Dragoni senza attaccanti, ma la loro forza è la difesa

Feb 11, 2019 5 commenti by

NOTIZIE AS ROMA – Due pareggi e appena un gol realizzato nelle ultime due partite di campionato, quello di Herrera al 90’ che venerdì ha evitato la sconfitta col Moreirense. L’infortunio di Marega sta pesando sulle ambizioni del Porto di Sergio Conceiçao che si ritrova ora il Benfica (ieri 10-0 al National) a -1 e il Braga a -2.

Momento nero quindi per il club portoghese che domani sera affronterà la Roma, in un Olimpico da almeno 50 mila spettatori, tra defezioni e polemiche. Oltre a Marega (out due mesi per una lesione muscolare) mancheranno Aboubakar e Jesus Corona al quale la Uefa ha confermato la squalifica di due giornate inflittagli per essersi fatto ammonire volontariamente durante la penultima gara del girone contro lo Schalke 04.

Tre attaccanti out quindi. Conceiçao si affiderà a Tiquinho Soares (9 gol in 16 partite di Nos Liga) e quel Brahimi, che la Roma ha cercato in più di una finestra di mercato.

La vera forza del Porto, però, sta in difesa: appena 12 i gol subiti in 21 partite in campionato, 6 in Champions di cui tre in una sola partita (quella inutile col Galatasaray). Merito dell’esperienza di Casillas che domani taglierà l’incredibile quota di 100 presenze in Champions. L’ex portiere del Real ha disputato 20 stagioni di fila nella massima competizione europea e affronterà per la decima volta la Roma (5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte). Davanti a Iker è tornato Pepe, ma gioca soprattutto quel Militao che a fine stagione finirà proprio al Real per 50 milioni.

(Leggo, F. Balzani)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 5 commenti

  1. Diego74 says:

    Militão… ottimo difensore centrale,preso dal San Paolo per 4 mil e ora verrà venduto al real per 50. Impara Monchi! Non ne hai mai imbroccato uno di difensore!!!

  2. Roma=Amor says:

    Forza ragazzi. Facciamo la “festa” a Casillas..!!!

  3. VERY ZENO says:

    Conciecao si affida a Tiquinho Soares…
    Ma Soares chi???…domani sera asfaltiamoli!…Daje Roma Daje!!!

  4. Ivan says:

    3-0 e mandiamoli in Portogallo con le orecchie basse…DAJE ROMA DAJEEEEE

  5. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Militao.. se lo prende la Roma e lo rivende un anno dopo giù insulti senza pietà. Poi preso a 4 venduto un anno dopo solo a 50?
    Non potevano aspettare altri due-tre anni che lo rivendevano almeno a 100..anzi 150 la gallina canta..

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili