FIENGA (a.d. Roma): “Ho comunicato ieri a De Rossi la scelta della società di non rinnovargli il contratto”

Mag 14, 2019 35 commenti by

ULTIME AS ROMA – Guido Fienga, Ceo dell’AS Roma, ha parlato prima dell’inizio della conferenza stampa di Daniele De Rossi rivelando che il club giallorosso ha comunicato al giocatore la volontà di non volergli rinnovare il contratto da giocatore.

Ecco le sue parole ai cronisti presenti in sala stampa: “Ieri mi sono incontrato con De Rossi e gli ho comunicato la decisione della società di non rinnovargli il contratto. Il nostro desiderio era averlo in società, abbiamo parlato a lungo. Personalmente, quasi egoisticamente, ho sperato e ancora lo faccio che Daniele voglia accogliere l’idea di starmi accanto.

Mi avrebbe fatto comodo un vice come lui per prendere decisioni. Sono comunque convinto che questa disponibilità Daniele l’accoglierà, o subito o quando vorrà. Per lui questa proposta è sempre valida. Daniele ha espresso altre idee, lascio a lui la scelta e la rispettiamo”. 

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 35 commenti

  1. stefano says:

    maledetti..cacciate de rossi e non pastore e n’zonzi..pallotta vattene!!!

    • Dario says:

      Questo è fuori come un balcone, De Rossi dovrebbe fare il vice a uno come lui che non è conosciuto neanche dalla madre…

  2. KAWA62 says:

    scrivo solo una parola, la prima che mi viene in mente: MALEDETTI

  3. Luca says:

    con i fenomeni che abbiamo vi pare una cosa sensata? non siamo il real madrid che possiamo mandar via campioni, seppur a fine carriera. A totti avete rinnovato il contratto fino a 40 anni, mi dispiace ma in questo caso due pesi due misure.

  4. TT says:

    Pensavo fosse stato lui a decidere, invece è avvenuto come con Totti. Certo che in questo finale di stagione, con partite ancora da giocare, non era il momento migliore. Della serie: non ci facciamo mancare nulla.

  5. LF. says:

    Ahia! Questa non me l’aspettavo … e quindi … fatto fuori dalla Società …
    Roma senza pace … via alle polemiche.
    Personalmente dico che non si fa così, al di là dell’età o della forma fisica, De Rossi è quello che al momento rappresenta più di tutti la Roma.
    Grosso errore!

    Forza Roma, sempre e comunque

  6. Solo Curva Sud says:

    A te il vice…
    Hai fatto bene Daniè mannali tutti affanc…

    Spero che un giorno diventerai quello che tutti sappiamo

    MISTER!!!

  7. Nome4321 says:

    Ringraziamo la società capitalista amerrigana e i suoi fedelissimi boccalones.

  8. Fabianone alias Guardiola says:

    Fienga nessuno sei e nessuno rimarrai per la storia della Roma.
    DDR uno di noi!

  9. Luis says:

    Con tutto il rispetto e l’ammirazione per Daniele De Rossi a mio avviso comincia un era nuova per l’as Roma stile Iuve ,certo dovranno seguire molti altri passi ma rinnovare un contratto Ad un giocatore di 36 anni che al lordo verrebbe a costare 20/30 milioni di euro e’un non senso economico specie per una società disastrata come la As Roma pertanto scelta sacrosanta!!!che sia l’inizio di un nuovo corso

  10. Lando Milone says:

    De Rossi non è Totti. Come giocatore é finito da un pezzo.

    Gasperini vuole gente di corsa, non pensionati d’oro. Daniele ora può solo impare ad allenare.

    Decisione sacrosanta, complimenti agli americani

    Coraggiosi ed impopolari come il sottoscritto

    • David One says:

      Gasperini è un PERDENTE e una ***** giubbentina che ha SEMPRE avuto parole al veleno per noi e spero non si sieda MAI su quella panchina , ecco, te l’ho detto.

      FORZA ROMA.

  11. olandesevolante says:

    er vice a te con quella faccia che te ritrovi?
    ma Daniele De Rossi è un campione del mondo, è un simbolo, è una bandiera di noi tifosi, quindi ha una dignità che gli impedisce di fare il vice a tal fienga…
    nate, nate a cercà bei pipponi in giro per farci fare campionati ignobili, tanto solo questo sapete e potete fare…SOCIETA’ DE FALLITI!!!
    FUSAJARO VATTENE!!!!

  12. Nonoseimoltomejote! says:

    Credevo fosse una decisione spontanea di Daniele e l’avrei rispettata.
    Invece così è una vera porcata.
    La peggior gestione della Roma dal 1927

  13. Paola, un passo avanti e due indietro, questa società non riesce ad imparare dai suoi errori.!!! says:

    pessimo tempismo e decisione suicida ma la Roma resta, Daniele non ce lo toglierà mai nessuno. Quindi la società sa già che non arriverà in champions (malgrado la matematica) e quindi lancia questa bomba tanto le due ultime partite per lei non sono importanti. Certo permetteranno a De Rossi di ricevere il meritato commiato e l’affetto di tutti noi che lo accompagneremo all’uscita.. ma solo per il momento.La società continua nell’impresa suicida di togliere l’anima alla Roma e non mi riferisco a totti ma a strootman, la mossa del mago che ha fatto sentire la squadra dei veterani di passaggio anche se considerati indispensabili dall’allenatore in campo (l’anno scorso strootman non è mai stato fuori per scelta tecnica). Se fanno questo a De Rossi tutti i big andranno via… vabbè forza…

  14. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Ci può anche stare la scelta di non rinnovare l ultimo contratto, ma ci sono dei tempi, delle modalità. Stanno trattando DDR come pezza da piedi, fossi in lui non mi siederei accanto a uno di questi per nessun motivo al mondo, affaristi edilizi indegni del nome Roma e dello sport che rappresentate !
    Auguro a DDR il meglio, e spero che sappia trovare persone degne che gli daranno la svolta in questo sport , come allenatore o come dirigente, ma finchè ci sarà Pallirchio spero non vada a lavora per lui a quelle condizioni!

  15. Fabianone alias Guardiola says:

    Le nostre qualità in genere vengono esaltate dagli altri, se ce ne vantiamo mettendole in piazza per forza è perché nessuno ce le riconosce.
    Se De Rossi era finito da un pezzo quelli che gli stanno vicino non hanno mai cominciato.
    Che Gasperini sia il futuro allenatore della Roma è tutto da vedere, può darsi ma c’è da mettere in conto che lavorare per la Roma difficilmente diventa meta ambita per chi ha mercato.
    Speriamo di non ripetere l’ Esperienza Di Francesco con altri asini similari… 50 infortuni muscolari sono un biglietto da visita che aprirà diverse porte di medio basso livello al Pescarese.
    Chi non ha capito l’ Importanza di Daniele De Rossi è solo comicamente impopolare il calcio ed il senso di appartenenza sono per lui vocaboli estremamente ignoti.

  16. Er Pupone says:

    Ma questa dirigenza dovrebbe andare a fare il trading e smettere di parlare di calcio! Basta!

    • Ilario - no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze. says:

      L’hai mai sentiti parlare di calcio? Io no.
      E’ da nove anni che fanno solo trading, nulla di nuovo.

  17. Ilario - no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze. says:

    Come volevasi dimostrare.
    Società senza ritegno oltrechè senza ambizioni e senza soldi.
    ballotta sta distruggendo giorno per giorno l’AS Roma, deve andarsene.
    Mi aspettavo anch’io che Daniele non avrebbe fatto polemiche, invece evidentemente è stato troppo anche per lui.
    PALLOTA VATTENE.

  18. SOLO LA ROMA says:

    ecco la società come da il ben servito ad un altro simbolo di Roma complimenti a chi sta a Boston per come tratta e come ha trattato in passato la storia di Roma ma tanto a lui che gli frega di tutto ciò basta che gli fanno lo stadio per lui è questo che conta. Forza Roma

  19. stefano1966 says:

    non vi do più un soldo, siete dei maledetti ladri di passione ed amore.

  20. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Al male non c’è mai fine libertà!!!! Sparite siete la peggior parentesi della nostra storia. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui leggerò che di voi non vi è più memoria. La melma che avete creato vi sommergera. Noi risorgeremo voi sparirete nel nulla che vi ha creato. FORZA ROMA! FORZA DANIELE UNO DI NOI!

  21. ERNESTO says:

    Il problema non è Pallotta, il quale è padrone della Roma, ma di tutti noi poveri co…..i che in questi anni gli abbiamo dato i nostri soldi e la nostra passione, Se vado in un ristorante dove cucinano la merda e poi ce ritorno, non è mica colpa del proprietario ma la mia.

  22. Gasgas says:

    Società ridicola e senza rispetto al di là delle visioni differenti…..derossi per noi come importanza vale totti. Si capisce anche nelle interviste…..totti ha accettato questo ruolo da dirigente insignificante lui no !!!lui non si sente solo ancora calciatore ma vuole avere un ruolo ben definito ed è assolutamente legittimo.
    Poi mi congratulo per la scelta della tempistica… si vede che la proprietà è la prima a non crederci in questa rimonta!!!!Vergogna

  23. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Cmq secondo me chi difende questa società a parte un paio di nick, sono tutti sbiaditi . Si vede che sperano che il ristoratore di Boston resti ancora a lungo. Tanto vi mangierete il fegato tra un po’ se ne va.-e sparirete anche voi.

  24. The wolf says:

    Tristezza!!!

  25. stefano 63 says:

    società di cacca…spero andate via presto presto…stiamo a parlare di DDR !!!….rinnovi il contratto e lo gestisci !!!…passate la mano..

  26. Ottano says:

    Caro Daniele spero tutto il bene del mondo a te come uomo e anche come calciatore! Spero anche che questa società sparisca per sempre!ok… C’é chi risponderebbe che al posto di sparlotta potrebbe arrivare uno peggio?…bé tra carne e pesce preferisco essere uno dei 2,perche ne carne e ne pesce mi sono proprio scocciato!

  27. curvasudforteromana says:

    Pupazzo …..con 2 parole Daniele De Rossi ti ha Stracciato! Dirigenti Incapaci…..via tutti!

  28. Jack S says:

    A fienga ma che voi comunica’… ma che ne sai te pallotta e baldini di chi è DANIELE DE ROSSI… non ti sei neanche accorto che di fianco avevi un gigante…. manca Gasperini e poi famo la ROMA giovane delle plusvalenze stile atalanta…

  29. Mauriroma says:

    Finga fino ad oggi non ti avevamo mai visto nè sentito parlare, ecco era meglio che te stavi zitto e nun te facevi vede…

  30. Leo72 says:

    Che tristezza, sempre più deluso da questa società di incompetenti.
    Ma l’era pallotta, baldini, baldissoni e fienga invece quando finisce.
    Forza Daniele.

  31. Giorgio says:

    Povera Roma come sei ridotta. Via questi speculatori dalla nostra società. Riprendiamoci la nostra Roma e sia la curva sud a guidare la protesta. Pallotta, Fienga, Baldissoni, Roma vi schifa.

  32. Mike says:

    Comanda tutto baldini per conto di unicredit che ha capito bene di poter speculare su un brand così importante come la città di roma, un fin dei conti l’unico scopo è avere le autorizzazioni per lo stadio e mettere la prima pietra e poi ciaoone

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili