E Santon rilancia: “Roma ti stupirò”

40
769

NOTIZIE AS ROMA – È andato a prenderlo Monchi, di persona, tanto per mandare un messaggio: questo giocatore l’ho scelto io, non è qui per caso. Davide Santon è sbarcato ieri sera a Fiumicino, con il solito volo in ritardo in arrivo da Ibiza. Stamattina alle 8, in compagnia del giovane Zaniolo, farà le visite mediche a Villa Stuart e poi, se non emergeranno controindicazioni, andrà a Trigoria per la firma del contratto.

Come riporta il Corriere dello Sport, nel caso di Santon le visite non rappresentano esattamente una formalità: due anni fa, per colpa di un ginocchio «che va gestito e che non mi permette di giocare ogni tre giorni» saltarono tre trasferimenti. Nell’ultimo campionato con l’Inter però è sempre stato a disposizione di Spalletti tanto da giocare 9 partite da titolare. Ieri, prima di imbarcarsi dalle Baleari, Santon si è confidato con gli amici più cari: «Sono convinto che Roma sia la piazza giusta per rilanciarmi. Ho avuto delle difficoltà negli ultimi anni ma ho ancora molta voglia di dimostrare il mio valore. Sono sicuro che meriterò la fiducia che mi è stata concessa. Con la Roma posso anche ritrovare la Nazionale. Il ruolo? Non è un problema».

Inserito all’ultimo momento nell’affare Nainggolan, e valutato circa 7 milioni, Santon dovrebbe firmare un contratto di 4 anni a 1,5 milioni a stagione, bonus facili inclusi che saranno vincolati alle presenze, proprio a causa dei problemi al ginocchio. Guadagnerà meno rispetto all’Inter ma essendo arrivato a un anno dalla scadenza spalmerà su più stagioni gli emolumenti, garantendosi un futuro fino al 2022.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteMonte ingaggi, via all’operazione tagli
Articolo successivoÈ Roma 20 e lode, Monchi senza limiti. Ora tocca ad Hagi

40 Commenti

  1. Nessuno è entusiasta di questo arrivo. Manco Monchi. Però sinceramente sputare subito veleno non è granché utile né corretto.

    • Non è una questione di veleno ma di essere realisti… questo arriva tra lo scetticismo e con la certezza di essere un terzino che non sa difendere… afferma di avere inoltre un ginocchio non al meglio e inoltre leggo che gli faranno 4 anni di contratto… più di cosi… comunque da quando è successo il casino sullo stadio ne stanno venendo fuori troppe di cose strane…

    • Ho gli stessi identici dubbi tuoi e mi rode per Nainggolan.
      Però insultare Santon comunque non serve…

  2. Ho avuto il piacere di giocare con il padre a beach tennis piu di una volta a Porto Garibaldi …
    Persona decisamente equilibrata e di buone maniere…
    Motivo di piu per darti un gran
    BENVENUTO Davide

  3. Pure la sciarpa “Io ci sono” che, a questo punto, scimmiotta la campagna abbonamenti con Nainggolan testimonial. Non c’è che dire, la presa per i fondelli è pane quotidiano per la premiata ditta pallotta&monchi.
    L’ “Inda” ringrazia.

  4. Buongiorno a tutti.
    Vorrei fare una domanda a tutti i romanisti che commentano ogni azione del DS Monchi.
    Visto che per molti non va bene nulla ma sopra ogni altra cosa traspare la vostra competenza in fatto di acquisti o cessioni per non inviate il CV alla AS Roma e prendete il posto di Monchi?
    Va bene il diritto di critica e l’amore verso la nostra squadra ma…..!!!
    Lasciateli lavorare….perché poi se si fa qualcosa di”bello” siete pronti a salire sul carro dei vincitori…..!!
    Sempre Forza Roma

  5. Non sono un suo fans…
    Ma finché vestirà la maglia della Roma…
    Sarà il più grande terzino del mondo…..
    Cari tifosi romanisti tornate a tifare la maglia…
    Forza romaaaaaaaa

  6. Sue dichiarazioni, ho un ginocchio che non mi permette di giocare ogni 3 giorni. Questo è la fotocopia Dell olandese. Naingoolan intanto a Milano con spalletti penso che alla Roma siano fuori. Ci manca l arrivo di Berardi che é come defrel.

  7. Ragazzi però così ci si fa del male da soli. E basta! State massacrando questo ragazzo ancor prima di farlo cominciare; ma avete provato ad immaginare come ci si possa sentire, cosa si può provare ad avere voglia di ricominciare mentre tutt’intorno c’è gente che continua a tirarti stilettate al punto da farti sentire quasi indesiderato?
    Per quel che mi riguarda Santon è un giocatore della Roma e vi chiedo di attendere nel giudicarlo, aspettate almeno fino a vedere se quando scenderà in campo uscirà con la maglia della Roma “sudata”.
    Anche a me piacerebbe Cristiano Ronaldo, Messi e chissà quanti altri, ma mettiamoci l’animo in pace, in questo momento della nostra vita non possiamo. Siamo in costruzione. Lasciamoli lavorare in pace e aspettiamo prima di dare giudizi.

    Forza Roma,…

    • Sono pienamente d’accordo a metà con te (ipse dixit); quoto tutto, tranne la parte di come ci si possa sentire, con 1,5 milioni l’anno mi sentirei comunque benissimo 🙂

    • Non c’è da sorprendersi.
      Non ci ricordiamo come venne accolto Doumbia? Fischiato ancor prima di entrare in campo, perché al pubblico non piaceva come stava effettuando il riscaldamento; colpevole solo di essere agli ordini di un allenatore in stato confusionale, che lo buttò dentro dopo poche ore che era sceso dall’aereo, di ritorno dalla Coppa d’Africa.
      Sfido io che piuttosto che tornare alla Roma, avrebbe preferito farsi divorare dalle formiche rosse.
      Cosa succederà quando entrerà in campo Santon?
      Continuiamo così, che facciamo il bene della Roma…

  8. Aspetto di leggere i comunicati ma a me i conti non tornano. Se l’operazione è da 38 milioni o naingolan è stato valutato di più di 24 milioni o c’è qualcosa che non torna.Se santon vale 7 milioni vuole dire che anche zaniolo vale 7 milioni? allora tumminello ne vale 14 ma l’Atalanta ce ne da 6.Quindi l’Inter è brava a valutare i giocatori e noi no?Dai giornali sembrerebbe che riesca a vendere ghiaccio al Polo nord!

    • Cara Paola credo che si tratti di valutazioni gonfiate di proposito per tutti e tre i calciatori coinvolti nell’operazione . Entrambe le societa’ dovevano fare plusvalenza entro il 30 giugno e si sono fatte un favore vicendevolmente. Il caso Tuminello e’ diverso…

    • dato come fatto oggettivo che l’uefa non prende in considerazione il valore patrimoniale del parco calciatori di questa operazione rimane per l’inter una spesa di 38 milioni e un ricavo di 14.
      non vedo come possa aiutare l’inter da un punto di vista del fpf.
      non credo che a nion ci siano professionisti con l’anello al naso.
      penso che entro il 30 l’inter venderà un pezzo da novanta.

    • Gli unici ad avere un mercato di un certo livello sono Icardi, Perisic e Skriniar e un po’ meno Brozovic.

  9. Paola.. taa spiego io. Santon vale 0, Zaniolo vale 4 e Naiggolan 28..
    Il resto?
    Plusvalenze.. in pratica trucchi contabili.
    Naiggolan è stato valutato poco?
    Direi di no considerato che ha 34 anni biologici (i 30 + 4 x lo stile di vita).
    Inoltre la Roma ci tiene all’ immagine (e gli sponsor anche..) quindi bisognava liberarsi del Radja… E l unico “amatore” che stravede per lui è l arcinoto incompetente Spalletti.. grazie a Dio esiste Luciano!

    • bisognava liberaesi di Nainggolan? e si il problema della roma era lui…tautuaggi , alcool , fumava e pensa non votava ne la lega e 5 stelle…
      Direi di no considerato che ha 34 anni biologici (i 30 + 4 x lo stile di vita). …questa batte tutti!!!!!
      io ogni tanto mi domando ma le partite le vedete o poi su youtube aspettate gli highlits? quest’anno è vero non ha giocato benissimo ma era anche colpa di un modulo che il nel girone di andata ha visto spesso la roma non avere gioco!!!
      dovresti essere grato a spalletti che ti ha fatto are 91 punti con un gioco spumeggiante.
      Santon cmq ti costa sui 9 più 4 anni di contratto a 1,5 ….operazione da 15!!!
      per finire qaundo parlate di serietà e di immagine non mi sembra che dal’altro arrivi l’esempio…

    • vai sul sito della serie A tim e guardati le statistiche che lo riguardano ed i nomi di chi nella roma lo precede ( e non di poco) sulle medie Km a partita, e vedi che 30+4 no sono una esagerazione, a meno qualcuno non abbia un età biologica di 35 – 7

  10. il nostro miglior giocatore ad una delle piu’ acerrime nemiche con in cambio un giocatore che penso potrebbe essere impiegato solo come magazziniere o giardiniere a trigoria, piu’ stupito di cosi, vorrei proporre a sto punto anche uno scambio manolas-ranocchia o dzeko-gabigol.
    tutti i social sono pieni di sfotto da parte dei tifosi dell’inda che ci pigliano per il c..o

    • Ci stanno dicendo un pò tutti che naingolan va all’inter perchè non c’erano altre offerte e la roma dovendo fare la plusvalenza e l’ha venduto.Penso che sia vero in parte, visto che per la Roma era un giocatore da vendere ad ogni costo è stato Naingolan che ha messo la condizione o inter o niente e, dal suo punto di vista ha fatto bene, perchè va dall’allenatore che lo ha valorizato più di tutti e la Roma ha dovuto starci. Sicuranebtela sua cessione non è una scelta tecnica o altro, non puramente economica per via della plusvalenza e del Bilancio. Io tifo tutti quelli che indosseranno la maglia della Roma e sarà il campo a dire se avrà fatto bene. Conoscendo il ninja però so l’inter guadangerà molto di più di un grande centrocampista: tigna, agonismo, esperienza in champions.Forza…

  11. ‘nte preouccupà, già semo stupiti che qualcuno te se sia comprato.
    Purtroppo tale atto impuro l’ha fatto il monco di siviglia, t’ha spacciato per contropartita de Nainggolan.

  12. E se Santon facesse davvero star zitti tutti gli scettici psico-depressi ?
    Poi tutti a dire bravo Santon ,sei uno di noi, bravo Monchi?
    Ovvio che si!
    Tutti si rimangeranno il mare di critiche che c’e’ attualmente!
    Ovvio, e’ cosi’ che si fa’ a Roma!

  13. La società circense ha colpito ancora, certo che su 10 acquisti uno lo azzecchi e ti ripaghi gli altri e 9, ma questo serve solo per galleggiare. Comunque al mago questo giochetto ancora non gli è riuscito perché poi Bisogna essere pure bravi a farlo. Il mago sta andando avanti vendendo giocatori comprati da altri, vedremo quando riuscirà a piazzare i suoi, fino adesso con i suoisono valutati con fusaje compreso under. E comunque a me fa schifo questa gestione dei calciatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome