante, secondo me è solo una questione di tempo di adattarsi al nuovo modulo e alla realtà romanista (o almeno spero sia solo questo)..l’unica cosa che gli rimprovero (da ignorante) è il fatto che prendere alcune partite troppo con sufficienza.

      Posso concordare (almeno al momento) su Marcano, Schick e Karsdorp, e sull’assenza di un centrocampista difensivo.

  8. gio says:

    kluivert….ditelo a quello che stà sulla panchina……

  9. David One says:

    Dare 5 a Dzeko è vergognoso, si merita 4 perché oltre che essere nullo davanti è stato anche dannoso per noi, non pressando per 90′.
    A Santon che gli volete dire?!?! È stata un’azione ridicola nel quale lui si è immolato, non era compito suo fermare quell’attaccante, quindi un bel 6 non glielo toglie nessuno. La colpa è di cristante invece che ci va mollo invece di sbatterlo per terra con una spallata.
    Quindi Cristante 5.
    Kluivert ha illuminato il campo, da ambo le parti 7,5.
    Manolas 6,5 per il gol.
    Gli altri tutti 6.

    Io vorrei alla Roma quel difensore brasiliano Rodrigo Becao (1996) del cska, giovane e ottimo giocatore a lui do 7.

    #As

  10. SOLO LA ROMA says:

    a me tutti questi voti alti a di francesco mi sembrano eccessivi ancora si ostina a tenere djeko in campo in quelle condizioni e non ha il coraggio di toglierlo poi leva Kluivert fino a quel momento il migliore in campo(lui si che si può togliere) e mette under in un ruolo che mai aveva messo prima infatti non ha fatto nulla poi il 3 cambio leva un esterno alto e mette jesus e arretra ancora di più la squadra con gli avversari in dieci ditemi voi se queste cose che ha fatto sono da 7 in pagella mah. Forza Roma

  11. Alessandro says:

    Da quant’è che dico che kluivert è superiore al grande e discontinuo el shaarawy? Da quanto? Sono uno dei pochi ad essermene accorto…l’unico a non farlo sembrerebbe essere di Fra…siamo l’emblema di un allenatore senza carattere…dzeko ieri ha fatto ridere…era la partita giusta per sbatterlo fuori e dare finalmente spazio a schick in quel ruolo e invece niente…un grande allenatore non ha paura dei senatori, spalletti insegna tanto che più volte l’ha relegato in panchina

  12. Anto says:

    Secondo me ieri gli unici insufficienti ieri sono stati Kolarov (o appena sufficiente, 6–) e Dzeko (6 per aver fatto reparto spesso da solo, 4 per l’atteggiamento = 5).
    Per il resto secondo me è stata la migliore partita di Cristante fino ad oggi, e spero sia solo un inizio. Mi ha anche impressionato Zaniolo, spavaldo il ragazzo.
    Bene tutti gli altri, Nzonzi mi pare stia entrando in palla, Klujvert molto bene, Florenzi bene ma quella palla persa in area grida vendetta.

    Rimane un punto di fondo: nessun giocatore tranne forse Messi non viene mai tolto dal campo a prescindere dal rendimento. Dzeko ieri non doveva restare 90 minuti, non è un bel messaggio per la squadra.

  13. Silvio1967 says:

    lasciamo i singoli. Il calcio si gioca in 11 più panca. Questa Roma ha fatto pena. Il risultato è importante, ma più importante è che agli ottavi giocando così ci fanno neri. E in serie A giocando così 8/9 su 10 ci batte chiunque. Infatti perdiamo con Spal e Bologna. Dove la fortuna ci da contro. Non battiamo la Viola, dove anche il VAR è ignorato. La Roma vera può battere anche un arbitro idiota.La Juve ieri ha perso “immeritatamente”. Ma la prossima la perde dopo Natale. Noi, se andiamo sotto di un goal, se Dzeko è in luna storta, se l’arbitro ci da un minimo contro, perdiamo contro il Frosinone o il Chievo. Così non si può rimontare mai. Alla squadra manca ancora un’anima collettiva. Dzeko deve andare a guardare in certi giorni. E il tempo passa veloce.

  14. P says:

    Kluivert e zaniolo che spettacolo….ma non erano pronti diceva il pippone che abbiamo in panchina….come se i vecchi avessero fatto meglio. La verità è una che se dei giocatori a 19 anni sbagliano ci può stare e ci mancherebbe….ma che ogni Santa domenica parliamo di.gol mangiati e dei soliti noti veterani da 4 o 5 milioni l’anno no!!! Spazio ai giovani e se giocano così…ben venga e da subito….FORZA ROMA!!!

  15. Frank says:

    Buona Roma, Zaniolo e Kluivert da blindare, in prospettiva due fenomeni!

  16. Lando Milone says:

    Per livello inferiore, caro Oratio, intendo il rapporto il qualità/prezzo.

    Non rimpiango Strootman e nemmeno Naingollan. Dico che con i soldi spesi per Pastore, Cristante e Nzonzi si potevano prendere giocatori più giovani, forti e funzionali al gioco di Eusebio.

    Tutto qua

    Ps
    Anch’ io preferisco Nzonzi a Strootman e Santon a Bruno Peres, ma questo è un altro discorso..

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili