Dopo Kluivert la Roma va all’attacco di Ziyech

Giu 13, 2018 10 commenti by

NOTIZIE AS ROMA CALCIO MERCATO – Dopo aver superato le visite mediche, ieri Kluivert è andato a Trigoria dove ha incontrato Monchi e gli altri dirigenti. (…) L’attaccante olandese ha visitato il centro, ha firmato il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi cinque anni e ha rilasciato la sua prima intervista a Roma Tv che andrà in onda dopo l’ufficializzazione.

Oggi ripartirà per le vacanze, e tornerà il 5 luglio per il raduno. Quel giorno non ci sarà con lui il suo fraterno amico Hakim Ziyech – ieri si sono salutati a colpi di tweet -, ma solamente perché sarà in vacanza dopo il Mondiale disputato con il Marocco. La speranza, in ogni caso, è di rincontrarsi ad agosto. È infatti lui il prossimo obiettivo di mercato di Monchi, che sta trattando un sostanzioso sconto rispetto ai 45 milioni che l’Ajax valuta il calciatore. (…)

Il d.s. dovrà poi inevitabilmente lavorare anche sulle cessioni. Ad oggi la più probabile resta quella di Radja Nainggolan, che ha ricevuto dalla Roma il via libera per trattare con l’Inter. (…) Parziale marcia indietro anche da parte di Alisson, che dal ritiro del Brasile è tornato a parlare del suo futuro. «Ho un contratto con la Roma – le sue parole – sono molto felice di giocare in Italia e fino ad oggi non è arrivata nessuna offerta. (…)». Per quanto riguarda gli altri calciatori in uscita: Bruno Peres sta limando gli ultimi dettagli col Torino mentre il Porto è interessato a Verde e nei prossimi giorni dovrebbe presentare un’offerta.

Fonte: Corriere della Sera

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 10 commenti

  1. Monika says:

    Bel piede, ma ho visto solo i video,qualcuno che segue l’Eredivisie, pensa che Ziyech possa adattarsi a giocare mezzala anche in Italia dove le maglie delle difese sono più strette e hai subito l’uomo addosso? Gonalons ha riferito che le sue difficoltà sono derivate dal fatto che qui non c’è tempo per pensare.Serve velocità di pensiero di esecuzione, ce l’ha Ziyech? Con Ziyech a centrocampo e 3 attaccanti ci sarebbe equilibrio?

    • Sciabbolone says:

      Non capisco i pollici versi. Mi sembrano riflessioni più che pertinenti.
      Poi che speriamo tutti che sia un fenomeno è un altro discorso.

      • Max says:

        I pollici versi sono il minimo. Se fai una critica riconoscendo che nemmeno conosci il giocatore ti rendi ridicola…

        • Emi says:

          non ha fatto una critica se sai leggere l’italiano, si sta solo ponendo dei quesiti…
          la tua risposta talebana rende ridicolo te

        • Monika says:

          Le mie non sono critiche, ma solo domande che sto ponendo a chi ha visto le partite di Eredivisie e voglia gentilmente rispondermi,proprio perchè del giocatore ho visto solo i video in cui sembra fantastico e ascoltato o letto diverse opinioni su caratteristiche,,pregi e difetti non sempre coincidenti.

    • datzebao (ex Matteo) says:

      È esattamente quel che sostengo io. Aggiungiamo anche la fase difensiva, che in Olanda è opzionale.

    • Osk says:

      Da come ho capito, dovrebbe coprire il ruolo nella stessa maniera in cui lo faceva pjanic

  2. Oratio says:

    Magari Ziyech.

    Tuttavia (a mio parere) non è meglio risparmiare quei soldi e fiondarsi su B. Fernandes a parametro zero?

    Giocatore che, tra l’altro, conosce già il campionato italiano abbastanza bene?

    Va bene che i soldi ci sono, ma forse è meglio tenere il bilancio in positivo per non rischiare eventuali rogne l’anno prossimo, oppure investire quei soldi in altri reparti, o sbaglio?

    Tuttavia, se sono vere le voci che vogliono vendere sia il Ninja che Strootman, vanno presi entrambi (secondo me).

  3. Staxi94 says:

    Ziyech mi piace però come giocatore in più nella rosa.. Ma se tocca svendere un giocatore come radja per fare spazio a ziyech che ha qualità dimostrate solo in Olanda a 25 anni è rischioso, perche se non si afferma alla Roma non lo vendi più come un giovane che si può rilanciare in un altra squadra, ma lo devi praticamente regalare perche alla sua eta non viene più pagato come un giovane talento..

    • Osk says:

      Ricordati che Nainggolan a 25 anni aveva qualità dimostrate solo a Cagliari, per dirla alla tua maniera

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili