Diego Lainez, chi è il talento messicano su cui Monchi è pronto a scommettere (VIDEO)

Set 14, 2018 23 commenti by

CHI E’ DIEGO LAINEZ, CARATTERISTICHE E RUOLO – Esploso all’attenzione del grande calcio durante gli ultimi mondiali under 17 disputati in India, Diego Lainez è senza dubbio uno dei giovani calciatori più interessanti attualmente in circolazione. Si tratta di un ragazzo molto giovane, fisicamente minuto (è alto 167 cm), ma dalla grande tecnica individuale.

Questo esterno mancino fa della rapidità, del dribbling ubriacante e del sinistro raffinato i suoi punti di forza. Gioca prevalentemente a destra, e questo lo rende senza dubbio un’ala ideale per il 4-3-3 di Di Francesco, anche se la giovanissima età e l’assoluta mancanza di esperienza nel calcio europeo non lo renderebbe pronto per giocare in serie A. 

Caratterino niente male per questo “piccoletto“: in patria parlano di lui come di un ragazzo sfrontato, che non ha paura di tentare la giocata anche nei momenti caldi del match. Ultimamente ha fatto parlare di sé anche per la lite con Miazga, difensore statunitense che nel corso della partita tra Messico e Usa lo ha platealmente deriso per la sua statura.

Tornado alle sue doti, Diego Lainez è un giocatore che ruba l’occhio grazie alla sua abilità nel’uno contro uno e nella qualità della progressione palla al piede. Le sue ultime prestazioni con il Club America (due gol in sei partite in questa stagione) e con la nazionale giovanile messicana lo hanno portato a vincere diversi premi, attirando su di lui le attenzioni di diversi club. Insomma, le qualità per sfondare le ha tutte. Ma parliamo di un ragazzino che deve ancora misurarsi con i grandi palcoscenici per capire dove e se potrà arrivare. La Roma sembra intenzionata a scommetterci. Monchi ci avrà visto lungo?

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 23 commenti

  1. Elleioenne says:

    Mah!Sempre stranieri, fate crescere i nostri ragazzi, voglio Lu. Pellegrini subito in campo, con Difra può crescere!
    Anche perché sto notando che Kolarov dopo le litigate in campo con i compagni non si impegna più come prima!

  2. paolo70 says:

    giochetti di commissioni come sempre…e poi se viene e gioca bene pronto per la futura plusvalenza. In inghilterrra hanno cominciato guerra contro le commissioni a questi procuratori …speriamo anche da noi si faccia qualcosa.

  3. Nome says:

    Ma…le scommesse non sono vietate?

  4. davide says:

    Potrebbe pure diventare forte tra 5 anni, ora come ora se arriva in Italia le difese gli fanno scordare pure che forma ha il pallone

    • Aridatece la ASROMA says:

      1,67 per 45 kili….già abbiamo Pastore che in quanto a stazza e prestanza fisica non teme confronti con nessuno….sarà pure sfrontato ma con i difensori italiani questo con questo fisico nn va da nessuna parte. Lo puoi anche comprare se ci credi veramente ma poi lo giri in prestito al Parma….Ramon ritenta con un altro nome.

      • Sciabbolone says:

        Pastore: altezza 1 metro e 87.
        Tu quanto sei alto? 2 e 34?

        • Lupetto says:

          Sciabbolone, Pastore sarà pure alto ma ha un fisico ridicolo. Peserà venti chili, fisicamente in campo lo sovrasta chiunque…. ai limiti dell’imbarazzante

          • wally says:

            State parlando di atleti al 100%. Non giochiamo, c’è gente che fa due pesetti in palestra, si imbottisce di proteine e aminoacidi, vede due muscoli in croce, e si sente un atleta. Pastore è un ottimo giocatore ed ha un signor fisico. Probabilmente è solo fuori forma ed imballato. Qui tutto Frank Columbu eh?

  5. Michele says:

    Via il pelato,

    Romanisti a me!

    • Sciabbolone says:

      Se non ti piacciono i pelati, magna in bianco..

  6. Bah : focenecup club ballotta says:

    Ahahahahahahah 😂😂😂👍

  7. Anonimo says:

    A me i calciatori messicani non mi hanno mai entusiasmato.
    Nel calcio moderno, con un fisico così minuto, devi essere molto più che un buon giocatore, devi essere un nuovo Maradona.
    FORZA ROMA

    • Sly says:

      Scusate il commento era mio ma non so perché non mi ha preso il nome.
      FORZA ROMA

  8. Tonino says:

    A gennaio andateve a prende CHIESA e un difensore

  9. KAWASAKI1962 says:

    Chi bolla un calciatore solo perché è “basso” dimostra di non conoscere molto il calcio.

    • Nome14 says:

      mi spiace kawasaki, sei tu che non ne capisci.

      maradona, roberto carlos, garrincha, messi, zola, xavi alonso

      erano troppo bassi per il campionato italiano.

      se lo dicono gli esperti commentatori di giallorossi.net puoi crederci.

      • Hic Sunt Leones says:

        Per non parlare di quel giocatore di Nettuno, che
        nella Roma giocavaa avanti a destra pure lui… Come si chiamava? Non ha lasciato traccia… E la Nazionale l’ha vista col binocolo.

  10. nessuno says:

    altro giro altro nome associato alla AS ROMa ,cosi’ salirà il prezzo ipervalutazioni ,e soliti approgionamenti a club e procuratori che ne beneficiano meno che la AS ROMA una domanda che FIne hanno hanno fatto Keba e Tminiello ,anche gli altri carar redazione aggiornami sui ns ex primavera ,giocano o no ? stanno almeno in panchina ? fuori per infortuni , se sono demoralizzati ,li abbiamo persi ? FORZA ROMA

  11. Silvio1967 says:

    anche nel calcio moderno uno come Gianfranco Zola sarebbe un top player come pochi. E non aveva certo il fisico di un centurione. Con buona pace dei difensori, italiani compresi.

    • Nome14 says:

      beh Insigne è alto 1.63
      non sarà Maradona, forse nemmeno Zola, ma certo non è proprio una pippa…

      • Luigi romanista partenopeo says:

        Hai ragione, Insigne per il fisico che tiene è un ditale.

  12. Maarcvaal says:

    Mamma mia! Ma se è messicano, NON è sudamericano, è latino-americano, ma del Nord America (Messico, Usa e Canada sono NordAmerica, dal guatemala a Panama centro America, dalla Colombia in giù sud America). Se fa ‘na confusione!!!

  13. Gladio says:

    1. Se parte un’asta noi non siamo più della partita e visto il rifiuto dell’offerta della Roma la strada pare quella.
    2. É giovane e con poca/nulla esperienza di calcio europeo quindi viene da se che per il punto 1 non puoi investirci un capitale poiché alla Roma servono giocatori per giocare e non da parcheggiare.
    3. Che sia piu basso e minuto è relativo. Fisicamente può migliorarsi ma se ha tecnica e velocità da vendere ai difensori li lascia li sul posto senza tanti complimenti.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili