Difesa, la Roma stringe: Rugani è il favorito, troppi dubbi su Lovren

Ago 12, 2019 20 commenti by

ULTIME NEWS CALCIOMERCATO ROMA«Al più presto mi aspetto che arrivi un difensore centrale di livello». Non sa più come dirlo, Paulo Fonseca, che la priorità della Roma è completare la difesa. A meno di due settimane dall’inizio del campionato, molti tra i possibili candidati sono via via finiti fuori dal mirino di Petrachi.

Il nome su cui il direttore sportivo giallorosso aveva puntato forte è quello di Toby Alderweireld, ma il Tottenham ha tenuto il punto e non ha lasciato andare il belga, continuando a pretendere almeno il valore della clausola, 28 milioni di euro, anche se è scaduta e il belga ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno (…)

Eliminato il primo nome della lista, Petrachi sta ora decidendo chi può prendere al suo posto. C’è stato più di un contatto con il Liverpool per il croato Dejan Lovren, ma la richiesta di 20 milioni di euro da parte dei «Reds», i problemi fisici avuti lo scorso anno e le caratteristiche tecniche poco adatte al tipo di gioco di Fonseca, non ne fanno il candidato ideale. Negli ultimi giorni, invece, sono salite le quotazioni dello juventino Daniele Rugani, che sta finendo sempre più indietro nelle gerarchie di Sarri (…)

La scorsa settimana Petrachi e il d.s. bianconero Paratici hanno parlato della possibilità di mettere in piedi una nuova operazione, dopo lo scambio Pellegrini-Spinazzola, con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Anche il calciatore, che all’inizio non era convinto di lasciare i bianconeri, ora sta valutando con attenzione la possibilità di un trasferimento nella Capitale.

(Corriere della Sera)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 20 commenti

  1. 🏆 Zenone Pallotta Forever says:

    Benvenuta l’allenza tra Roma e juventus,unica società che ci ha dato una mano e non una spinta nel baratro…dando Spinazzola in cambio di un “fenomeno” come Luca Pellegrini che,udite udite, non è stato riacquistato dal PSG o dal Bayern,ma oggi se ne parte per Cagliari,unica società che se l’accolla.
    Ma magari la juve,oltre che di Rugani,accettasse di discutere di altri 2 giocatori che ha in esubero, Cuadrado e Kedhira…
    Mai più juve merxa, adesso è ora di dire juve grazie.

    • Tresenzaleva' says:

      Si è come dici te….hamo fatto a’fine der cane de Mustafa’….

  2. Gianno... says:

    Se viene Rugani, giovane nel giro della nazionale, forza Rugani. Fonzeca sa se può essere utile al suo gioco.

  3. Dario says:

    E certo, Alderweireld a 28 no, un giocatore mediocre come Rugani a 25 sì. Ma veramente…

    • Pino says:

      Eccone n antro che da per scontato valori cifre e ipotesi giornalie. E poi da un giudizio…….a manica sc..iiiiii

    • Senza Trofei ma con le Trofie says:

      Mi pare di aver capito che Alderweireld sia stato chiesto in prestito, operazione rifiutata dal Tottenham, Rugani invece col prestito ci scappa.
      Anche io volevo il giocatore del Tottenham ma non ci sono condizioni economiche per portarlo in giallorosso.
      Purtroppo Ramon ha fatto terra bruciata e le casse piangono, difficile prendere giocatori di caratura internazionale a queste condizioni, purtroppo

  4. Furiova says:

    Ben venga rugani e gli scarti della juve. Gente forte con la voglia di lavorare che ha vinto scudetti, giocato regolarmente in champions e abituata al calcio italiano. Quest’ anno forse è il massimo che possiamo avere? Bene prendiamoli! l’unico punto su cui non dobbiamo cedere sono 2 attaccanti di livello, visto che dzeko va via e shock lo mandiamo via.

    L’inter, con gli scarti del Real Madrid (cambiasso, snedier) ci ha fatto il triplete!

    Se il gioco è quello visto ieri con il Real Madrid, puntellando la difesa e restando forti in attacco, quest’anno, qualche soddisfazione ce la togliamo

    • Hic Sunt Leones says:

      Scusami, Furiova,
      bellissimo il lapsus freudiano “shock/Schick”… 😉
      Non dirmi che è colpa del T9, perché sarebbe spoetizzante…

      Condivido la tua considerazione sugli scarti altrui. A molti sfugge che un giocatore può esser accantonato non perché scarso o infortunato o caratterialmente difficile, ma semplicemente perché non funzionale al progetto.
      Qui si parla tanto di Salah che, certo, è un peccato non sia rimasto a svernare qui da noi. Però, a rigore, non si dovrebbe dire che è uno scarto del Chelsea scartato successivamente anche dalla Fiorentina?

  5. Oiboh says:

    Nell’ultima guerra mondiale,i troll analogici traditori eheheh,l’avrebbero messi al muro.

    • orange is new black says:

      ma perchè te nasconni dietro i nick?..c’hai paura eh?..eh eh eh..

  6. Claudio77 says:

    Da quello che si evince, Petrachi sta avendo difficolta’ a sbarazzarsi dei fenomeni comprati da Monchi e quindi e’ bloccato per il mercato in entrada dove potra’ investire solo sull’attaccante .Il centrale difensivo ,il terzino destro e l’esterno d’attacco dovranno essere dei prestiti con diritto o eventualmente obbligo di riscatto a determinate circostanze.
    Questi sono i fatti….
    Petrachi paga per i casini fatti dal suo predecessore !

  7. Oiboh says:

    I troll infiltrati juventini hanno la tana ahahah

    • orange is new black says:

      io so chi tu sei..se tu che nun sai chi sei..eh eh pappè..

  8. p says:

    Troppi dubbi su lovren? Sta rotto da quasi un anno e scrivete troppi dubbi? Ma qualche giornalaio e non giornalista purtroppo lo guarda un po’ di calcio inglese? Pubalgia e chi ha giocato a calcio anche solo a livello amatoriale sa benissimo cosa sia ed i tempi inoltre molte volte sembra passata e poi si ripresenta peggio di prima! Dovremmo spendere 20 milioni per un calciatore così? In prestito e diritto magari fermo restando che Rugani ormai mi sembra una necessità più che una priorità!! Mancini Rugani kolarov, Spinazzola e magari Zappacosta …sarei molto molto curioso di vederli!! Giovani italiani e più che una prospettiva. Via Fazio, Jesus e Florenzi proviamolo a destra come ala se no ciao è stato un piacere se deve continuare con sto scempi di prestazioni da due anni ormai!!!

  9. Eddy says:

    Quando avevo detto di puntare su Rugani qualcuno mi ha messo i pollici al contrario perché gobbo e mediocre… ora qualcuno pontifica questa opportunità!!! Non sono un Ds ma ho fatto questo nome che ai più ha fatto storcere il naso… un sassolino dalle scarpe dovevo togliermelo. FORZA ROMA 💛❤️

  10. Oiboh says:

    Eheh Sei uno spettacolo virtuale!
    Qui con una tastiera siamo tutti anonimi dietro un qualsiasi nickname.
    E’Molto semplice,sono romanista sapendo di esserlo senza trollare’!
    Ti assicuro che in alcune “circostanze” preferirei conversare di persona al contrario di chi provoca trollando, piu’chiaro di cosi’!

    • orange is new black says:

      tu sei cosi anonimo che quanno te guardi allo specchio te spaventi pè l’intrusione..eh eh

  11. Oratio says:

    Come difensore centrale, prenderei (in ordine di preferenza) uno tra Nacho e Nastasic.

    Sono perfetti per il gioco di Fonseca (veloci e bravi con i piedi)..preferisco Nacho a Nastasic perché lo spagnolo sta bene fisicamente (Nastasic ha avuto diversi infortuni abbastanza importanti), è nel pieno della maturità calcistica, ha tantissima esperienza, ha il contratto in scadenza ed è diventato il 4 centrale del Real.

    Tra i nomi che circolano, il migliore (per il gioco di Fonseca e per costi) è senza dubbio Pezzella.

    Io adoro Lovren (ha un carisma assurdo), ma è inadeguato per giocare alto.

    Idem Rugani..inoltre, non penso proprio che la Juve cede Rugani a meno di 30 mln (rovinerebbe i rapporti con l’Arsenal, arrivato a offrirne più di 40).

  12. Black Knight says:

    Zeno’arimettete all’ombra

  13. Lupasas says:

    Ieri, oggi, domani e sempre forza Roma e Juve mexda.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili