Da Dzeko a Zaniolo, i contratti bollenti

Feb 06, 2019 7 commenti by

ULTIME AS ROMA – «I rinnovi? Zaniolo sarà il primo caso che affronteremo». Non è trascorso nemmeno un mese (10 gennaio) da quando Monchi chiarì la posizione del club. La sessione invernale s’è conclusa ma il ds sta trovando qualche difficoltà imprevista. In primis per l’ex interista. Perché a fronte delle versioni edulcorate che vengono fatte trapelare (rinvio dovuto a motivi burocratici per allungare di un anno la durata), l’agente del calciatore ha deciso di rimandare ogni discorso a fine stagione.

La Roma, che inizialmente aveva proposto un ritocco dell’ingaggio (ora percepisce 270mila euro più bonus) per arrivare al milione, ora s’è sentita chiedere il doppio (2). Ora si capisce meglio anche l’appello di Di Francesco: «Avrà tante richieste ma deve tenersi stretto questa squadra, perché è già in una grande’». Monchi ha dirottato il suo forcing su Pellegrini. In agenda a febbraio c’è un incontro con l’agente di Lorenzo nel quale il ds (che in Inghilterra continuano ad accostare all’Arsenal) proverà a togliere la clausola di 30 milioni.

Il centrocampista, godendo di un contratto che si autoalimenta da solo (i bonus stagionali si sommano e diventano la base per quella successiva: già percepisce 2,5 milioni), non ne fa una questione di soldi. Vuole capire che ruolo avrà nel progetto tecnico. Se convinto, sarebbe anche disposto ad andare avanti così. È chiaro che se il club vorrà togliere la clausola avrà un costo. Timido tentativo nella stessa ottica per Manolas (clausola di 36 milioni): per ora non ha prodotto effetti. Tutto tace per Under e Dzeko. E anche per Riccardi i colloqui sono fermi da Natale.

(Il Messaggero, S. Carina)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 7 commenti

  1. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Dopo aver letto sta schifezza mi e’aumentata la depressione…
    Fino a 10/15 giorni fa il problema erano 100/200 mila euro di differenza, la Roma offriva 1,2 per il rinnovo e ZANIOLO chiedeva 1,5. Ora si e’arrivato a 2 mln
    Non scrivete mai una verità
    ZANIOLO tiene altri 4 anni e mezzo di contratto ci sta tutto il tempo.

  2. Nome Murdoc says:

    Attenzione. Il calcio è pieno di esempi di gente che ha “vissuto una sola estate”…Iturbe, Destro, Berardi, Belotti, etc. etc. Zaniolo è forte, lo ha dimostrato, però basa molto anche sulla sua forza fisica e la “tigna” come ci ha fatto vedere. E se queste doti per un motivo o un altro dovessero venire meno ? Sarebbe lo stesso ? Prima di contratti faraonici a 19 anni ci penserei un momento.

  3. Roma=Amor says:

    Che spettacolo lo! Mai ho trovato così godereccio leggere gli articoli del Messanera!!! Dio quanto gli rode! Oggi sono dappertutto per cercare di sgonfiare l’entusiasmo di ieri! Nu ve riesceeeee! Stamo a godeeee’! Diglielo al tuo boss… “Capo, non c’è niente da fare, ti devi ritirare nelle segrete stanze, e fare un gesto estremo! Hai perso..”

  4. vojo vince says:

    La Roma venderà Zaniolo?
    Come tutti i “Zaniolo” che abbiamo già venduto.
    Quanti “Zaniolo” abbiamo già venduto?
    Quanti “Zaniolo” abbiamo già comprato?
    Forza Roma adesso più che mai sola contro tutti

  5. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Vabbè inutile mi esprimo, diesse inetto che non è capace di chiudere un contratto con un professionista esemplare e in rampa di lancio, guarda se se li lascia scappare sto inetto! Ovviamente parlo di entrambi Dzeko ( caparbietà e esperienza ) Zaniolo ( caparbietà e crescita ) 🙂
    I giovani maturano con gente esperta al fianco che gli mostrano come si vince , e Dzeko ha già vinto tutto in passato, merita di più in questa Roma, ma il naccheraio è bravo solo a plusvalenzare, male oltretutto.

    • Sciabbolone says:

      Forse ti è sfuggito che il “diesse inetto” il contratto lo ha chiuso (e direi molto bene) sei mesi fa, visto che Zaniolo ha ancora altri 4 anni e sei mesi.
      Il contratto di Dzeko scade nel 2020 quando avrà 34 anni….non è che il bosniaco abbia proprio il coltello dalla parte del manico…..

  6. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Con HAMMESSIKKE il presidente pluripresente ha fatto quasi 20 mln di plusvalenza. …20 mln di BABA’CON PANNA E RHUM. .quanti anni tiene HAMMESIKKE? Invece a DZEKO lo dobbiamo accompagnare allo spizio. .tenerlo fino alla notte dei tempi. Perché se lo vendiamo a giugno noi siamo pulciari. Invece Si napule a febbraio a mercato chiuso, si toglie il capitano, dopo essersi tolto ROG e già a JORGINHO nazionale italiano. .tutto a posto ehhh comm so bello

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili