Fiducia Pallotta: “Il talento c’è gia. Basta ritrovarlo”

Gen 13, 2018 13 commenti by

AS ROMA NEWS – Vero, in tempi di comunicazione in tempo reale. non c’è bisogno di un incontro per far parlare persone divise da un oceano. Nell’immaginario collettivo del tifo giallorosso, però, il meeting di Londra tra il presidente Pallotta e i manager della Roma (da cui sono tornati ieri) rappresentava un possibile punto di svolta. In realtà, quello che il numero uno del club ha detto al d.s. Monchi assomiglia a quanto esplicitato a margine del match dei Boston Celtics. Ovvero: «So che abbiamo la squadra per competere con Napoli e Juve per la vetta e non essere lì è un frustrante. Ma ho fiducia in Di Francesco e in Monchi. La squadra è la stessa che ha dimostrato talento in Champions, dobbiamo solo ritrovarlo».

BRUNO PERES E UN BIG – Come dire, operazioni ci saranno, ma di contorno. A meno che il Galatasaray non concretizzi il suo interesse per Bruno Peres (prestito con obbligo di riscatto a 9 milioni), dando così modo a Monchi di virare su un terzino destro. I nomi che piacciono sono i soliti: Darmian, Juanfran e Manea. In uscita anche Skorupski, che piace in Premier (per sostituirlo interessa Mirante). Tutto però cambierebbe qualora si cedesse un big, uno cioè come Strootman (soprattutto) o Nainggolan. Allora si potrebbe reinvestire bene una parte della quarantina di milioni che si reperirebbero. Per l’estate, invece, piace Hakim Ziyech, il marocchino classe 1993, esterno-trequartista dell’Ajax, che Monchi sta facendo seguire. Si attendono sviluppi.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 13 commenti

  1. nessuno says:

    statece non vi hanno detto come si muoveranno , allora cecchi’ continuate a sparare per vedere se accade quello che dite , lasciate la ROMA lavorare occupatevi delle squadre del nord non di noi

  2. Nico er Pirata says:

    I problemi della Roma sono, secondo me, evidenti. A centrocampo si sbagliano TROPPI passaggi, gli attaccanti non riescono a fare i movimenti giusti per trovare spazi e, a dx, nemmeno ci proviamo. Ad oggi, per fermarci, agli avversari basta bloccare la nostra catena di sx. Qualche innesto ci servirebbe eccome, caro Pallotta, diciamo, piuttosto, che a gennaio diventa complicato trovarli a prezzi accettabili.

  3. UR'77 says:

    Se siamo al livello di Napoli e Juve come dice P allotta allora non riesco a capire perché stiamo 10 punti sotto. Forse ancora una volta Mr. President è prossimo a scaricare la colpa sull’allenatore come già successo con Garcia e Spalletti. Un film già visto! !!! La realtà è che ogni anno viene venduto il nostro miglior giocatore della rosa e si investono in giovani sperando che esplorano per poi rivenderli al miglior offerente. Praticamente la stessa politica societaria che fanno Udinese, Sampdoria o Atalanta. Ora mettete pure i pollici versi, ditemi che sono della Lazie o Rubentino ma purtroppo questa è la realtà.

    • Step by Step says:

      La scorsa stagione siamo arrivati 2ndi,il Napoli 3zo
      Abbiamo passato da 1mi un Girone di CL,il Napoli e’in EL
      al momento,il Napoli ci precede in Campionato,ma mancano ancora 18 giornate.

      La Juve è’più’forte
      che sia più’forte il Napoli lo dite Voi e le Radio Romane

      • Nome58 says:

        No lo dicono i fatti del campo. Step vuoi sempre cadere in piedi, ma stai diventando patetico, fra un pò manco per insultarti ti risponderanno; tanto che ai tuoi insulsi post te dovrai risponde da solo (insultandoti). Uno che nega sempre la realtà è dissociato

        • Franchino says:

          Siamo una delle miglior difesa del campionato , abbiamo un possesso palla positivo e gli stessi tiri in porta del Napoli…purtroppo non concretizziamo cio che creiamo ! non puo essere colpa del modulo, di DiFra, Monchi o Pallotta se non la mettono dentro ma forse serve un po di cattiveria agonistica !

    • Nico er Pirata says:

      Per me le cause delle nostre delusioni sono da distribuire un po’ tra tutti.
      Salah è voluto andare al Liverpool? Bene ha fatto Monchi a cederlo, poi però non è riuscito a rimpiazzarlo. Le scelte di mercato sono state condivise con Di Francesco? Allora sia allenatore che DS hanno toppato qualcosa, tipo il pensare che Schick fosse un’ala destra, o che Defrel servisse (65mln spesi/da spendere).
      Poi, però, le colpe sono anche di certi interpreti che, fin qui, non sono stati all’altezza delle aspettative (Gonalons, Under, Peres, probabilmente Moreno, Gerson, lo stesso Schick etc.)
      E non tralascerei un pizzico di zella.
      Io ad oggi, pur ritenendo Pallotta co-responsabile di tutto quel che accade nel bene o nel male, gli contesto davvero solo la scelta di cambiare il logo.

  4. Nome says:

    Poi qualcuno si lamenta se lo contestano. Ho preso un kit completo da Tarzan (pelle finta di leopardo, coltello in plastica da denti, liana avvolgibile) a che indirizzo del presidente devo spedirlo, che non sia Trigoria dove non passa mai…

  5. Anonimo says:

    Secondo me si è rotto qualcosa ha Genoa Roma la squadra bene poi da li tutto va male e non capisco il perché.

  6. PallottaSqualo says:

    A Pallotta non frega nulla della Roma. E’ un volgare ma furbo intermediario che ha acquistato la Roma senza tirare fuori una lira di tasca sua. Ha solo fatto acquistare le azioni della Roma (il DEBITO di 300 milioni dei Sensi) alla Goldman Sachs e all’Unciredit che sono le uniche due banche che possiedono la Roma, che ora è in perdita di 200 milioni netti!. Lo Stadio e il Centro Commerciale apparterranno a due fondazioni di proprieà di Pallotta che Ri-venderà o affitterà al nuovo proprietario della Roma non appena avranno ultimsto lo stadio. Della squadra e dei trofei, in dieci anni a Pallotta non è mai fregato un fico secco!!! Per questo ha costretto Sabatini/Monchi a fare campagne acquisti con giocatori scarsi.Ma non vedete che ogni 6 mesi si vendono i migliori giocatori! SVEGLIA!

    • datzebao (ex Matteo) says:

      Ma chi sei per dire sveglia agli altri? Come ti permetti?

    • bah says:

      concordo su tutto con pallotta squalo , giusto ancora gente come step by step zenone amedeo e tutti i cesaroni credulones non l hanno capito a loro interessa solo andare a focene a natale per pescare i cefali per il loro badrone ballotta

  7. Nome 66 says:

    Guardate la foto: er trio monnezza!!!!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili