De Rossi: debutto alla Bombonera e primo successo con il Boca Juniors

Ago 20, 2019 25 commenti by

NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi ha finalmente esaudito il sogno di disputare una partita alla Bombonera nelle file del Boca. Dopo l’esordio con gol contro l’Almagro in Coppa Argentina, la scorsa notte Daniele ha giocato per 90’ nello stadio più caldo del mondo ed è stato protagonista nella vittoria contro l’Adovisi per 2-0 (Tevez, Salvio).

Il pubblico in delirio gli ha dedicato cori e striscioni (sugli spalti si leggeva “DDR core di Roma”), oltre a un’ovazione al suo primo tackle e alla sua prima palla giocata. Il centrocampista a mezz’ora dall’inizio della partita ha subito un fallo che ha fatto ruggire il pubblico sugli spalti, poi al gol di Tevez è stato Daniele il primo ad abbracciare il compagno.

De Rossi, scrivono i media locali, sembra essere in completa empatia con il Boca e i suoi tifosi. Amore che è sbocciato anche tra El Shaarawy e i tifosi dello Shanghai Shenhua dopo la doppietta segnata grazie a un cucchiaio e a un pallonetto: i gol hanno ribaltato il risultato contro il Dalian Yifang di Hamsik (3-2), portando la squadra del Faraone in finale di Chinese FA Cup.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 25 commenti

  1. Mary says:

    Danielí sei un grande, potevi essere ancora utile alla Roma, peccato ti abbiano cacciato in malo modo, non lo meritavi. Vai Daniè vai così 💛❤️

    • sop says:

      Non lo hanno cacciato in malo modo, gli hanno offerto pure una posizione nei quadri dirigenziali.

  2. Giovanni says:

    Il passato non è solo ciò che è successo ma anche ciò che avrebbe potuto succedere ma non è avvenuto.

    • DajeTurbo says:

      avrebbe potuto succedere non se po’ sentì!!!! miao miao che cos’è? Er cane… Bau Bau che cos’è? Er gatto!… bocciato!… come te chiami? ‘Ilnesto’ . Come Ilnesto , Ernesto! – …se dico Ernesto t’encazzi!??? Dajeeee Romaaaa

  3. Aleandro says:

    Ancora bastaaaaa avete rotto le palle con De Rossi….. Sempre forza Roma

    • Fabio says:

      Non leggere e non commentare semplice no. DDR vanto nostro

  4. michele says:

    ma mica tutto lanno ci vorranno sbomballare co derossi ed elsharawi ve prego..

  5. Testaccino says:

    Quanto gli piace ai giornalisti parlare di Totti e De Rossi…sanno bene come pasturare il pollame della tifoseria che si nutre di queste nostalgie da Gaggi..quanti bei ricordi,ti fanno rivedere le immagini dello Scudetto del 2001…la radiocronaca dello Scudetto dell’83…Amadei che se prende er caffe’a Frascati..e giu’coi lucciconi e l’altri vincono..che Tordi!!!!

  6. Aleandro says:

    Nessuno gli a punto la pistola in faccia al tu vantò, a deciso lui di andare , perciò fatela finita e pensiamo alla Roma !!!!!

  7. Testaccino says:

    Un pollo ha gia’beccato!

  8. Gladio says:

    No ma De Rossi era finito ed El Shaarawy non voleva stare a Roma! Ma ve pijasse un colpo sto management de fancazzisti incompetenti poi ve stranite se uno ve rinfaccia che l’unico trofeo è stato quello delle plusvalenze. In 9 anni caxxo non siete riusciti a fare sta minchia di ossatura della squadra ma chi caxxo ve serve un Ortopedico invece che un DS porca puxxxa!

  9. Fegatispappolati says:

    Se al posto di De Rossi la Roma avesse preso Modric se ne sarebbe parlato molto meno. Se al posto di El Shaarawy la Roma avesse preso qualcuno se ne sarebbe parlato zero. Il problema è che il ridimensionamento assoluto degli ultimi 3 anni, senza più acquisti a sorpresa, senza più un sussulto che faccia fomentare la tifoseria, rende inevitabile il guardare indietro, siamo romantici. Forza Roma e pure forza Boca!

  10. Mary says:

    Aleandro, non gli hanno puntato la pistola in faccia, gli hanno sbattuto la porta in faccia. Come a Capitan Totti. Come a Elsha. Come a Manolas. Sparlotta usa questi metodi educati quando non vuole più un giocatore… Vergogna su vergogna!..

  11. Fede says:

    Aleandro oltre che non saper leggere non sai scrivere. “Ha” non a. “Puntato” non punto.”al tu vantò”non credo esista.
    Cmq manco sei di Roma ma che ci stai a fare qua?
    La gente se ne va perché la proprietà fa Ridere,giovane troll.
    Purtroppo sono sempre i mejo che se ne vanno da Roma,co sti pezzenti,infatti tutti i trolletti stanno ancora qua,ma quelli costano meno di un giornalista,pensate un po’la poraccitudine.
    Cmq pe sapè: Ve pagano a parola o a messaggio?

  12. Società ridicola says:

    Daje Danie!….

  13. Lorysan says:

    Rimpianti? Uno gioca in Cina in un campiona scarso, l’altro in Argentina con il boca in un altrettanto campionato senza pressing ne marcature. Perché vogliamo farci del male?

  14. Romano e romanista tifoseria ridicola says:

    E stica!

  15. Mimmo dalla Calabria says:

    Quindi il diritto di tifare ROMA c’è l’hai solo tu fede? Giusto perché aleandro non vive a roma ? L idiozia umana non ha limiti veramente…..una volta la tifoseria romanista era conosciuta per il legame forte che esisteva e ci rispettavano anche per la forza che avevamo ..oggi curva spaccata e leoni da tastiera che si e no qualche partita all olimpico magari distante qualche km da casa sono andati a guardare e si spacciano per super tifosi …. qualche trasferta fatela pure…..

  16. Aleandro says:

    Scusi Prof Fede !!!!! Sempre forza Roma

  17. Fede says:

    Prego aleandro.
    Gaetà ma che voi?
    Parli di trasferte te? Ma che ne sai? Il leone lo fai tu da casa insultando i romani e visto che è tua brutta abitudine si vede che usi più la tastiera che il cervello.
    Mo ti sei fatto i tuoi 2 euro e puoi tornare a vedere le repliche di Biscardi che vi capite sicuro e a tifare le squadre tue.
    Tutti maschi dal pc

  18. Mimmo dalla Calabria says:

    Sicuro avrai si e no 16 anni …ora te lo dico una volta e non risponderò mai piu a te perche meriti solo di essere ignorato,io e da quando sono nato che seguo la roma sia a Roma che in trasferte che tu credimi ti saresti pi…to sotto solo appena leggevi il nome sul biglietto….dalla germania son tornato con un polso fratturato in Ucraina eravamo soli in 4000 forse c eri pure te….ora se ti badta come curriculum bene io tifo e tifero ROMA fino alla morte quindi cambia squadra te e non ti permettere mai piu di mettere in discussione la mia fede per l ASROMA

  19. Mimmo dalla Calabria says:

    si è vero sono un troll mi paga il badrone ballotta,tifo Juve e odio la Roma,contento?

  20. O'Rey says:

    ci sono trasferimenti voluti dalle società, trasferimenti voluti dal giocatore, e trasferimenti voluti dallo sponsor. nel nostro caso, Pastore dal PSG alla Roma, De Rossi dalla Roma al Boca. denominatore comune? guardate le maglie…. Quatar Airways.

  21. Mimmo dalla Calabria says:

    Alla redazione prego di far notare come alcuni utenti usino lo stesso nick per danneggiare altri urge a mio parere un intervento per individuare e bloccare utenti cosi squallidi

  22. Fede says:

    Mimmo,io ho 40 anni e sono del quadraro. Sai che vuol dire? Spiega il Nick?
    Io in trasferta ci andavo quando non tornavamo,tipo Napoli (2001),ma te che ne sai…

    Poi, se vuoi fare il tifoso della Roma, non devi insultare i romani,facile no?
    Il fatto che ti faccia schifo sta tifoseria e ami questo presidente però non depone a tuo favore o no?
    Smettila di fare il maschio da tastiera e di insultare i tifosi di Roma… Oppure continua e dimostra che ho ragione.
    Anzi ignoraci tutti e tifa pallotta che sembra ti rappresenti.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili