Emerson e Schick veri rinforzi di gennaio

Dic 07, 2017 4 commenti by

ULTIME CALCIOMERCATO ROMAMonchi lo ripete quasi allo sfinimento, non si sa quanto per reale convinzione o quanto, piuttosto, per nascondere qualche trattativa di mercato. Ma su una cosa il d.s. della Roma non fa il direttore sportivo e quindi non mente: Emerson e Schick saranno davvero i due rinforzi di gennaio per Di Francesco. Resta da capire se siano o meno gli unici, ma adesso che la Champions per un paio di mesi abbondanti è archiviata, il difensore e l’attaccante possono trovare spazio con più continuità per poi provare a prendersi un posto.

Non sarà facile per nessuno dei due, perché la concorrenza è tanta, ma si sono messi a posto fisicamente e questa è la notizia che l’allenatore aspettava di più. Ieri hanno riposato, come i compagni, ma in questi mesi non hanno saltato un allenamento, lavorando anche quando gli altri non c’erano per non perdere tempo, e già a Verona chiedono una possibilità. Magari dall’avvio, forse più Schick di Emerson, che rispetto al compagno è un po’ più indietro. Nelle tre partite contro Chievo, Cagliari e Torino in Coppa Italia sicuramente giocheranno e proveranno a convincere Di Francesco a dargli un’occasione anche a Torino contro la Juve il 23 dicembre. Visto quello che hanno passato tra estate e autunno sarebbe un bel regalo di Natale.

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo – Direttore Editoriale di Giallorossi.net – Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 4 commenti

  1. stefano 63 says:

    no no ….è facilissimo sono loro il vero tesoro della roma !!!….vediamo quanto valgono…io ci credo

  2. @tsaf says:

    se la sorte ci sarà benevola nei sorteggi, pallotta deve dare mandato a monchi per migliorare ancora la squadra a gennaio.

  3. Leo74 says:

    Con il recupero di Schick come vice Dzeko o con il bosniaco ma in un modulo diverso, Sono ancora dell’idea di sacrificare Defrel x un esterno mancino importante (Maretz ora costa la metà)….. l’anno prox però serve un grande regista e siamo al top (Se non viene venduto nessuno)

  4. Leo74 says:

    Anche se sono convinto che Manolas e Strootman saranno venduti per incassare le clausole di rescissione 35+35 per Poi affidare una 40ina al solito Monchi x trovare 2 giovani sostituti…. vedrete!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili