De Rossi ai tifosi: “Se me lo chiedete voi, non indosserò altre maglie”. Massara: “La decisione non è nostra, arriva da Boston”

Mag 15, 2019 99 commenti by

ULTIME AS ROMA – Questo pomeriggio a Trigoria è andata in scena una contestazione pesante da parte di un gruppo di tifosi della Roma che hanno protestato contro il club per la decisione di non rinnovare il contratto a De Rossi.

Il giocatore, insieme a mister Ranieri e al ds Massara, è uscito dai cancelli del Fulvio Bernardini per incontrare i manifestanti. Il sito dell’emittente radiofonica Rete Sport ha riportato i virgolettati di questo faccia a faccia tra De Rossi e i tifosi: “Se me lo chiedete voi  eviterò di indossare una maglia diversa da quella della Roma. Se ci ripensano e mi offrono il rinnovo non lo firmo”.

I gruppi organizzati della tifoseria romanista, però, non se la sono sentita di chiedere una cosa del genere al capitano giallorosso. E’ stata poi la volta di Ricky Massara e del tecnico Ranieri a parlare con i tifosi prendendo le distanze dalla scelta della società, attribuendo la responsabilità interamente a James Pallotta e a Franco Baldini.

La decisione non è nostra, ma della società a Boston”, ha spiegato il direttore sportivo. Tesi confermata dal tecnico, che ha ribadito la decisione di lasciare la Roma a fine stagione: “Io qui non resto, è inutile che ve la prendete con chi sta qui, tanto decide testa grigia (Baldini, ndr)”.

Fonte: Retesport.it

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 99 commenti

  1. Stefano says:

    Maledetti.. Hanno mandato de rossi e ranieri per pararsi il didietro.. Mica sono usciti Baldini, baldissoni e Pallotta.. Ah già lui sta a casuccia a boston

    • Er diri says:

      Non può uscire Baldini… Xkè non è un tesserato della Roma… È solo un consulente de Sparlotta… Quello a trigoria non metterà piede da na vita… Prenderà le decisioni sulla poltrona STO MALEDETTO…

  2. Nome says:

    baldini e pallotta sono il male de sta roma.
    e purtroppo credo che andrà sempre peggio.
    speriamo veramente che arrivi qualche arabo, sfanculi sti due poracci e mettano la roma in mano a chi ci tiene davvero.
    ce ne stanno tantissimi in giro che potrebbero aiutare sta squadra e che invece vengono allontanati.

  3. Giaco says:

    Che tristezza, povera Roma mia, che brutto futuro ci aspetta…

  4. riky says:

    Società ridicola, schifosa e imbarazzante, stiamo tifano che cosa? La nostra squadra la stanno distruggendo dall’America, Inghilterra e Africa, perché non vengono qui? Mettete la faccia, Baldini chi sei? Hai già rovinato parecchio e continui a peggiorare, vergogna! Neanche i romani vogliono rimanere a Roma per colpa vostra!!! VERGOGNA

  5. Lando Milone says:

    Sono d’ accordo con Massara.

    La decisione non è vostra, ma di un grande Presidente

    Che ha FINALMENTE deciso di tagliare gli sprechi.

    Sbattendosene del popolino bue

    • Senza Trofei ma con le Trofie says:

      Gli sprechi sono altri imho.
      Non abbiamo nelle corde un progetto per permetterci di tagliare un giocatore come DDR, che ci avrebbe fatto comodo anche come uomo spogliatoio e fatto da chioccia ai più giovani…
      Vogliono fare i cinici come la Juve, ma la nostra situazione non ce lo permette, loro hanno mandato via Marchisio e Del Piero ma avevano già la consapevolezza di un progetto vincente in tasca, questi non hanno niente a parte i soldi delle plusvalenze, quindi niente investimenti Sportivi ( capito?)
      Vogliamo copiare il modello delle grandi squadre ma la realtà è che siamo una provinciale sbeffeggiata da mezza Europa, e ultimamente anche gli allenatori ci snobbano…

      • Nome says:

        Lascialo stare, ormai ha preso questa strada del bastian contrario convinto di essere fico.. un ridicolo.

    • Dario says:

      A milo’ (rigorosamente minuscolo), de corna se vede subito che te ne intendi…

    • Pallotta vai a casa - tifosi 30 denari says:

      Che pochezza

    • TifosoGiallorosso says:

      SE fosse un grande Presidente e SE fosse un grande uomo, Pallotta si presenterebbe allo stadio durante Roma Parma.

      Ma non ha le @@ e non ama le contestazioni.

      In realtà è un uomo molto piccolo, si nasconde a migliaia di tifosi.

      Oltre ad essere un uomo che non ha un dollaro, non ha un briciolo di amor proprio e di attributi: se il suo operato fosse apprezzato, sarà applaudito. Ma qualcosa mi dice che non ci sarà un applauso. Neanche il tuo. Quando leggo commenti come il tuo, da “leone da tastiera”, beh…dico sempre: vai in curva e dillo. Se non lo fai, sei anche tu un piccolo uomo.

      Sto James Joseph Pallotta sembra Mark Caltagirone.

      PS: l’unico bue sei te, non il popolino…

    • Erdiri says:

      Un grande presidente??? OMMIODDIO…
      DDR IL NOSTRO VANTO…

    • Falco says:

      Che poverino che sei…..pagherei per poter vedere un attimo la tua triste vita…..immagino già il soggetto

  6. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    No Danielì no, mi ricordo quando ti ho visto 3 o 4 volte a Campo de Fiori, se ti rivedessi adesso ti direi di provare a convincere quei inetti di farti almeno un altro anno , ci servi,
    ci servi per gli infrassettimanali autunnali, per il preliminare di EL, per la Tim Cup, per me altre 17 partite stagionali per i turn over avresti potuto essere d aiuto alla causa giallorossa! Queste sono affermazioni al veleno per questa società di inetti e perdenti , la stessa che ha svenduto e mandato via altri prima di te !

  7. Cucs says:

    Be… Se non sono fake news qui è diventata Na comica!!! Na barzelletta.. Massara che se lava le mani ranieri Qui decide tutto testa grigia!!!mio dio.

  8. TT says:

    Azz… Frasi mica da ridere. Grazie alla pressione dei tifosi adesso il quadro è quasi chiaro!

  9. Fabio says:

    Mo vojo vede come se barcamenano i soliti3 personaggi per giustificare le nefandezze de sti 4 zozzoni. La decisione viene da Boston…..no Da viale Marconi capito saputello

  10. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Il capitano è immenso, ti chiedo un ultimo favore non indossare una maglia di un’altra squadra italiana ti prego. Pallotta toglie le tue mani dalla Roma vai via te e
    Quella controfigura di baldini

  11. KAWA62 says:

    Avete capito ora? Smobilitazione. Mi chiedo quanto resisteranno ancora i vari Bruno Conti, Totti, Alberto De Rossi, prima di essere accompagnati alla porta… Nemmeno Lotito ci avrebbe potuto fare più sfregi di Pallotta. Credo che questo squallidone non metterà più piede a Roma finché non venderà. Speriamo presto.

  12. Alberto says:

    Se esiste un DIO la pagheranno cara, ma non la Roma che è il nostro amore, ma su di loro per la malvagità e l’arroganza.
    Forza Roma Daje

  13. Redlion says:

    La proprietà poteva decidere con tempi e modalità adeguate di non avere più De Rossi come calciatore ma mi domando a due giornate dal termine in cui c’è ancora una piccola speranza di entrare nelle coppe la dirigenza fa scoppiare questo caso senza pensare alle conseguenze? Purtroppo siamo all’anno zero e dovremo ancora una volta costruire ma senza il pubblico i tifosi vicino la vedo davvero dura

  14. Nome says:

    Oltre a essere incompetenti sono anche davvero poco lungimiranti. Hanno fatto esporre tre esponenti della Roma che sono quasi senza colpe e che tra due mesi non saranno più tra noi. Se veramente massara ha detto che lui aveva le mani legate e ranieri che non continua con noi perché in contrasto con decisioni che arrivano dall’esterno sarebbe gravissimo. Sta società non rispetta i tifosi, lo staff e non trova il rispetto neanche dello staff. Svejateve! Forza Roma

    • Nome says:

      La strategia è chiarissima , vuole mollare e questo non è altro che un pretesto. Fra un po’ uscirà la classica dichiarazione di quello che si sente offeso e non può più continuare per la mancanza di fiducia della tifoseria, della stampa etc.etc. . Pensate veramente di aver a che fare con uno scemo, sta scegliendo la exit strategy , crei questo casino dovendo ancora giocare due partite importanti ?

      • Nome says:

        Forse sei tu che pensi che hai a che fare con uno scemo. Questo finché vede il guadagno dello stadio. Perché dovrebbe buttare tutti i soldi investiti in 8 anni proprio ora?

        • Nome says:

          I soldi investiti ? I soldi stanno nei 250 milioni in collo alla ad roma..

  15. David One says:

    Contratta il posto daniè , fatti mettere come secondo allenatore.

  16. Umbrogiallorosso says:

    Bene o male ho sempre difeso la presidenza consapepole dei suoi errori e dei totali smantellaemti ma anche degli sforzi per fare della Roma una società Solida e costantemente competitiva..ora come ora sono disgustato dagli atteggiamenti di Pallotta e del suo consulente principe. .ricordo a tutti che Sabatini decise di andarsene proprio perché non poteva accettare un Baldini che lo svuotava di ogni auorita’ e potere decisionale..de Rossi pur con i suoi errori e colpi di testa ama la Roma e ne e’ stato l.anima anche nei momenti difficili..trattarlo così gratuitamente a pesci in faccia allontana i tifosi e provoca una certa nausea verso questo calcio odierno..devastato di ogni senso forza roma..ti amo sempre e comunque.. ..saluti a tutti i romanisti nel cuore..

  17. Anto says:

    Ci sarebbe sempre una partita sabato sera eh…

    Detto questo,
    e confermando la mia comprensione per i motivi che hanno portato alla scelta,
    direi che la gestione da parte della Società sta diventando dilettantesca.
    Posso capire che non si poteva dirlo dopo per avere una partita d’addio,
    posso capire che non si voleva far iniziare il nuovo DS e il nuovo allenatore con questa scelta,
    ma non si può aspettare che la tempesta rientri.

    E Baldini ha ufficialmente rotto i colloni!!!

  18. Fabianone alias Guardiola says:

    Ranieri,De Rossi e Massara hanno messo a nudo un proprietà fantasma che vigliaccamente demanda altri sconosciuti a fare il loro lavoro perché non hanno nemmeno il coraggio delle proprie azioni.
    È fin troppo chiaro che in questi 8 anni non si poteva vincere,come ha detto qualcuno ieri è possibile che dietro ci siano ancora le banche,fantasmi gestiti da altri fantasmi.

    • alieno sdraiato says:

      quel qualcuno ero io

  19. Cucs says:

    Rega… Ve lo dico.. Se le cose stanno così e quello che hanno detto è vero vi pregherei di non rispondere più ai vari soggetti che continuano a difendere e accettare la situazione. È chiaro che non so tifosi… O sono completamente ritardati!!

  20. Paola se un giorno giocherà contro la roma says:

    con qualsiasi altra squadra e segnerà io mi alzerò in piedi e l’applaudirò.Buona fortuna capitano!

  21. Cucs says:

    Rispondetemi a questo… Quando è arrivato ranieri tutti quanti avete detto.. Brava persona.. Ottimo professionista.. Giusto?? Ora lui dice.. Non abbiamo colpe noi.. Comanda testa grigia da Boston. Ora.. Se fosse vero.. A voi.. Ve sembra Na società seria questa??? Non vojo pollici.. Vojo risposte sensate.. Perché a sto punto è inutile pure continua a scrive.

    • Claudio says:

      Cucs un proprietario può avvalersi di tutti i consiglieri che vuole. Non è normale gestire una società a distanza….questo no. Ma tanto anche fosse qua credo le cose no sarebbero molto diverse

    • Anto says:

      Tanto per essere chiari, testa grigia è Baldini mi pare, non Pallotta.
      Che comandi Pallotta, che è il proprietario, sarebbe pure normale no?
      E’ come dire che all’inter comanda Suning e al Milan Elliot.

      Detto questo,
      la vincenda DDR per ora (e ribadisco che a me sembra normale che a 36 anni per come
      sta non possa continuare in serie A) è stata gestita non male, MALISSIMO.

      E ancora peggio ad oggi è il silenzio del Presidente.

      Soprattutto, sarebbe ora di chiarire che ruolo ha Baldini. Perchè comincia davvero ad andare sulle palle a tutti.
      Se è vero che comanda lui, direi che Pallotta dovrebbe usare lo stesso metro usato con EDF e Monchi: è andata male, grazie di tutto e alla prossima.

  22. curvasudforteromana says:

    Settimane fa vi avevo preannunciato l’inizio della feroce contestazione……è solo l’inizio, cacceremo il fruttarolo e testa grigia per sempre! La ROMA appartiene a NOI….alla faccia dei 4 sfigati laziali che ci fanno credere di essere romanisti prosocietari! Non Molleremo di un centimetro….Pallotta Vattene!

  23. Rod says:

    Cucs coglie nel segno. Non è una società seria. Non c’è coerenza. È tutta una grande buffonata. Domani usciranno puntuali le smentite di Ranieri.
    La Roma è solo una copertura per l’affare stadio e i crediti vantati dalla banca. È così dall’inizio. Solo che la maggior parte dei tifosi avevano gli occhi foderati dal prosciutto dell’amore.

  24. Stefano55 says:

    Pallotta si e’ legata al dito questa stagione,e sta facendo piazza pulita,non guarda piu’ in faccia nessuno , chi rende bene chi non rende fuori a calci nel c@lo! C’ e gente che prende fior di milioni e in pratica non ha giocato.mai! Via i parassiti, e gli incompetenti! La pacchia e’ finita,Pallotta vuole vincere,ma molti non lo hanno capito!

  25. Fabio says:

    Ma come siete ridotti? Andate a prendere acqua a Trigoria per contestare un finanziere che vive a Boston. Sia chiaro, nessuno lo difende, ma si faceva i cavoli suoi. È stata Unicredit che è andata a bussargli alla porta perché aveva una società con le pezze al c**o!! A tale finanziere gli interessa fare girare la grana. Ha preso la Roma per fare lo Stadio e rivenderla. É il suo lavoro da sempre questo. Ma con chi caspita vi andate a ribellare? Pallotta non c’entra un cavolo con l’Italia e il calcio. Si sa’ e In 10 anni non ha imparato una parola. Ma è il meglio che Unicredit trovo’ all’epoca. Se hanno venduto a questo signore e’ ovvio che i problemi vengono da molto lontano. Se proprio volete incavolarsi fatelo con voi stessi che avete votato la Raggi. Se ci fosse ancora Marino per lo…

    • ROMANO 1 says:

      Condivido sostanzialmente caro Fabio soprattutto per quanto attiene a quelli che hanno votato la Raggi che, insieme al suo movimento fessa fessa,sta facendo di tutto per non fare o quantomeno rinviare alle calende lo Stadio, pur tuttavia nessuno ha obbligato Pallotta a prendere la Roma e nemmeno gli hanno puntato il mitra per sparare minchiate a raffica.

  26. Cab Camb says:

    Sono triste, con un senso di vuoto e solitudine al pensiero che DDR non sara’ piu’ con la maglia della Roma. Ho riflettuto molto e poi ho deciso di ragionare senza farmi prendere dall’emotivita’ e dalla rabbia alla ricerca di un colpevole. Bene ho fatto una ricerca sul web su giocatori-bandiera e riporto i dati senza commento: Gerrard-Liverpool fine a 35 anni, Lampard-Chelsea fine 36, Iniesta-Barca fine 34, Xavi-Barca fine 35,Raul-Real fine 33, Robben-Bayern fine 35,Ribery-Bayer fine35, Sheva-D.Kiev fine 36,YayaToure’-City fine35,Pirlo-Juve fine 36, Emerson-Santos fine 35,Cambiasso-Inter fine 34, Rooney-M.United fine 32, Xavi Alonso-Bayern fine 36,Zidane-Real fine 34, P.Viera-City fine 35, Sammer-B.Dortmund fine 35, Juve-Del Piero fine 36, unico Scholes-United fine over 36 anni…

  27. Callari Pierpaolo says:

    Che schifo ma come si fa a trattare un capitano in questo modo

  28. Mauriroma says:

    Baldini chi ti paga? Sei il garante dell banche di qualche fondo finanziario, chi ci sta dietro a Pallotta? Perché non posso creder che uno come Baldini possa decidere senza sapere un cazzo di quello che succede a Roma. Che amicizie appai fatto a Londra?

  29. L'evangelista says:

    Sono curioso di conoscere il pensiero dell’utente robbo1… Ci spero tanto

    • Robbo 1 says:

      Caro Evangelista il mio pensiero l’ho gia’ ribadito piu’ volte . Lei mi trovera’ sempre dalla parte dell’as roma e di chi ne’ e’ legale rappresentante .L’unico luogo che geograficamente mi sta a cuore e’ in Viale Tolstoj 4 quartiere EUR . Se il suo navigatore di tifoso e’ guasto da un pezzo non so che farle….

      • Pallotta vai a casa - tifosi 30 denari says:

        Bene, continui così complimenti

  30. Callari Pierpaolo says:

    Ma non era meglio quando ci stava rosella sensi….. Pieni de buffi non avevano un soldo ma almeno erano sinceri e chiari

  31. Lupasas says:

    E te credo che rimangono a Boston e Londra. Vediamo se c’hanno la faccia di venire a prendersi l’applauso che meritano all’Olimpico. Pezzi di merda senza palle!

  32. Romeo90 says:

    Per la verità, Ranieri, in tempi non sospetti aveva già detto che la proprietà della Roma era del tutto inadeguata.

  33. Myrme says:

    Ma sta gente, invece di andare a protestare perchè non hanno rinnovato il contratto ad un 37enne milionario, andasse a protestare per lo schifo che si vede quotidianamente in giro, non sarebbe meglio???
    Roba da matti….

    • Giaco says:

      Sto commento su una pagina si calcio mi mancava. Scommetto che hai votato quel fenomeno della raggi …

  34. Erdiri says:

    DDR IL NOSTRO VANTO…

  35. Alessandro says:

    Siccome a pallotta gli piacciono tanto i guadagni e gli piace ascoltare solo Baldini e non altri di trigoria l’uomo che voleva togliere tanto la romanità a trigoria motivo non si sa del grande genio e si finge ancora consulente esterno anziché vicepresidente da questo momento è da fermare gli abbonamenti per l’anno prossimo stop agli abbonamenti. Questa è una chiara protesta senza violenza con lo scopo chiaro e tondo di mandare via pallotta e soprattutto quel ridicolo Baldini la vera rovina dell’as Roma. Non vi aspettate tifosi allo stadio l’anno prossimo VERGOGNATEVI soprattutto chiedo compattezza alla tifoseria ora più che mai non andate a fare abbonamenti l’anno prossimo solo essendo uniti si può dare realmente un segnale non seguite questa società hanno mostrato la loro vera…

  36. Stefano says:

    Sicuramente con i romani e romanisti vinceremo tanto come abbiamo fatto dal 27 ad oggi. Mediocrità che ci porteremo fino alla fine dei tempi. Campamo de ricordi che ci porterà tanti trofei.

    • Ilario - no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze says:

      Con ballotta tranquillo che riempi le bacheche ve?
      In questo contesto il tuo discorso è decisamente surreale se non grottesco.

  37. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    Un Galantuomo 70enne come Ranieri che definisce “testa grigia” un Consulente Giramondo😀
    Immagino che ci sia la testimonianza Audio/Video della cosa😀

    Mi raccomando,bevetevi la narrazione fantasy delle Radio
    Tanto è uguale

    • Fabio says:

      Tu non stai bene e siccome più di una volta hai detto che della Roma ti può fregare il giusto facci un favore,a noi che invece importa eccome,Statte zitto e batte a fa n bagno

    • Lazio in b says:

      Mo Ariva un bel tweet per smentire tutto. Stare sereni

  38. Cucs says:

    Allora.. Lo spiego meglio.. De Rossi spara sulla dirigenza.. Massara fa Ponzio Pilato.. Ranieri dice che comanda Baldini… Mi fate capire come può essere seria una roba simile?? In una società seria.. ( Juve)?? Fate voi.. Un dipendente po’ fa Na roba simile?? Ho capito che comanda Pallotta e po’ fa come je pare ma me dite se sta roba se vede da altre parti??? Ora capite o devo senti sempre le stesse cose??? Pe Na volta.. Riflettete.

    • Pallotta vai a casa - tifosi 30 denari says:

      Ti ammiro per la tua caparbietà, ma a lavare la testa al ciuccio si perde acqua tempo e sapone.

  39. Anonimo says:

    Se sapeva che arrivava da Boston, lo sapeva pure Er gatto mio….. È sempre quello il luogo da cui sono partite tutte le decisioni dimmerda che hanno portato la Roma ad essere quell’obrobtio che è ora. Sparlotta sei la rovina della Roma, la colpa dello schifo di quest’anno è solo ed esclusivamente tua! Non hai rinnovato a De Rossi, 1 altro anno poteva farlo…. A infameeeee! Vattenee, risparmiaci altre figuracce e altre lacrime

  40. Cucs says:

    Naturalmente io so la risposta.. Vedo che rod ha centrato il problema… Ma tranquilli.. A tempo debito sarà tutto più chiaro.. Anche a voi non vedenti.

  41. Monika says:

    “Io QUI non rimango” eh,già,in questo posto che non è più la Roma,è solo un luogo svuotato del suo club di calcio,abitato da fantocci che eseguono gli ordini di chi di calcio non sa nulla. “Testa grigia”,Ranieri uno di noi!

  42. Davide70 says:

    L’Unica contestazione da fare è economica
    questa di sicuro farà davvero male a questa società
    Voglio vedere quanti di noi faranno abbonamenti allo stadio alle pay TV e comprare il merchandising la prossima stagione
    L’americano che vive di business se il prodotto non tira più venderà perchè non gli conviene
    Oppure investirà sulla squadra per recuperare soldi che altrimenti comunque non guadagnerebbe.
    Se invece vede che va di nuovo bene allora continua con questo andazzo-
    Vedrete che appena la società aumenterà di valore con lo stadio , venderà al fondo arabo-
    Ripeto contestazione economica , il resto non serve a nulla.

    Forza Roma

  43. Lupo 57 says:

    Gli sprechi li tagliano, tagliando la storia della Roma, de rossi avrebbe accettato ogni offerta pur di rimanere, e le sue 15 20 partite le avrebbe fatte, continuando ad essere un punto di riferimento per tutti idioti compresi. Hanno avuto mesi per parlarci e comunicare la loro decisione non lo hanno fatto, hanno aspettato l ultimo minuto. Società incommensurabile a fare queste porcate. Gli sprechi veri sono gli acquisti fatti a suon di milioni falliti, siamo andati sotto i ffp senza aver vinto nulla, intanto stasera i burini si giocano un altra finale. Vergogna.

  44. Tony73 says:

    Non avrebbe mai potuto vincere più di 3 scudetti in 93 anni, una squadra con questa tipologia di tifosi, questo si vede solo a Roma, almeno in maniera così amplificata, del Piero, Raul gerrard lampard bandiere delle rispettive squadre, hanno lasciato prima dei 36 anni e non rotti come de Rossi, ma tutto questo schifo mediatico non si è visto mai. Ma a Roma è un’altra cosa, semo da a magica, se non seivde Roma no poi capi che prova, n coro, na sciarpa no sventolio de bandiere, n derby, Er cucchiaio der capitano e midiocrita discorrendo, a Roma vi basta, vincere non vi interessa.

  45. Lando Milone says:

    Non vogliamo copiare nulla e non abbiamo le possibilità delle grandi squadre, caro Trofie.

    La Roma ha un progetto che la OBBLIGA a tagliare i costi ed a ringiovanire una rosa piena di zavorre, pensionati e rottami.

    De Rossi, per i miei gusti, sta parlando troppo. Negli ultimi cinque anni ha guadagnato più di quanto meritasse e deve avere riconoscenza per la Roma che lo ha rispettato. Dopo ľ ultima provocatoria uscita ” Se ora mi offrono rinnovo, non firmo” Pallotta dovrebbe cacciarlo da Trigoria.

    • Enrico da Cagliari says:

      E aggiungo caro Lando che pure quei pochi io credevo fossero razionali stanno perdendo colpi, vedi Monika…
      Cara Monika vorrei vedere se tu non avessi inventato qualche panzana di fronte a 100 giovanotti di cui il 70% è pregiudicata per violenza, percosse, e lesioni aggravate….
      Bello fare il comunista con il sedere degli altri ve’ ?

  46. Davide70 says:

    Sig Pallotta si circondi di consulenti capaci visto che con Baldini il signore oscuro non si è vinto niente , cacci via anche lui come è stato per gli altri.
    Se ci tiene alla squadra venga a fare il presidente e investa sennò venda
    Adesso basta non ne possiamo più
    Forza Roma e grazie DDR

  47. Fabio says:

    Voi non li scommetereste 10 euro che la Roma é ancora in mano a Unicredit e Pallotta fa’ da prestanome? Se questa non è la realtà ci siamo molto vicino

    • Asvel says:

      Certo. Perché i sei milioni e passa che De Rossi guadagna tutt’ora, glieli passa lo IOR, attraverso il cugino della moglie del cognato del fratello della prozia di Baldini. Che sta allo sportello di Unicredit.E domattina Marione comprerà mezzo prosciutto, grazie a voi boccaloni.

  48. Luciano says:

    Mi sembra palese che Pallotta calcisticamente parlando non capisca niente, e che si affidi ad altri, altri che sono però persone sbagliate! Ci sta che si abbina un’azienda di scarpe e che non si capisca nulla di scarpe, ma si mette in mano ad un dirigente che ne capisce! Invece caro presidente è palese che colui al quale lei si affida sia un essere viscido ! Costui fu deriso ed insultato in passato, ed ora da perfetto estraneo ai fatti, sta perpetrando la sua vendetta! Le voglio dire caro presidente, che questa squadra non ha vinto molto, ne ho mai visto pregare per farlo! Siamo romani e romanisti, tutto ciò che ci ha spinto è stato l’amore per questa maglia, l’amore per questa squadra, e nulla ha mai cambiato ciò, almeno fino ad oggi,ormai l’odio ha preso il sopravventò, e chi la…

  49. idiot 1.0 says:

    Sono d’accordo che De Rossi a 36 anni non puo rinnovare per tanti motivi.

    Ma Baldini è il male del calcio. E’ un incompetente che prende grandi decisioni, mi ricorda totò che vende fontana di trevi.

    Baldini andrebbe abolito dalla Roma. Speravo che Totti fosse entrato per estirpare quella radice malata e incompetente, invece evidentemente non ci è riuscito nemmeno lui.

    Baldini è un perdente cronico, un incompetente pericoloso.

  50. Hic Sunt Leones says:

    Beh, io a questo punto mi aspetto che Pallotta smentisca De Rossi (nel senso che si prenda la responsabilità della decisione), oppure lo confermi, ma allora formalizzi quali accidenti di poteri ha Baldini in Società.
    Non se ne può più di questa opacità.

  51. Stefano says:

    Caro Ilario io c’ero ai tempi de Falcao. Non erano diversi da oggi. Roma è na fogna e na fogna morirà. Oggi so tutti fans di de rossi dopo che per anni lo hanno insultato. Pagliacci.

  52. GS2012 - Liberatece da Pallotta says:

    “Se me lo chiedete voi eviterò di indossare una maglia diversa da quella della Roma. Se ci ripensano e mi offrono il rinnovo non lo firmo”
    … c’ho la pelle d’oca,,,

  53. Jack S says:

    Più che testa grigia è na testadec…. lui e l’americano lontani anni luce dal romanismo…fateglie fa sto stadio almeno se leva dar c….o…

  54. Ivan says:

    Quei grandissimi esseri striscianti come il loro padrone so spariti?fate più schifo de pallotto e baldini messi assieme…Daniè sputaje n’faccia

  55. zi bha : FOCENECUP CLUB BALLOTTA NO MONEY NO TITULI says:

    Aro e pure massara che sa pia Co ballotta de Focene è stupenda.. Che spettacoloooo
    … Pure I suoi dipendente glie stanno da addosso.. Dopo rossi de radio ballotta.. Mo pure massara😂😂👍

  56. Lupo 57 says:

    E poi pallotta l ultimo che doveva mandare via era de rossi, poteva risparmiare su tante larve che indossano la maglia della Roma,rappresenta la continuità con Totti nell immaginario dei tifosi e ama la Roma come un qualsiasi tifoso ed è amato a sua volta, campione del mondo.

  57. Nome says:

    L’eminenza grigia del nuovo progetto Roma è dunque ufficialmente Baldini.
    Solo che Baldini era anche il progettista iniziale e poi anche quando c’era Sabatini e poi Monchi. Quindi la supposta rifondazione viene concepita dallo stesso personaggio che non sopporta (a torto o a ragione) altre prime donne….

  58. Jack S says:

    A Tony 73… sei il principe della retorica… come sono stati sostituiti quelli da te citati???? Co Nzonzi?? Co Gonalons??? Co dumbia??? Co ibarbo???

  59. S.P.60 says:

    Caro Lando, una società che ha come fine primario il risultato sportivo, avrebbe detto a De Rossi tre anni fa: Paredes è il tuo erede, fagli da chioccia e poi decidi tu cosa vuoi fare. Magari Paredes si dimostrava una pippa, ma se il tuo obiettivo è vincere le partite facevi così. Invece Paredes è stato venduto per il seguente ragionamento: che ti fai scappare una bella offerta? Chissà se ti ricapita!

  60. Chesterton says:

    Questo clima da “guerra civile” all’interno della Roma, gioverà senz’altro a mantenere la concentrazione necessaria per il finale di campionato.
    Complimenti a tutti…

  61. Roberto says:

    Se mi fermo un attimo a riflettere dico che in questo momento nella nostra Roma sembra regni l’anarchia e, da quando c’è questo presidente, credo che sia la prima volta. Negli anni precedenti è quasi sempre venuto a Roma per l’ultima di campionato, ora non credo che verrà, manca da più di un anno. Tutto ciò mi potrebbe far pensare che ci sia qualcosa nell’aria e che per comunicarlo si aspetti la fine del campionato e quindi altri momento visto che la nostra società è quotata in borsa.

  62. Cab Camb says:

    Al di la’ di posizioni e opinioni personali sulla vicenda DDR, simpatie e antipatie verso la Proprieta’, con il mio post ho voluto,dimostrare con fatti concreti che e’ prassi comune in tutti i Club risolvere i contratti dei grandi campioni, anche se bandiere per i propri tifosi, unilateralmente, indipendentemente dalla loro volonta’ di proseguire. Questo quando la Societa’ constata che questi non possono piu’ garantire, per decadimento fisico o alta frequenza di infortuni, alti standard di rendimento cui sono abituati. Percio’ la scelta della AS Roma non è fuori dal mondo,ma rientra nella logica delle scelte di tutti i Club. Poi critico tempi e modi sbagliati dei dirigenti, ambiguita’ gestionali ( es.ruolo oscuro di Baldini..), ma che DDR era a fine carriera lo sapevamo tutti

  63. PoP's says:

    No va bè te paga, gli sprechi con tutto il rispetto so pastore a 4 mioni e mezzo dai su

  64. Mustang says:

    Per completare il programma di risparmio tanto a giugno rientra Gerson dal prestito e siamo a posto!

  65. Lasfiga says:

    Mi sembra chiaro che con de rossi abbia voluto evitare l’ultimo anno alla Totti e si è tolta subito il pensiero

  66. *El Flaco* says:

    Che rodimenti di C… La Scazzie vince 2 – 0
    Oltre al danno pure la beffa mavvaff…..
    Pardon m’è uscita dall’anima -.-‘
    Sai quanto godranno i laziesi adesso. Ma chi se ne fott…
    Forza Roma!!!

  67. Ilario - no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze says:

    Intanto gasperini ha perso con lazio la finale.
    Poi perderà il quarto posto a vantaggio del Milan.
    A quel punto sarà abbastanza perdente per accorrere dal perdente per antonomasia, ballotta.
    Queste so soddisfazioni

  68. Luca says:

    Insomma proprio un bel casino

  69. Ecchime says:

    Una cosa non capisco!Premetto che sono dispiaciuto per l’addio di DDR,ma non capisco la tempistica!Si parla di persona intelligente,quando parla viene ascoltata,le sue parole danno spunti,uomo spogliatoio! Perché allora fare la conferenza stampa in un periodo cruciale per il futuro della società?Si poteva rimandare? Perché non è stato fatto? Un dubbio mi assale! Perché?

  70. Per caso says:

    Dove sta la notizia? Le decisioni vengono tutte da Boston

  71. Paulo Roberto Cotechino says:

    La soluzione era sotto gli occhi di tutti, Ranieri allenatore e De Rossi vice e giocatore. Quantomeno, avremmo avuto un cuore tutto romano e romanista!

  72. rocco says:

    Sono il primo a dire che la società è inadeguata, Pallotta un incompetente di calcio al pari del suo fido consigliere, ma a voi ultrà voglio chiedere una cosa… perché fate sto casino x De Rossi (x quanto sia la storia della Roma ed è stato sbagliato il modo e il tempo, ha sempre comunque 37 anni e gioca ormai 10 partite all’anno) e non avete fatto un solo fiato quando ci hanno venduto i vari campioni Salah, Allison, Naingolan, Strootman, Pjanic, Rudiger, Marquinhos ecc.. ??

  73. Maarcvaal says:

    De Rossi ha un anno di più di Ronaldo. Quindi questa storia dell’età non regge. Ha 35 anni e non 40. L’hanno fatto fuori per altro, perché è il cuore romano della Roma e la deromanizzazione della Roma è sempre stato l’obiettivo di Pallotta. Ci sono quasi. L’eccezIone Ranieri si è data perché era l’unico che veniva per 12 partite senza futuro. E adesso che ha capito che comanda testa grigia, col cavolo che rimane. Tiferò sempre la Roma, però è triste che a Trigoria la Roma è un azienda

  74. slimer says:

    stadio vuoto

  75. Simo says:

    Ranieri grande uomo non ha avuto problemi a dire la verità. Totti da romanista dovrebbe fare come Raniero e de rossi e andarsene

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili