Conferenza DI FRANCESCO: “Domani in campo col 3-5-2. Contento di Pastore, potrebbe giocare. Sarri? Storie che non hanno senso, questo ambiente destabilizza”

53
888

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Eusebio Di Francesco parla del prossimo impegno in campionato della sua Roma, attesa dalla trasferta sul campo del Frosinone. L’allenatore giallorosso commenta in conferenza stampa la partita che si giocherà domani sera al Renato Stirpe, fischio d’inizio ore 20:30:

Teme di più la voglia del Frosinone o il pensiero delle gare con Porto e Lazio?
La cosa importante è la partita di domani, sennò si rischiano figuracce. Queste sono partite fondamentali. Il Frosinone ha fatto bene contro la Lazio, ma noi dobbiamo vincere.

I diffidati?
Qualcuno di questi giocherà. E’ sbagliato pensare alle prossime partite.

Zaniolo potrebbe riposare?
Potrebbe. Lui ha giocato veramente tanto, ha subito questa cosa di giocare sempre. Non può giocarle tutte a determinati livelli, per questo potrebbe andare in panchina.

De Rossi? Confermerà il 4-3-3?
Giocherà di sicuro. Per il sistema di gioco, probabile il 3-5-2 a specchio col Frosinone.

Under lo vedremo in campo o a partita in corso?
Non sarà nemmeno convocato perché non è pronto.

Pastore e Perotti come stanno?
Pastore non può essere contento di giocare pochissimo, ma si sta allenando veramente bene, sta facendo bene per ritrovare condizione fisica adeguata e potrebbe giocare. Perotti sta molto meglio, si è alleato con continuità e potrebbe essere della partita.

Che effetto le fa leggere che Baldini si occupa di situazioni strategiche della Roma e delle voci su Sarri?
E’ un ambiente che destabilizza e tira fuori cose che non hanno senso, a me non interessa niente. Il mio referente è Monchi. Tutto il resto sono chiacchiere. Mi piace parlare di calcio, dovreste sfruttare le occasioni per parlare di calcio ma voi preferite altro. Mi interessa il Frosinone e basta.

Dzeko ha avuto qualche battibecco con Manganiello in Coppa Italia. Si aspetta qualche chiarimento?
Il calcio è fatto anche di litigi e giornate storte, credo fossimo tutti nervosi, anche Edin. Spero torni a sbloccarsi, mi auguro faccia gol.

Kluivert sarà nuovamente titolare?
Si giocano il posto in tre: El Shaarawy, Perotti e lui. Non ho tanti esterni, deciderò domattina chi giocherà dall’inizio.

Col Bologna serviva maggiore circolazione di palla… 
Quando una squadra si abbassa è difficile essere imprevedibili. Contro una squadra attendista non è mai facile. Sarà una gara diversa da quella col Bologna, dobbiamo approcciare alla partita in maniera differente.

Nell’ultimo mese sembra esserci stata più attenzione degli altri verso Zaniolo. Tante ammonizioni e pochi falli fischiati a suo favore… 
Se parlassi per difenderlo gli creerei degli alibi, lui deve anche capire che in certi momenti non deve andare a terra. Ha impeto, ci sta che prenda qualche giallo, ma che gli abbiano fischiato pochi falli a favore sì. In alcuni casi avrebbe dovuto avere qualche fallo in più, e andrebbe più tutelato. Ma non penso assolutamente che sia preso di mira.

Redazione GR.net

 

Articolo precedenteConferenza BARONI: “Io ci credo. Dovremo lottare su ogni pallone, servirà aggressività e pressing”
Articolo successivoIlicic: “Futuro alla Roma? Se ci saranno offerte ci penserò”

53 Commenti

  1. Ammesso che sia vero, dovrebbe trattarsi di un 3-4-1-2, con Pellegrini dietro ElSha ed Edin. La trovo una soluzione interessante, anche perchè vedrebbe Kolarov e Florenzi nel loro ruolo ideale. Comunque la mettiamo, non dovrebbe esserci partita. Daje Roma!

  2. Piazzaccia frignona e indegna,intossicata da queste stramaledette radio e dai giornalistacci spara-peti.
    E da troppi tifosi di sé stessi.

    Penso che in questi ultimi anni non si sia visto un altro CLUB Sportivo (di qualunque tipo) così mal’accompagnato da quella che dovrebbe essere la sua città di riferimento

    • (Un tempo c’era un luogo chiamato Curva Sud, un tempo c’era il tifoso della Roma).

      Tu non ricordi quanno scajavamo
      se annava bene – s’arivava noni
      quann’er più forte in campo era Spadoni

      Tu non ricordi lo stadio sempre pieno
      Nessuno che tirava er culo indietro
      Solo er tifo a oltranza e cor veleno
      Ce piaceva anna’ in trasferta quann’è inverno
      Urla’ pure cor freddo che faceva
      Però lo striscione nessun ce lo tojeva

      E te lo vojo dii’ – de core adesso io
      E so’ tre anni che me tengo ‘sto magone
      E te lo vojo di’: ‘ma che ce annate a fa’
      Quella sì ch’era ‘na “Curva” – ma te che ne vòi sape?

    • e te invece che ne voi sape’? In un precedente post hai scritto che Geppo non era politicizzato…enorme caxxata che dimostra che a te la curva te l’hanno raccontata …per sentito dire. Geppo era schierato con A.O. quelli che oggi si chiamano anarchici e faceva parte del Collettivo Politico del Langrange. Taci che è meglio, fai sempre pessime figure quando si parla di Curva Sud….Ricordati caro mitomane che anche il Cucs era politicizzato con molte simpatie a sx, gli unici dissidenti erano i Boys di Antonio Bongi, gruppo di cui facevo parte e che per divergenze non solo politiche uscirono dal Commando la sera della finale persa con il Liverpool 30 maggio 1984. Non dare lezioni di stile a nessuno e non ti convincere che tu eri un tifoso della vecchia guardia, ti smentisco. Io c’ero tu…

    • E sai perchè lo Striscione non ce lo toglievano? Perchè quelli come me lo difendevano….ma te che ne poi sape’! Quindi con tutti sti ricordi che hai…..ricorderai anche da dove partivano i nostri Pullman per seguire le trasferte? quindi…..da dove? Ma te che ne poi sape’! Tranquillo non è un Test, è solo un modo per farti riflettere sulla merxa che butti sulla Curva attestandoti l’appartenenza passata che tu glorifichi ma di cui non hai mai fatto parte. Ma te che ne poi sape’! Ma poi dico ….ma tutta sta bile con i tifosi della Curva Sud….perchè? Per me ora come allora la Curva Sud fa parte della storia della Roma e non mi sognerei mai di schifare i protagonisti di oggi, anzi li sostengo anche se le dinamiche sono cambiate. ma io sono tifoso della Roma, tu di Pallotta.

    • Hai finito?

      Chi ha mai scritto che Geppo non era politicizzato? Non certo io. Ho scritto solo che a lui non piaceva la politica in Curva, e che si doveva pensare solo alla Roma, e questo lo sai pure te.

      Datte ‘na calmata, che la Curva non è più quella di un tempo e anche questo sai. Io ci soffro da morire, se ancora non l’hai capito. Ho provato pure a parlartene di persona, ma tu non c’eri.

      I pullman erano tanti. Io sono partito qualche volta alle 5 di mattina da Piazza Mancini, e anche da Tor di Quinto, quando i mezzi si mettevano in fila lungo la strada.
      Molto più spesso in treno.

    • “«La politica era vissuta in modo tosto – racconta – quasi tutti erano schierati a destra o a sinistra. E ovviamente non era facile farli convivere. Ricordo che diverse volte mi ritrovai sullo stesso muretto con Roberto Rulli e Francesco Storace, due anime politicamente contrapposte. Noi comunque cercavamo di tenere tutto a bada perché si doveva tifare la Roma a prescindere da tutto. E credo che in questo siamo stati molto bravi»”

      Antonio Bongi.

      Amedeo si riferiva a questo, una volta c’era la Roma prima di tutto, oggi prima la politica, il diktat del capobastone radiolaro, il selfie, l’autoreferenzialità, e infine se trovate tempo pure la Roma.

      Il CUCS grazie alle geniali menti che popolano la curva sud oggi è impossibile, questo succede a non mettere la Roma prima

    • «La politica, i partiti, le ideologie…..sono tutte cose che non fanno che creare divisioni in curva e allo stadio…Ma che cacchio c’entrano con la Magica?». «Allo stadio si va per cantare, cantare, e ancora cantare per la Roma…Il resto che centra?». «Roma, solo Roma, Roma e basta» si legge nella Nord…. Eppoi ci lamentiamo che la curva non è più quella di una volta….Io ci manco da un bel po’… proprio perchè sono stufo di saluti di destra e di sinistra,bracci alzati, svastiche, croci, cori di guerra, falci e martelli…siano di destra o di sinistra…Non me ne può fregàdimeno…Possibile che uno non se ne renda conto che sono questi i mali della Sud?????»

      Giuseppe Pucci, alias Geppo – lettera al Guerin Sportivo (1978)

    • Curvasudforteromana, avrei voluto scriverti sul perché tanti come me che verrebbero volentieri in Sud invece se ne guardano bene, poi ho letto la lettera di Geppo e praticamente avrei scritto la stessa identica cosa, parola per parola.
      Forse non vi rendete neanche conto che la Roma è l’ultimo dei vostri pensieri e che è la vostra stessa prepotenza e smania di protagonismo ad aver rovinato quella che era la curva più bella…
      Saluti, assolutamente non romani, bensì romanisti!

    • È il pensiero distorto e malato dell italiano medio. Altrove è sempre tutto più bello e perfetto.

      E magari non hanno mai messo piede fuori il proprio quartiere.

      Io ho vissuto in 16 nazioni diverse. Sì l Italia ha i suoi difetti, ma tante persone non si rendono conto di quello che hanno o su cosa sputano.

      Questa è l’eterna frustrazione dei mediocri: “il prato del vicino è sempre più verde”.
      Di riflesso tutti gli italiani medi la riversano nel calcio. Ed ecco che la Roma anno dopo anno è sempre più schifata (senza alcun reale motivo) e anno dopo anno ha perso pure quel vanto, che era la curva sud, che ormai ha dimenticato come tifare (vallo a dire 20 anni fa, che 4mila portoghesi L avrebbero umiliata per 90minuti) in favore di continui scioperi.

  3. Condivido tutto, ma mi è venuta una cosa in mente.
    Non mi fido dei laziali, non sportivamente, cioè non mi fido proprio.
    Dobbiamo stare attentissimi al derby Pre-Porto quei maledetti giocano sporco e ci possono azzoppare i giocatori per la partita della stagione in CL, non so cosa abbia in mente il mister ma oggi discutendo con i miei colleghi stavo appunto dicendo questo.
    Oltretutto mettiamoci anche che sono frustrati perchè usciti anzitempo dalla EL…

    • Bravissimo! Se arriviamo terzi/quarti e ai quarti/semifinale di Champions League(cosa per niente scontata come pare essere ormai) per me è confermato.
      Altrimenti sulla panchina vorrei Benitez o Mourinho, NON Sarri, se ne tornasse al Napoli.

    • Concordo. Lasciamo stare Difra e contro il Frosinone eviterei comunque di impiegare i 4 diffidati: Fazio, Florenzi e,soprattutto, Manolas e Zaniolo.

  4. Bravo Di Francesco queste notizie servono solo a destabilizzare l’ambiente e a distrarre i calciatori ( dal possibile nuovo allenatore???), ma poi servono solo per fare un favore alle squadre che temono la Roma per la zona Champions.
    Ma mi chiedo che cazzo di giornalista va a fare una domanda su Sarri in conferenza stampa con Di Francesco??????
    Io sto con Di Francesco che dopo un periodo si rodaggio dei tanti nuovi sta facendo ritornare ad alti livelli la Roma e il bello che fa giocare anche i giovani. Forza Roma forza Di Francesco fanculo sti giornalisti, non fateli entrare in sala stampa .

    P.s oggi Dpalletti si è lamentato di qualche infortunio all’Inter e allora Di Francesco che ha giocato tantissime partite senza il centrocampo titolare!!!

  5. Roma è stupenda, solo gli invidiosi che non posssono viverla ed assaporarla ne parlano male.
    Pescarese basta scuse, se sarai sostituito la Roma crescerà sicuramente; in ogni caso Forza Roma.

  6. Pur ritenendolo responsabile delle difficoltà incontrate dalla squadra, questa volta sono pienamente d’accordo, la notizia su Sarri è assurda e destabilizzante.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  7. Certo che cambia… dove sta scritto che deve usare il 4-3-3 o il 4-2-3-1?
    L’allenatore serve a questo, a conferire ai giocatori un modello di esecuzione ottimale del proprio gioco, se di fra pensa che in questo tipo di partita sia il 3-5-2 allora chi siamo noi per giudicare?
    Forza di fra, forza pastore e forza perotti (giocatore che si rivelerá importantissimo in questo finale di stagione) ma soprattutto forza roma!!!

  8. “Quando una squadra si abbassa è difficile essere imprevedibili. Contro una squadra attendista non è mai facile. ”
    E’ proprio questo il tuo limite caro Eusebio. Non saper giocare contro le squadre chiuse. Quando serve la triangolazione veloce, il tocco di prima, il dai e vai… non ci si può affidare solo all’invenzione dei singolo

  9. La Curva Sud è stata, è e sarà, il cuore pulsante del tifo giallorosso. Siccome la AS Roma non esisterebbe senza i suoi tifosi, la AS Roma non esisterebbe senza la Curva Sud. A meno che non si voglia ridurre il tutto ad uno squallido videogame…
    Chi offende, deride e oltraggia la Curva, offende la AS Roma.
    Ci sono state Curve migliori dell’attuale? Certo, ma anche peggiori. Così come ci sono state squadre migliori e peggiori dell’attuale. Questo ci impedisce di continuare a sostenerla in forza della nostra passione? A me no.
    Tra sbeffeggiare la Curva per presunte “sconfitte” di tifo e deridere la squadra per il 7 a 1 rimediato a Firenze, non vedo alcuna differenza. Sono le due facce della stessa medaglia.
    Mi dispiace solo che a farlo sia chi la Curva (la Roma) l’ha amata.

  10. Perotti è un’altro Zaniolo, che non molla mai niente, più dribbling e meno gol dell’italiano, con loro due ed Edin al centro dell’attacco ci toglieremo grandi soddisfazioni (peccato l’argentino quest’anno sempre rotto).
    Per il modulo va bene tutto, basta andarsi a prendere i 3 punti.

  11. Stasera abbiamo capito che lando e’pro difrancesco…ma tanto quelli come te,fino a quando non ce sbattete er grugno(come con garcia il terzo anno) non sete contenti…spero di sbagliarmi,sarei contento di toppare,ma se vogliamo crescere aspiriamo ad altro!!!

  12. Questo ambiente che destabilizza, è l’ideale. Se così non fosse avrebbero già cacciato questo incompetente per gli spettacoli indecorosi forniti in un anno e mezzo.

  13. Forza Roma, forza DiFra. Chi meglio di te! Si certo forse Carlo, ma ce l’ha il Napoli. Ma vi ricordate che Sarri gioca con 14/15 giocatori? Con Sarri mi dite chi insegna calcio ai vari Under e Kluivert che arrivano ogni anno e li fa giocare? Che avrebbe fatto Sarri con Zaniolo? Ragazzi se trovate uno che acquista campioni per 300 milioni allora non metto ne DiFra ne Sarri prendo uno che se ha una Ferrari vince. Ciao e Forza Roma.

  14. Io mi chiedo: chi vuole allenatore la roma ?!!!..io di sicuro no ….chi me lo fa fare??bisogna non ascoltare più niente!! Sempre a parlare male..che schifo

  15. Questa volta non voglio fare commenti alle parole di Di Francesco, non ci sono particolari spunti. E’ essenziale però portare a casa i tre punti con il Frosinone: non ci possiamo permettere più passaggi a vuoto. Forza Roma!

  16. Gloria ed Onore agli eroici Foggiani (MILLEDUECENTO) che nell’ultimo turno di B hanno seguito la loro squadra impegnata in un drammatico scontro salvezza sino a Padova (652 km) senza reclamare “Gampioni” o “Aridatece o Sssssemma”

  17. Caro lando l’unica cosa che puo’ fa cresce di francesco se non cambia registro e’il portafoglio del professor mariani.per quanto riguarda rudi garcia,non mi sembra che quando so state fatte dieci vittorie consecutive dicevi cosi’di garcia o quando la roma finalmente ha cominciato a far bella figura in europa con il suo gioco(a detta di tutti gli addetti hai lavori)…o comincio a vpneggia’? Fa er serio lando….

  18. Io sto Co Eusebio. Ma io dico ma.. Che colpe ha Di francesco se se ritrova un incapace come monchi ma sopratutto ballotta er fruttarolo da bancofrutta der quarticciolo che smonta tutti gli anni la squadra… Eusebio e monchi sono solo I parafulmini del focenense. A ballotta gli Interessa solo farsi fare a plusvalenza.. Tiramo a campa… Quindi chi viene viene a fine Sara sempre focene. Poi ao magari succede un miracolo e ballotta l inconcludente se ne va.. Magara… Persino ciarrapico ha vinto piu de ballotta l inconcludente.. Anzi no fermete ballotta Nun ha vinto un caxxo me so sbajato

  19. Dicevo le stesse cose, anche se non ero su questo sito.

    Con il “gioco” di Garcia (ľ ammorbante e noiosssimo possesso palla, esaltato dagli stessi successivi estimatori di Sarri e del Barca – Napoli eliminato dal Lipsia..) in Europa la Roma ha fatto solo figuracce.

    Stai vaneggiando, Emanuè

  20. Come con Totti stanno facendo con Zaniolo nn viene tutelato, i giornali sn sempre gli stessi pagati dai loro editori che hanno interessi a destabilizzare l’ambiente Roma, niente di nuovo, la Roma è da sempre contro tutto e contro tutti, questo da sempre mi permette da tifoso di camminare a testa alta cn orgoglio e dignità cosa che nn possono fare tanti arbitri tanti giornalisti e tanti tifosi di altre società. Forza Roma sempre, tutto il resto è noia. Emanuele 69

  21. Continua ad essere vivo il mio sostegno a Mr. Eusebio Di Francesco nonostante non abbia condiviso alcuni suoi atteggiamenti eccessivamente aziendalistici.

  22. Come opinione personale non sono, o perlomeno non ancora, un suo estimatore. Ma sono della Roma prima di tutto; e allora spero che centri gli obiettivi e rimanga. Perché occorre trovare una continuità di guida tecnica. Perché spero che dopo due anni di scuola guida, faccia tesoro di tutti gli errori e spicchi il volo. Perché le alternative possibili mi danno più timori che certezze. E perché mi sembra l’unico in grado di non perdere la brocca in questo nido di serpi…

  23. Ariecco EDF che riparla dell’ambiente ma vatte a nasconde se chai un po de amor proprio anche con il Bologna in casa chai fatto prende a pallonate dopo una serie infinita de figuraccia da vergogna quando te ne andrai sarà sempre troppo tardi.

  24. Non capisco ste discussioni io so solo che non conta essere vecchi o giovani conta essere romanisti rimembrare vecchie romette e rome recenti non conta io sono romanista dalla nascita e la prima volra allo stadio fu un roma fiorentina 0 1 con gol di amarildo che spacco una gamba a cappelli…..lanno dopo comprammo amarildo…..semo diventati polemici e ragionieri e radiofonici…..la Roma non si discute si ama e basta polemiche

  25. Le figuracce di garcia te le ricordi,ma quelle del mago de pescara?mo te le ricordo io. Liverpool roma:difesa a tre contro salah,firmino e mane’…da ricocero,al 60’perdevamo 5-0 con ub miracolo di alissob e un palo loro altrimenti erano sette 2) fiirentina roma coppa italia 7-1..ripeto..7-1vai a firenze con la difesa alta co tro due velicisticome chiesa e muriel…sei u incompetente!!! 3)lezione di calcio da iachini a roma-sassuolo 1-1 4)roma milan 0-2…lezione di calcio da gattuso..se voi continuo lando!!!

  26. Lando,lo sai la verita’quale e’?e che te come tanti,prendete in simpatia o in antipatia determinati giocatori,allenatori ecc,a partito pres!! tappandovi gli occhi difronte le verita’ piu’palesi,mettendo la testa sotto la sabbia come gli struzzi!!!

  27. Emanuele, piantala.

    Io non guardo in faccia a nessuno.

    Le figuracce europee di Garcia resteranno nella storia,

    La semifinale di Eusebio pure.

    Fai tu la differenza…

  28. Pure quelle del mago pescarese restano nella storia…non te pia’pena!!,ancora co sta storia della semifinale, dzeko in un intervista ha pubblicamente detto che la gara con il barcellona al ritorno e’stata in discesa a causa di un barcellona irriconiscibile,quindi ergo,che sarebbero state altre legnate sui denti!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome