Dzeko, stop Usa: per blindarlo la Roma rilancia

Mag 16, 2018 2 commenti by

ULTIMISSIME AS ROMA – «I giorni della vita che contano sono pochi, gli altri fanno solo volume» (…) Esattamente il contrario di quanto ha prodotto Edin Dzeko nella Roma in queste tre stagioni, in cui ha segnato 73 gol in 138 partite. (…) A 32 anni, il bosniaco non ha intenzione di muoversi da una città in cui si trova benissimo. Insomma, ci sono le premesse che il matrimonio continui anche oltre la scadenza del contratto – il 2020 – visto che nell’entourage sta lievitando l’idea di allungare il rapporto di un anno, magari spalmando l’attuale ingaggio (circa 4,5 milioni) e inserendo alcuni bonus a risultato. (…)

Solo la California, infatti, potrebbe rubare il cuore alla famiglia Dzeko più di Roma, e non è un caso che ultimamente sia stato fatto qualche sondaggio da parte dei Los Angeles FC, anche se l’impressione è che difficilmente il rapporto coi giallorossi s’interromperà. Una cosa però è certa: nella prossima stagione la Roma vuole fare meglio sul piano dei gol realizzati, perché avere al momento solo il 5° attacco del campionato (con 60 gol segnati) è troppo poco per volare. (…)

Ma gli apprezzamenti di Di Francesco su Balotelli, ribaditi anche due giorni fa («Lo avevo già cercato quando ero a Sassuolo, è indubbio che Mario sia un giocatore dalle grandi qualità») hanno fatto più rumore (vedi le pagine precedenti), mandando in fibrillazione la piazza giallorossa, per gran parte assai ostile all’attaccante dl Nizza. (…) Ciò non toglie che la Roma ci stia riflettendo, ed infatti già a gennaio il suo agente, Mino Raiola, lo ha proposto a Trigoria. (…)

Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Cecchini)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 2 commenti

  1. Massimor says:

    Che articolone,da premio Strega. Pallonarooo

  2. alessandro says:

    Dzeko è l’unico top player comprato in otto anni.
    Teniamocelo stretto.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili