DI FRANCESCO: “Partita assurda, non si possono prendere gol del genere. Minate le certezze, ci sono grossi deficit mentali”

Dic 08, 2018 123 commenti by

CAGLIARI ROMA INTERVISTE – Eusebio Di Francesco commenta l’esito di Cagliari-Roma, partita di campionato che si è appena conclusa alla Sardegna Arena. Ecco le parole dell’allenatore giallorosso ai microfoni delle varie emittenti televisive, a cominciare da Sky Sport:

Sembrava un gruppo intimidito dall’ambiente… 
Per 70 minuti volevamo chiudere la partita e mi arrabbio vedendo errori di ragazzi che hanno desiderio di far gol e scelte sbagliate, che porta a queste situazioni. Non voglio parlare di tattica, oggi ci sono giocatori con esperienza che non puoi prendere gol in questo modo, queste cose minano le certezze e va al di là di ogni discorso tattico, non si può prendere il gol di Sau in 9 contro 11.

Limiti caratteriali?
Ci sono anche gli avversari, abbiamo rischiato di fare il terzo gol e questo è un difetto, poi nei 20′ finali la condizione fisica degli avversari può crescere, noi siamo stati pochi lucidi e sono mancati dei riferimenti, sapevamo che erano bravi sui calci piazzati ma abbiamo preso gol da angolo.

Da che parte si ricomincia?
Quest’anno abbiamo fatto carota e bastone, tutto. Il pensiero in questa gara è quando vuoi modificare una partita ma non puoi cambiare tanto, avevo Pastore e Perotti, che non vengono da un periodo ottimale, e tutti ragazzini. In difesa oggi c’era esperienza e capacità di leggere le partite, l’allenatore è relativo per spiegare le cose. Sono amareggiato ed arrabbiato per il risultato, è una partita assurda, 11 contro 9 non si può prendere gol così. Delle volte l’allenatore risulta relativo durante la gara, ma io mi prendo le mie responsabilità.

Non è la prima però, bisogna ricominciare… 
Le cose vanno analizzate a 360 gradi. Il problema caratteriale l’ha sempre dimostrato, abbiamo subito il gol ed abbiamo avuto timore anche di tenere palla su ed addormentare la partita. Facciamo fatica a trovarle, abbiamo questi e ci sono tanti fuori. De Rossi è fuori da 40 giorni ed è il nostro leader. Servirebbe un time out per far capire queste cose. Dal settantesimo siamo stati fragili nel leggere determinate situazioni di gara.

Qual è il motivo dei cambi che hanno arretrato la squadra? 
L’identità di squadra rimane, ho messo Pellegrini perché non avevo tanti calciatori, lo stesso Santon non si è allenato. Andiamo a cercare i fantasmi e le streghe, ma parlare di situazioni di gioco è relativo. Con la Lazio abbiamo fatto il 3-1 quando ho messo un difensore. Un due a zero era sufficiente, abbiamo dimostrato di avere deficit mentali importanti. La prossima volta, se avrò più scelte, farò altri cambi.

EUSEBIO DI FRANCESCO A ROMA TV

Come si spiega quello che è successo?
Nell’ultimo periodo da angolo abbiamo marcato a zona, oggi ci siamo messi a uomo e responsabilizza tutti i calciatori. Abbiamo subito un gol con ingenuità, per non parlare del secondo. Quello che mi infastidisce è che per 70 minuti abbiamo avuto la possibilità di chiudere la partita. A volte per egoismo o ingenuità non ci siamo riusciti e l’abbiamo pagato. I discorsi lasciano poi il tempo che trovano, non può una squadra del genere con determinati uomini in campo prendere un gol del genere a 30 secondi dalla fine, perché va a compromettere la possibilità di ritornare dove meritiamo di essere invece siamo caduti nei soliti errori.

Perché questi problemi? 
Ce lo chiediamo sempre, ma alle prime difficoltà riappare. Lo rianalizzeremo, penso siano anche caratteristiche caratteriali all’interno del gruppo che vanno migliorate. Siamo sempre qua a trovare giustificazioni, sono cose che ribatto con costanza e sono cose che cerco di mettere nella testa dei calciatori. A volte mi rispondono in un certo modo e a volte no, ma una partita in cui domini, e sei la Roma con determinati giocatori, abbiamo la capacità di capire che anche quando l’avversario ha la forza dell’arrembaggio noi dobbiamo essere più lucidi nel gestire certe situazioni.

Per chiudere una partita non bastano 2 reti?
So che è esagerato, ma è così. Poteva bastare il 2-0 e difenderlo, poi abbiamo perso inerzia e abbiamo messo un giocatore in più in difesa. Loro andavano più facilmente al cross, e in 4 coprivamo di meno la porta. Abbiamo preso gol su una palla dritta e 5 uomini schierati, questo è inammissibile, al di là dei sistemi di gioco e dei discorsi generali. Sono veramente arrabbiato, non mi aspettavo un finale di gara così.

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 123 commenti

  1. BrunoConti7 says:

    Basta così…MALEDETTI

    • NessunobisNome says:

      Adesso il fruttarolo di Boston, darà in pasto ai tifosi inferociti, come al solito, l’allenatore di turno, e forse anche il DT. Poi venderà quel poco che ci è rimasto e dopo 8/9 anni di NIENTE ricomincerà la GIOSTRA: ” Per lo scudetto ci siamo anche noi”.
      E la presa in giro di Roma e dei Romani continua…

      • Nome says:

        il problema è chi continua a dare gli alibi ai giocatori.

        Adesso se prendono un goal in contropiede al 95esimo, 11 contro 9 e 5 contro 1 nell’azione, è colpa di pallotta e monchi.

        Così continuate a dare ai giocatori una via di uscita, tanto a loro cosa frega, voi ve la prendete con altri.

        Questi devono andare in miniera, ora subito ritiro, altro che vacanze di natale.

        sti deficienti.

        e la colpa è di quelli dietro, che sono tutti anziani, manco a dire che sono acquisti di monchi. Florenzi, Manolas, Jesus e Fazio sono andati a farfalle in contemporanea.

        cominciate a prendervela con chi va in campo con la scusa pronta, grazie a voi.

        magari qualcosa cambia.

  2. nick says:

    dimettiti indegno.
    invece di percepire 3 mln l’anno e attaccarti al grano falso romanista

  3. Alessandro says:

    Ma si rende conto che continua a ripetere sempre le stesse cose?

  4. Simone says:

    Hai provato tutto, prova a dimetterti

  5. Nome says:

    da quello che dice non credo proprio che lascerà la panchina.
    mister sei un grande uomo, almeno il gesto lo devi fare…tanto quella monnezza della tua dirigenza le rifiuterà

  6. Jo says:

    Vattene se sei onesto come dici Torna a Sassuolo o aspetta che si liberi Bologna Vattene

  7. Adiba says:

    Caro Eusebio, se vuoi bene alla Roma, adesso devi andare. Non puoi dare la colpa ai giocatori, anche se è colpa loro. Tu li devi difendere, altrimenti perdi il loro rispetto… Semplice.
    Mi dispiace

  8. riky says:

    Ma che cambi hai fatto? Perché? Perché giochi sempre con la difesa alta? Perché devi rovinare le partite cosí? Dai Eusebio! Sei un allenatore di serie A cristo!!!! Certe cagat… Le dovresti evitare, ma continui a ripeterle, perché?

  9. Gianluca Blasi says:

    Se rimani allenatore della Roma e non ti dimetti sei una persona disonesta Eusebio. C’è solo la nostra amata Roma 💛❤️.

  10. Enrico says:

    Di Francesco a casa con un allenatore normale che non si inventa nulla arriviamo quarti tranquillamente

  11. LucioBecker says:

    Hai rotto il ca@@o. Vattene con Monchi.

  12. *El Flaco* says:

    Di Francesco mi spiace con tutta la stima che possa avere nei tuoi confronti ma se ti è rimasto un briciolo di dignità è arrivato il momento che presenti le dimissioni e te ne vadi. Questo risultato lo dobbiamo uncamente alla tua incompetenza Certi errori tattici non sono ammissibili In Te non ho più fiducia
    Forse esagero ma:
    Da adesso in poi ogni partita diventerà un Dramma…. Non possiamo andare avanti cosi’!

  13. Lupo 57 says:

    Sei una brava persona penso,ormai stagione finita per colpa tua che hai avallato tutto però ti sei fatto allungare il contratto. Fino a giugno poi the end.

  14. write says:

    Mister io t’ho sempre sostenuto da quando sei diventato l’allenatore della Roma.

    Nonostante non mi piacevi per il dopo Spalletti, ti ho sostenuto lo stesso e piano piano hai convinto tutti.

    Qualche cagata l’hai fatta, pure oggi e le continuerai a fare, non sei il miglior allenatore al mondo, ma io sarei andato ancora avanti con te perché in questa Roma altalenante tu sei quello con meno colpe.

    Ma l’onta di oggi pomeriggio è difficile da togliere a sta squadra, peggio del pareggio di Genova per una pizza di De Rossi, peggio del 2-2 in casa col Chievo.

    Io fossi in te comincerei a pensare se sei ancora un valore aggiunto per questa squadra, al di là del fatto che non c’è uno degno per sostituirti.

    Oggi l’amarezza è troppa, forse una dimissione farebbe bene a tutti.

    • *El Flaco* says:

      Quello che mi manda in bestia stai in nove contro undici e mancano pochi minuti
      Bastava fare un pò di Possesso Oppure:
      La classica “Melina” o “Ragnatela” come si faceva una volta.
      Palla Persino i dilettanti lo sanno.
      Nò non stati capace di fareneanche quello.
      Assurdo veramente assurdo. Ha toppato lui Basta. A Tutto c’è un limite.

  15. Alessandro says:

    Basta!,Te ne de vi andare.Sei tu che non riesci a dare ai ragazzi tranquillita’e carattere.

  16. riky says:

    Altra cosa che mi stavo scordando… Perché togli pezzi importanti alla primavera per farli marcire nella tua panchina, facendo disastri? Perché?

  17. Deckard says:

    O e insiste… devi prenderti le tue responsabilità, non devi parlare tanto bastano poche parole: “ho sbagliato io, non ci ho capito nulla ed a questo punto non sono in grado di tenere in mano la squadra quindi mi dimetto” punto!

  18. Max75 says:

    Sei un uomo
    Sei una brava persona
    Dimettiti
    Così sti giocatori di merda non avranno più alibi
    Monchi ma va a fan@@@@&@&@

  19. Zenone says:

    Una domanda a tutti i Sapientoni e Scienziatoni alla kolarov…chi sarebbe il sostituto di Di Francesco?
    Scommetto: scena muta…

    • Masetti primo portiere says:

      Zeno’, fa il bravo stasera. Purtroppo, per quello che ho visto oggi, anche crisantemo Donadoni gli dà una pista…

    • NonTifoso says:

      E’ ovvio, tu Zenone! Vai a Trigoria e prendili a schiaffoni! Non c’è altro modo, bisogna provare a svegliarli a schiaffoni, se restano zombi li vendiamo.

    • Semplice - Pallotta il Grande says:

      Io vedo bene Ventura

    • rr says:

      a zeno almeno statte zitto, te rendi conto di quello che ha fatto er somaro oggi? stai difendendo l’indifendibile.

    • Alessandro says:

      Zeno fatti curare…….

  20. LucioBecker says:

    Sei così tanto una brava persona che scarichi sempre tutte le responsabilità sui giocatori. Allenatore mediocre e piccolo uomo.

  21. Mary says:

    Difficile parlare lucidamente dopo questo schiaffone col Cagliari, non so che dire se non che noi tifosi non meritiamo questo schifo indecente

  22. Wolf says:

    Sto pareggio pesa come una sconfitta, siamo troppo molli e come l’avversario ci aggredisce andiamo nel panico. Stiamo buttando via la stagione, la Champions è un miraggio sempre più lontano…

  23. Giallo Rosso says:

    Ma non riesci ad andare AL DIAVOLO !!!!

  24. Ivan says:

    Sei patetico,se dici di essere onesto DIMETTITI, ma non lo farai perchè sei avvinghiato ai soldi, VATTENE INDEGNO

  25. riky says:

    I deficit mentali sono stati tuoi quando hai fatto quei cambi assurdi…

  26. Nome says:

    Ha fatto dei cambi assurdi! Pastore per Schick è un cambio che ha senso , soprattutto per il fatto che il Cagliari non faceva altro che battere angoli e Schick era preziosissimo per le palle alte! Non a caso, chi manca il colpo di testa sulla spizzata di Joao Pedro è proprio Pastore! Doveva rafforzare il palleggio e se voleva far entrare pastore doveva farlo entrare al posto di Zaniolo che era stremato! Altro cambio che poteva fare era inserire Santon per Under, alzando Alessandro Florenzi che poteva marcare così il terzino appena entrato del Cagliari che spingeva e mettere ulteriori centimetri dietro! Errori gravi! Mi pare altresì chiaro che manchi di carisma nei confronti della squadra, doti fondamentale per un grande allenatore!

    • Nomignolo says:

      occhio che kolarov si incazza

    • Diego says:

      Scusate… ho dimenticato di firmarmi! Forza Roma!!! Sempre e sempre più!!!!

  27. Game over says:

    Caro eusebio,
    Resta il rispetto per la persona
    Ma lasciaci così, mettendo un ex giocatore di cui hai avallato l’acquisto per giunta fuori ruolo, un ragazzino rientrante da infortunio per giunta fuori ruolo, e uno stopper scarso anche nel suo ruolo.. lasciaci con questa immagine disastrosa perché potresti solo che peggiorare

  28. Lando Milone says:

    Abbiamo una difesa immonda.

    Fazio e Juan Jesus non li ha certo comprati Monchi..

    Stasera caro Eusebio non hai scusanti.

    Porta la squadra in ritiro e massacrala fino a maggio

    • ROMANO 1 says:

      Ho capito Lando ma non ci voleva molto con 200 milioni avuti a disposizione,a capire che ci voleva un centrale di livello e Monchi che fa? vende Rudiger ed Emerson (non fenomeni per carità ma insomma….) e prende Moreno, Marcano,Silva e Bianda. Jesus poi è quello che è e Fazio non poteva durare in eterno, ha fatto 2 anni alla grande e occorreva pensare a sostituirlo adeguatamente

  29. Max says:

    Fuori subito te e quel naccheraro de Siviglia !!!

  30. LucioBecker says:

    Prima Sabatini innamorato di Garcia, e società ostaggio di tutti e due. Adesso si ripete con Monchi e Di Francesco. Società di incompetenti ridicoli, ce ne fosse uno capace di capire e di agire.

  31. Emanuele says:

    Difesa a centrocampo e cambi assurdi, Di Francesco deve avere il coraggio di dimettersi, abbiamo preso goal su un rinvio del nostro portiere con la difesa altissima a partita finita, assurdo, poi le dichiarazioni sui ragazzini in campo quando sn gli unici che lo seguono e danno l’anima.

  32. TT says:

    A questo punto caro EDF dovresti almeno fare il gesto di rassegnare formalmente le dimissioni. Alla fine di questa giornata saremo al decimo posto a 8 punti dal quarto posto. Un campionato da incubo tenendo presente che una mancata qualificazione alla CL del prossimo anno sarebbe un disastro economico. Unica nota positiva Zaniolo.

  33. ALVIN says:

    L’unica certezza (Per me) è che è stata costruita una squadra di merdax smantellando quella che lo scorso anno è arrivata quasi in finale Champions e 3 in campionato (con questo allenatore). Di Francesco per quanto mi riguarda ha solo una grande colpa per la quale è giusto che paghi con l’esonero: essere troppo aziendalista. Ce mancavano lo scienziato di Siviglia e il Lotirchio di Boston a Roma? Meritavamo tanto come tifosi?

    • Romanista says:

      Tenersi Nainggolan e Strootman non avrebbe cambiato nulla. L’anno scorso siamo arrivati terzi ma per 2 punti potevamo essere quinti e gli avversari erano inferiori a oggi. La semifinale di champions ovvero il 3 a 0 al Barcellona è stato un avvenimento completamente fuori contesto come ne capitano raramente nello sport ad alto livello. Siamo senza allenatore da 2 anni e se comunque anche stasera la Roma ha fatto vedere belle cose è perché abbiamo ancora ottimi giocatori in rosa, alcuni molto molto giovani

  34. Anonimo says:

    Limiti mentali? Sì, i suoi!!! Ma gravissimi e irrisolvibili, pure Toneatto sarebbe meglio. Incapace e mentecatto tu ma pure chi non ti allontana. Forse nessuno farebbe molto meglio ma bisogna che tu smetta di umiliare la Roma

  35. Mr White says:

    Ma cosa caxxo significa “mi prendo le mie responsabilità”???? A parole semo bravi tutti, mister! Se ti prendi le tue responsabilità TI DEVI DIMETTERE

  36. ALVIN says:

    @ Lando Milone:

    Fazio è Juan Jesus (che non gioca mai..) non li ha comprati Monchi, Moreno e Marcano si. Monchi non ha comprato nemmeno Manolas ma appena arrivato a Roma lo stava impacchettando per mandarlo in Russia.

  37. Roby says:

    A parte il Frosinone ed Empoli non siamo riusciti a battere nessuna delle ultime di classifica vi rendete conto Chievo Udinese Bologna spal e ora Cagliari solo 2 punti se questo non è da esonero e allontanamento del ds con Baldini e Baldissoni al seguito cosa bisogna aspettare

  38. Wolf says:

    Se Df si dimette, chi prendono? Per me solo Conte ci fa fare il salto di qualità, ma non ci viene a campionato in corso, sennò si parla di Sousa o Montella, dalla padella alla brace. È vero che gli errori di df sono palesi, ma la squadra è stata costruita da Monchi il distruttore.

    • DAN says:

      Conte sarebbe il massimo a cui possiamo aspirare e non perché è un tecnico preparato e vincente ma perché ha fame e perciò vorrebbe garanzie tecniche e di investimenti, cosa che penso vorremmo tutti. Questo a fare il burattino non c viene. EDF mi sembra si sia incartato e non riesce a trovare soluzioni convincenti, sinceramente credo che sia al limite della follia pianificare la prox stagione con lui, io ai miracoli non credo. Questo clima lo hanno percepito anche i giocatori che giocano poco concentrati, anzi completamente distratti. Monchi, per me, continua a non aver capito n’è l’ambiente in cui si trova e tanto meno il calcio italiano; ha allestito una squadra in grado al limite per lottare per un posto UEFA. Spero che si prendano decisioni continuare così non ha senso.

  39. Domingo says:

    Ma cambiare i preparatori e fisioterapisti no???? Se rompono tutti e nessuno che si come mai. Riguardo ai giocatori che vanno in campo esprimono il carattere dell’allenatore, se vanno in campo con la paura è perché l’allenatore gli trasmette la paura.

  40. Bobo says:

    La Roma gioca male e su questo non c’è dubbio una volta che ti dice bene secondo gol fortunato non riesci a vincere ma la cosa grave è che si vedeva anche sul 0-2 non riuscivamo a girare la palla.
    Di Francesco non è riuscito a dare un gioco allora ora subito contatti con Conte e per il prossimo anno cambio allenatore tanto per questo non c’è niente da giocare.

    • Monika says:

      Se non arriviamo neanche quarti,Conte come lo prendi? Non è solo questione di allenatore,mi sembra chiaro che ci siano deficit in società l livello strutturale.Tanti di noi avevano avvisato elle possibili difficoltà quest’anno senza alzare l’asticella,l’hanno addirittura abbassata!

  41. AYCE says:

    Roma – Chievo = 2-2 (dal 2-0)
    Bologna – Roma = 1-0
    Roma – Spal = 0-2
    Udinese – Roma = 1-0
    Cagliari – Roma = 2-2 (dallo 0-2)

    Houston abbiamo un problema. Un grosso problema.

  42. Zenone says:

    Vi meritate Ballardini…

    • David One says:

      A Zenò…scusami …. ma… STAI ZITTO!
      Hanno tutti i diritti e anche i doveri di essere incazzati.
      Fatto sta che ormai siamo in ballo e balliamo…
      I giocatori devono capire chi comanda, cioè la società.
      Basta cambiare allenatore ad ogni maldipancia biennale.
      Di Francesco ce lo teniamo fino a fine anno… settimi , ottavi e come va và.
      Ma prima si dovrà far capire ai giocatori che il prossimo anno, rimarranno QUI onorando i contratti anche SENZA coppe europee, e a chi non sta bene, TRIBUNA.
      NIENTE vetrine Europee se non guadagnate quest’anno.
      Giocatori sta a voi.

    • rr says:

      Ballardini te lo meriti te. statte zitto

  43. Roby says:

    Mi raccomando domenica tutti allo stadio a tifare sti figli di una grandissima p….na come se andasse tutto bene se no pallotta non riesce a capire che perde gli incassi se continua su questa strada

  44. Lando Milone says:

    No, Romano.

    Fazio e Juan Jesus li ho sempre criticati. Personalmente non li ho mai reputati da Roma. E ti ricordo che sono costati quasi 20 mln..
    Non mi risulta che Silva, Marcano e Moreno siano costati così tanto.
    Le cessioni di Rudiger ed Emerson sono stati affari per la Roma, che ha incassato cifre mostruose per due giocatori normali.

    Comunque , a parte Olsen, Coric, Kluivert e Zaniolo, ľ ultimo mercato di Monchi è stato negativo e mi sembra di averlo ripetuto abbastanza.

    • Oratio says:

      E allora perché lo difendi sempre?

    • Vegemite says:

      Ciao Lando.
      Io ho difeso Monchi quasi fino alla fine, poi preso atto dei disastri fatti non potuto far altro che constatare la sua incapacità.
      E dire che aveva iniziato bene il mercato con l’acquisto di Coric.
      Comunque vedo che anche tu che ancora lo sostieni ammetti che solo 40 dei 150 ml potenziali investiti in estate sono stati spesi bene.
      Sabatini è stato linciato per molto molto meno.
      Un caro saluto.

    • ROMANO 1 says:

      Lando Fazio per l’esattezza è costato 4,5 milioni e Jesus 9 (pagato interamente con la plusvalenza di Dodò) mentre se è pur vero che Silva, Marcano e Moreno sono costati poco o nulla (fermi restando ingaggi e ricche commissioni per giocatori inutili), è innegabile come, per l’appunto, gli affari Rudiger ed Emerson, a fronte dell’età avanzata di Fazio e la pochezza di Jesus, avrebbero dovuto indurre l’acquisto almeno di un centrale decente e non i citati Moreno, Marcano e Bianda. Per me resta particolarmente negativo anche, e forse soprattutto, il primo mercato di Monchi. Giustamente, tuttavia, lamentarsi non serve nemmeno a lenire l’amarezza per un’altra partita, contro una squadra modesta e priva dei suoi uomini migliori, Barella e Pavoletti. buttata maldestramente via.

  45. Roby says:

    A zanone tu ti meriti una visita da uno specialista ma deve essere veramente bravo

  46. leo72 says:

    ma se va via di francesco veramente credete che verrebbe conte?
    conte in questa societa’ non verra’ mai, ed il problema e’ chi sarebbe appunto il sostituto di
    di francesco, secondo voi paulo sousa e montella sono meglio?
    ormai siamo allo sbaraglio piu’ totale.

  47. NonTifoso says:

    Ma poi affidare la strategia di fine partita a quel gran genio di Manolas che vuole battere le punizioni dando palla al Cagliari invece che far possesso palla…. ma vabbè, per me il calcio è una fiction, è tutto truccato… questi non volevano vincere… tutta la parte finale della partita a dar palla al Cagliari anzichè tenerla… ma vendeteli tutti… a holliwood…

  48. ILSANTO says:

    Adesso lamentiamoci degli arbitri.

  49. Pippo says:

    Zenone che fa rima con c…… Taci troll formellese che fai più bella figura

  50. Ignazio says:

    Shick ha giocato male ma togliendolo hai fatto scendere un altro uomo hai tolto kluivert e under e gai dato un pessimo segnale alla squadra e dato fiducia agli avversari….se sullo 0 2 gli avversari ci credono la colpa e tua…..andatevene tu e lo spagnolo vi prego

  51. Romaforever says:

    Di Francesco a tutte e le colpe poiché la società ha fatto le vendite che nn e quello il problema perché la società vende per il fair play ma il problema e quelli che ha comprato e li il mister Di Francesco ha fatto capire di nn avere una cultura calcistica perché sugli acquisti avrebbe dovuto dire la sua parola perché con Snodi Crisante e Pastore abbiamo speso più do 80 milioni con un centrocampo che corre come una lumaca li il problema della asromail centrocampo nn ti puoi fidare di Derossi perché avanti negli anni e quando manca sono guai seri

  52. Masetti primo portiere says:

    Hai pochi cambi e va bene. Ma santiddio, hai Perotti e metti dentro Pellegrini alto? Zaniolo correva e lottava. Metti dentro Jesus al suo posto? In un clima da battaglia, metti dentro Pastore? Schick non avrà fatto molto, ma cavolo qualche palla di testa almeno la prende. Oggi hai completamente rincoglionito la squadra con i cambi. Una squadra che incredibilmente aveva fatto una delle migliori prestazioni stagionali per 3/4 di partita. E non ti assumi neanche una responsabilità. Non riesco ad insultarti, ma credimi, la voglia è tanta. Vai via se veramente tieni a questa società.

  53. alieno sdraiato says:

    alcuni utenti sono stati i primi ad avallare l’ultimo mercato, esaltando all’inverosimile i famosi 13 ACQUISTI DI MONCHI. Qualcuno ancora sostiene che questa squadra sia inferiore solo alla juve.
    Stasera è fallita miseramente la politica societaria, mai interessata a trasmettere un fondamentale senso di appartenenza al gruppo. Fin dal primo giorno erano troppo impegnati con la calcolatrice.
    Questo teatrino intorno all’allenatore di turno non è inedito

  54. Un capitano says:

    Diccelo tu Zenone dato che sei il più grande sostenitore di questa società ridicola

  55. Romaforever says:

    Dopo le prime cinque partite ho detto ad un vicino che con il centrocampo lumaca nn andavamo avanti e che con le piccole avremmo avuto problemi seri e si sta avverarsi soprattutto si sente l assenza di Derossi che uno che ha almeno agonismo e sente la maglia come una seconda pelle ma poi quando manca si fa sentire la sua assenza le vendite fatte a giugno nn erano problemi mentre gli acquisti di Crisante e sopratutto N’zonzi e Pastore gridano vendetta perché abbiamo speso più di 80 milioni per fare un centrocampo lumaca

  56. Nome says:

    @ annata storta in tutti i sensi.

    Tornati indietro di anni.

    Tre campagne acquisti indecifrabili.

    Non è detto che pur campando sulle plus valenze

    Tu debba comprare un Pastore, spendendo una caterva di €

    tra cartellino ed ingaggio.

    Non giocava in un campionato scandaloso come quello francese,

    lo abbiamo preso noi.

    Presenza inutile in campo.

    Ma dopo gli Iturbe Doumbia, non mi meraviglio più di niente.

    Solo tanta amarezza da parte di un tifoso

    che Ama alla follia Colori e Squadra.

    • Nome says:

      @ sono AVE, non so perché esca il nick “nome”.

      Comunque poco importa,
      la sostanza del commento
      non cambia.

  57. Stelux says:

    Vattene… punto

  58. SOLO LA ROMA says:

    11 contro 9 partita finita e se fanno infila da uno che non segnava da un botto ditemi voi se e’ una cosa normale, e’ perche’ noi dobbiamo difendere con i difensori a centrocampo bravo difra sei proprio il piu forte. Forza Roma

  59. Robbo 1 says:

    Un mister Eusebio Di Francesco spaesato e’ quello che purtroppo si presenta alle interviste a fine gara .Devo dire che anche per un tifoso sempre misurato e sereno come il sottoscritto e’ stato difficile riordinare le idee trattenere la rabbia arrivata quasi ai limiti dell’indignazione per il modo assolutamente imprevedibile con il quale si e’ buttata una gara praticamente gia’ vinta . Non saprei in questo momento da che parte cominciare nel valutare obbiettivamente cio’ che ‘ accaduto nei 95 minuti di Cagliari . Scivolare negli insulti gratuiti e’ un qualcosa che non mi appartiene e percio’ nel mio piccolo confido che si possa riparare questo corto circuito in prevalenza mentale . Come tifoso altro non posso fare che affidarmi a eventuali decisioni anche brusche societarie…

    • Masetti primo portiere says:

      Caro Robbo, senza insultare nessuno, si può dire che questo tecnico stasera ha dato una lampante prova di inadeguatezza. Per me non è scarso. Anzi, penso che farà una buona carriera. Comincio a credere che il salto dal Sassuolo alla Roma, senza tappe intermedie, sia stato troppo per lui. Oggi ha perso completamente lucidità e ci ha fatto rivivere incubi degni di Roma – Lecce.

      • Ales says:

        Cari Robbo e Masetti mi sembra abbastanza chiaro che Di Francesco sia un tecnico molto preparato tatticamente ma non ha carisma e non riesce a far tenere alta la concentrazione e determinazione nelle partite non di cartello e che apparentemente sono meno importanti. Questo purtroppo è un grandissimo limite…a questo punto se si deve cambiare c’è un solo nome , Antonio Conte.

  60. Monika says:

    Sono rimasta basita,non ho potuto seguire tutta la partita (un ‘emicrania pazzesca che non passava con nulla mi ha costretta a prendere un medicinale che mi ha stesa) ,sapevo che eravamo sul 2 0,non potevo crederci.Mi dispiace,ma Di Francesco va esonerato stasera stesso,credevo si potesse andare avanti fino a fine stagione,ma non c’entrano le assenze,non c’entra solo la campagna acquisti,molte di queste partite si sarebbero potute vincere con questa squadra. Carenze gravi in società

  61. Simonasroma says:

    Io ti ho sempre apprezzato ma non capisco il senso di far uscire zaniolo, kluivert, e mettere luca pellegrini alto è un suicidio siamo diventati GLI ZIMBELLI DEL COSMO. BAsta

  62. Monika says:

    Mi aspetto un intervento della società,ma chi parla? Non il DS,ma chi? E’ arrivato il disgusto di Pallotta?Serve che qualcuno parli nel post partita

  63. Niru says:

    Conte solo Conte Conte e basta

    • Ilario says:

      Si, con pallotta che lo “paga” e monchi che gli “fa” mercato (sempre coi “soldi” di pallotta).
      Aspè che domattina arriva.

  64. Ilario says:

    Purtroppo non posso far altro che ribadire l’ovvio.
    Se pallotta non venderà e si leverà di torno la prospettiva è un baratro senza fondo.
    L’aver scelto monchi è stato l’ennesimo atto da totale incompetente di calcio allettato soltanto dalle plusvalenze da realizzare subito, pregiudicando quelle che ci avrebbero fatto galleggiare domani.
    Ora nemmeno si galleggia più, si affonda.
    Pallotta vattene.

  65. L'evangelista says:

    Il mister resterà al suo posto. Chi parla di conte, si prende in giro da solo.

  66. Romanista says:

    Siete una delusione completa , , , e pensare che io sin da bambino sino ad oggi che ho 41 anni, che quando giocavo con gli amici non volevo mai perdere nemmeno la partitella più insignificante, e il tutto senza prendere una lira, non come questi calciatori (non tutti, ma quasi tutti) pieni solo di vizi tatuaggi e senza umiltà che sono pagati a peso d’oro. Da Sportivo e poi da Romanista sono disgustato. Buonanotte a tutti. Antonio

  67. Ilario says:

    Comunque, restando a edf, quella che ci vorrebbe il timeout per spiegare le cose ai giocatori è una vera escursione nel territorio della tragicommedia.

  68. Telegrafico says:

    …subito Francesco Rocca.

  69. Un capitano says:

    Che tristezza questo non se dimette la società non lo caccia e la Lazio vince al 95.un altro bellissimo fine settimana.ma quanne che edf e monco se ne vanno fate me sto regalo per Natale ve prego

  70. Franco says:

    83° Pastore con Kluivert OK…all’89°quando si inserisce Jesus per Zaniolo automaticamente trasmetti ai tuoi giocatori la voglia di difendere il risultato…potrebbe essere questo un valido motivo per aver portato a casa solo un punto?…
    …CHIEVO,BOLOGNA,SPAL,UDINESE,CAGLIARI: 2 punti su 15…a quale posizione vogliamo arrivare?

  71. Un capitano says:

    Pardon 2-2 per fortuna questo

  72. Nome libero says:

    Ormai è giunto il momento che Pallotta se ne vada e si porti dietro gente mediocre come l’allenatore e company:-

  73. Vegemite says:

    Se avessi la certezza che Monchi a gennaio mi portasse un centrale difensivo forte, un centrocampista dinamico ed un’attaccante prolifico, potrei anche accettare il rischio della permanenza di DiFrancesco.
    Ma siccome è probabile che i soldi vengano spesi a vanvera, allora forse è meglio spenderli su un’allenatore di polso e carismatico come Conte, personaggio che non amo, come non amavo Capello che però mi ha regalato una grande gioia.

    • Masetti primo portiere says:

      Ma Pellegrini e Zaniolo non sono abbastanza dinamici? E Cristante sta facendo così schifo? E pure Nzonzi a me non era affatto dispiaciuto prima dello scempio. Un centrale invece serve assolutamente, e a gennaio cercherei di fare quello, sempre che si trovi. Ma anche così questa rosa è assolutamente superiore a quello che si vede. E stasera si è pure visto per larghi tratti.

      • Vegemite says:

        In realtà Masetti servirebbe oltre ad un centrocampista dinamico coast to coast anche un regista difensivo.
        NZonzi e Cristante sono piuttosto lenti e quando i ritmi si alzano vanno fuori giri.
        Zaniolo e Pellegrini non sono mediani ma alternativi dietro le punte a meno di non farli giocare come mezzali nel 4:3:3 .
        Detto questo, oggi la miglior prestazione di Bryan da inizio anno.

  74. Matt says:

    Eusebio sei giunto al capolinea. Dimettiti e risparmiaci altre umiliazioni. I giocatori tranne qualcuno giocano senza motivazioni né mordente e tu sei il principale responsabile

  75. Lando Milone says:

    Scusa Romano,

    Sabatini le commissioni non le pagava?

    Ne pagava di più salate

    • Masetti primo portiere says:

      Facciamo un nome a casaccio? Lamela, costato quasi più di commissioni che di cartellino. Però ne ha fatto un suo cavallo di battaglia e non c’è verso di convincerlo il buon Romano…

      • Romano1 says:

        A parte il fatto che Lamela è costato 6 milioni meno di Defrel ma è possibile che non consideri che comunque Lamela ha reso oltre 15 milioni di plusvalenza? Non si tratta di convincermi, sono indiscutibili dati di fatto. Cos’altro deve combinare il vostro Mago per farvi ragionare? Citasti qualche giorno fa Bojan Krcic ebbene comprato a 12 e rivenduto a 13 ma soprattutto nel primo anno segnò esattamente quanto Under. Per verificare l’aspetto commissioni basta leggere qui sotto.

    • ROMANO 1 says:

      Lando sull’argomento,purtroppo, sono informato e documentato.Certo che Sabatini le pagava ma il record assoluto nella Roma l’ha conseguito il Mago Monchi nella sessione di mercato dello scorso anno con 23 milioni e 600mila euro. Se me lo chiedi ti do i riferimenti documentali ufficiali ma l’ha pubblicato anche questo sito nell’aprile scorso.Secondo in Italia ma di poco solo alla Juve. Anche qui il problema non è questo, dipende per chi le paghi ed a bilancio risultano, tra gli altri, 3,2 milioni per Gonalons e 950.000 per Moreno ma solo per l’andata perchè poi c’è stato il ritorno. Sabatini non l’ho mai avuto particolarmente simpatico ma, oltre ai suoi errori (comunque in 5 anni) ne vanno anche riconosciuti i meriti soprattutto in relazione a quanto sin qui mostrato da Monchi.

    • ROMANO 1 says:

      Scusa Lando ma, per correttezza, ho ricontrollato, il record di commissioni di Monchi per il suo primo anno di mercato, mi correggo, ammonta esattamente a 22 milioni e 948.000 mila euro ma ti confermo la conquista del podio al 2° posto ma ripeto non è questo il problema. Sono curioso di vedere quanto sarà stato riconosciuto a Raiola per il rinnovo di Luca Pellegrini e l’acquisto di Kluivert ma è capace di averne date a iosa anche per Marcano.Tra i primi ad essere dispiaciuto sono io, non avevo motivo per avercela con Monchi anzi inizialmente avevo apprezzato molto la scelta societaria ma i risultati attuali mi inducono a ritenere che sia solo un grosso,drammatico, bluff.

  76. *El Flaco* says:

    Nada stasera non se riesce proprio a chiudere occhio. Non faccio altro che pensarce.
    Ma come si fà a gettar via tre punti cosi’ io proprio non lo capisco Non è accettabile.
    Lo dico e lo ripeto Sei in 9 contro 11 Manca un minuto (Un minuto e mezzo tiè) Bastava arretrare un pò la squadra e fare un pò di melina. Olsen e compagni si portavano un pò a spasso la palla ed era FATTA! Avevamo la vittoria in tasca Ed invece. Cambi assurdi dabbedaggine, incompetenza ed abbiamo gettato via l’ennesima vittoria.
    Ma se pò andà avanti cosi’… Non ho parole!!!

  77. rr says:

    se sostituisci 3 attaccanti con 2 difensori di ruolo ti abbassi come baricentro o no? gestisci male il pallone o no? lasci i loro difensori salire o no? A milano lo scorso anno stesso erroreeee VATTENEEEEEEEEEEEEEEEEE

  78. Anonimo says:

    Non solo che se ne vadano Di Francesco, Monchi e Pallotta, ma che l’Unicredit ci liberi una volta per sempre da questo supplizio.

  79. Roby says:

    A parte le dimissioni di difra e dirigenti che non daranno mai io se fossi al posto del capitano le darei per dissociarmi da questa dirigenza di incompetenti

  80. Magico60 says:

    Ho voluto credere in questo allenatore…dopo la semifinale di andata a Liverpool (5 0 in un’ora) era lampante che non era all’altezza….questa squadra con un allenatore medio sarebbe 10 punti avanti…Se non lo cambiano subito è gravissimo

  81. LucioBecker says:

    Bisogna fare un po’ di ordine. Aldilà di tutti i difetti di questa società (come se le precedenti abbiano fatto chissà che) la rosa attuale è tranquillamente da terzo o quarto posto, vista anche la mediocrità della Serie A. Basterebbe anche un Paulo Sousa o un Montella per provare seriamente a salvare la stagione. Ma putroppo la Roma è in mano a dirigenti pazzi e inetti, a partire da Monchi.

  82. Gio says:

    Se la Roma avesse un gioco con il Cagliari stavi 4 a 0 e l ultimo gol non faceva nulla …ma purtroppo la Roma non ha un gioco…nulla…ma sicuramente alla società vai bene tu….

  83. QuoVadis says:

    Ma USB, potevi dire Che colpa tua. Giocatori come tatuaggio vi consiglio “agonismo” . Andate a vedere un certo Rizzitelli. Non abbiamo la cultura della vittoria.

  84. Stefano55 says:

    Se non e’ proprio possibile Conte,a me piacerebbe Gasperini.Credo che con i giovani sia il piu’ adatto,Conte sinceramente mi fa venire qualche dubbio in tal senso!

  85. Nome 1X says:

    Leggo molti commenti chiaramente delusi e arrabbiati, molti altri negativamente sorpresi; bè mi spiace di questo brutto, bruttissimo periodo, ma c’era già chi a luglio in pieno mercato aveva capito che questa era una ARMATA BRANCALEONE in mano a onesto uomo che di professione fà l’allenatore. Quello che sta avvenendo è la diretta conseguenza di;

    un Presidente invisibile
    un DS farlocco
    un DG inutile
    un allenatore modesto
    a questo aggiungete i giocatori: Pastore, Karsdorp,Shick, Marcano e gli infortuni di De Rossi e Dzeko e capite che il quadro generale è sconfortante per cui i risultati sono la NATURALE CONSEGUENZA. Però il sito è pieno zeppo di Zenoni che fantasticano di mirabilie future di cui non intravedo neanche i prodromi.

  86. Ragno says:

    É semplicemente un allenatore mediocre…poco carismatico,e dopo le dichiarazioni di oggi,anche scarica barile….si sta giocando pure la qualificazione in uefa,rimpiango sabatini…VIA PALLOTTA(se ne va se non si fa lo stadio?MAGARIIIII) VIA MONCHI VIA DI FRANCESCO VIA BALDISSONI VIA BALDINI….e già che ci siamo,vendete pure under finché vale qualcosa…per me é una pippa..alibi per alibi

  87. Max says:

    Dimissioni subito. Mi dispiace ma almeno salveresti la faccia.

  88. Alex2 says:

    Diamo tutte le colpe alla società, ma questo incompetente ci sta facendo fare solo figure di merda. Se arriva un altro allenatore arriviamo terzi. I giocatori li abbiamo devono solo iniziare di nuovo a giocare.

  89. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Non mi tiro indietro,lo ammetto, per come stava conciato il Cagliari anche all’inizio prima del fischio senza impostatori di gioco e spuntato ( Pavoletti mancava), mi aspettavo un risultato altamente diverso. Lo avevo anche scritto, su sta squadra non si può far affidamento 🙁 Domenica amara

  90. nessuno says:

    Un regalo per Natale lo striscione che alcuni tifosi hanno messo fuori da Trigoria,me sembra per tutti loro il vero regalo (leggere articolo sul romanista

  91. Masetti primo portiere says:

    Con una buona dose di masochismo, mi sono rivisto il secondo tempo, perché sul primo c’era poco da dire: squadra quasi perfetta, tranne l’occasione lasciata nel finale. Nel 2°, due occasioni limpide per Zaniolo e un’altra in cui sempre lui ruba palla e poi sbaglia nel voler tirare. Poi la squadra si abbassa un po’, ma senza segnali di catastrofe. Arriva la svolta: entra Pellegrini per Kluivert alto. Il ragazzino non si aspettava affatto di entrare, credo, men che mai lì. Non sa cosa fare. E in realtà siamo noi ad essere in inferiorità numerica adesso. Anche Nzonzi va in sofferenza risucchiato spesso in quella parte di campo per tamponare. Il resto è tristemente noto. I giocatori non possono avere fiducia in uno che fa queste cose. Non li difendo mai, anzi. Ma ieri avevamo Oronzo Canà.

  92. Nome says:

    Dice sempre le stesse cose. Era inca…to anche dopo il Chievo. Ma va’ …

  93. Geronimo82 says:

    Lo sbaglio sta tutto li nel cambio pellegrini kluivert… Errore da terza categoria

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili