Difra: “Stop al mercato”, ma Emerson può partire

26
612

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il senso di smobilitazione che prematuramente si respira in questi giorni intorno alla Roma, fa scivolare in secondo piano il secondo confronto stagionale contro l’Inter dell’ex al veleno Spalletti. E questo fa infuriare Di Francesco, che, stretto tra manovre di mercato e la trasferta da preparare, ha paura che i suoi risultino non concentrati come dovrebbero. Il tecnico si è confrontato con Monchi, chiedendo di tenere il più lontano possibile le sirene di mercato, infastidito dal fatto che non si tenga conto del suo lavoro, o meglio, lo si appesantisca. Le indiscrezioni legate alla trattativa con i cinesi per Nainggolan, non sono uscite da Trigoria, ma da Trigoria non sono neanche state smentite con fermezza, restituendo la sensazione che di fronte a offerte importanti, nessuno può considerarsi incedibile, neanche nella finestra di gennaio. E questo al mister abruzzese non piace, costretto a gestire uno spogliatoio alla ricerca di se stesso e dei risultati, naufragati nelle ultime settimane sotto i colpi di una crisi improvvisa e, per certi versi, inspiegabile.

Congelata la questione Nainggolan – almeno per questa sessione di mercato – si discute la partenza di Emerson, corteggiato dal Liverpool, con la Roma che valuta il ragazzo intorno ai venti milioni. Da lì potrebbero quindi arrivare i soldi per provare a prendere subito il centrocampista Badelj, in scadenza con la Fiorentina nel prossimo giugno. Discorsi che vuole tenere il più lontano possibile dallo spogliatoio, Di Francesco, aiutato in questo da Totti, che ha ieri manifestato pubblicamente il suo appoggio ad Abubacarr Konta, un giovane immigrato che ha rischiato la vita per arrivare in Italia, dove si sta integrando grazie al calcio. Una storia all’interno della campagna Equal Game promossa dall’Uefa e sposata dall’ex numero dieci con un tweet: «Condivido in pieno le parole di Abubacarr e gli auguro il meglio per il futuro» , il post dell’attuale dirigente romanista. Il dg Baldissoni è invece stato ieri nella sede del Credito Sportivo – finanziatore degli impianti sportivi italiani – per discutere la collaborazione sul nuovo stadio che sorgerà a Tor di Valle.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Articolo precedenteFesta Manolas, De Rossi c’è, Peres spera
Articolo successivoNainggolan al Guangzhou, riallacciate le cinture

26 Commenti

  1. Il senso di smobilitazione? Quello c’è l’ha solo la Ferrazza nella sua testa! Basta leggere l’intervista a Fazio.
    Questa casalinga disperata, stanca di essere considerata meno dei suoi già scarsi colleghi giornalai, vuol essere alla pari con la loro bassezza. Ma, per quanto si sforzi, non riuscirà neanche in questo: è troppo stupi. ..a

  2. Fatemi capire. Per anni impazzisci a cercare un terzino affidabile sulla sinistra. Prendi Palmieri, lo svezzi, lo fai crescere, nei tiri fuori un giocatore – dopo prove imbarazzanti – e alla prima occasione utile lo vendi. Boh.
    Se lo vendiamo chi mettiamo a sonistra, considerando che Kolarov ha 33 anni e avrà pur bisogno di rifiatare?

    • Purtoppo allenatore e ds stanno giocando a scemo e più scemo, si spendono 7 mln lordi per rinnovare a DDR che cammina (totale 14) e poi si pensa di vendere il terzino sx titolare della nazionale italiana per 20/25 mln. Si tengono in rosa tre punte centrali (dzeko,schick e Defrel) e poi si gioca con un modulo che ne prevede una (4-3-3), si cerca un terzino dx quando tra tre mesi ritorna Karsdorp.. si spendono 6 mln per un Moreno per fargli fare la riserva tutto l’anno quando per questo bastava un giovane e si potrebbe continuare per ore…
      Secondo me la spesa che deve fare la Roma è quella di un allenatore che costruisca la squadra insieme al DS con potere decisionale (Conte, Ancellotti, Allegri) perchè altrimenti continueremo a buttare soldi senza costruire una squadra.
      Forza Roma

    • “si pensa di vendere il terzino sx titolare della nazionale italiana per 20/25 mln”
      E chi lo ha detto? Pinci?
      A parte che in nazionale non ha mai giocato, ma anche se fosse, mi pare che stia a Trigoria.

      Si tengono in rosa tre punte centrali (dzeko,schick e Defrel):
      Dzeko ha 32 anni. Devi aspettare che gli casca un’anca per pensare al futuro?

      si spendono 6 mln per un Moreno per fargli fare la riserva tutto l’anno.
      E’ il 4o centrale, ha giocato sei partite, è normale. Se non spendi fai male, se spendi fai male. Boh…

      si cerca un terzino dx:
      anche questo lo hai deciso tu.
      Monchi, Gandini e Baldissoni hanno detto che non faremo mercato.
      Ma se Lengua dice il contrario, allora è vero…

    • OK tutto perfetto, ci vediamo a circo massimo.
      Monchi è infallibile e la campagna acquista è stata logica e funzionale al gioco dell’allenatore.
      Moreno è un’affarone.
      DAJE.

    • La roma non è perfetta ma questo senso di mobilitazione ora ce l’hanno solo quelli in malafede e i complessati. Fino a 4 partite fa potevamo recuperare su tutti, Napoli e Juve comprese, avevamo la migliore difesa del campionato. Ora è un po’ di partite che non riusciamo a segnare, indice che qualcosa di sbagliato in attacco c’è. Ma ora dire che la campagna acquisti è stata sbagliata in toto, dopo che abbiamo finalmente una batteria di terzini e 2 giocatori per ogni ruolo mi sembra davvero eccessivo. Se Dzeko o Elsha si sbloccano torniamo protagonisti. Non buttiamo via tutto e non destabilizziamo l’ambiente

    • Vedi Nome mi spiego meglio. Sono convinto anche io che la Roma sia un’ottima squadra, ma credo che tra allenatore e ds qualcosa non sta funzionando. Se Mahrez costa troppo e prendi Schick devi cambiare modulo (secondo me), se hai 4 terzini piu bravi ad attaccare che a difendere devi tenerne conto. Che Moreno non faccia impazzire DIFRA si può dire credo..
      Io sono un tifoso malato di Roma e seguirei la squadra anche in serie C , ma dire che si è sbagliato o il mercato o l’allenatore (secondo me) è pura osservazione della realtà.
      Poi se da domani incominciamo a vincere con questo modulo ammetterò di essermi sbagliato e sarò felice che problema c’è?
      Forza Roma

    • Osservazione della realtà è dire che Salah non è stato sostituito al meglio, che schick e under sono giovanissimi e rendono di meno – a quell’età nainggolan e dybala giocavano in B- e che sarebbe stato meglio prendere solo uno da svezzare e una chioccia. Fare ironia sulla campagna acquisti tout court dopo che finalmente hai sistemato la difesa e in caso di emergenza non devi rivoluzionare il modulo è da savonarola, non è da osservatore

  3. L’eventuale cessione di Emerson significherebbe davvero che alla Società non interessa per nulla vincere e nemmeno programmare bene. Capirei una cessione del Ninja a 30 anni ma mai capirei la cessione di Emerson o Alisson Pellegrini ecc…

  4. ROMA solo ROMA Sul rinnovo di De Rossi e ľ acquisto di Defrel hai perfettamente ragione: operazioni folli e ridicole.

    Conte ha fatto spendere ad Abramovich 70 mln per Rudiger e Zappacosta.. E noi critichiamo il mercato di Monchi?

    • No no va tutto Magnificamente bene quindi perchè criticare ? Se dovesse disturbà ? Anzi facciamogli due coccole…va bene così Lando Milone?

    • Monchi ha una carriera alle spalle ok, ma in questa sessione ha toppato e l’allenatore non lo sta aiutando. Poi Rudiger e Zappacosta nella Roma farebbero i titolari secondo me, non facciamo diventare Rudiger una sega perchè lo abbiamo venduto.
      Forza Roma.

    • Rudiger non è una pippa ma per 40 mln va venduto subito. Un difensore da 40mln deve essere completo, te lo ricordi il secondo gol di Elsha contro il Chelsea? Quel giocatore può essere valutato 40 milioni? Comunque fino a tre partite fa eravamo la miglior difesa, ma in ogni caso c’è qualcosa che non va pure nella nostra difesa…

    • non ho detto questo, ho detto che non è una pippa perchè altrimenti non ti davano 40 mln e non era un nazionale tedesco.
      Poi se giudichi un giocatore da una singola azione dimmi che ne pensi di Roma – Atalanta.

    • Quindi secondo te rudiger ha un buon posizionamento e sa giocar di piede? è un difensore completo valutabile 40 mln? facci capire

    • Rudiger ha i piedi meglio di Manolas, è giovane, ha fisico e copriva due ruoli.
      Infatti gioca nel Chelsea di Conte che ha chiesto lui e non Manolas che era stato ceduto per primo ma poi ha rifiutato lo Zenith.
      Conte è uno scemo e tu sai tutto.
      Salah non è stato sostituito da schick perchè hanno ruoli diversi solo tu e DIFRA non l’avete capito.

    • E tu sei in malafede visto che di salah non ho parlato. Anzi in un post precedente sempre in questo articolo ho detto che schick non può essere il suo sostituto

  5. A Roma grandi allenatori non vengono ora perché sanno bene che ogni anno la squadra viene smantellata!!! Avremmo potuto vincere almeno 1 scudetto se solo si fossero tenuti i giocatori forti ma lui niente ha sempre dimostrato che senza stadio non si può competere.
    Vero che la stampa ci da addosso sempre e comunque…ma siete davvero sicuri che tutte Ste voci di mercato siano davvero frutto della fantasia????!?!??? Secondo me qualcosa di vero c’è ed è preoccupante il fatto che già a gennaio siano tutti già sconfitti!!! Tiferò sempre Roma ma sto presidente mi sta facendo passare la voglia di seguirla come un tempo!!!!

  6. Come SEMPRE servi, SERVI TUTTI meno che GIANNI, di qst impiegati dello stadio.Servi di qst.gente che sono bugiardi,e che lavorano male apposta per distruggere.

  7. Lando Milione, la differenza sta nel fatto che Abramovich con 70 mln. ci si compra i calzini. A noi ci creano una voragine nel bilancio…

  8. Di Francesco è stato capace di scontentare tutti i giocatori dopo una grande stagione dove il pelato aveva indovinato ĺa posizione in campo del ninja ha cambiato posizione in campo e di conseguenza ne ha risentito anche l’attacco in primis dzeko. Allenatore utilissimo per una squadra come sassuolo o bologna

  9. Costei è quella che definisce ancora barbetta un calciatore, che ridere. 15 anni e zero titoli, porterà pure sfiga,oltre che farci perdere punti a iosa.

  10. No ma infatti quando in quel ruolo gioca qualcun altro della rosa, tipo gonalons, strootman e pellegrini, non si sente la mancanza. In quel ruolo De Rossi è ancora tra i primi 15 al mondo. Sarà pure matto tipo Cantona, ma di che è na pippa fa ride

  11. Rudiger è un bidone dai piedi fucilati. La Roma lo ha venduto magnificamente bene

    Che Monchi abbia toppato il mercato lo dite voi. Per me ha toppato solo con Defrel (voluto chiaramente da Eusebio).

    Per il resto sono arrivati giocatori forti, tutti di livello internazionale.
    Qualcuno non ha ancora reso per come avrebbe dovuto, ma la stagione è lunga.

    Siamo solo a metà

  12. Ma quale voragine Chico?

    Schick, Kolarov e Pellegrini ti sembrano acquisti inutili?

    Gonalons è un giocatore forte, di grandissima esperienza internazionale. Mal che vada sarà costato 5 mln, mica 40.

    Moreno è il centrale della nazionale messicana. Per la cronaca è costato meno di Zukanovic e Juan Jesus.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome